Cookie Consent by Free Privacy Policy website Guide di FMITA : Scouting for dummies - Pagina 4

Lista tag utenti

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74

Discussione: Guide di FMITA : Scouting for dummies

  1. #31
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Allora vediamo di capire questo aspetto.
    Partiamo dal manuale di gioco: Conoscenza
    Ogni singolo componente dello staff, in Football Manager™ 2019, ha un determinato livello di conoscenza di un paese. A seconda della sua esperienza e del luogo in cui ha svolto la sua professione di tecnico o di giocatore, può avere diverse informazioni su determinate zone del mondo o su qualche paese in particolare.
    La barra Conoscenza non indica comunque un successo sicuro nello scovare talenti, ma certamente le abilità del tuo osservatore ti garantiranno una maggiore possibilità di riuscita. Quello che devi fare è controllare dove possono dare il meglio e assegnare la zona di pertinenza. Se mandi un osservatore in un paese che non conosce, con il passare del tempo diventerà sempre più esperto di quella nazione. I tuoi osservatori acquisiranno progressivamente esperienza restando più a lungo in un posto.
    La sottoscheda "Conoscenza" offre indicazioni generali sull'intera base di conoscenze del club, partendo da un'analisi delle conoscenze mondiali, procedendo quindi con quelle regionali nel sottopannello in basso a sinistra, prima di passare all'analisi delle nazioni specifiche (e dei membri che ne sono a conoscenza) sulla destra.
    La conoscenza a livello di osservazione di un club è composta in gran parte dalle conoscenze del proprio staff, della regione in cui milita e dalle squadre affiliate a cui è possibile rivolgersi per avere ulteriori informazioni.
    La conoscenza di un membro dello staff deriva dalle sue esperienze e dai posti che ha visitato durante i suoi incarichi come osservatore. Il miglioramento delle loro conoscenze è legato alle loro abilità attuali, oltre al tempo trascorso in ogni paese (che, a sua volta, permette di acquisire nozioni sulle città o sui paesi vicini). Più sono bravi nel loro lavoro e più tempo trascorreranno in un posto, e prima accumuleranno conoscenza.


    Che differenza c'è tra ogni pacchetto di osservazione?
    L'osservazione viene svolta sempre più di frequente dai club per trovare giocatori da inserire nella lista dei possibili acquisti. Tutto ciò è reso possibile dai Pacchetti di osservazione.
    In poche parole, migliore è il pacchetto di osservazione di cui disponi e più saranno i giocatori a cui avrai accesso. I pacchetti di osservazione si applicano sia alle squadre senior che a quelle giovanili, sono disponibili in forme e dimensioni diverse e costano sempre di più man mano che il loro livello aumenta.
    Mondiale: il miglior pacchetto disponibile. Copre quasi ogni giocatore al mondo, senza restrizioni.
    Continentale: copre quasi ogni giocatore del continente scelto, ad esempio l'Europa.
    Regionale: copre quasi ogni giocatore della regione scelta, ad esempio l'Europa Centrale.
    Nazionale: copre quasi ogni giocatore del paese scelto, ad esempio l'Inghilterra.
    Divisione più: copre quasi ogni giocatore della divisione scelta, PIÙ le divisioni limitrofe nella gerarchia nazionale, ad esempio l'EFL League One più l'EFL Championship e l'EFL League Two.
    Divisione: copre quasi ogni giocatore della divisione scelta, ad esempio l'EFL Championship.
    I club sprovvisti di un pacchetto sono limitati ai giocatori noti ai membri dello staff. Sei libero di scegliere qualsiasi pacchetto senza sforare il tuo budget di osservazione, o puoi depotenziarne uno per aggiungere fondi al tuo budget. Il budget di osservazione viene usato per i pacchetti e per gli incarichi fuori del tuo raggio d'osservazione immediato, caso per caso, e richiede una gestione mensile per assicurarti che il tuo club abbia sempre fondi sufficienti per finanziare tali attività.
    Che benefici porta assegnare incarichi di osservazione aggiuntivi?
    Ogni volta che chiedi a un osservatore di compilare un rapporto su un giocatore, scopri un po' di più sul suo profilo e ottieni ulteriori informazioni sul suo conto. Più elementi hai e più sarai in grado di valutare meglio il giocatore per decidere se ingaggiarlo o meno.
    Di solito ci vogliono dalle tre alle quattro partite prima che il tuo osservatore possa compilare un rapporto completo al 100% su un giocatore, dovrai tenere conto anche del tempo, oltre ai costi dell'incarico. Potrebbe essere necessario bilanciare la necessità di informazioni complete su un giocatore con l'urgenza di chiudere una trattativa, o intervenire in anticipo prima che si scateni un'asta per il giocatore.

    Abbiamo un budget osservatori sottratto al budget trasferimenti.
    Più è alto il budget, più completi saranno i pacchetti disponibili; per come la vedo io, ma non ho conferme ufficiali, il pacchetto non è altro che la simulazione di una rete di ricerca più o meno capillare: ogni club ha degli osservatori "non ufficiali" oltre a quelli direttamente alle dipendenze del club nella realtà, no?
    Una volta ottenuti i pacchetti massimi, il disavanzo serve a pagare le osservazioni fuori dal raggio del pacchetto.
    Questi pacchetti ti danno, oltre che una lista di giocatori, una panoramica più o meno dettagliata del giocatore: qui entra in gioco la conoscenza del club e del suo staff.
    Prendiamo ad esempio l'Inter con un pacchetto mondiale e 2 nazioni,Cina e Australia; ho piena consocenza della Cina grazie al mio presidente, e nessuna conoscenza dellì Australia.
    In ricerca giocatori metto quindi il filtro per Cinesi o Australiani: sulla base del DB della mia partita ottengo 2594 giocatori filtrati per interesse al trasferimento . All'interno trovo giocatori di tutti i livelli di reputazione, sia che militano in quei paesi sia all'estero, sia senza contratto.
    A parità di reputazione la ia conoscenza dei cinesi è più alta degli australiani.
    Degli australiani avrò una conoscenza tra il 40% dei meno conosciuti al 70 dei più famosi.
    Dei cinesi ho tutti i valori, ma mancano molti altri dettagli: la mia conoscenza dei singoli giocatori si aggira, diciamo, tra il 60 e l'80%, anche in base alla reputazione di questi.
    Se guardo però al Jangsu, mia affiliata, conoscerò il 100% di ogni giocatore.
    Se ora, con davanti questa lista, porto entrambi i pacchetti da mondiale a Italia, i giocatori diventano 313: sono giocatori australiani e cinesi che militano in stati entro il mio raggio di conoscenza; ci sono anche 16 cinesi e 2 australiani svincolati: guardando la storia degli ultimi 2 scopro che uno giocava in Germania e uno in Inghilterra, dunque sono nella lista perchè giocavano dentro la mia area di conoscenza.
    Ora mandiamo 2 osservatori ad osservare lo stesso giocatore australiano per il quale ho, grazie al mio pacchetto mondiale, il 40% di conoscenza; il primo osservato re avrà conoscenza dell'Australia uguale a zero, il secondo 100: tra i due, il primo impiegherà molto più tempo ad ottenere la stessa quantità di informazioni rispetto al secondo.
    Se io ho un osservatore che ha il 100% di conoscenza della Russia, significa che egli conosce bene la Russia inteso (secondo me) come " conosco a chi chiedere informazioni", non i russi all'estero, ne i russi svincolati in generale.
    Immagino che su tutto questo abbia un grosso peso anche il database del tuo save :il mio attualmente carica 387000 giocatori.

    Perchè lo trovo realistico?
    Prima di tutto, preciso che lo trovo più realistico rispetto al metodo precedente, non in senso assoluto: in fondo alcune forzature ci sono, ma si tratta pur sempre di un videogame ( io lo assimilo più a uno strategico\gestionale che ad una simulazione).
    In passato tu, qualunque squadra avessi, potevi spedire i tuoi osservatori in giro per il globo senza alcuna limitazione, ed ecco che in men che non si dica imbottivi la tua ProSesto dei vari Kerr, Aghahowa, Tsigalko o wonderkid a tua scelta ecc.; lo scouting aveva un costo,ma aveva un'incidenza molto minore e ingestibile: il tuo budget trasferimenti ti veniva dato già al netto di tale spesa e non subiva tagli o aumenti a seconda di quanto ci davi dentro con l'esplorazione; io ero un ossessionato dallo scouting, ci passavo ore a spulciare il database: fighissimo ma decisamente poco realistico.
    Oggi tutto dipende dal tuo club: più è povero, meno potrai dedicare al mercato, scouting compreso; ora devi decidere in modo strategico dove e quando investire in scouting, e quando invece accontentarsi perchè i soldi ti servono per acquisti e stipendi.
    Trovo realistico che non si riduca tutto a più ho soldi più rapporti completi posso sbirciare subito; conoscenza mondiale e capillarità della rete osservatori (inclusi i pacchetti) lavorano in sinergia con la conoscenza mondiale del club:
    -Se ho conoscenza di uno Stato, ma non ho capillarità di osservatori (pacchetto) , conoscerò come muovermi, ma non avrò i fondi per farlo;
    -Se ho i soldi per la rete osservatori (pacchetto), ma non ho conoscenza, avrò bisogno di più tempo (e costo più alto) per avere il rapporto completo.
    Tornando alle tue parole, quindi:
    Avere conoscenza 100 di uno stato non significa conoscere ad uno ad uno i giocatori in quello Stato, ma "sapere come muoversi" al suo interno per ottenere più info in meno tempo possibile.
    Avere un pacchetto significa che all'interno di quella zona\Stato\categoria tu hai , diciamo, delle sottosezioni di scout, o delle conoscenze, che ti permettono di avere un database più ampio , una "rubrica del telefono" più fornita, per usare il tuo esempio, con la clausola che però il telefono è aziendale, e se non ho soldi non ti ci faccio chiamare in Africa (è una battuta ma spero di aver reso l'idea).

    Concludo rispondendo alla tua domanda: che uso faccio degli osservatori?

    TI faccio due esempi distinti del mio save.

    Inter
    Ho tutto al massimo: pacchetti, staff , budget.
    Continuo a spulciare il mondo perchè amo farlo, ma potrei campare anche solo con gli strumenti del gioco.
    Lo staff mi propone sempre giocatori di alto livello o di grande prospettiva, anche di campionati che non ho mai sfiorato o di squadre molto piccole.
    Alcuni dei miei migliori giovani me li hanno proposti loro.

    Olbia
    Una squadraccia indebitata fino al collo.
    Conoscenza mondiale 3%.
    Piena conoscenza di Italia, Honduras (grazie a Suazo nello staff) e 60% Polonia ( non so perchè); 3% europa orientale, 15% europa centrale e 23% America centrale.
    Ho entrambi i pacchetti di seri a,b e c, e per mantenerli ho dovuto radere al suolo il budget trasferimenti.
    La mia ricerca giocatore mi da 18571 giocatori interessati al trasferimento: si va dalla punta del Latte Dolce Sassari a un 36enne Jordi Alba.
    La conoscenza varia dal 2% di un Thailandese che gioca a Bangkok, ex Norimberga, al 100% di Nardella dell'Arzachena, mia affiliata.
    In mezzo a cotanta scelta, e forte del mio budget, son riuscito comunque, negli anni , a tirar dentro alcuni ottimi parametri zero italiani e francesi, e un ottimo portiere Ungherese "suggeritomi" dalla mia affiliazione al Cagliari.
    Con la vecchia maniera avrei potuto "scoutare" mezzo mondo e riempirmi di fortissimi parametri zero da tutto il mondo, e vincere la Champions al 4 anno ( per queste cose ci sono altri exploit o quasi, ma è un altro discorso).

    Spero di essermi spiegato bene







    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #32
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Ma il vincolo sulle nazioni osservabili io me lo ricordo da sempre. Comunque l'impressione è che sia cambiato tutto per non cambiare nulla. Se non compro i pacchetti (e non me li posso permettere) posso continuare a mandare nell'area di osservazione i miei osservatori senza problemi come ho sempre fatto. Sono uno spulciatore seriale di DB anch'io. Per tutto il resto ci sono i provini degli svincolati (è irrealistico provinare un centinaio di giocatori al mese ma io lo faccio lo stesso... non sono più il purista di una volta)

    La cosa più complicata al momento è scegliere la gente per i prestiti. Io in FM16 ordinavo le squadre mondiali per reputazione e provavo a fare un'offerta di prestito (senza finalizzarla) a tutti i giovani che ritenevo di potermi permettere. Quando la squadra era disposta a cedermelo, andavo di osservazione breve e in 24h avevo un rapporto di massima che mi portava a lasciar perdere o approfondire. Uscivano dei buoni affari. Qui il rapporto più breve che riesco a stilare ce l'ho dopo una settimana... Tempi dilatati per mercati brevi

    P.S.: Ammazza che papello! Bastava anche meno

  3. #33
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ma il vincolo sulle nazioni osservabili io me lo ricordo da sempre. Comunque l'impressione è che sia cambiato tutto per non cambiare nulla. Se non compro i pacchetti (e non me li posso permettere) posso continuare a mandare nell'area di osservazione i miei osservatori senza problemi come ho sempre fatto. Sono uno spulciatore seriale di DB anch'io. Per tutto il resto ci sono i provini degli svincolati (è irrealistico provinare un centinaio di giocatori al mese ma io lo faccio lo stesso... non sono più il purista di una volta)

    La cosa più complicata al momento è scegliere la gente per i prestiti. Io in FM16 ordinavo le squadre mondiali per reputazione e provavo a fare un'offerta di prestito (senza finalizzarla) a tutti i giovani che ritenevo di potermi permettere. Quando la squadra era disposta a cedermelo, andavo di osservazione breve e in 24h avevo un rapporto di massima che mi portava a lasciar perdere o approfondire. Uscivano dei buoni affari. Qui il rapporto più breve che riesco a stilare ce l'ho dopo una settimana... Tempi dilatati per mercati brevi

    P.S.: Ammazza che papello! Bastava anche meno
    eh, per gli argomenti che mi interessano mi faccio trasportare

    beh, se ci pensi , per avere un rapporto bisogna osservare un giocatore, e per osservarlo lo scout deve vedere almeno una partita; le partite non vengono giocate tutti i giorni, dunque i tempi si dilatano.

    se non puoi comprare i pacchetti paghi per ogni partita che osservi, e sul lungo ti costa di più: e come comprare al dettaglio o all'ingrosso
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #34
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    se non puoi comprare i pacchetti paghi per ogni partita che osservi, e sul lungo ti costa di più: e come comprare al dettaglio o all'ingrosso
    D'accordo... ma col pacchetto hai un tot di stat visibili. Io in genere mi fido più della CA (= stelline dell'osservatore) quindi visionerei comunque il giocatore. Ergo, i miei 34m€ stagionali me li spendo a modo mio

  5. #35
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Allora... Ho preso i due osservatori migliori che ho trovato ad inizio partita compatibilmente con le mie tasche: Badra e Mbo Mpenza. Tutto ok, nessuno dei due conosce il mercato bielorusso ma pazienza. A questo punto provo a mandarli a cercare gente in due nazioni a caso: Mpenza (adattabilità 7) l'ho mandato in Galles e Badra (adattabilità 14) in Rep. Ceca. Passano 4 mesi e vedo che la conoscenza di Mpenza è infima ma almeno la barretta del Galles è spuntata fra le sue conoscenze (effettivamente 2-3 giocatori me li ha anche consigliati). La stranezza è Badra (ripeto: adattabilità 14) che non conosce la Rep. Ceca. Probabilmente quella calcistica! Perché in 4 mesi di Rep. Ceca di altra roba ne deve aver vista parecchia

    Qualcuno mi sa spiegare il perché? Che senso ha avere gli osservatori se in 4 mesi non hanno combinato nulla? Sono normali questi tempi enormi nell'incrementare la conoscenza delle nazioni? Fino a FM16 non erano così. Per delle ricerche del genere ci avrebbero impiegato max 3-4 mesi per la conoscenza massima

  6. #36
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Allora... Ho preso i due osservatori migliori che ho trovato ad inizio partita compatibilmente con le mie tasche: Badra e Mbo Mpenza. Tutto ok, nessuno dei due conosce il mercato bielorusso ma pazienza. A questo punto provo a mandarli a cercare gente in due nazioni a caso: Mpenza (adattabilità 7) l'ho mandato in Galles e Badra (adattabilità 14) in Rep. Ceca. Passano 4 mesi e vedo che la conoscenza di Mpenza è infima ma almeno la barretta del Galles è spuntata fra le sue conoscenze (effettivamente 2-3 giocatori me li ha anche consigliati). La stranezza è Badra (ripeto: adattabilità 14) che non conosce la Rep. Ceca. Probabilmente quella calcistica! Perché in 4 mesi di Rep. Ceca di altra roba ne deve aver vista parecchia

    Qualcuno mi sa spiegare il perché? Che senso ha avere gli osservatori se in 4 mesi non hanno combinato nulla? Sono normali questi tempi enormi nell'incrementare la conoscenza delle nazioni? Fino a FM16 non erano così. Per delle ricerche del genere ci avrebbero impiegato max 3-4 mesi per la conoscenza massima
    Uhm...non sto capendo il punto.
    4 mesi per conoscere un paese mi sembra pochino.
    Poi le variabili son molte, tipo dimensione dello stato, nazionalità dell'osservatore, valori tipo disciplina,professionalità ecc, e ancora il settaggio del db...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #37
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Uhm...non sto capendo il punto.
    4 mesi per conoscere un paese mi sembra pochino.
    Poi le variabili son molte, tipo dimensione dello stato, nazionalità dell'osservatore, valori tipo disciplina,professionalità ecc, e ancora il settaggio del db...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Facevo solo il confronto con le vecchie versioni in cui tutto era mooooooolto più veloce e volevo capire se fosse normale. Tutto qua. Uno dei due in quattro mesi era ancora fermo a zero (la barretta della conoscenza della Rep. Ceca non c'era proprio)

    Badra è tunisino (ex Genoa) e Mpenza ha il doppio passaporto belga/congolese(RD... l'ex Zaire, per gli anziani come me). Costavano poco e soprattutto mi portavano tanta conoscenza dell'Africa

  8. #38
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Facevo solo il confronto con le vecchie versioni in cui tutto era mooooooolto più veloce e volevo capire se fosse normale. Tutto qua. Uno dei due in quattro mesi era ancora fermo a zero (la barretta della conoscenza della Rep. Ceca non c'era proprio)

    Badra è tunisino (ex Genoa) e Mpenza ha il doppio passaporto belga/congolese(RD... l'ex Zaire, per gli anziani come me). Costavano poco e soprattutto mi portavano tanta conoscenza dell'Africa
    Ho capito
    Confermo le mie ipotesi ..

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #39
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Ma qualcuno di voi ha mai provato a mandare uno scout a visionare una nazione con campionato non giocabile? Gioco a FM21 da mesi eppure continuo a fare solo mercato interno visto che i miei osservatori non acquisiscono conoscenza.

    Altra cosa... giusto per curiosità. Mi dite come usate gli osservatori? Perché tutto ciò che ho fatto finora pare che non sia più fattibile con questo FM

  10. #40
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno di voi ha mai provato a mandare uno scout a visionare una nazione con campionato non giocabile? Gioco a FM21 da mesi eppure continuo a fare solo mercato interno visto che i miei osservatori non acquisiscono conoscenza.

    Altra cosa... giusto per curiosità. Mi dite come usate gli osservatori? Perché tutto ciò che ho fatto finora pare che non sia più fattibile con questo FM
    Alla prima sinceramente non ricordo però io vado più per aree geografiche che per singole nazioni.
    Partiamo dal presupposto che tutto dipende dai mezzi che hai ovviamente però se sei una squadra europea che ha accesso a pacchetto mondiale sia per giocatori maturi che per giovani e ha almeno 7 osservatori (capo osservatore compreso) io faccio così:
    1) assumo io l'incarico
    2) cerco tra i vari osservatori che ho quelli più adatti all'area geografica e/o quelli con alta adattabilità (almeno 15)
    3) un osservatore con adattabilità bassa che però è della nazione dove sto o cmq ha conoscenza minima di quella stessa nazione lo mando a osservare gli avversari
    4) gli altri li sguinzaglio senza limiti di tempo a cercare max U19/U20 con potenziale stella e abilità bravo nelle varie aree più importanti (in base al numero totale, se ne ho pochi faccio europa, asia, africa, sud america, centro/nord america) se ne ho molto divido le aree europea nelle sotto aree e l'area sud americana nelle due sotto aree.
    Una volta che arrivano i vari rapporti preliminari se ho il capo osservatore che si presuppone abbia i migliori valori lo mando a osservare per bene (almeno un mese) quelli più meritevoli di essere controllati per bene

    in tutto questo do per scontato che parliamo di una carriera con la FOW quindi la prima relazione dell'osservatore è superficiale ed è per quello che poi mando un altro a chiarire del tutto il suo valore potenziale ed eventuali clausole, qualità nascoste, personalità ect

    Se un giorno ho tempo, ti faccio gli screen dei più forti giocatori che sono arrivato a beccare con la carriera al st. pauli nel giro di una decina di stagioni usando questo metodo
    Ultima modifica di bizio77; 03-03-2021 alle 10:58

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •