Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2019] Le mini storie di FMITA - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 55 PrimaPrima 1 2 3 4 12 52 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 550

Discussione: [FM2019] Le mini storie di FMITA

  1. #11
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,429
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    partita contro il chievo... vinco 7-0, nel frattempo stavo sperimentando un po' con i driver della scheda video, ma prima di dare l'ok salvo la partita perché anche se col chievo era un risultatone..

    applico le modifiche e va tutto in crash, ma tanto ho salvato


    riavvio e riapro,
    carico



    "impossibile caricare la partita"


  2. #12
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    partita contro il chievo... vinco 7-0, nel frattempo stavo sperimentando un po' con i driver della scheda video, ma prima di dare l'ok salvo la partita perché anche se col chievo era un risultatone..

    applico le modifiche e va tutto in crash, ma tanto ho salvato


    riavvio e riapro,
    carico



    "impossibile caricare la partita"

    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #13
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    COMO
    Messaggi
    10,071
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

    Steam ID: khabar1982
    Prima partita con FM2019.

    Ho scelto l'Eintracht Braunschweig perché mi piaceva l'idea di partire dalla Germania (in tanti anni di FM non aveva mai avuto a che fare con il campionato tedesco) e un po' per la storia della squadra (fu il primo club ad apporre uno sponsor sulle proprie diviso da gioco. Il marchio in questione fu il liquore Jägermeister).

    La rosa è buona in relazione a quello che è il livello del campionato. Attualmente sto imparando molto su come funzionino le tattiche e gli allenamenti di FM2019 quindi per adesso sto cercando di toccare poco o nulla (per fare meno danni possibile ). Gli allenamenti gli ho lasciati al secondo, mentre per la tattica mi sono affidato al Creatore Tattiche e partita per partita cerco di capire gli effetti delle istruzioni.



    Sto notando quanto ancora di più siano importanti in questa edizione le istruzioni da bordo campo.

    Per ora la stagione sta andando bene, in linea con quelle che sono le richieste della dirigenza:



    A prescindere da come finirà la stagione devo capire come migliorare la rosa. L'idea sarebbe quella di puntare sui giovani tedeschi magari in esubero dalla Bundesliga, ma al momento la mia squadra ha poco appeal, quindi credo che più verosimilmente mi affiderò ai prestiti.

    Obiettivo a lungo termine: arrivare in 3 anni in Bundesliga, poi in altri 3 anni arrivare a competere per i posti in Europa.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #14
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    partita contro il chievo... vinco 7-0, nel frattempo stavo sperimentando un po' con i driver della scheda video, ma prima di dare l'ok salvo la partita perché anche se col chievo era un risultatone..

    applico le modifiche e va tutto in crash, ma tanto ho salvato


    riavvio e riapro,
    carico



    "impossibile caricare la partita"



    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Prima partita con FM2019.

    Ho scelto l'Eintracht Braunschweig perché mi piaceva l'idea di partire dalla Germania (in tanti anni di FM non aveva mai avuto a che fare con il campionato tedesco) e un po' per la storia della squadra (fu il primo club ad apporre uno sponsor sulle proprie diviso da gioco. Il marchio in questione fu il liquore Jägermeister).

    La rosa è buona in relazione a quello che è il livello del campionato. Attualmente sto imparando molto su come funzionino le tattiche e gli allenamenti di FM2019 quindi per adesso sto cercando di toccare poco o nulla (per fare meno danni possibile ). Gli allenamenti gli ho lasciati al secondo, mentre per la tattica mi sono affidato al Creatore Tattiche e partita per partita cerco di capire gli effetti delle istruzioni.



    Sto notando quanto ancora di più siano importanti in questa edizione le istruzioni da bordo campo.

    Per ora la stagione sta andando bene, in linea con quelle che sono le richieste della dirigenza:



    A prescindere da come finirà la stagione devo capire come migliorare la rosa. L'idea sarebbe quella di puntare sui giovani tedeschi magari in esubero dalla Bundesliga, ma al momento la mia squadra ha poco appeal, quindi credo che più verosimilmente mi affiderò ai prestiti.

    Obiettivo a lungo termine: arrivare in 3 anni in Bundesliga, poi in altri 3 anni arrivare a competere per i posti in Europa.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #15
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Aggiornamento sulla storia della Lazio verso la gloria. Se la stagione precedente era finita con un'inaspettata vittoria nella CL, ma un percorso molto altalenante in campionato, quest'anno l'attenzione della squadra era nel portare a casa lo scudetto, da troppo tempo lontano da casa, cercare di portare la Supercoppa Europea ed il Mondiale per Club a casa, ed evitare figuracce in CL, visto che arriviamo da campioni in carica.

    Beh la stagione è stata molto combattuta, con periodi difficili, ma con un finale di stagione a dir poco esaltante. Ma andiamo per gradi. Iniziamo con la parte mercato, che ha permesso di creare la squadra per la stagione 2020\2021.
    Acquisti della stagione, anche se comprensivi degli acquisti di gennaio.





    Arrivano a parametro zero due usati sicuri, Fellaini e Benatia, compro a due soldi due esterni di difesa sinistri, Laxalt e Masuaku, confermo Nacho Gil, preso in prestito l'anno prima, prendo due portieri da mettere come secondo e terzo ad un'inamovibile Strakosha. Compro a fine mercato Mancini dall'Atalanta, grande colpo per la difesa. Prendo due prestiti di qualità, inglesi...Mount come trequartista\centrocampista e Rushford dal Man Udt, che dovrebbe sopperire alla partenza di Bozok. Ma ho fatto un grave errore...non mi sono ricordato che gli inglesi erano ora extra UE, quindi mi sono trovato Rusfhord preso, non rimandabile indietro, non selezionabile per la squadra

    In uscita Lukaku è stato mandato via, troppi infortuni. Poi tanti prestiti per mandare i giovani a fare esperienza e togliersi quei ragazzetti non più da primavera ma non all'altezza della prima squadra.

    Ed arriviamo al calendario, primo periodo.



    La squadra parte con la finale di Supercoppa Europea con l'OM, vincitrice della EL. Pensavo di fare una passeggiata, invece sono stato asfaltato. Dopo il primo tempo ero sotto di 3 goal, con giocatori che entravano nella nostra difesa in ogni dove. Cambio in corsa di giocatori e modulo, la squadra reagisce, fa due reti, ma poi non riesce a trovare il goal del pareggio....2-3 e ciao ciao prima coppa e primo obiettivo.

    Il Campionato inizia, ed arrivano anche i gironi della CL. Sono nel girone con Valencia, Tottenham e Monaco....tosta perchè non ci sono squadre facili.
    in campionato inizio bene, con tante vittorie, qualche pareggio ed una sconfitta inattesa con il Genoa. Di prestigio la solita vittoria nel derby, un secco 5-1 che chiude i conti anche quest'anno. Intanto in CL non ve benissimo. Una vittoria con il Valencia, una sconfitta con il Tottenham ed un pareggio con il Monaco. Girone ancora incertissimo. A fine novembre arriva un altro stop pesante, perdiamo 2-0 con una Juventus sicuramente meno competitiva degli anni passati. Il girone di CL si chiude con un passaggio fortunoso, secondo nel girone grazie alla vittoria sul Tottenham e la contemporanea sconfitta del Valencia. Mi salvo il culo in CL.

    Arriva poi il secondo obiettivo, il Mondiale per Club. Credevo in una passeggiata di salute, ma rischio di uscire già in semifinale vincendo 3-2 contro i cinesi del Jiangsu, sotto due volte, e vittoria all'89°.
    La finale con i messicani dell'America che avevano battuto i brasiliani del Cruzeiro. La finale è leggermente più tranquilla, visto che vado in vantaggio di 2 goal, ma poi rischio di essere completamente rimontato, vincendo 2-1 con fatica. Ma obiettivo raggiunto...CAMPIONI DEL MONDO!!!



    Seconda parte di campionato. Mi trovo a combattere per la lotta allo scudetto con le due milanesi, il campione in carica del Milan ed un Inter sempre pericolossisima. I risultati sono nel complesso buoni, ma incappo in un paio di pareggi di troppo e due sconfitte pesanti contro Atalanta e Milan stessi. Siamo tutti li...ci giochiamo il campionato di 1-2 punti. Basta una sconfitta e ti trovi terzo.
    Nel frattempo arrivano i turni eliminatori di CL.
    Gli ottavi con l'Hamburgo è abbastanza tranquillo, 2-0 all'andata e poi perdo 2-1 al ritorno, ma dopo essere andato in vantaggio ed aver mal gestito il secondo tempo. I Quarti di finale sono con una squadra fortissima, il Liverpool, che sta dominando la Premier. L'andata è scioccante...3-0 ad Anfield, ma potevo perdere anche con più goal di scarto. Salah, Firmino entravano nella mia difesa come fosse burro.
    Ero già mentalmente pronto a fare il ritorno tanto per giocarlo, eppure....eppure....mai dare per vinta la mia Lazio.

    Nel giro di 7 minuti segno subito 2 goal, di cui uno molto bello con il solito giovane Proserpio, una garanzia in CL. Il tempo finisce con il 3-0 con Bernard, ala fortissima comperata al mercato di Gennaio e che ha rivitalizzato il gioco sulla fascia sinistra. Goal dell'anno per la CL.
    La partita poi si protrae fino ai due supplementari, con possibilità per entrambi di vincere direttamente. Ed invece rigori....si arriva fino al 10° rigore, quando Strakosha para, mentre Luis Felipe insacca!! Grande festa per la vittoria...si va in un'insperata semifinale.


    La semifinale è con l'Inter, la medesima squadra con la quale ci si sta giocando la corsa scudetto. Sarà una lotta per chi andrà in finale, a sfidare un PSG che asfalta tutto quello che gli passa sotto.

    L'andata è giocata in casa, riesco a tenere molto bene il campo, vado in vantaggio Bernard, subisco il pareggio a fine primo tempo, ma al 93° riesco a trovare il goal del 2-1 con Odegaard che mi mette in buona via per il difficile ritorno a Milano. Ritorno che è stato quasi tragico nella sua evoluzione. L'Inter va quasi subito in vantaggio, con la mia squadra in netta difficoltà a tenere il campo. Ad inizio secondo tempo pareggio. Cerco di tenere il risultato, ma nel giro di 15 minuti l'Inter prima fa il 2-1, risultato ancora utile per i supplementari, poi fa il 3-1 con un mezza papera di Strakosha. Sembra finita, ma decido il tutto per tutto e sbatto mezzo squadra in attacco. Morale, all'83° trovo il goal con il nuovo ragazzino, Scaffidi 19 anni, fatto emergere dall'Accademy della Lazio (ha segnato 29 reti nei campionati giovanili, portandolo alla vittoria della CL Under 19). Risultato che tengo fino alla fine e che mi permette di passare alla finale grazie ai goal fuori casa



    Il campionato intanto si porta nelle fasi finali, arrivando alla penultima giornata con io fermo a 82 punti, Milan a 83 e Inter a 81, con io a giocare a Palermo, mentre le due milanesi a scontrarsi in un derby fratricida. Io riesco con estrema difficoltò a vincere con il Palermo per 1-0, l'inter si impone secco sul Milan. Classifica nuova, noi 85, Inter 84 e Milan 83. Ancora tutto da giocare, ma questa volta tutto nelle nostre mani...se vinciamo in casa con la Fiorentina all'ultima giornata, la vittoria dello scudetto sarà cosa nostra.
    Fiorentina che si sta giocando le residue speranze di qualificazione CL con la Juve, ha bisogno solo di vincere e sperare che la Juve perde in casa della Spal.

    Anche qui partita difficilissima, vado in vantaggio solo ad inizio secondo tempo, con il solito Proserpio, che segna sempre nelle grandi occasioni (16 goal a fine stagione per lui), regalandoci lo scudetto. Stranezza dell'ultima giornata, invece di giocare tutti lo stesso giorno, noi abbiamo anticipato assieme alla Juventus, pertanto la nostra vittoria ha fatto diventare inutile le partite di Milan ed Inter.
    Per il resto Juve quarta, si qualificano per la EL Fiorentina, Roma e Sassuolo. Male il Napoli, solo 12esimo, retrocedono Chievo, Brescia ed un deludente Torino.

    Classifica finale



    A questo punto mi aspetta la finale con il PSG per cercare di difendere il titolo di CL. PSG che è una vera corazzata, con Neymar, Mbappe e Dybala in avanti, un centrocampo con Verratti e Rabiot e ruoli stracoperti. Noi abbiamo Bernard infortunato, Mount (grande rivelazione del campionato, peccato sia in prestito secco e la sua valutazione di acquisto fuori mercato) acciaccato.
    Davanti scelgo di mettere la coppia Proserpio-Alcacer, con dietro come trequartista\regista avanzato Luis Alberto. Sugli esterni di centrocampo metto Correa sulla sinistra, e schiero sulla destra un altro giovane dell'Accademia, Ambrosi, che anche lui a 19 anni ha preso pian piano il posto di un sempre forte Rashica. A centrocampo Mount e Gouilavogui vincono il ballottaggio su Tonny Villehna e Fellaini. Dietro i 3 difesa, oramai inamovibili, Mancini, Wallace e Merè. In porta Strakosha.

    La partita non può iniziare peggio. Su un corner d'attacco sbaglio lo schema e permetto il contropiede velocissimo di Neymar. I miei 3 difensori si buttano tutti su di lui lasciando Mbappè solo in area libero di insaccare....si mette male....molto male. La squadra sembra già alle corde, rischio altre due volte di capitolare, ma solo un maestoso Strakosha salva tutto.
    Al 30° la Lazio rinasce....rimessa laterale, prende palla Mount che appoggia lateralmente a Correa....questo parte laterale sull'area di rigore, si accentra e fa partire un missile incrociato sul secondo palo che non da scampo al portiere...pareggio!!!
    La partita sembra comunque cambiare, il PSG sembra meno preciso, prendo il pallino del gioco e sfioro il colpaccio in varie situazioni. E alla fine è lui....sempre lui Prosperpio, il ragazzino dei grandi appuntamenti. All'81° approfitta di un imbucata di Correa sulla sinistra che crossa al centro, vanno in 4 sulla palla, Proserpio, Scaffidi (subentrato ad un evanescente Pablo Alcacer) ed i due centrali di difesa. La palla finisce sulla testa di Proserpio che insacca anche con la complicità di un portiere non impeccabile. A questo punto mi chiudo dietro e spero solo che il PSG sia mentalmente abbattuto per tentare la carica finale. Ed in effetti è così, riesco a controllare gli ultimi 10 minuti, sfiorando anche il 3-1 su un contropiede....ed è doppietta di CL!!!!



    Nota per la Coppa Italia, persa malamente da me già al primo turno (ottavi), ma che va al Milan in finale contro la Juventus.


    Ora mi spetta l'esperienza della nazionale. Si perchè sono stato assunto ad inizio anno come tecnico. Sono riuscito a vincere, con estrema difficoltà, il mio girone di National League (contro Belgio e Svezia) ed adesso mi aspetta la semifinale contro la Francia....quindi alla prossima puntata.

  6. #16
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,429
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Finale di champions contro l'inter


    a 1:56 Asamoah (agente infiltrato speciale) tocca di testa mettendola sul piede al Berna che insacca da 25 metri con un tiro imparabile, alzo un pugno per esultare e..





    .....scossa di terremoto......







    eddai FM.....

  7. #17
    In prova
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    74
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    Viareggio
    Vorrei un applauso per la costanza con la quale sto portando avanti la seguente disarmante carriera:

    - Luglio 2018 / Novembre 2019: Ferrocaril Oeste -Segunda Argentina.[/B] Al primo campionato perdiamo ai quarti di finale dei playoff promozione. Al secondo anno mi illudo di aver migliorato la squadra e mi dimetto a Novembre lasciandoli al terzultimo posto. Il Ferro alla fine della stagione sarà retrocesso...

    - Gennaio 2020 / Aprile 2020: Colchester - Sky Bet League One. Subentro con la squadra in lotta per i playoff. Mi dimetto dopo un pareggio e sei sconfitte con la squadra pericolosamente risucchiata nella lotta per non retrocedere.

    - Luglio 2020 / Settembre 2020: Manteigas - Terza Divisione Portoghese. Neopromossa, iniziamo il campionato in maniera promettente con 8 punti in 4 partite. Vengo esonerato dopo aver mostrato interesse per un paio di panchine libere in Sky Bet League Two.

    - Gennaio 2021 / Giugno 2021: Solihull Moors - Vanarama North. Arrivo con la squadra in zona playoff e a fine anno li manchiamo unicamente per differenza reti. Dimissioni.

    - Luglio 2021 / Attuale: Real Aviles - Segunda Division Espana. Neopromossi, la dirigenza mi chiede la salvezza. Sono attualmente in fase di mercato.

    Dispongo di un Patentino Continentale C, che a breve diventerà B.

    Campionati caricati: Italia, Spagna, Francia, Germania, Olanda, Svizzera, Portogallo, Inghilterra, Argentina - tutte le divisioni.

    Ora...la domanda è: persevero???
    Non c'è Scudetto che valga una salvezza insperata.

  8. #18
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    beh e' carino vedere tutti sti campionati esteri
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  9. #19
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Ma che è? La partita di Francesco Schettino? Se ti devi dimettere ogni 5 partite puoi benissimo andare avanti anche con questa

  10. #20
    In prova
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    74
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    Viareggio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ma che è? La partita di Francesco Schettino? Se ti devi dimettere ogni 5 partite puoi benissimo andare avanti anche con questa
    Fa ridere?
    Non c'è Scudetto che valga una salvezza insperata.

Pagina 2 di 55 PrimaPrima 1 2 3 4 12 52 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •