Cookie Consent by Free Privacy Policy website A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR) - Pagina 4

Lista tag utenti

Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 213

Discussione: A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

  1. #31
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,782
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Eh ma mancano proprio le basi. Nel tutorial mi diceva di caricare le truppe sulle navi ma mi dice che le navi caricano al massimo 1000 uomini e smezzando le truppe non mi fa scendere sotto le 1100 unità... in pratica temo di non averci capito una sega

    Comunque è bellissimo! Nella partita del tutorial ho una sorella contessa/duchessa (non ricordo) che rischia di perdere il titolo ed ho passato tutta la serata a capire se c'era il modo di convincerla a trombare di più


    cmq una nave prende solo 1000, perciò niente... ti attacchi.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  2. #32
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    S'è capito perché la sorella non aveva tempo per trombare. Era impegnatissima ad ordire una congiura contro di me insieme al maritino e uno dei miei comandanti. Dico solo che fra i tratti ho "crudele".
    L'erede della sorella (mia vassalla) è il re di Castiglia (mio fratello). Attualmente il re di Castiglia non ha figli e il suo erede sono io. Imprigionati sorellina e cognatino, sto provando ad assassinare il fratellino giusto per velocizzare un po' le cosine... sia mai che sfornasse un nipotino. Poi vedremo che ne sarà della sorellina

    Nel frattempo io ho figliato due volte (maschio e femmina) ed ho già organizzato due matrimoni reali con Francia e Sacro Romano Impero, giusto per tenerli buoni buoni

    Oddio quanto mi piace 'sto gioco!!!

  3. #33
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Zena
    Messaggi
    10,411
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

    Steam ID: RedBlueFan
    Sto gioco ha veramente variabili infinite...
    Make Genoa great again!

  4. #34
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,782
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    S'è capito perché la sorella non aveva tempo per trombare. Era impegnatissima ad ordire una congiura contro di me insieme al maritino e uno dei miei comandanti. Dico solo che fra i tratti ho "crudele".
    L'erede della sorella (mia vassalla) è il re di Castiglia (mio fratello). Attualmente il re di Castiglia non ha figli e il suo erede sono io. Imprigionati sorellina e cognatino, sto provando ad assassinare il fratellino giusto per velocizzare un po' le cosine... sia mai che sfornasse un nipotino. Poi vedremo che ne sarà della sorellina

    Nel frattempo io ho figliato due volte (maschio e femmina) ed ho già organizzato due matrimoni reali con Francia e Sacro Romano Impero, giusto per tenerli buoni buoni

    Oddio quanto mi piace 'sto gioco!!!
    fai una storia pure tu ahahah
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  5. #35
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    fai una storia pure tu ahahah
    Per raccontare delle mie grandissssssssssssssssssssssssssssime capacità tattiche?

    Fra l'altro vorrei capire bene le meccaniche. Il fratellino che vorrei far fuori ha indetto una guerra santa contro i mori. Per far partecipare le mie truppe devo prima dichiarare guerra anch'io o mi posso buttare nel mucchio? Come faccio a creare un qualche casus belli?

  6. #36
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,782
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Per raccontare delle mie grandissssssssssssssssssssssssssssime capacità tattiche?

    Fra l'altro vorrei capire bene le meccaniche. Il fratellino che vorrei far fuori ha indetto una guerra santa contro i mori. Per far partecipare le mie truppe devo prima dichiarare guerra anch'io o mi posso buttare nel mucchio? Come faccio a creare un qualche casus belli?
    per le guerre sante puoi sicuramente partecipare anche tu, se siete nella stessa religione, mi pare devi farlo diplomaticamente chiedendogli se vuole il tuo aiuto... controlla se puoi così.

    per il casus belli, o nascono da soli (come eventi random) o devi mandare il tuo cancelliere a crearne uno oppure ne hai già di pronti se qualcuno ha un territorio che DE JURE sarebbe tuo.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  7. #37
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Prima batosta...
    Mai dichiarare guerra prima di radunare il tuo esercito
    Ricordarsi che ogni provincia contiene più città di assediare
    I mercenari costano tantissimo

    Difficilissimo da padroneggiare ma veramente molto bello. Pensavo che la componente GDR fosse maggiormente presente ma, se ti giochi bene i tratti del personaggio, puoi fartela anche da te

  8. #38
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,782
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Prima batosta...
    Mai dichiarare guerra prima di radunare il tuo esercito
    Ricordarsi che ogni provincia contiene più città di assediare
    I mercenari costano tantissimo

    Difficilissimo da padroneggiare ma veramente molto bello. Pensavo che la componente GDR fosse maggiormente presente ma, se ti giochi bene i tratti del personaggio, puoi fartela anche da te
    infatti alla fine io cerco di creare sempre tratti positivi di un certo tipo per tenermi buoni i vassalli o chi per loro... lascio che il gioco mi porti dove vuole lui ma lo incanalo, sennò sono cazzi.

    per il resto eh sì la guerra va fatta bene o è meglio non farla.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  9. #39
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    infatti alla fine io cerco di creare sempre tratti positivi di un certo tipo per tenermi buoni i vassalli o chi per loro... lascio che il gioco mi porti dove vuole lui ma lo incanalo, sennò sono cazzi.:
    Ah sì? Io invece dicevo proprio l'opposto. Mi sto adattando alla personalità del reggente attuale. Cinico e crudele. Ha ammazzato un fratello e si sta organizzando per farne fuori un altro, ha incarcerato una sorella e sta aspettando il momento giusto per giustiziarla in qualche modo. Poi boh... sono un novellino. Sul forum BOP ho visto di gente che in una partita ricrea l'impero romano.

    Una cosa non capisco dagli AAR. Se uno parte vassallo (conte o duca), come fa a diventare "qualcosa di più"?

  10. #40
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,782
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Ah sì? Io invece dicevo proprio l'opposto. Mi sto adattando alla personalità del reggente attuale. Cinico e crudele. Ha ammazzato un fratello e si sta organizzando per farne fuori un altro, ha incarcerato una sorella e sta aspettando il momento giusto per giustiziarla in qualche modo. Poi boh... sono un novellino. Sul forum BOP ho visto di gente che in una partita ricrea l'impero romano.

    Una cosa non capisco dagli AAR. Se uno parte vassallo (conte o duca), come fa a diventare "qualcosa di più"?
    è un bel modo di giocare quello, però è anche difficile.
    sul forum BOP sono fenomeni cmq non è assurdo pensare che ci sia gente che quasi si annoia a fare quella roba ormai.
    per essere qualcosa di più di conte o duca devi accumulare altri territori per creare nuovi titoli. per diventare indipendente, invece, se non lo sei già, devi aspettare il momento giusto per ribellarti, magari dopo esserti fatto strada all'interno del regno.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 14 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •