Cookie Consent by Free Privacy Policy website Contropiede vs Contropiede Fluido e alte storie

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Contropiede vs Contropiede Fluido e alte storie

  1. #1
    Giovane interessante L'avatar di DavdJ
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Valli Bergamasche
    Messaggi
    190
    Menzionato
    74 Post
    Taggato
    0 Thread

    Contropiede vs Contropiede Fluido e alte storie

    Ciao a tutti. Nonostante la mia perenne assenza ho continuato a giocare ad FM ed ora sto affrontando la nuova versione. Sto provando una partita con l'Atalanta, la prima stagione si sta chiudendo senza infamia ne lode sul limitare della zona UEFA dopo aver vissuto tre mesi di terrore senza azzeccare una vittoria. Visto che ormai la stagione ha poco da dire, stavo pensando al set di tattiche da utilizzare la prossima. Di solito utilizzo tre tattiche, equilibrata-offensiva-difensiva. Le tre differiscono solitamente per il modulo pur mantenendo ruoli simili tra le tre ( ad es. 433 con ali e mediano/4231 più offensivo/4141 quello difensivo)

    Secondo voi ha senso la cosa o conviene mantenere lo stesso modulo di base?

    Per la prossima stagione, pensando alle preset avrei fatto 433 con controllo del possesso/ 4231 gegenpressing / 4141 Contopiede o contropiede fluido. Può essere un mix adatto? Come differiscono tra di loro contropiede e contropiede fluido?

    Scatenatevi!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Life could be easier if I had the source code


  2. #2
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Non ti so aiutare perche' non conosco i giocatori dell'Atalanta.
    Non puoi adattare un tuo gioco ai giocatori ma devi trovare il modulo piu' adatto per il materiale che hai.
    Inoltre sembra che la tattica offensiva renda di piu'
    Ultima modifica di Mike Patton; 08-01-2019 alle 16:52
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  3. #3
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    Non ti so aiutare perche' non conosco i giocatori dell'Atalanta.
    Non puoi adattare un tuo gioco ai giocatori ma devi trovare il modulo piu' adatto per il materiale che hai.
    Inoltre sembra che la tattica offensiva renda di piu'
    più che offensiva, quello che sembra rendere tanto è la forte pressione che puoi mettere sugli avversari! Ho fatto 0-0 tirando di più e meglio contro il Napoli al primo anno (io il Cagliari) mantenendo io il possesso palla per la maggior parte del tempo! Mi sembra abbastanza irreale per il momento, la prova dei fatti la avremo in online!

    Ad oggi sembra che con la pressione altissima, massima intensità e linea difensiva alta puoi affrontare chiunque solo contro la Juve ho provato ad essere più prudente e stare più coperto (e ho comunque perso 1-3 grazie solo a due prodezze su punizione diretta di dybala, pur mantenendo dati statistici equilibrati, più tiri totali miei, stessi tiri in porta, poco meno possesso palla di loro)

  4. #4
    Promessa per il futuro
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Cremona
    Messaggi
    301
    Menzionato
    18 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Cremonese
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    più che offensiva, quello che sembra rendere tanto è la forte pressione che puoi mettere sugli avversari! Ho fatto 0-0 tirando di più e meglio contro il Napoli al primo anno (io il Cagliari) mantenendo io il possesso palla per la maggior parte del tempo! Mi sembra abbastanza irreale per il momento, la prova dei fatti la avremo in online!

    Ad oggi sembra che con la pressione altissima, massima intensità e linea difensiva alta puoi affrontare chiunque solo contro la Juve ho provato ad essere più prudente e stare più coperto (e ho comunque perso 1-3 grazie solo a due prodezze su punizione diretta di dybala, pur mantenendo dati statistici equilibrati, più tiri totali miei, stessi tiri in porta, poco meno possesso palla di loro)
    in categorie basse, ancora non ci riesco, nonostante per molti ci siano tattiche cheat (su fmscout si trova un 4-3-1-2 che pare funzioanare in ogni serie, mah) o comunque superpompate. al massimo lo sbilanciarsi puoi farlo solo in casi estremi e di durata veramente limitata. pena subire il gol in contropiede su una palla persa. il famoso schema 3-4-3 per intenderci, usato spesso dalla cpu alle volte sembra davvero troppo efficacie, ma l'ho usato veramente moltoooo raramente. Vero che nel sito sopra menzionato stanno apparendo parecchie tattiche a 3 punte centrali... per esempio 4-1-2-3.

    poi si, confermo, che mi sia capitato di usare come unica arma per contrastare un'avversario di categoria superiore il pressing asfissiante (indipendentemente dal modulo) a palla persa, ed è andata bene.

    ma per me non è la regola, magari lo fosse, la costante -in negativo- è il calo tra gennaio e febbraio se sono a vele spiegate. faccio SEMPRE un MESE di angoscia totale, cambio giocatori schemi tattiche ma faccio un gran fatica...per poi uscire di nuovo a metà del ritorno.

    per quanto riguarda le stats ho:
    - un possesso di palla quasi totale (robe da 60% se non di più talvolta)
    - tanti tiri ma poco precisi nei momenti di forma al top, molto meno tiri dell'avversario nei momenti di scarsa forma
    - precisione dei contrasti e/o passaggi generalmente in vantaggio

    ma tutto ciò, (penso) è voluto; gioco con passaggi corti, ritmo lento; giro palla sino all'area di rigore, in attacco mi accentro moltissimo e a volte se gli altri si scoprono, cerco la profondità e il contropiede.

    Prossimamente proverò a insistere su formazioni a 3 punte CENTRALI (che in genere scarto a priori), visto che sto passando il solito periodo di non gioco, per vedere se sono cosi super agevolate e vi farò sapere!
    Ultima modifica di grigiorosso; 09-01-2019 alle 16:46

  5. #5
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    io vorrei provare a giocare con due punte, le tre punte centrali non sono realizzabili nel mondo reale
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  6. #6
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    io vorrei provare a giocare con due punte, le tre punte centrali non sono realizzabili nel mondo reale
    Non è totalmente esatto: se setti 3 giocatori con caratteristiche da centravanti ( inzaghi-vieri-trezeguet ) è come dici tu; con giocatori dalle caratteristiche diverse quello che fa fede è il movimento nelle due fasi, e i movimenti delle punte...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •