Cookie Consent by Free Privacy Policy website A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR) - Pagina 11

Lista tag utenti

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 21 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 213

Discussione: A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

  1. #101
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    ah beh non è così che funziona... dovrei sapere bene quali sono le relazioni, quali claim hai eccetera... a volte certe cose si costruiscono. se mi fai qualche screen suo e tuo magari capisco meglio. (e la mappa )
    Spero di ricordarmelo. Il fatto è che dalla schermata del mio personaggio vedrai ben poco visto che ha almeno 7822 claim vari

    Comunque al momento la nipotina è bene che stia lì buona buona e che mi dia una mano ogni tanto, visto che è mia alleata (matrimonio matrilineare con un mio fratello). Ho un po' di territori da conquistare per controllare tutte le Marche Orientali e beccarmi 5000 punti di prestigio in un colpo solo. Lei dovrà essere mia alleata ancora a lungo (e l'età è dalla sua parte) visto che questo obiettivo mi metterà per forza di cose contro l'altro alleato (la Croazia) che controlla la contea di Vienna

  2. #102
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Nulla... quando ho provato a fare gli screen tutte le finestre del gioco mi risultavano vuote. Ma tanto in 17-18 anni simulati sono cambiate così tante cose... chi se ne frega di Spoleto

  3. #103
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ho provato il gioco.
    Gia' mi sono bloccato nella modalita' tutorial!!!!

    Ho parecchi dubbi, soprattutto sulla parte "armate"

    Come faccio ad unire piu' armate? Nel tutorial dice di cliccare su unisci armate ma non vedo il tasto.
    Come faccio ad assediare una citta'? Basta spostare li' le truppe e lasciarle?
    Come faccio ad imbarcare truppe? Non ho navi, o almeno non le vedo

    Questione consiglio
    Come faccio ad aumentare i ricavi? Devo alzare le tasse mettendole ai vassalli? E' producente sta cosa?
    Fare una rete di spie...a me non ha fatto un cacchio
    Serve invitare personaggi a corte? E se assegno un ruolo a questi personaggi rischio?

    Questione ducati...serve fare dei ducati nel tuo territorio?
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  4. #104
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    Ho provato il gioco.
    Gia' mi sono bloccato nella modalita' tutorial!!!!

    Ho parecchi dubbi, soprattutto sulla parte "armate"
    In questo gioco i dubbi sono la normalità. Provo ad aiutarti ma sono a lavoro e non posso ovviamente fare screen

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    Come faccio ad unire piu' armate? Nel tutorial dice di cliccare su unisci armate ma non vedo il tasto.
    Quando porti un tot di armate in una contea e clicchi sullo stemma del tuo Impero/Regno/Ducato/Contea (ordine non casuale ) che si vede accanto all'armata stessa ti apre la lista delle armate presenti. In cima a questa lista ci sono alcuni tastini minuscoli. Uno di questo rappresenta due freccine dirette verso un pallino al centro. E' lui!

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    Come faccio ad assediare una citta'? Basta spostare li' le truppe e lasciarle?
    Sostanzialmente sì. Poi c'è la possibilità di forzare l'assedio. Dico solo che l'ho usata una sola volta e ho lasciato perdere perché le perdite sono state ingenti e l'assedio non ha avuto esito positivo. Consigliato solo quando le forze sono veramente preponderanti (tipo 20k assedianti contro un migliaio di assediati)

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    Come faccio ad imbarcare truppe? Non ho navi, o almeno non le vedo
    Qui mi incartai anch'io durante il tutorial. Le navi ce le hai (sei il re di Castiglia, no?). Nella schermata degli eserciti dovresti avere tre tab: il primo non mi ricordo cosa sia, poi ci sono truppe e flotta. Normalmente si apre sulle truppe e lì selezioni l'esercito (ma questo già lo sai). Basta selezionare la flotta e richiamarla con le stesse modalità dell'esercito. Ovviamente sulle navi non puoi caricare millemila uomini. Una volta che la flotta è mobilitata devi selezionarla e cliccare su un tratto di mare adiacente uno dei tuoi porti. Quando questa si sposta, fai la stessa cosa con l'esercito e il gioco è fatto

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    Questione consiglio
    Come faccio ad aumentare i ricavi? Devo alzare le tasse mettendole ai vassalli? E' producente sta cosa?
    Scegli un buon intendente e stop. Non lasciare gli eserciti mobilitati senza guerre in atto. Ma soprattutto fai in modo di essere amato da tutti i vassalli (ricorda che per i vassalli religiosi devi essere più amato del loro capo religioso, altrimenti non becchi un quattrino). Ho letto tante tattiche economiche ma, sarò niubbo io (e lo sono), non so quanto siano realmente producenti visto che generano malcontento.
    Altro consiglio, ma solo se si interpreta un regnante cattolico, è quello di partecipare sempre alle crociate. Nell'ultima dico solo che ho guadagnato 15k monete (cifra enorme in questo gioco), 3 artefatti e circa 4000 punti prestigio (ma con un dispendio enorme in termini di truppe... partito con quasi 9000 uomini, sono tornati solo i comandanti)

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    Fare una rete di spie...a me non ha fatto un cacchio
    Fare la rete di spie serve per aumentare la possibilità di attuare un complotto (schermata dell'intrigo). Esempio: vuoi uccidere qualcuno a Toledo? Fai il complotto apposito e mandi a Toledo il capo delle spie a fare la rete di spie e vedrai la percentuale di riuscita del complotto aumentare. La potenza del complotto deve essere più alta possibile. 100% non basta (ci impiegherà una marea di tempo). Consigliato sopra il 140-150%. Sotto io generalmente, a meno che non abbia nient'altro da fare, mollo

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    Serve invitare personaggi a corte? E se assegno un ruolo a questi personaggi rischio?
    Può essere utile. Metti che ti schiatta un consigliere e lo devi sostituire e nella tua corte abbiano tutti punteggi bassi nella stat che ti serve. A questo punto provi a invitare a corte qualcuno di migliore e gli assegni il ruolo

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    Questione ducati...serve fare dei ducati nel tuo territorio?
    Ogni regnante può gestire tot vassalli in base al suo punteggio di Amministrazione (credo). Ti consiglio di cercare i post di @matters in cui ha fatto un piccolo tutorial sull'interfaccia di gioco, mi pare che ti dica quale sia l'indicatore apposito. Se sei un re e superi quel numero può essere utile creare un ducato, darlo a qualche vassallo di fiducia e trasferirgli tutti i tuoi vassalli che fanno parte di quel ducato. Tieni conto che, da quel che ho letto, far tenere al tuo regnante più di due ducati genera malcontento. Io, se sono sotto il limite e vengo in possesso in qualche modo di un terzo ducato, lo abolisco e mi tengo i conti come vassalli.
    La creazione di un ducato può essere utile anche in un altro caso. Hai un erede maggiorenne (16 anni) e il gioco ti dice che non ha territori? Siccome uno dei parametri più importanti nei rapporti coi vassalli è il prestigio, sarebbe cosa buona cedere all'erede una contea di un ducato da creare, creare il ducato e poi cedergli anche quello. In questo modo il bimbo comincia a mettere fieno in cascina per quando salirà al trono

    Consiglio generale: fai tante prove. Valgono più di ogni tutorial. Per tutto il resto ci sono le Paradox Wiki (ottime ma in inglese) e il forum BoP, dove c'è gente veramente competente
    Ultima modifica di BigSu; 01-08-2019 alle 10:37

  5. #105
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,778
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Nulla... quando ho provato a fare gli screen tutte le finestre del gioco mi risultavano vuote. Ma tanto in 17-18 anni simulati sono cambiate così tante cose... chi se ne frega di Spoleto
    puoi fare lo screen direttamente in gioco, mi pare premendo alt-f12 o una roba simile. sennò WIN+print o anche solo print e poi modifichi con paint. io per Football Manager all'epoca facevo così. cmq per tagliare la testa al toro: https://ck2.paradoxwikis.com/Categor...ce_screenshots

    se ti impari a fare gli screenshot poi puoi attrezzare anche una storiella...

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    Ho provato il gioco.
    Gia' mi sono bloccato nella modalita' tutorial!!!!

    succede a tutti.

    Ho parecchi dubbi, soprattutto sulla parte "armate"

    Come faccio ad unire piu' armate? Nel tutorial dice di cliccare su unisci armate ma non vedo il tasto. Devi avere le armate nello stesso territorio per unirle. poi selezionandole entrambe col mouse dovresti avere un tasto blu nella schermata delle armate, due frecce che convergono o una cosa simile. lo premi e unisci le armate.

    Come faccio ad assediare una citta'? Basta spostare li' le truppe e lasciarle? esattamente. se non ci sono eserciti nemici parte l'assedio. se ci sono alleati e il valore del loro comandante è maggiore (mi pare sia questa la discriminante) allora l'assedio viene condotto da loro.

    Come faccio ad imbarcare truppe? Non ho navi, o almeno non le vedo Le devi far apparire con la mappa come si fa con le armate. il simbolo delle navi è una specie di bandierina. in inglese è raise fleet, in italiano non so.

    Questione consiglio
    Come faccio ad aumentare i ricavi? Devo alzare le tasse mettendole ai vassalli? E' producente sta cosa? Io non lo faccio quasi mai, se non avanti nella partita. se aumenti i ricavi riduci le armate se non sbaglio. ci sono sempre pro e contro e io spesso preferisco non toccare

    Fare una rete di spie...a me non ha fatto un cacchio serve solo per evitare complotti interni. ultimamente ho trovato più vantaggioso mandarle a studiare la tecnologia in altri regni, perché giocando in Norvegia il livello tecnologico è superbasso e mi serve alzarlo.

    Serve invitare personaggi a corte? E se assegno un ruolo a questi personaggi rischio? in genere assegnare ruoli è una cosa buona perché quei personaggi sono più contenti del tuo operato, però chi rimane fuori può essere scontento. invitare la gente a corte può darti casus belli per altri regni, esempio: inviti X a corte. il tizio ha delle pretese sul regno di Y, siccome lui è nella tua corte puoi dichiarare guerra al regno di Y per conto di X. a volte è utile, altre no... dipende dal territorio bersaglio.

    Questione ducati...serve fare dei ducati nel tuo territorio? serve sempre creare titoli, se si hanno i soldi e non si rischia la bancarotta, d'altronde lo scopo del gioco è avere più titoli possibili, per sé o per il proprio regno. io nelle fasi avanzate della partita creo titoli che poi assegno ad altri, per fare contenti i vassalli e perché aumentano anche il mio prestigio e riducono il micromanagement.
    Ti ho risposto in grassetto.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  6. #106
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Grazie, ieri senza accorgermene ho fatto l'1:40 di notte per giocare a CK2
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  7. #107
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    puoi fare lo screen direttamente in gioco, mi pare premendo alt-f12 o una roba simile. sennò WIN+print o anche solo print e poi modifichi con paint. io per Football Manager all'epoca facevo così. cmq per tagliare la testa al toro: https://ck2.paradoxwikis.com/Categor...ce_screenshots

    se ti impari a fare gli screenshot poi puoi attrezzare anche una storiella...
    Ti assicuro che col print la schermata del regnante era completamente vuota. No immagine, non stat, no claim... niente... c'era solo la struttura della finestra

    Per la storia ci penso. Mi piace più giocare che raccontare.

    Sull'invito a corte hai dimenticato un particolare. Non basta che il tizio sia nella corte, perché se dichiari guerra al regno Y e la vinci lui guadagnerà il possedimento ma sarà vassallo del regno Y e non tuo. Se invece lo inviti e gli dai un possedimento del tuo regno (anche una baronia) lui rimane come tuo vassallo e amplia il tuo possedimento. Lo dico perché una volta ci sono rimasto di un male...

  8. #108
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,778
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che col print la schermata del regnante era completamente vuota. No immagine, non stat, no claim... niente... c'era solo la struttura della finestra

    Per la storia ci penso. Mi piace più giocare che raccontare.

    Sull'invito a corte hai dimenticato un particolare. Non basta che il tizio sia nella corte, perché se dichiari guerra al regno Y e la vinci lui guadagnerà il possedimento ma sarà vassallo del regno Y e non tuo. Se invece lo inviti e gli dai un possedimento del tuo regno (anche una baronia) lui rimane come tuo vassallo e amplia il tuo possedimento. Lo dico perché una volta ci sono rimasto di un male...
    sì diciamo che non sono entrato nei dettagli, e poi gioco da talmente tanto che certi particolari per me sono scontati e a volte mi dimentico di citarli perché ormai li ho automatizzati. Tipo quello di invitare gente con stats migliori o di rimpinguare una corte mezza vuota...
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  9. #109
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,778
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    cmq io non avevo capito come fare i raid a dire il vero (thx Paradox ) ma da oggi sì... perciò stasera porco zio spacco tutto il mare del nord.

    https://ck2.paradoxwikis.com/Raiding
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  10. #110
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    cmq io non avevo capito come fare i raid a dire il vero (thx Paradox ) ma da oggi sì... perciò stasera porco zio spacco tutto il mare del nord.

    https://ck2.paradoxwikis.com/Raiding
    Mi pareva strano che tu fossi così al verde...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 21 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •