Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2019] Le mini storie di FMITA - Pagina 48

Lista tag utenti

Pagina 48 di 55 PrimaPrima ... 38 46 47 48 49 50 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 550

Discussione: [FM2019] Le mini storie di FMITA

  1. #471
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,829
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Ora arriviamo al calcio giocato. Ho voluto un ritiro precampionato di due settimane (e forse era meglio tre/quattro) in Trentino-Alto Adige. Le amichevoli contro Modena, Rimini , Cesena, Atalanta, Verona e Brescia (quest'ultima era obbligatoria per l'ingaggio di Tonali e non ho potuto decidere quando, ma han fatto tutto loro). Non molto convincenti le amichevoli, dove vinciamo ma tranne il Modena non sfondiamo come mi aspettavo. Anzi, col Verona pareggiamo a reti bianche. Dopo due giorni dell'amichevole col Brescia (dove metto a giocare le riserve) abbiamo la finale di Supercoppa UEFA contro il Chelsea.
    Passiamo in vantaggio noi ma ci raggiungono subito. Da lì non succede più molto, ognuno ha le sue occasioni ma tutte sprecate fino all'ottantesimo quando Zaniolo segna il 2-1. Mi preparo già a pregustare il terzo titolo, quando al 93esimo Hazard pareggia. 2-2 e supplementari. 2-3 per loro appena usciti dagli spogliatoi e partita chiusa. Perso.

    Due giorni dopo (quindi praticamente sempre in viaggio) affrontiamo la Juventus a Torino per la prima di campionato
    Loro sono più in forma e si vede. E sono anche più forti. E ci asfaltano 4-2.



    Ma saranno gli allenamenti di bizio che portano sfiga?

    Ah, dimenticavo, la seconda giornata è col Milan e poi derby con la Lazio
    Ultima modifica di enigmainsoluto; 23-05-2021 alle 14:22
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  2. #472
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,543
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Ora arriviamo al calcio giocato. Ho voluto un ritiro precampionato di due settimane (e forse era meglio tre/quattro) in Trentino-Alto Adige. Le amichevoli contro Modena, Rimini , Cesena, Atalanta, Verona e Brescia (quest'ultima era obbligatoria per l'ingaggio di Tonali e non ho potuto decidere quando, ma han fatto tutto loro). Non molto convincenti le amichevoli, dove vinciamo ma tranne il Modena non sfondiamo come mi aspettavo. Anzi, col Verona pareggiamo a reti bianche. Dopo due giorni dell'amichevole col Brescia (dove metto a giocare le riserve) abbiamo la finale di Supercoppa UEFA contro il Chelsea.
    Passiamo in vantaggio noi ma ci raggiungono subito. Da lì non succede più molto, ognuno ha le sue occasioni ma tutte sprecate fino all'ottantesimo quando Zaniolo segna il 2-1. Mi preparo già a pregustare il terzo titolo, quando al 93esimo Hazard pareggia. 2-2 e supplementari. 2-3 per loro appena usciti dagli spogliatoi e partita chiusa. Perso.

    Due giorni dopo (quindi praticamente sempre in viaggio) affrontiamo la Juventus a Torino per la prima di campionato
    Loro sono più in forma e si vede. E sono anche più forti. E ci asfaltano 4-2.



    Ma saranno gli allenamenti di bizio che portano sfiga?

    Ah, dimenticavo, la seconda giornata è col Milan e poi derby con la Lazio
    Io quest'anno ho il derby col Milan alla prima di campionato

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #473
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,829
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Sì ma il problema è stato Brescia/Chelsea/Juve nel giro di 5 giorni (dal 12 agosto al 17)

    Avevo terminato il ritiro precampionato l'11 agosto
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  4. #474
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,829
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Cmq ora sono alla caccia di giovanetti di probabile talento e sto facendo acquisti minori per il futuro
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  5. #475
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Ho aspettato finisse il calciomercato per postare il riepilogo.

    Come ho preannunciato, è stato turbolento e tutto è partito dal trasferimento di Manolas al Manchester united. Prima avevo solo bisogno di un portiere titolare e un terzino che andasse a sostituire Kolarov, che nelle mie idee doveva o andarsene (come rompe i coglioni lui, pochi) o restare come prima alternativa , e per questo gli avevo pure ingaggiato suo fratello, un difensore trentaseienne che manco in serie C, soltanto per farlo sentire a casa, come chiedeva (fortuna che voleva solo 30k l'anno). Da lì è partita una girandola di situazioni e trattative che mi ha portato a cambiare terzino, portiere, difensore centrale e attaccante sinistro titolari. Alla fine per sostituire Manolas ho preso Süle dal Bayern (che mi ha comprato in seguito pure il Faraone andando quasi a pari e patta), approfittando di un suo momento di infelicità. Come terzino titolare ho ingaggiato Gayà dal Valencia (che si è rotto alla seconda amichevole per un mese), come portiere ho preso Pau Lopez (come nella realtà, ma ho pagato meno di Monchi ), migliore di Olsen che rimane a fare il secondo, e con qualche margine di miglioramento. Al posto del Faraone, a contendersi la palma di acquisto migliore dell'anno (assieme a Süle e Gayà) è Chiesa dalla Fiorentina, che si alternerà con Kluivert sulla sinistra (anche se tutti i miei giovani Chiesa, Kluivert e Under possono fare parimenti tutte e le due fasce.
    Ho sicuramente svecchiato la rosa con giocatori di sicuro talento.
    Ora in riepilogo, gli acquisti e le cessioni più importanti. In corsivo indico giovani promesse a livello mondiale.

    ACQUISTI

    Bryan Cristante (M/CC) dall'Atalanta a 15 mln (il riscatto dal prestito)
    Alexander Isak (P) dal Dortmund a 13,5 (17)
    Thiago Almada (TC) dal Velez a 5 (10)

    José Gayà (DS) dal Valencia per 57 (62) mln
    Svetovar Markovic (DC) dal Partizan a 1,5 (2,5)
    Federico Chiesa (TD/TS) dalla Fiorentina per 60 mln
    Pau Lopez (Por) dal Betis a 18,25 (clausola rescissoria)
    Niklas Süle (DC) dal Bayern a 60 mln
    Più altri giovani

    TOTALE SPESE 230 mln (ovviamente spalmate su più stagioni)

    CESSIONI

    K. Manolas (DC) al Man Utd a 65 mln (clausola rescissoria)
    Maxime Gonalons (M/CC) al Leicester per 9,5 mln
    Ezequiel Ponce (P) al Besiktas a 4,7
    Javier Pastore (TC) all'Inter per 40 mln
    Grégoire Defrel (TD/P) al Sivasspor per 4,6
    Stephan El Shaarawy (TS) al Bayern per 60 mln
    Aleksandar Kolarov (DS) all'Atletico Madrid per 8,75 mln a mercato concluso più qualche cessione minore e prestiti

    TOTALE CESSIONI 201 MLN ovviamente spalmate su tutto e subito
    hai venduto molto bene e comprato tutti ottimi giocatori. Isak e Almada se li fai crescere bene e giocare con continuità diventano super! Markovic non lo ricordo ma il Partizan e in generale la Serbia sforna sempre ottimi giocatori. Sule ha colpo di testa? perchè in Germania escono sempre difensori forti ma scarsi in colpo di testa ed è francamente inspiegabile

  6. #476
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Ma saranno gli allenamenti di bizio che portano sfiga?

    non voglio responsabilità io le amichevoli le faccio con la procaccolese, servono solo a prendere ritmo partita e fiducia (se inizi a vincere 2-1 o fare 0-0 ect il morale non sale abbastanza e non sei pronto per le sfide che contano nel mood migliore ). La supercoppa europea cmq intasa sempre gli impegni soprattutto in Italia (in Germania è molto più gestibile)

  7. #477
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Terminata ieri notte la challenge! 7 Bundes contro 6; 2 Champions contro 1; 6 Coppe di Germania contro 3; più accessorie: 2 Mondiali per Club, 2 Supercoppe europee, 7 supercoppe di Germania a zero tutte. Il St Pauli è definitivamente il primo club di Amburgo su tutto. L'ultima stagione (la quattordicesima) ci vede concentrarci da subito sul campionato che è la priorità, avrei una squadra da CL e probabilmente senza la necessità di vincere solo il campionato avrei gestito la rosa in maniera diversa per puntare ad un'altra vittoria europea, però è andata così.

    Primo e secondo nella classifica marcatori due miei giocatori, 28 gare senza subire reti per il portiere (che colleziona anche in stagione 14 reti da calcio di rigore con 2 soli errori); striscia di imbattibilità in campionato che arriva a 67-68 gare non ricordo di preciso (record per la Bundes), di fatto ci batte solo il Bayern nella stagione precedente ad inizio anno, da quel momento circa 60 vittorie e 6-8 pareggi. Record di punti per la Bundes (94) e stagione intera chiusa da imbattuti. Adesso è il momento di abbandonare definitivamente fm19 e concentrarsi solo sulle sfide di fm21 (ho in progetto due-tre challenge oltre al Journeyman di cui una è totalmente inventata da me. Arrivare a vincere con tre squadre diverse una stella (cioè raggiungere i 10/20/30 titoli ect). L'idea è di partire con tre livelli diversi: una squadra che ha vinto da 0 a 3 scudetti al dayone; una che ha vinto massimo da 4 a 9 scudetti al momento della scelta; una che ha vinto più di 10 scudetti per portarla allo step successivo di 20 al momento della scelta).

    Candidate per iniziare il save: lazio, roma, napoli, fiorentina, più staccate le idee cagliari, verona e sampdoria (anche se almeno due o tre di queste squadre faticherei ad allenarle )

  8. #478
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,543
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Cosa comporta il portiere che fa tanti gol? Hai notato differenza?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #479
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,829
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    Terminata ieri notte la challenge! 7 Bundes contro 6; 2 Champions contro 1; 6 Coppe di Germania contro 3; più accessorie: 2 Mondiali per Club, 2 Supercoppe europee, 7 supercoppe di Germania a zero tutte. Il St Pauli è definitivamente il primo club di Amburgo su tutto. L'ultima stagione (la quattordicesima) ci vede concentrarci da subito sul campionato che è la priorità, avrei una squadra da CL e probabilmente senza la necessità di vincere solo il campionato avrei gestito la rosa in maniera diversa per puntare ad un'altra vittoria europea, però è andata così.

    Primo e secondo nella classifica marcatori due miei giocatori, 28 gare senza subire reti per il portiere (che colleziona anche in stagione 14 reti da calcio di rigore con 2 soli errori); striscia di imbattibilità in campionato che arriva a 67-68 gare non ricordo di preciso (record per la Bundes), di fatto ci batte solo il Bayern nella stagione precedente ad inizio anno, da quel momento circa 60 vittorie e 6-8 pareggi. Record di punti per la Bundes (94) e stagione intera chiusa da imbattuti. Adesso è il momento di abbandonare definitivamente fm19 e concentrarsi solo sulle sfide di fm21 (ho in progetto due-tre challenge oltre al Journeyman di cui una è totalmente inventata da me. Arrivare a vincere con tre squadre diverse una stella (cioè raggiungere i 10/20/30 titoli ect). L'idea è di partire con tre livelli diversi: una squadra che ha vinto da 0 a 3 scudetti al dayone; una che ha vinto massimo da 4 a 9 scudetti al momento della scelta; una che ha vinto più di 10 scudetti per portarla allo step successivo di 20 al momento della scelta).

    Candidate per iniziare il save: lazio, roma, napoli, fiorentina, più staccate le idee cagliari, verona e sampdoria (anche se almeno due o tre di queste squadre faticherei ad allenarle )
    Fiorentina e Verona sarebbero due scelte interessanti
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  10. #480
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,829
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio

    non voglio responsabilità io le amichevoli le faccio con la procaccolese, servono solo a prendere ritmo partita e fiducia (se inizi a vincere 2-1 o fare 0-0 ect il morale non sale abbastanza e non sei pronto per le sfide che contano nel mood migliore ). La supercoppa europea cmq intasa sempre gli impegni soprattutto in Italia (in Germania è molto più gestibile)
    Il problema non era il morale. Ma la forma. E credo anche che girasse male la squadra. In ogni caso ho perso contro il Chelsea ai supplementari e contro la Juve con cui finora ho SEMPRE perso. Ci può stare.
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

Pagina 48 di 55 PrimaPrima ... 38 46 47 48 49 50 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •