Cookie Consent by Free Privacy Policy website Guide di FMITA : Scouting for dummies - Pagina 5

Lista tag utenti

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 74

Discussione: Guide di FMITA : Scouting for dummies

  1. #41
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Da quando, quasi 20 anni fa, provai quella stramaledettissima demo di CM01/02, la cosa che mi ha dato più divertimento è lo scovare i regen forti senza aiutini di alcun tipo. Col tempo sono diventato quindi una specie di schiavista di tutti i membri dello staff capaci di osservare i giocatori (quindi tutti gli osservatori e quasi tutto lo staff tecnico). Sono riuscito a scovare un trequartista del Bangladesh che poi venne acquistato dall'Inter, in una partita con FM11 beccai una serie di fenomeni in giro per il mondo che poi, nel prosieguo della partita, finirono tutti in top club europei. A me in realtà vincere piace, sì, ma cercare i talenti piace ancora di più.
    Il mio staff è composto da un allenatore in seconda che deve essere praticamente l'osservatore più forte di tutti, lui è il finalizzatore di ogni osservazione. Il capo osservatore si occupa degli avversari e, fin quando era stato possibile, aveva anche altri compiti come tutti gli altri (con FM21 può osservare solo singoli giocatori, non nazioni, competizioni o altro).
    Cosa fa il resto dello staff? Gli osservatori veri e propri vengono mandati in giro per il mondo alternando una nazione che già conoscono con una nuova. Anche se la conoscenza della nuova nazione va a scemare via via che passa il tempo, comunque mi va ad incrementare il numero dei giocatori conosciuti all'interno della schermata "Ricerca giocatori" che, quando non c'erano gli inutili pacchetti, arrivava a contenere veramente caterve di giocatori.
    E qui si passa al visionamento dei singoli. Dentro "Ricerca giocatori" vengono creati dei semplicissimi filtri (che toccano solo età, stipendio, valore, ruolo e durata del contratto, non le stat anche perché ho sempre giocato con la FOW) che mi servono a visionare "a tappeto" anche singoli giocatori (nei vecchi FM li facevo visionare per tre partite, il massimo disponibile). I filtri disponibili sono: portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti, Under20, in scadenza entro un anno, in lista prestito ed in lista trasferimento. In base al numero di membri dello staff arruolabili, visiono un tot di giocatori per ogni filtro. Ogni membro dello staff può visionare al più 3 giocatori per non sovraccaricarlo.
    Ecco... in FM21 funziona tutto tranne il visionare le nazioni non giocabili. I miei scout non incrementano la conoscenza. Ho anche provato a non dare i compiti sui singoli giocatori mentre visionano le nazioni ma non è cambiato assolutamente nulla. Vorrei capire perché... a me sembra un bug, ma sul forum SI quando ho provato a segnalarlo non mi ha cagato nessuno

  2. #42
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Non ho ancora giocato abbastanza ler notare questa cosa...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #43
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Gli osservatori dell'Espanyol funzionano. Erano i bielorussi che non osservavano... bah...

  4. #44
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Gli osservatori dell'Espanyol funzionano. Erano i bielorussi che non osservavano... bah...


    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #45
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Ho spostato qui la discussione, che si coolega perfettamente a dove ci eravamo lascaiti
    Li era offtopic..

    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Fra l'altro il mio secondo ha appena preso 9 gol nel derby... mi sa che l'esperimento si fermerà a brevissimo

    ... e mostra anche che la squadra è nammerda ma che con la tattica la stavo tenendo su
    Forse è il secondo ad essere scarso...
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    6° mese... la barra di Andorra è sparita!!!!!

    Mi sta tornando la voglia di Crusader Kings 2!
    Questa cosa è strana,ma potrebbe essere un problema di database e campionati caricati : meno è ampio e con meno campionati, e più il realismo è falsato sotto questo punto di vista,perché ruota tutto attorno ai campionati simulati..

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Garlic; 17-03-2022 alle 09:19
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #46
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Questa cosa è strana,ma potrebbe essere un problema di database e campionati caricati : meno è ampio e con meno campionati, e più il realismo è falsato sotto questo punto di vista,perché ruota tutto attorno ai campionati simulati..

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Ho 12 nazioni con tutti i campionati (ufficiali) attivi. Un DB di più di 250000 persone. Mi pare strano. Continuo a dire: sono uno che ha sempre usato in maniera massiva lo scouting e questo comportamento non l'ho mai visto.
    Per prova ho creato una nuova partita con 2 profili (DB personalizzato da 127000 persone e tutti i campionati caricati per Italia, Spagna, Inghilterra, Germania e Francia): a uno ho dato la Juve e all'altro la Turris. Poi ho assegnato a tutto lo staff di entrambe le squadre una nazione, più "complicate" al fortissimo staff della Juve (Algeria, Angola, Benin, Afghanistan, Australia, Bahrein, Albania, Andorra, Anguilla, Antigua e Barbuda, Isole Cook e Figi, Argentina e Bolivia) e più soft allo staff della Turris (Austria, Belgio, Francia e Germania). Non ho assegnato altro lavoro agli osservatori. Nella simulazione luglio-novembre nessun osservatore ha completato il suo incarico. Quelli della Juve sono tutti o con la barra arancione scuro o senza la barra per le nazioni minuscole. Quelli della Turris sono in media al 20%. Paradossalmente hanno guadagnato più conoscenza le pippe della Turris!!!

    Vi chiederei di fare qualche prova come le mie per vedere se è la mia copia del gioco ad essere sfigata (è originale, off course).

  7. #47
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ho 12 nazioni con tutti i campionati (ufficiali) attivi. Un DB di più di 250000 persone. Mi pare strano. Continuo a dire: sono uno che ha sempre usato in maniera massiva lo scouting e questo comportamento non l'ho mai visto.
    Per prova ho creato una nuova partita con 2 profili (DB personalizzato da 127000 persone e tutti i campionati caricati per Italia, Spagna, Inghilterra, Germania e Francia): a uno ho dato la Juve e all'altro la Turris. Poi ho assegnato a tutto lo staff di entrambe le squadre una nazione, più "complicate" al fortissimo staff della Juve (Algeria, Angola, Benin, Afghanistan, Australia, Bahrein, Albania, Andorra, Anguilla, Antigua e Barbuda, Isole Cook e Figi, Argentina e Bolivia) e più soft allo staff della Turris (Austria, Belgio, Francia e Germania). Non ho assegnato altro lavoro agli osservatori. Nella simulazione luglio-novembre nessun osservatore ha completato il suo incarico. Quelli della Juve sono tutti o con la barra arancione scuro o senza la barra per le nazioni minuscole. Quelli della Turris sono in media al 20%. Paradossalmente hanno guadagnato più conoscenza le pippe della Turris!!!

    Vi chiederei di fare qualche prova come le mie per vedere se è la mia copia del gioco ad essere sfigata (è originale, off course).
    CI sono alcuni fattori importanti riguardo la conoscenza, che son cambiati nel corso delle edizioni praticamente in sordina:
    - quando mandi uno scout a visitare una nazione che non conosce, è importante settarlo come "fino alla fine", mente prima lo mettevamo sempre su "in corso": ora "in corso" si usa a mantenere la conscenza in tale regione.
    - gli scout singoli non sono più in grado di coprire intere regioni continentali da soli e non aumenteranno la loro conoscenza velocemente in questi casi se non avendone già la piena conoscenza.
    - parlare la stessa lingua del paese dove lo si manda avrà un grosso impatto sulla velocità di conoscenza di quella regione.

    Ora vado a fare dei test...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #48
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    CI sono alcuni fattori importanti riguardo la conoscenza, che son cambiati nel corso delle edizioni praticamente in sordina:
    - quando mandi uno scout a visitare una nazione che non conosce, è importante settarlo come "fino alla fine", mente prima lo mettevamo sempre su "in corso": ora "in corso" si usa a mantenere la conscenza in tale regione.
    - gli scout singoli non sono più in grado di coprire intere regioni continentali da soli e non aumenteranno la loro conoscenza velocemente in questi casi se non avendone già la piena conoscenza.
    - parlare la stessa lingua del paese dove lo si manda avrà un grosso impatto sulla velocità di conoscenza di quella regione.

    Ora vado a fare dei test...
    1) Sempre settato "fino alla fine"
    2) mai fatta una ricerca per continente, nelle vecchie edizioni al massimo per zona
    3) nel primo esempio di Andorra ci avevo mandato un uruguaiano, quindi la lingua non era un problema

  9. #49
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    1) Sempre settato "fino alla fine"
    2) mai fatta una ricerca per continente, nelle vecchie edizioni al massimo per zona
    3) nel primo esempio di Andorra ci avevo mandato un uruguaiano, quindi la lingua non era un problema
    Ok...così abbiamo una base per vedere...ora faccio passare del tempo in game e vediamo che mi esce.
    Ma , nello specifico, ad Andorra cosa speri di trovare di utile per la tua squadra? A livello di database è praticamente impossibile esca qualcuno di giocabile...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #50
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Ad Andorra nulla. Era solo per fare una prova in una nazione che prima veniva completata in pochissimo tempo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •