Cookie Consent by Free Privacy Policy website Diesel: quali prospettive? - Pagina 5

Lista tag utenti

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86

Discussione: Diesel: quali prospettive?

  1. #41
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Qui nessuno ha alzato i toni e nessuno si sta ergendo a baluardo della verità, io eviterei di bollare le opinioni degli altri in questo modo, ma vabbè...



    Sai com'è non lo so, sono solo 33 anni che vivo a Roma e lavoro attraversando tutti i santi giorni il centro città, ztl e cazzi e mazzi vari, e controllando a ridosso del weekend se non vi siano blocchi totali del traffico (le c.d. "Domeniche Ecologiche") nella "fascia verde" , molto ampia a Roma (io ci sono dentro pur vivendo in una zona periferica, ad esempio).

    Attualmente a Roma il blocco più restrittivo, in casi più estremi applicato anche durante la settimana, ferma anche i diesel euro 6, ma salva i benzina della medesima categoria.

    Il mio messaggio era un modo per dire che acquistare un kit per "alzare" la categoria da euro 5 a euro 6 potrebbe essere totalmente inutile in certe località. In buona sostanza, ogni città ha le proprie prerogative e ognuno deve fare i propri ragionamenti in base a dove vive.

    Io ad esempio ho un diesel euro 5 del 2013, ma i blocchi mi tangono relativamente perché uso spesso anche i mezzi pubblici che, nonostante siano brutti-sporchi-cattivi, sono abbastanza capillari a Roma e abbastanza funzionali nelle zone in cui mi muovo.

    Per quanto mi riguarda, considerando la prospettiva di un blocco totale dei diesel che si paventa in futuro per Roma (si vociferava nel 2024), se ipoteticamente dovessi cambiare ora la mia auto me la rischierei col diesel e pertanto opterei per un'ibrida (elettrica o gpl, quest'ultimo lo avevo sulla mia precedente macchina), o alle brutte mi butterei su una "semplice" benzina. Ma è un mio ragionamento, legato tantissimo al contesto in cui vivo.

    Pertanto non esistono ricette generali valide per tutti, ma grazie comunque della panoramica sulla situazione (alcune sfumature non le conoscevo).

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    I toni non eran per te, ti annoveravo tra chi ha dubbi legittimi.
    E son stati alzati già da chi ha dato del "Pirletta", con l'anatroccolo a fare subito il verso.

    Il blocco di roma del 2024(non confermata) sarebbe solo per la zona del centro(per quanto abbiate un centro grande) però anche lì sono applicate le deroghe alla tipologia di diesel.
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  2. #42
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Alnitak
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8,362
    Menzionato
    245 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Napoli
    Gamer IDs

    Gamertag: Mulder312 PSN ID: Mulder312 Steam ID: Mulder312
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    non è che ti mettono le ganasce alla macchina

    da qui a quache anno (che è il tuo arco temporale) potresti avere problemi solo nei grandi centri urbani, ztl e dintrorni

    se l'evoluzione sarà la stessa della svizzera al massimo si potrà alzare il prezzo del diesel alla pompa
    Beh, se fosse così mi andrebbe benissimo, anche perché intorno al 2025/2026 penso che prenderò direttamente un'altra auto, rottamando questa (non penso di rivenderla).
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #43
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea21 Visualizza Messaggio
    eh come no le fregnacce le dicono gli altri ho cambiato la macchina della moglie a gennaio... una polo diesel del 2010 valutata 4500 euro... se per te è non farci nulla... io son convinto, ma non ne ho la certezza come non la puoi avere te, sempre se non sei il divino Otelma, che una eventuale nuova auto diesel dopo 10 anni e col blocco del traffico i 4500 euro li avrei visti col binocolo e questo mi ha spinto verso il benzina

    però convinto te convinti tutti
    Lì centrano altre cose, incentivi statali/concessionarie sulla rottamazione, capacità di trattare, tipologia e condizione dell'auto(ho venduto ad ottobre la macchina che fu di asmo, 3 proprietari, messa da cani, benzina e ci ho fatto 1500 euri).
    La convinzione è dettata dal fatto che ho riportato date e normative, non solo opinioni.
    Un conto è dire "secondo me non vonciene e siete dei pirletti" e un altra è dire "hai ancora 10 anni di tempo".
    ogniuno fa le proprie valutazioni, ma almeno fatele sulle regole vigenti non sulle supposizioni.

    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    caro mio, questo non significa cher i comuni non possano limitarne la circolazione ad esempio nelle ztl

    per il resto ripeto, se fai un sacco di autodtrada hai fatto benissimo a prendere un diesel
    Beh ma le ztl han già da tempo blocchi del traffico sia benzina che diesel, e sempre di più si sta andando in direzione di centri città con mezzi pubblici e parcheggi attorno...e pre ci ttà intendo posti con almeno 500.000 abitanti.
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  4. #44
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,640
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    I toni non eran per te, ti annoveravo tra chi ha dubbi legittimi.
    E son stati alzati già da chi ha dato del "Pirletta", con l'anatroccolo a fare subito il verso.
    voleva essere scherzoso, se ti sei offeso ti chiedo scusa
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #45
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

    Steam ID: lupus99900
    Non mi son offeso, ma lo trovo irrispettoso comunque
    Lupus

    Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

  6. #46
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,640
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Beh ma le ztl han già da tempo blocchi del traffico sia benzina che diesel, e sempre di più si sta andando in direzione di centri città con mezzi pubblici e parcheggi attorno...e pre ci ttà intendo posti con almeno 500.000 abitanti.
    a milano può essere free, pagamento di un ticket o accesso vietato a seconda dell'alimentazione e dell'omologazione

    non so come funzioni da altre parti (a Torino se non ricordo male era chiusa o aperta e basta)

    Poi ripeto, io abito alle porte di Milano e se dovessi andare in centro per qualcosa di diverso che andare a prendere qualcuno in stazione ad esempio, pur avendo una macchina ibrida andrei coi mezzi tutta la vita lasciando la macchina in un posteggio periferico.
    Ultima modifica di fantaluca; 07-05-2019 alle 15:21
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #47
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,640
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Non mi son offeso, ma lo trovo irrispettoso comunque
    avessi scritto "pirla" andrei ad editare, "pirletta" mi sembra evidentemente una cosa scherzosa scritta ad un utente con cui ho confidenza (mica a tutti)
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #48
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dEUS
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Kerman
    Messaggi
    3,862
    Menzionato
    518 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Team Melli
    Ci saranno sempre più misure restrittive di livelli di emissione.
    Il diesel non ha futuro.

  9. #49
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    "Solo ztl" un par di balle, in Veneto tutti comuni capoluogo ed alcuni comuni limitrofi, comprese relative tangenziali.

    Quindi qui o abiti in montagna o nella bassa e vai a lavorare vicino a casa oppure già ti attacchi al casso dalle 8 alle 19, dal lunedì al venerdì.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  10. #50
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dexter7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lido di Venezia
    Messaggi
    3,957
    Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Lincoln City
    Io vado a lavorare in bici e i miei amici in barca
    Ah, pure essendoci poche macchine il livello di inquinamento dell'aria è ben oltre il limite del consentito ma sono dettagli

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •