Cookie Consent by Free Privacy Policy website FMIta sulle due e quattro ruote...motorizzate - Pagina 70

Lista tag utenti

Pagina 70 di 75 PrimaPrima ... 20 60 68 69 70 71 72 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 748

Discussione: FMIta sulle due e quattro ruote...motorizzate

  1. #691
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Attualmente la colonnina più vicina ce l'ho all'Esselunga, nel mio quartiere Roma Mobilità indica 1 punto attivo (distante) e 3 nuovi punti in costruzione (giusto uno è sufficientemente vicino da dire "lascio la macchina a caricare e la riprendo domani mattina"), chissà quando saranno operativi. Forse ne faranno una colonnina anche vicino l'ufficio, incrocio le dita!

  2. #692
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Attualmente la colonnina più vicina ce l'ho all'Esselunga, nel mio quartiere Roma Mobilità indica 1 punto attivo (distante) e 3 nuovi punti in costruzione (giusto uno è sufficientemente vicino da dire "lascio la macchina a caricare e la riprendo domani mattina"), chissà quando saranno operativi. Forse ne faranno una colonnina anche vicino l'ufficio, incrocio le dita!
    Anzitutto devi vedere chi è l'installatore (enelx ad esempio) e andare a vedere le tariffe... nel caso dei supermercati spesso, ma non sempre, sono gratis opure ci sono tessere che ti danno una acrta quantità di Kw a prezzo flat mensile (duferco ad esempio)

    A quel punto, sapendo quanto costa al kw, bisogna capire la velocità di caricamento (in corrente alternata una colonnina di solito porta 11Kw/h, in corrente continua non c'è limite ma tali colonnine sono molto costose e quindi molto rare... escluse quelle tesla che sono tutte in corrente continua).
    La mia macchina ha una batteria di 65Kw che carico costantemnete al 90% (100% solo il giorno prima di un viaggio più lungo del solito), quindi vien da se che 60Kw in una colonnina da 11Kwh sono circa 5 ore e mezza.
    Tuttavia una plugin avrà una batteria molto più piccola perchè l'autonomia che deve garantire è a supporto del motore termico (normalmente un centinaio di km qundi ipotizziamo 20Kw).... in un paio di ore è piena. (ad un prezzo tra il gratis, 4 euro se caricata a casa, circa 8 ad una colonnina a pagamento diciamo enelx). In corrente continua il discorso cambia... I supercharger Tesla ad esempio caricano attualmente a 150Kwh in Italia, le nuove installazioni (una a milano quest0'anno) caricano a 300, in USA le nuove installazioni a 600... 20Kw ad un 150 li fai in 7 minuti fino al paio di minuti del 600. SUpercharger caricano solo tesla ma iniziano i progetti indipendenti (ionity)

    Terzo e ultimo parametro è la tariffa di occupazione... serve per non permettere quello che vuoi fare tu, lascio li la macchina e domani passo a prenderla... quando la carica finisce parte un contatpore e ti viene fatto pagare ogni minuto di utilizzo "inutile" dello stallo a partire diciamo dal decimo minuto (la macchina ti avrà già avvisato per tempo di aver terminato la carica via app)



    Mi cono messoi una 6Kw a casa, 3 per la casa e 3 per la macchina con la casa che può sforare i 3 se la macchina non è in carica.... ogni mattina alzo la serranda del garage e ho il pieno
    Ultima modifica di fantaluca; 03-01-2021 alle 16:50
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #693
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Anzitutto devi vedere chi è l'installatore (enelx ad esempio) e andare a vedere le tariffe... nel caso dei supermercati spesso, ma non sempre, sono gratis opure ci sono tessere che ti danno una acrta quantità di Kw a prezzo flat mensile (duferco ad esempio)

    A quel punto, sapendo quanto costa al kw, bisogna capire la velocità di caricamento (in corrente alternata una colonnina di solito porta 11Kw/h, in corrente continua non c'è limite ma tali colonnine sono molto costose e quindi molto rare... escluse quelle tesla che sono tutte in corrente continua).
    La mia macchina ha una batteria di 65Kw che carico costantemnete al 90% (100% solo il giorno prima di un viaggio più lungo del solito), quindi vien da se che 60Kw in una colonnina da 11Kwh sono circa 5 ore e mezza.
    Tuttavia una plugin avrà una batteria molto più piccola perchè l'autonomia che deve garantire è a supporto del motore termico (normalmente un centinaio di km qundi ipotizziamo 20Kw).... in un paio di ore è piena. (ad un prezzo tra il gratis, 4 euro se caricata a casa, circa 8 ad una colonnina a pagamento diciamo enelx). In corrente continua il discorso cambia... I supercharger Tesla ad esempio caricano attualmente a 150Kwh in Italia, le nuove installazioni (una a milano quest0'anno) caricano a 300, in USA le nuove installazioni a 600... 20Kw ad un 150 li fai in 7 minuti fino al paio di minuti del 600. SUpercharger caricano solo tesla ma iniziano i progetti indipendenti (ionity)

    Terzo e ultimo parametro è la tariffa di occupazione... serve per non permettere quello che vuoi fare tu, lascio li la macchina e domani passo a prenderla... quando la carica finisce parte un contatpore e ti viene fatto pagare ogni minuto di utilizzo "inutile" dello stallo a partire diciamo dal decimo minuto (la macchina ti avrà già avvisato per tempo di aver terminato la carica via app)



    Mi cono messoi una 6Kw a casa, 3 per la casa e 3 per la macchina con la casa che può sforare i 3 se la macchina non è in carica.... ogni mattina alzo la serranda del garage e ho il pieno
    Grazie della lezione di mobilità elettrica

  4. #694
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Grazie della lezione di mobilità elettrica
    si il riassunto è che la devi caricare di notte in garage.... punto
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #695
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    si il riassunto è che la devi caricare di notte in garage.... punto
    Cosa che non ho, quindi...nisba.
    Nel caso dovessi acquistare un'elettrica ibrida, mi sa opto per una Toyota.
    Intanto vediamo quando mi ridanno la mia, di macchina...

  6. #696
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Cosa che non ho, quindi...nisba.
    Nel caso dovessi acquistare un'elettrica ibrida, mi sa opto per una Toyota.
    Intanto vediamo quando mi ridanno la mia, di macchina...
    Ne stanno uscendo tantissime molto belle ed interessanti (+ quelle che arriveranno dal mercato cinese che saranno anche economiche).
    Il problema è sempre e solo la rete di ricarica.

    Io sono a posto perchè Supercharger ce ne è uno ogni 80 km circa in tutta Europa... gli atri no o meglio non ancora
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #697
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,532
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Anzitutto devi vedere chi è l'installatore (enelx ad esempio) e andare a vedere le tariffe... nel caso dei supermercati spesso, ma non sempre, sono gratis opure ci sono tessere che ti danno una acrta quantità di Kw a prezzo flat mensile (duferco ad esempio)

    A quel punto, sapendo quanto costa al kw, bisogna capire la velocità di caricamento (in corrente alternata una colonnina di solito porta 11Kw/h, in corrente continua non c'è limite ma tali colonnine sono molto costose e quindi molto rare... escluse quelle tesla che sono tutte in corrente continua).
    La mia macchina ha una batteria di 65Kw che carico costantemnete al 90% (100% solo il giorno prima di un viaggio più lungo del solito), quindi vien da se che 60Kw in una colonnina da 11Kwh sono circa 5 ore e mezza.
    Tuttavia una plugin avrà una batteria molto più piccola perchè l'autonomia che deve garantire è a supporto del motore termico (normalmente un centinaio di km qundi ipotizziamo 20Kw).... in un paio di ore è piena. (ad un prezzo tra il gratis, 4 euro se caricata a casa, circa 8 ad una colonnina a pagamento diciamo enelx). In corrente continua il discorso cambia... I supercharger Tesla ad esempio caricano attualmente a 150Kwh in Italia, le nuove installazioni (una a milano quest0'anno) caricano a 300, in USA le nuove installazioni a 600... 20Kw ad un 150 li fai in 7 minuti fino al paio di minuti del 600. SUpercharger caricano solo tesla ma iniziano i progetti indipendenti (ionity)

    Terzo e ultimo parametro è la tariffa di occupazione... serve per non permettere quello che vuoi fare tu, lascio li la macchina e domani passo a prenderla... quando la carica finisce parte un contatpore e ti viene fatto pagare ogni minuto di utilizzo "inutile" dello stallo a partire diciamo dal decimo minuto (la macchina ti avrà già avvisato per tempo di aver terminato la carica via app)



    Mi cono messoi una 6Kw a casa, 3 per la casa e 3 per la macchina con la casa che può sforare i 3 se la macchina non è in carica.... ogni mattina alzo la serranda del garage e ho il pieno
    Te c’hai pure gli sghei veri però
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  8. #698
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da olivar Visualizza Messaggio
    Te c’hai pure gli sghei veri però
    ho studiato e ora un po me la godo

    non ho vizi e questo aiuta molto
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #699
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Nei prossimi giorni provo a vedere se la Renault mi fa qualche buona offerta per la nuova Clio Hybrid, ovviamente in pronta consegna. Provo ad impietosirli giocando la carta del cliente affezionato

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  10. #700
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca

    FMIta sulle due e quattro ruote...motorizzate

    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Nei prossimi giorni provo a vedere se la Renault mi fa qualche buona offerta per la nuova Clio Hybrid, ovviamente in pronta consegna. Provo ad impietosirli giocando la carta del cliente affezionato

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
    Paradossalmente le aziende sono meno propense a sentirsi in dovere di coccolare il cliente affezionato rispetto a quello da strappare alla concorrenza. Entra e urla che la Honda ti ha fatto delle offertone e vedrai le mutande volare.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 70 di 75 PrimaPrima ... 20 60 68 69 70 71 72 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •