Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2019] Le mini storie di FMITA - Pagina 24

Lista tag utenti

Pagina 24 di 55 PrimaPrima ... 14 22 23 24 25 26 34 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 550

Discussione: [FM2019] Le mini storie di FMITA

  1. #231
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    Andando avanti nella storia riesco ad avere la meglio dell'Atletico in CL, titolo scozzese vinto.
    Ora testa ai quarti di finale, peschiamo il Liverpool, non facile direi.
    Prima dell'andata ho qualche guaio con le punte, 2 su 4 sono fuori per infortunio.
    Riesco comunque ad arrivare al match in casa loro anche con una terza punta che recupera al fotofinish.

    Partita dalle molte facce, all'inizio solo liverpool, poi dal nulla segna il francesino Goudin; da quel momento riesco a tenere il pallino del gioco ed arrivo a raddoppiare sempre con Goudin.
    Il secondo tempo parte malissimo, erroraccio di un difensore che manca di testa la palla ed il Liverpool accorcia.
    1-2 , ed esce la mia punta belga, De Keteleare.
    Tutto il secondo tempo soffiramo e non riusciamo a finalizzare due ottimi contropiedi ma alla fine la difesa regge, sbancato Anfield!!!!
    Il ritorno da noi potrebbe vederci arrivare per la prima volta in semifinale di CL
    Ah però

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #232
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Periodo complesso, prima della gara di ritorno con il Liverpool c'è la semifinale di Coppa di Scozia con il Celtic.
    Partita con gli eterni avversari verdi che si mette subito amle, espulso Arias (terzino sx) al 19esimo.
    Si va avanti fino ai rigori (nel frattempo il miglior CC si fa male...ed è anche il rigorista).
    Vinco al settimo rigore battuto ma ho tutta la squadra stanca.
    Arrivano i red devils, a me intanto si rompono entrambi i terzini dx, il CC è indisponibile, mezza difesa stanca e mi si rompe una delle due ali destre (poi in partita pure il suo backup mi si romperà).
    Ma la voglia di vittoria era troppa, 6-0...ripeto, SEI A ZERO!!!!!!!! Ho pure sbagliato un rigore.
    Siamo in semifinale!!!!!!!!!!!!!
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  3. #233
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Che dire... 10 minuti di applausi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #234
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,342
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Salve a tutti! Mi intrometto dopo una vita che non condivido una carriera per chiedere, anche qui, chiarimenti sulla registrazione dei prodotti del vivaio delle rose e, perché no, per annotarmi qualche buon suggerimento! Ma andiamo con ordine...
    Inizio con una breve ma doverosa premessa: in quanto ormai vecchia ciabatta, i miei esordi con questo meraviglioso gioco risalgono ormai alla stagione 95/96, quella in cui scoprì per la prima volta Championship Manager Italia. E da allora a oggi il mio club di riferimento è il Cesena. Perché? Non lo so! Fu una scelta casuale, una squadra di serie B per non avere troppe pressioni iniziali e... tac! Mi innamorai di quel bomber, italiano ma dal cognome tedesco, che da lì a pochi anni avrebbe incantato anche in serie A, dimostrando di saper segnare ovunque valanghe di reti e vincere addirittura la classifica cannonieri: Dario Hubner! Quando esordì nella realtà con la maglia del Brescia al fianco di Baggio, beh... mi sentii un po' come il suo personale talent scout! La mia fede calcistica di ben altri colori non mi ha impedito, in questi 25 anni, di continuare a seguire le vicessitudi dei romagnoli, dalla promozione in A alla caduta più rovinosa. E per ogni edizione di CM/FM su cui ho messo le mani ho sempre trovato tempo e spazio per una carriera con i cavallucci.
    Con Football Manager 2019, l'ultima edizione acquistata, non potevo fare eccezioni. Mi sono quindi rimboccato le maniche, ho scaricato il campionato di serie D da cui il club bianco nero è ripartito nel 2018 dopo il fallimento e, anche se il tempo per giocare è inevitabilmente sempre meno, ho approfittato di ogni mezz'oretta disponibile e (soprattutto!) dei pomeriggi di lockdown per portare avanti la mia "missione" personale: riportare il Cesena in serie A.
    Non vi sto ad annoiare troppo con le cronache minuto-per-minuto ma vi dico solo che al termine della quinta stagione, la terza in B dopo 2 promozioni consecutive nelle serie minori, ho raggiunto il mio obiettivo! Nel momento in cui scrivo mi trovo nel bel mezzo del ritiro precampionato della stagione 2023/24. Le difficoltà di mercato si sono palesare fin da subito visto che, nonostante il prestigio infuso dalla partecipazione alla serie A, non godiamo di una gran considerazione. Ho anche ricevuto offerte allettanti da Lazio e Torino ma non me la sono sentita di lasciare Cesena e la società, nonostante sia nel bel mezzo di un passaggio di proprietà, sull'onda dell'euforia e dei nuovi introiti per i diritti TV, mi ha comunque messo a disposizione, per la prima volta in 6 stagioni, una cifra quantomeno decente per le nostre ambizioni. Cifra che ho prontamente e quasi interamente speso per prelevare Alessandro Cortinovis dall'Atalanta: 22 anni, trequartista con buoni numeri e l'ultima stagione da titolare in prestito alla SPAL in A ... mi sembra un prospetto valido anche per l'immediato, spero davvero di non aver sbagliato! Il resto della squadra è quasi totalmente composta dagli "eroi" della promozione, ad eccezione di Giulio Maggiore, appena acquistato anche lui per poco meno di 1milione dal Chievo, e di 3 elementi in scadenza ingaggiati già nei primi mesi dell'anno: Ermacora, Varnier e Zaccagni.
    Ma veniamo alla questione... le regole del campionato impongono che, al momento della registrazione della rosa, siano selezionati almeno 4 elementi provenienti dal vivaio del club. Ora, avendo una squadra piuttosto giovane e composta dalla quasi totalità di giocatori italiani, pensavo di non aver troppi problemi e di risolvere rapidamente la questione. E invece già in questa fase mi son dovuto ricredere, scontrandomi con la dura realtà o, quantomeno, con un bug del gioco! Posso selezionare come CVS solo capitan Saporetti e Youssef Maleh, entrambi cresciuti, seppur in anni diversi, in società e protagonisti insieme della promozione in A. Questo nonostante che sia Giuseppe Iglio che Sebastiano Esposito, con noi da almeno 3 stagioni e da prima del loro 18esimo compleanno, siano ormai a tutti gli effetti prodotti anche del nostro vivaio. A loro ho provato, nelle ultime ore e dopo mirata ricerca, ad aggiungere altri 2 calciatori, ingaggiando lo svincolato Marco Carnesecchi (portiere classe 2000 a Cesena dal 2014 al 2017) e prendendo dalla SPAL in prestito Johnatan Campagna (nato nel 2002 e anche lui nelle giovanili fino al '17). Pedine insomma non fondamentali per la permanenza nella categoria ma cresciuti nel club romagnolo anche nella realtà. Ma niente, il gioco continua a considerare "validi" solo i soliti Saporetti e Maleh. Sbaglio io ad interpretare il regolamento o magari esiste una soluzione/scappatoia che non conosco per evitare di occupare 2 caselle libere con altrettanti regens della primavera?! Grazie a chi avrà il buon cuore di leggere ed aiutarmi e magari di lasciare anche qualche altro buon suggerimento per raggiungere la maledetta salvezza!

    Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

  5. #235
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    È strana questa cosa, non mi ricordo mi sia mai successo...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #236
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    strana sta cosa...i giovani per essere CVS devono fare 3 anni nel club.
    Per questo, se hai difficoltà, ti consiglio di avere in squadra giocatori U21 che sono forti per fare da titolari o almeno per fare la panchina.
    Io in Scozia avevo discreti problemi perchè i giovani scozzesi so pippe al sugo, quindi avere giocatori cresciuti nella squadra erano pressochè giovani prestati dalla primavera.
    Prendendo stranieri 18enni dopo 3 anni te li ritrovi come cresciuti nel club.

    Per il tuo problema sembra che i giovani acquistati non abbiano fatto i 3 anni nel club, saranno sicuramente contati come cresciuti nel vivaio nazionale ma non nel club
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  7. #237
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Io,se non ne ho di convincenti,lascio liberi in posti

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #238
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    ci alleghi lo screen della carriera di alcuni di questi giocatori per capire meglio?

  9. #239
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Nell'annata dove le inglesi stentano noi cerchiamo l'impresa.
    In CL arriva il giorno della semifinalke; il sorteggio non è fortunatissimo ma a questo punto qualsiasi squadra capiti è fortissima.
    A noi capita il PSG

    Arrivo a questa partita senza i terzini dx, non ce la fanno a recuperare, ma non so se sia un male, sono entrambi al di sotto di questo livello, li sto ancora facendo crescere.
    Quindi il mio centrale più forte scalerà nel ruolo di terzino dx.
    Jose Roberto, che doveva essere la stella della squadra, da forfait, di nuovo..stagione complicata la sua costellata di tantissimi micro infortuni; ma tutti questi infortuni hanno dato la possibilità a Gashi, 18enne, di crescere tantissimo ed in più hanno caricato di responsabilità Ross McCrorie, fatto crescere dal vivaio, che adesso è davvero cuore e anima della squadra.

    Loro sono una squadra incredibile, si possono permettere di tenere Momo Salah in panca.

    Inizia la partita, cerco subito di mettere pressione al loro centrocampo, e si recuperano tanti palloni.
    Da uno di questi arriva il primo gol, di Marx Lenin, perfetto, che sovrasta fisicamente i centrali francesi.
    Palla al centro e...1-1, Jovic pareggia subito.
    Non ci scoraggiamo e si continua a pressare molto, esponendoci al rischio Mbappè, ma anche difendendomi non avrei armi contro di lui.
    Primo tempo equilibrato e 1-1, la mia punta DeKateleare sembra faticare, idem McCrorie e Arias (che sta su Mbappè).
    Ma cerco di caricare i miei e si riparte.
    DeKateleare non c'è e quindi dentro Goudin, corteggiato proprio dal PSG da 2 stagioni.
    Neanche il tempo di riscaldarsi che Goudin spacca in due la difesa e segna il 2-1!!!
    Il PSG inizia a spingere e Arias fatica, inverto i centrali per dare aiuto ad Arias ma non faccio in tempo e Mbappè pareggia.
    2-2
    Anche Simurro a dx inizia a soffrire...faccio entrare un centrale francese anche lui corteggiato dal PSG e sposto Lucelio (centrale che si adatta a dx) a terzino, Simurro in panca.
    Si soffre ma la squadra tiene.
    Ultimi minuti e Marx Lenin decide che è il suo momento, grande azione in area, resiste ai difensori ed insacca!!!! 3-2 al 90esimo
    I francesi si buttano davanti e prendono subito un palo, Gashi è esausto e quindi decido di far entrare il vecchio McTominay, cuore scozzese, muscoli d'acciaio, tanta corsa, dovrà fare da barriera.
    E si regge fino al fischio dell'arbitro!!!!
    Vittoria all'andata ma al ritorno sarà tosta

    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  10. #240
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,342
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    ci alleghi lo screen della carriera di alcuni di questi giocatori per capire meglio?
    Eccomi! Ne ho scelto uno per tipologia descritta:

    il veterano selezionabile



    il giovane acquistato e cresciuto qui



    la pecorella riportata all'ovile



    come detto, solo il primo insieme a Maleh (acquistato la scorsa stagione) è selezionabile com CVS.

    Tornerò ad aggiornarvi, grazie intanto a chi ha avuto modo e tempo di rispondere!

Pagina 24 di 55 PrimaPrima ... 14 22 23 24 25 26 34 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •