Cookie Consent by Free Privacy Policy website <<10 SEGRETI PER LE TRATTATIVE DI SUCCESSO>>

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: <<10 SEGRETI PER LE TRATTATIVE DI SUCCESSO>>

  1. #1
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/

    <<10 SEGRETI PER LE TRATTATIVE DI SUCCESSO>>

    <<10 SEGRETI PER LE TRATTATIVE DI SUCCESSO>>

    Garlic - 11 Febbraio 2019
    Lascia un commento

    Tweet


    Ultimamente mi capita sempre più spesso di incontrare, sui vari social, utenti che, quando giocano a FM2019, trovano difficoltà nelle trattative di mercato.
    Si svaria da chi esprime i propri dubbi, a chi chiede aiuto, fino ai più “impulsivi” che gridano automaticamente al bug.
    Questa situazione mi lascia spesso perplesso in quanto, nei miei save e nelle testimonianze di molte altre persone, questo problema non si pone, o almeno non in maniera inspiegabile e complottistica come vorrebbero far passere molti.
    Questi ultimi sono gli stessi che spesso, ad un’analisi un pelo più approfondita del problema, dimostrano di non aver ben chiaro il meccanismo delle trattative, se non addirittura di ignorare le nozioni di base di questo aspetto, che solitamente si danno per scontate.
    E’ per questo che oggi vi propongo i
    <<10 SEGRETI PER LE TRATTATIVE DI SUCCESSO>>


    Naturalmente sono ironico: i punti che seguono sono solo un riepilogo degli aspetti,a mio avviso , importanti per portare a conclusione le trattative, alle condizioni più favorevoli possibile.
    Non è la verità assoluta, ma è frutto dell’esperienza ingame di questi mesi sulla nuova versione di FM.

    Cominciamo!



    1)Usa gli scout.

    Non c’è membro dello staff capace di farti guadagnare tempo in sede di calciomercato più efficace dello scout! Se il tempo te lo permette, fai osservare al 100% il giocatore che ti interessa: in questo modo saprai già se è sul mercato, orientativamente su che base parte la trattativa, quanto vorrà di stipendio , e se egli è interessato ad unirsi alla tua squadra.
    Un giocatore sul mercato, o che vuole unirsi a te, sarà più facile da raggiungere e meno dispendioso da trattare.


    2)Decidi la tua strategia.

    Le situazioni in cui si vuole fare mercato non sono sempre uguali: un conto è pianificare un obiettivo e “martellarlo” fino ad ottenere le proprie condizioni, un altro è aver necessità di reperire un nuovo titolare in meno di una settimana. Le situazioni avranno un grande peso sulla tua strategia, ma al netto di esse, spetta comunque a te decidere se investire una certa somma subito in cash, diluire la spesa su più rate e bonus, essere paziente e rilanciare finché la tua offerta al ribasso non viene accettata: avere chiaro in mente in anticipo la propria strategia, significa sapere già quando tirare sul prezzo e quando invece accettare per non indispettire l’altra squadra\agente.


    3)Tratta il prezzo, sempre!

    Una delle lamentele che sento di più è: “la Babilonese per Mazinga mi ha chiesto 50 milioni, poi è arrivata la NewTeam e l’ha comprato per 27”. Poi scopri che non hanno nemmeno a trattare un po’ sul prezzo. Come in ogni mercato che si rispetti, anche in FM è necessario trattare un po’ sui prezzi.
    Fermo restando che ci sono degli step di prezzo a seconda dell’importanza del giocatore per la propria squadra, che arrivano al doppio e qualche volta al triplo del valore, il margine di trattativa sulla prima richiesta è sempre molto alto. Il modo migliore per avere una buona riuscita in tal senso, è tenersi dentro la forbice comunicataci dallo scout nel suo report.


    4)Usa bonus e clausole.

    Bonus e clausole, insieme alle rate, sono un ottimo modo per dilatare i pagamenti e permetterci di arrivare ad un colpo particolarmente esoso a cui diversamente non saremmo potuti giungere, o almeno per non mandare sotto zero il nostro budget.
    Le possibilità sono molteplici e, se da un lato permettono di aumentare il possibile prezzo di vendita finale con bonus che magari non raggiungeremmo mai, dall’altro ci costringeranno a spendere più di quanto non spenderemmo pagando tutto e subito.


    5)Usa gli scambi.

    In realtà gli scambi giocatore sono rari da portare a termine, visto che nella maggioranza dei casi saranno accettati solo i giocatori per cui l’altra squadra ha già manifestato un interesse.
    Spesso nel resto dei casi i giocatori offerti potrebbero essere rifiutati o non portare alcuno “sconto” sul prezzo finale. Per farvi un esempio, ho provato a proporre Icardi al Manchester City che lo seguiva da tempo, come scambio alla pari col primo u23 che ho trovato: il risultato è stato un rifiuto.


    6)Forza la rottura.

    Spesso nel calciomercato non si guarda in faccia a nessuno; succede così che se sei una squadra più importante rispetto a quella in cui milita il giocatore che vuoi acquistare, possano bastare due offerte e un paio di dichiarazioni per far si che il giocatore vada dalla sua dirigenza a chiedere di essere ceduto: a questo punto hai il coltello dalla parte del manico e le pretese dell’altra squadra saranno molto più miti.


    7)Sii paziente…ma non troppo!!!

    Come ormai avrai capito, quando le situazioni ce lo permettono, dobbiamo prenderci il tempo giusto per lavorare ai fianchi la squadra proprietaria del giocatore dei nostri desideri.
    Proprio mentre scrivevo questo punto però, mi è successa una cosa che mi ha fatto rimettere mano alla bozza, e alle mie convinzioni: usavo l’Inter e da agosto avevo iniziato a bombardare la Fiorentina di offerte per l’arcinoto Chiesa; non amo infarcire le mie squadre di wonderboy, ma il viola e Tonali si sposano con la mia idea di giovani e locali (e possibilmente delle giovanili , ma p un altro discorso), dunque dopo aver preso il CC dal Brescia, inizio questo braccio di ferro con la viola che, mese dopo mese, offerta dopo offerta, fa scendere la richiesta da 140 a 70 milioni.
    A quel punto pregusto già la vittoria e penso che sarò un ottimo esempio per questo pezzo, dunque , per abbassare la parte cash e venire in contro alle mie necessità, do il colpo di grazia: mi dichiaro ufficialmente interessato, come obiettivo primario, a Chiesa.
    La Fiore respinge la mia offerta successiva, il ragazzo si intesisce e rompe con la società chiedendo la cessione: ormai sono in scacco ed è questione di tempo prima che i toscani accettino le mie cond….” IL MANCHESTER UNITED ACQUISTA FEDERICO CHIESA PER 61 MILIONI”…..61 milioni cash, senza rate, senza contropartite, senza batter ciglio.
    Io non avrei mai potuto farlo nella sessione invernale, ma accettando di spendere qualcosa in più, dilatato negli anni, avrei ora il tanto agognato wonderboy nella mia squadra. Eh vabbè…avanti con Candreva…


    8)Una promessa è una promessa…ma se a farla è un marinaio…

    Finalmente hai acquistato il cartellino del giocatore che volevi, ma sei solo a metà del viaggio: ora devi trattare col giocatore e coi suoi agenti: sei un brandello di carne sanguinante in una vasca di piranha!
    Ma non c’è problema, anche qui ci son margini di manovra…
    Prima di tutto, se ti viene data la possibilità di fare delle promesse, usala: sii convincente e abbonda un tutto ciò che sai con certezza di poter effettivamente fare; se fai promesse da marinaio porterai magari a casa il giocatore, ma ne pagherai dazio sul lungo periodo, quando il giocatore “tradito” farà le bizze e cercherà di ammutinare tutto lo spogliatoio: sii giudizioso.


    9)Conosci il tuo nemico:

    Nella sua infinita meticolosità, FM ci da un grosso assist quando si tratta di procuratori, indicandoci il loro carattere e modo di fare.
    Se con alcuni c’è poco da fare, altri saranno più disposti a tirare per le lunghe le trattative, assicurandoci più tentativi di ribasso, mentre altri ancora saranno meno pazienti ma più “sensibili” alle richieste di ribasso sul compenso del loro cliente, a patto di ungere il loro con qualche euro extra.


    10)Tratta il prezzo l’ho già detto?

    E te lo ripeto ancora…deve divenire il tuo mantra!
    Anche sul contratto c’è sempre un margine di manovra, e anche nella schermata che lo riguarda ci sono suggerimenti sul minimo sotto il quale si viene facilmente mandati a quel paese: occhi aperti.
    Oltre a giocare con lo stipendio base, una cosa che faccio sempre è tagliare subito i bonus presenza\presenza in panchina, a meno che non si tratti di ragazzi delle giovanili chepossono fare delle apparizioni in prima squadra.
    Dare un bonus presenza ad un titolare, o un bonus panchina ad una riserva, può significare raddoppiargli lo stipendio senza accorgersene.
    Molto meglio premiarli per ciò che effettivamente producono, ma sempre con un occhio di riguardo:
    dare 150k a gol ad un Icardi o Immobile potrebbe rivelarsi controproducente sul lungo periodo.

    Ed eccoci giunti alla fine di questo insieme di consigli.


    Naturalmente questa non è una Bibbia, le sfumature a riguardo son molteplici, e solo col tempo, le ore di gioco e un pizzico di fortuna sarai in grado di domarle tutte con dimestichezza.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #2
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ottimo articolo

  3. #3
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    Ottimo articolo
    Grazie

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #4
    Titolare L'avatar di Wolves85
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,296
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

    Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85
    però ti sei scordato di scrivere quanto è importante trattare sul prezzo

  5. #5
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Wolves85 Visualizza Messaggio
    però ti sei scordato di scrivere quanto è importante trattare sul prezzo
    Hai ragione....ora correggo

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •