Cookie Consent by Free Privacy Policy website A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR) - Pagina 9

Lista tag utenti

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 19 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 213

Discussione: A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

  1. #81
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    dove stai giocando? toscana?

    cmq è un gioco che passa dall'essere troppo facile al troppo difficile, basta avere un sovrano o dei consiglieri inadatti, e magari fare una mossa avventata, e PUM... per questo mi piace in realtà.
    Sono partito da una piccola contea austriaca (Medelike) e adesso sono re di Bavaria e di un rimasuglio di Romagna (quattro imperatori della mia dinastia di cui uno di un ramo cadetto). Purtroppo non riesco ad essere più influente all'interno dell'impero sia per le pessime caratteristiche dei regnanti che per la presenza di un blob nel blob che è quel maledettissimo regno di Boemia mio confinante in più punti

    Sulla difficoltà è vero, è il suo bello secondo me. E' un gioco che per me non avrebbe senso di esistere con l'ironman disattivato

  2. #82
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,778
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Sono partito da una piccola contea austriaca (Medelike) e adesso sono re di Bavaria e di un rimasuglio di Romagna (quattro imperatori della mia dinastia di cui uno di un ramo cadetto). Purtroppo non riesco ad essere più influente all'interno dell'impero sia per le pessime caratteristiche dei regnanti che per la presenza di un blob nel blob che è quel maledettissimo regno di Boemia mio confinante in più punti

    Sulla difficoltà è vero, è il suo bello secondo me. E' un gioco che per me non avrebbe senso di esistere con l'ironman disattivato
    ma con l'ironman disattivato puoi sperimentare le funzionalità che vengono continuamente introdotte, almeno... certe volte non sai cosa stai facendo se non provi perché come da tradizione Paradox non spiega una mazza.

    cmq stare nel Sacro Romano Impero dev'essere un BORDELLO, io non c'ho mai provato...
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  3. #83
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,778
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Altro regnante altra corsa.

    È stata dura perché in battaglia questo era una pippa (e sapeste quello dopo ).

    Sono riuscito a riprendermi l'Oppland con un colpo di culo: il Re di Oppland che perde il trono dopo una guerra con un mio vassallo, io che sfido il mio vassallo a duello per il trono, lo inganno e glielo soffio da sotto il naso.



    Al momento il regno è unito ma è dura avanzare al momento perché non ho molte occasioni di successo e soprattutto non ho mai una lira da spendere...



    Rispetto a prima ho le isole Far Oer e Shetland, il sud della Svezia (vinta da un mio vassallo) e alcuni territori fra Finlandia e Paesi Baltici.

    Voglio ricacciare i Sassoni dalla Norvegia ma sono forti e incazzosi...
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  4. #84
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Ma com'è possibile che tu non abbia mai soldi? I norreni non sono gli unici che possono fare i saccheggi? O mi ricordo male?

    Ma la Sardegna con territori in Germania?

  5. #85
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    ok...ho comprato il gioco ma mi cimentero' in qualcosa ad agosto
    Consigli?
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  6. #86
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,778
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ma com'è possibile che tu non abbia mai soldi? I norreni non sono gli unici che possono fare i saccheggi? O mi ricordo male?

    Ma la Sardegna con territori in Germania?
    la sardegna ha sorpreso anche me, penso che in realtà sia il regno della francia dell'est (al momento di iniziare la partita c'erano 2 o 3 regni carolingi) che ha deciso di mettere quello come nome principale.

    i soldi non ce l'ho... per fare i saccheggi servono i soldati e io sono costantemente in guerra, perciò è tutta una conseguenza di quello e del fatto che ho speso parecchi soldi nel creare titoli. inoltre, purtroppo, facciamo pochissimi soldi al mese. se apro la mappa delle tecnologie e degli introiti, siamo pesantemente ultimi, com'è giusto che sia.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  7. #87
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    ok...ho comprato il gioco ma mi cimentero' in qualcosa ad agosto
    Consigli?
    Se vuoi consigli su dove partire caschi male perché io sono un fan del tastino della scelta casuale. Sui forum dicono che per iniziare siano indicati i piccoli regni dell'Irlanda ma io non ho mai provato e sono sempre partito da contee all'interno del Sacro Romano Impero.
    Per tutto il resto i miei consigli sono:
    1) Installa la traduzione
    2) fai il tutorial
    3) spulciati tutta la sezione apposita del forum BoP (ho letto tutti i thread dal 2012 ad oggi, anche quelli relativi ai millemila dlc per capire quali mi interessassero realmente)
    4) nel mentre, leggiti gli AAR di @matters perché sono didattici e lascia perdere quelli del forum BoP perché sono molto più "sbrigativi" (non ci vedrai mai un "ho fatto sposare la figlia del regnante con Pincopallo perché...")

    Ricordati che non stai giocando uno strategico ma un GdR. Stai simulando una dinastia. Se diventi il padrone del mondo, bene. Ma lo scopo è sempre quello di far proliferare una dinastia. Se la dinastia si interrompe, il gioco finisce anche se i tuoi vecchi domini restano sempre lì. Sembra scontato ma non lo è.
    Io provo sempre a mantenere un approccio da GdR: in base alle stat del regnante, lo interpreto (nel bene o nel male)

  8. #88
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Se vuoi consigli su dove partire caschi male perché io sono un fan del tastino della scelta casuale. Sui forum dicono che per iniziare siano indicati i piccoli regni dell'Irlanda ma io non ho mai provato e sono sempre partito da contee all'interno del Sacro Romano Impero.
    Per tutto il resto i miei consigli sono:
    1) Installa la traduzione
    2) fai il tutorial
    3) spulciati tutta la sezione apposita del forum BoP (ho letto tutti i thread dal 2012 ad oggi, anche quelli relativi ai millemila dlc per capire quali mi interessassero realmente)
    4) nel mentre, leggiti gli AAR di @matters perché sono didattici e lascia perdere quelli del forum BoP perché sono molto più "sbrigativi" (non ci vedrai mai un "ho fatto sposare la figlia del regnante con Pincopallo perché...")

    Ricordati che non stai giocando uno strategico ma un GdR. Stai simulando una dinastia. Se diventi il padrone del mondo, bene. Ma lo scopo è sempre quello di far proliferare una dinastia. Se la dinastia si interrompe, il gioco finisce anche se i tuoi vecchi domini restano sempre lì. Sembra scontato ma non lo è.
    Io provo sempre a mantenere un approccio da GdR: in base alle stat del regnante, lo interpreto (nel bene o nel male)
    AAR sta per???

    Ho preso le DLC Holy fury e Old Gods.
    Sicuramente faro' il tutorial, lingua italiana gia' messa nei mod.
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  9. #89
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    AAR sta per???

    Ho preso le DLC Holy fury e Old Gods.
    Sicuramente faro' il tutorial, lingua italiana gia' messa nei mod.
    After Action Report... né più né meno che l'equivalente delle storie di FM.

  10. #90
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,778
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Sì, sono come le storie di FM, infatti ogni tanto penso che dovrei metterle di là giusto per ridare un po' di colore alla sezione.

    Cmq @Mike Patton ho fatto anche una parte dove spiegavo cosa c'era sulla mappa, penso possa aiutare. Credo sia in questo topic ma ora non ricordo...

    Ad ogni modo aggiungo solo una cosa a quanto già scritto dall'esimio collega BigSu: siccome interpreti una dinastia, se hai qualche parente regnante cadrai sempre in piedi.

    Esempio: Sei il Re d'Italia della casata dei Patton. Alla morte del tuo personaggio il titolo passa a un'altra casata (per un motivo X che non è importante ora), se hai qualche altro Patton in giro per l'universo e che possiede un titolo di regnante, magari Conte di Ancona, per dire, allora continuerai a giocare lì. Il game over è possibile ma con l'andare della partita diventa sempre meno probabile.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 19 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •