Cookie Consent by Free Privacy Policy website [LLM] Lower League Management

Lista tag utenti

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: [LLM] Lower League Management

  1. #1
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cremona
    Messaggi
    301
    Menzionato
    18 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Cremonese

    [LLM] Lower League Management

    DISCLAIMER : Topic per gli amanti assidui (=hardcore gamers) delle leghe di infimo livello nonchè scevre di qualsivoglia contenuto tecnico (in breve, come convivere con un centrale difensivo di velocità 3 o 4 )

    Facendo parte della stretta cerchia di coloro i quali adorano partire dal basso(almeno tanto quanto permette il gioco originale), alla fine, dopo sperimentazioni varie sono partito con il solito save pre natalizio... che, a dispetto di ogni previsione, mi sta dando soddisfazioni.

    Team: Hemel Hempstead Town

    Season: 2018/2019

    League: Vanarama South

    Match mode: Azioni Importanti/Partita estesa


    Table


    Tactics


    Fixture


    Appena ho tempo darò ulteriori dettagli sulla gestione tattica. Per ora, come si denota, sappiate che mi trovo agli sgoccioli del girone di andata.

    E le vostre esperienze dal basso, mooolto basso, come stanno andando???

    LLM stile di vita FM
    Ultima modifica di grigiorosso; 06-12-2018 alle 00:00

  2. #2
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Ti seguo con interesse perchè LLM è la la mia filosofia, magari mi fai ritornare la voglia di giocare, al momento non riesco a tenere il gioco aperto più di 30 minuti.
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  3. #3
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #4
    Svincolato
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    LLM tutta la vita!!

  5. #5
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cremona
    Messaggi
    301
    Menzionato
    18 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Cremonese
    Ho aggiornato le stats con l'ultimo turno dell'andata...

    Vi posto le mie 2 ulteriori tattiche...

    quella della disperazione, se spreco troppo

    in altri post si era parlato di una tattica di questo tipo che usa la CPU per metterci in difficoltà, ebbene l'ho clonata e la uso con parsimonia visto la mia attuale categorie e la sua complessità(difficile da assimilare).
    sembra senza senso, ma invoglia gli avversari a farsi sotto per poi punirli con lanci verso i 3 attaccanti lasciati soli soletti.
    Ad es l'ho sperimentata in una partita da "giorno dopo". ossia quei momenti in cui pensi che, per poter vincere continuativamente, avresti dovuto star incollato al pc per 48h!
    Riavvio il gioco il gg successivo ad un filotto di risultati utili, primo tempo = sotto 3-0; quindi sul finale del 1T 3-1 ma resto con uomo in meno.
    Con questa tattica, ho recuperato 3-3 segnando solo gol in contropiedi con la CPU che non credeva ai suoi occhi per gli spazi lasciati e mi attaccava in massa.
    Peccato, aver virato sulla difensiva nel finale ed essere stato punito al 94' da un tiro da fuori dall'uomo in più -appena entrato- su cui non avevo messo alcun pressing.

    questa, invece, è la tattica con tipologia (middle press prudente)di "stile tattico" identico alla 4-2-3-1, ma con flessibilità molto strutturata.
    la uso quando vengo dato: a) come molto sfavorito oppure b) devo giocare contro squadre che l'osservatore, nel rapporto pre partita, sostiene soffrano il 442.


    quindi ricapitolando, non ho inventato l'acqua calda. la prima è spunto da una tattica 'suicida' della CPU molto fastidiosa.
    la seconda è KIS..Keep It Simple!
    ossia il motto che dovrebbe vigere nelle partite LLM. Un basico 442 con i ruoli (So-At-Df) indicati dall'allenatore in seconda, cosa intendo?
    Che seguo alla lettera i suoi rapporti pre partita!
    La squadra X soffre il 442? bene. Devi tenere atteggiamente Prudente. Fatto. Devi tentare meno scivolate. Ok.
    Per il tipo di mentalità(specie se difensivo o meno)scelto il secondo mi suggerisco 6-7 DF , 0-1 SO.
    E da questi consigli ho plasmato la tattica di cui sopra.

    Ovviamente non deve essere un dogma, ma un'inizio, poi in base al match e alle circostanze dovrete metterci del vostro.
    La formazione di cui sopra, mantenendo lo stesso 'stile tattico' può mutare in 4-1-4-1 o in 4-4-1-1 in base alle esigenze.

    Ricordo che più impartirete comandi difficili da apprendere più il livello di INTENSITà diventerà alto


    Trovo basilare a questi livello l'affidarsi sia ad un secondo allenatore di livello non infimo, sia ad una persona dello staff che possa farvi scouting sulle squadre avversarie o sui giocatori da trovare.

    ALTRI TIPS & TRICKS


    SCOUTING
    Come tutti sapete per una partita LLM, per eccellere, si consiglia:
    - prestiti (se ne possono chiedere se nn erro sino a 8 brevi)
    - affiliazione ad una squadra di livello molto superiore sempre per sfruttare il punto 1
    - lasciare -purtroppo- perdere i giovani, ma prendere giocatori la cui abilità corrente sia al servizio della squadra
    - puntare sulla abilità corrente e non su quella potenziale
    - puntate sui giocatori con abilità FISICHE piuttosto che TECNICHE, meglio avere un difensore o un'ala veloci piuttosto che con alti valori di marcatura e contrasto o cross...

    - OFFRIRE TANTISSIMI PROVINI DA 4 SETTIMANE A TUTTI quelli che si offrono

    ebbene, da questa versione arrivare al 100% delle conoscenza del singolo giocatore dilata molto i tempi. cosa fare?
    1- chiedere di ampliare lo scouting. ho 3 scout. più scout si avranno meno tempo passerà per conoscere le qualità di un giocatore.
    oltretutto ho la fortuna di avere un'altro componente dello staf (gestore delle giovanili) con attributi di giudizio sul valore corrente e potenziale dei giocatori osservati di 14-15.
    2- fidarsi del migliore scout (valori di cui sopra) e concentrasi su stelle/giudizio che questi vi propina

    Ad esempio:

    giocatore con abilità corrente superiore alla vanaram south da cui parto (voce ABILITà ATTUALE)


    in questa stagione mi getto su chi è un buon giocatore della vanarama national league o è adatto (sono i valori indicati nei commenti).

    giocatore giovane, se proprio ci volete puntare, che almeno abbia un potenziale di svariate categorie superiori a quella in cui militate o in cui potreste militare in caso di una promozione (voce ABILITà POTENZIALE), ma che attualmente ALMENO possa valere la categoria stessa della partita in corso (voce ABILITà ATTUALE)


    tornando all'abilità corrente ALMENO, deve essere un leader della categoria attuale, altrimenti nisba.


    Altro dettaglio che guardo è il seguente: la dicitura 'annegata' nel verde in basso a destra. Taglio i giocatori definiti DI TROPPO, prendo in considerazioni quelli definiti TITOLARI che possono migliorare, o TITOLARI all'apice della carriere, scarto quelli definiti RISERVA.

    Coi PROVINI di cui sopra sto rinforzando la squadra mica male.
    Purtroppo lo scouting è lento, per cui o pazientate se volete vedere i valori GREZZI oppure vi affidate ai commenti sulle abilità di cui sopra (scout con valori > 10!)

    NB nonostante i valori ottimo dello staff in questione 14/15, se vi basate sulle stelline sappiate che dovrete fare la tara -mediamente-
    di una MEZZA STELLA su ciò che viene pronosticato rispetto al giudizio post contrattualizzazione.


    PREPARAZIONE / AMICHEVOLI ESTIVE
    1- personalmente prendo un modulo base, LO CLONO nei 3 slot, e porto avanti questo sino ad arrivare ad un livello di FAMILIARITà ottimale. perchè 3? perchè il tempo di apprendimento pare velocizzarsi in questo modo.

    2- amichevoli circa 5 o 6, i più han sempre suggerito con squadre di fama INFERIORE per non demorallizare la squadra in caso di difficoltà e facilitare l'amalgama
    3- più del punto 2 io vi SUGGERISCO CALDAMENTE di visionare la partita SEMPRE con visuale MATCH ANALYST e modalità PARTITA INTERA o QUASI TUTTE LE AZIONI. perchè? ebbene, SOLO in questo modo capite se la squadra risponde al vostro schema.
    io ho compreso, ovviamente, che con difensori lenti dovevo per forza avere una linea difensiva bassa e una mentalità prudente; pena beccare, dopo aver dominato, il solito gol proveniente dalla classica scarpata alla viva al parroco.


    CONTRATTI
    - fare contratti brevi (12 mesi, 5 stelline nella vanarama south possono diventare una nella vanarama national league; o 2 anni per chi già correntemente è adatta a giocare nella categoria superiore) e, per le finanze, finalizzare il più possibile (per i giocatori non abili nella serie superiore) CONTRATTI definiti SENZA CONTRATTO
    Ultima modifica di grigiorosso; 06-12-2018 alle 23:32

  6. #6
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Leggo con calma quando sono più lucido
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #7
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cremona
    Messaggi
    301
    Menzionato
    18 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Cremonese
    Per lo più sono 'perle' di ovvietà, buon senso e anni passati a giocare partite ad FM. Con lo scouting di FM19 ho dovuto cambiare approccio. Nei prox post posterò le immagini relative ai report dell'osservatore sulla squadra avversaria, alle analisi pre e post partita a cui mi affido per le scelte tecniche.

    Ovviamente, ognuno ha il suo modo di affrontare le sfide LLM, spero che il post possa farmene scoprire altri da chi si avventura nelle lande deserte delle leghe minori.

    PS Mark Silver torna a giocare!!!
    Ultima modifica di grigiorosso; 06-12-2018 alle 10:26

  8. #8
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    E' più o meno il mio modo di giocare. Io però punto a risanare per quanto possibile i bilanci. Nella mia partita attuale ho vinto la K-League 2 con solo 7 giocatori di proprietà (in prima squadra... fra le riserve ci staranno un'altra decina di scarti e il terzo portiere) e una ventina abbondante di prestiti.
    Sulle tre tattiche uguali mi sa che testerò anche su FM16

  9. #9
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Ok,letto tutto !
    Amo questi thread

    Io gioco praticamente come te poi
    Di diverso, a inizio campionato, setto la seconda e terza tattica in modo che contengano, nel complesso, tutto ciò che manca nella prima, sviluppando la flessibilità della rosa...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #10
    Svincolato L'avatar di Francesco1908
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    24
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Mi piace molto questo modo di spiegazione del gioco,attendo altre info.Una cosa non mi è chiara sui contratti,quando dici "per le finanze, finalizzare il più possibile (per i giocatori non abili nella serie superiore) CONTRATTI definiti SENZA CONTRATTO" cosa intendi esattamente?Forse che per quelli in esubero e con contratti part-time far loro un senza contratto?

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •