Cookie Consent by Free Privacy Policy website A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR) - Pagina 13

Lista tag utenti

Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 3 11 12 13 14 15 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 213

Discussione: A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

  1. #121
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,779
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male è parte del tutorial mandarla in galera... o comunque durante il tutorial ti spunta l'icona di un personaggio che puoi mandare in galera



    Il tutorial è ambientato lì ma, a parte quella guerra che mi pare non sia scriptata, i regni di Castiglia, Leon e Asturie sono in mano a 3 fratelli, oltre alla contessa di Zamora che è un'altra sorella piena di rivendicazioni
    sìsì, questo perché loro padre divise il regno in 3, sto scemo.

    la guerra non è scriptata ma è divertente da giocare in spagna in quel periodo storico perché approfittare delle loro guerre è meraviglioso. io ho fatto una partita partendo come re d'aragona e me li sono mangiati tutti in relativamente poco tempo, complice il triplo fronte aragona-castiglia(ecc...)-arabi.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  2. #122
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    gli arabi sono tantini li' ma non credo abbiano tantissime truppe
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  3. #123
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    gli arabi sono tantini li' ma non credo abbiano tantissime truppe
    Leggendo qua e là invece ad inizio partita sfondano facilmente (tecnologie avanzate), poi si dovrebbero un minimo ridimensionare. Tieni conto che nel tutorial sono bloccati da script, quindi finché non finisce non ti attaccheranno (c'era scritto all'inizio)

  4. #124
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,779
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    gli arabi sono forti, altro che cazzo... soprattutto all'inizio. perciò espanditi nella loro direzione però con attenzione, anche perché è facile che loro vogliano fare la stessa cosa. cerca di evitare guerre sante se non sei più forte di loro, e soprattutto tieni sempre bene a mente che tu sei più debole, diffida dalle apparenze. e se sono loro a lanciare una guerra santa su di te puoi chiamare gli altri re cristiani ad aiutarti.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  5. #125
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,779
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    non funzionano benissimo i raid secondo me (o non li ho capiti a fondo) ma un po' di grana la sto facendo e mi sono tolto un paio di sfizi...
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  6. #126
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,779
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Ci siamo, finalmente Re Tryggve è morto e posso dirvi cosa è successo.



    Cominciamo (anche se è una delle ultime cose che ho fatto) col dire che ho puntato le isole della Zelanda e portato tre territori sacri sotto il controllo del mio regno, in modo da riformare la chiesa pagana germanica. A richiesta andrò in fondo alla questione, ma più o meno ho cercato di dare forma a una chiesa il più possibile fedele a quello che penso dovesse essere il paganismo norreno.

    Poi: conquistato vari territori in giro per la mappa, alcuni direttamente, altri per merito dei miei vassalli. Le conquiste dirette, oltre alla già citata Zelanda, sono le Isole Orcadi e alcune contee svedesi. Il resto è stato preso dai miei vassalli a briglia sciolta.

    Fondato il Regno di Svezia (anzi, rifondato...) e un paio di ducati. Vinte un sacco di guerre e in generale cercato di arrivare a 1000 monete d'oro oppure 8000 punti prestigio per fondare l'Impero Scandinavo ed evitare la spartizione dei titoli... ma quando avevo praticamente fatto, Tryggve è morto assediando Gand durante un raid fatto per generare moneta sonante. E alla sua morte il regno è stato diviso in 3: Norvegia al numero 1 (con cui giocherò), 2 e 3 ai suoi cugini il Re di Oppland e il Re di Svezia.



    Questa è la situazione odierna, con i numeri a far vedere come si è ingarbugliata la situazione, con la mia dinastia comunque padrona di quasi tutta la Scandinavia, dell'Islanda e di alcuni territori chiave dall'Olanda alla Russia.

    Al momento parto comunque bene, perché il mio nuovo personaggio non è povero in canna, è molto forte in battaglia e può arrivare facilmente a 1000 monete d'oro.

    Inoltre ho scoperto (perché non ne avevo idea) che si possono costruire avanzamenti con il prestigio. Questa cosa mi pare non ci fosse quando giocavo eoni fa e quindi anche questo ha rallentato l'avanzata nei regni precedenti, unitamente alla scoperta di COME si facevano le incursioni contro i regni confinanti.

    Ebbè... ora a picchiare tutti.

    Segnalo che a sud i musulmani sono arrivati a Bordeaux e oltre... alla faccia di chi pensa che siano mozzarelline, hanno fatto quello che nella realtà non era riuscito, cioè sfondare nella Francia meridionale.

    Piccola nota comica: il Re Tryggve, soprannominato "quello che ti prende per culo" (sostanzialmente) e conosciuto come un feroce vichingo, anche se abbastanza scarso in battaglia, a un certo punto della partita m'è diventato eunuco, perché aveva la gotta e per salvarlo gli hanno dovuto rimuovere il batacchio... ora, non ho idea della reale funzionalità della cosa ma...
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  7. #127
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Visto l'odio verso la successione equitativa stavo rimuginando su come evitare tutto questo spezzettamento. A tal scopo ti faccio una domanda: alla morte del re Tryggve, che titoli possedeva? I suoi possedimenti erano già divisi in 3 regni?

    EDIT: Che tipo di successione hai? Gavelkind o Elective Gavelkind?
    Ultima modifica di BigSu; 06-08-2019 alle 09:16

  8. #128
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,779
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Visto l'odio verso la successione equitativa stavo rimuginando su come evitare tutto questo spezzettamento. A tal scopo ti faccio una domanda: alla morte del re Tryggve, che titoli possedeva? I suoi possedimenti erano già divisi in 3 regni?

    EDIT: Che tipo di successione hai? Gavelkind o Elective Gavelkind?
    pure a me sta sulle palle... però non riesco a cambiarla per ora. l'unica opzione che avevo era quella di permettere l'eredità pure alle donne, ma potenzialmente potrebbe andare pure peggio, ancora più dispersione. probabilmente è possibile cambiare ma al momento no, e credo che sia dovuto al fatto che sono in un sistema ancora tribale. dovrei avere elective gavelkind, non sono 100% sicuro perché non ho il gioco davanti fino a stasera.
    il re possedeva i 3 titoli di re, la contea di Heidelmark e il titolo di duca di Oppland. come puoi vedere, il successore invece non ce l'ha, ha una contea e un ducato in Islanda. in sostanza ho preso il comando di quello che è stato eletto tra i 3-4 papabili che c'erano, perciò ho i titoli che aveva lui, più quello di re di norvegia che io ho scelto come primario rispetto agli altri due.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  9. #129
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    pure a me sta sulle palle... però non riesco a cambiarla per ora. l'unica opzione che avevo era quella di permettere l'eredità pure alle donne, ma potenzialmente potrebbe andare pure peggio, ancora più dispersione. probabilmente è possibile cambiare ma al momento no, e credo che sia dovuto al fatto che sono in un sistema ancora tribale. dovrei avere elective gavelkind, non sono 100% sicuro perché non ho il gioco davanti fino a stasera.
    il re possedeva i 3 titoli di re, la contea di Heidelmark e il titolo di duca di Oppland. come puoi vedere, il successore invece non ce l'ha, ha una contea e un ducato in Islanda. in sostanza ho preso il comando di quello che è stato eletto tra i 3-4 papabili che c'erano, perciò ho i titoli che aveva lui, più quello di re di norvegia che io ho scelto come primario rispetto agli altri due.
    Se hai un vecchio salvataggio distruggi due titoli regali su 3 e aspetta che il re muoia... mi ricordavo che la gavelkind era più o meno aggirabile. Il wiki me l'ha confermato

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #130
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,779
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Se hai un vecchio salvataggio distruggi due titoli regali su 3 e aspetta che il re muoia... mi ricordavo che la gavelkind era più o meno aggirabile. Il wiki me l'ha confermato

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    sono in ironman, non posso.

    cmq non mi va di fare lo stronzo coi savegame, voglio battere il gioco sul suo campo.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 3 11 12 13 14 15 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •