Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2019] 3-4-3 ..partendo da Gasperini...

Lista tag utenti

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: [FM2019] 3-4-3 ..partendo da Gasperini...

  1. #1
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/

    [FM2019] 3-4-3 ..partendo da Gasperini...

    Da due stagioni sto cercando di perfezionare il rombo col Cagliari;nell'edizione 2018 ero riuscito a creare un ottimo rombo, in questa invece, mentre la prima stagione è stata abbastanza soddisfacente, la seconda è partita malissimo, facendomi ritrovare a gallegggiare nella parte sinistra della classifica.
    Ho deciso dunque di rimandare il rombo ad un momento di maggiore ispirazione e dedicarmi ad un altro progettino.
    Questa volta vorrei provare il 3-4-3 sulla falsa riga di Gasperini, che va tanto di moda; è uno stile che non ho mai provato, dunque ci vorrà un pò di lavoro
    Partiamo da qui:




    Ogni opinione è ben accetta
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #2
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    I moduli di Gasp sono fluidi per definizione, quest'anno noto quasi una sorta di 352, dove Gomez si abbassa tantissimo e diventa di fatto il regista della squadra, rimanendo in avanti in fase di non possesso. Zapata prima punta e Ilicic che svaria su tutto il fronte d'attacco, con la predilizione del centro-destra, liberando lo spazio per l'inserimento di un centrocampista.
    Per gli altri, De Roon rimane più in copertura per supportare la manovra, mentre Freuler si spinge più negli spazi; gli esterni giocano a tutto campo e li vedo più centrocampisti che ripiegano piuttosto che difensori che offendono.
    Il trio dietro vede i difensori esterni perennemente in pressione, con il centrale che si occupa della copertura dei buchi che si vanno a creare.
    Per il resto, è una squadra che gioca 1vs1 in tutte le zone del campo; su FM sono tattiche sempre complicate perché al minimo errore si viene puniti
    Se dovessi pensare ad un modulo di partenza, lo disegnerei come un 3412 o 3421

  3. #3
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    I moduli di Gasp sono fluidi per definizione, quest'anno noto quasi una sorta di 352, dove Gomez si abbassa tantissimo e diventa di fatto il regista della squadra, rimanendo in avanti in fase di non possesso. Zapata prima punta e Ilicic che svaria su tutto il fronte d'attacco, con la predilizione del centro-destra, liberando lo spazio per l'inserimento di un centrocampista.
    Per gli altri, De Roon rimane più in copertura per supportare la manovra, mentre Freuler si spinge più negli spazi; gli esterni giocano a tutto campo e li vedo più centrocampisti che ripiegano piuttosto che difensori che offendono.
    Il trio dietro vede i difensori esterni perennemente in pressione, con il centrale che si occupa della copertura dei buchi che si vanno a creare.
    Per il resto, è una squadra che gioca 1vs1 in tutte le zone del campo; su FM sono tattiche sempre complicate perché al minimo errore si viene puniti
    Se dovessi pensare ad un modulo di partenza, lo disegnerei come un 3412 o 3421
    Son partito col 343 perché ho due buoni esterni che non son un granché come tc o punte....vediamo che viene fuori...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #4
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Subito prima impressione dopo la prima partita :interessantissimo

    Ho modificato molto durante la partita (tra l'altro dimenticando di prendere appunti ) .
    Il gioco mi piace molto...molto aggressivo, grandi scambi di posizioni, occasioni da gol per tutti i giocatori.

    I miei due gol arrivano il primo su pressing del td e del pc sul portiere, che perde palla; il secondo un taglio centrale del terzino sinistro che serve nello spazio il CC.

    I gol subiti arrivano da errori di impostazione tattica
    Il primo è un colpo di testa della PC su cross da sx: a marcarlo c'era l'esterno Dx
    Il secondo lo subiamo su una percussione centrale del TC ( loro giocano con un 42mc31) seguito da un filtrante per il loro TD lasciato solo

    Ora faccio un altro match con qualche variazione, poi magari inizio ad entrare nei dettagli...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #5
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Sarò fermo a FM16 ma mi chiedo come si faccia a simulare in FM il DC che parte dalla difesa (tipo Mancini adesso, Caldara fino alla stagione scorsa) e diventa un attaccante aggiunto

  6. #6
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Sarò fermo a FM16 ma mi chiedo come si faccia a simulare in FM il DC che parte dalla difesa (tipo Mancini adesso, Caldara fino alla stagione scorsa) e diventa un attaccante aggiunto
    Credo che l'unica sia Libero con Attacco, ma -pur non avendolo mai usato molto- non l'ho mai visto salire tantissimo

  7. #7
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Sarò fermo a FM16 ma mi chiedo come si faccia a simulare in FM il DC che parte dalla difesa (tipo Mancini adesso, Caldara fino alla stagione scorsa) e diventa un attaccante aggiunto
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    Credo che l'unica sia Libero con Attacco, ma -pur non avendolo mai usato molto- non l'ho mai visto salire tantissimo

    Credo col liberop che attacca o con un metodista mascherato da DC...il resto lo fa la mentalità.

    Comunque cambio titolo perchè è fuorviante: non voglio fare un'emulazione (non ne sono capace), ma solo prendere spunto...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #8
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Seconda partita vs Lazio.
    Uno screen vale più di mille parole



    Partita dominata, portiere avversario tra i migliori in campo con ben 12 interventi decisivi, rigore sbagliato: dire che non meritavamo di perdere è un eufemismo
    Il nostro gol viene da una bella manovra, esattamente come dovrebbe essere; quelli avversari arrivano da una marcatura completamente sballata dei miei, su cui devo lavorare perchè è la seconda volta in 2 partite che succede.
    Il secondo gol è un tiro da fuori su cui non abbiamo chiuso per tempo, e anche qui devo studiare il posizionamento dei miei in modo da non farli trovare fuori posizione.

    Per il resto il gioco è sempre interessante e imprevedibile, piacevole da vedere.
    C'è ancora tanto da studiare però...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #9
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Finalmente una gioia



    Altra partita...altro tweak e tattica che funziona sempre meglio.
    Ad oggi le costanti sono 2:

    -il pressing forsennato, unito alle istruzioni ad hoc su portiere e DC avversari, hanno portato a 2 gol in 3 partite su palla persa da loro
    - terzo gol in 3 partite subito su cross e gol della punta sul secondo palo, che anzichè essere marcata dal DC più lontano, viene marcata (male..malissimo) dall'esterno, con i 3 DC letteralmente "impilati" uno vicino all'altro
    sospetto possa essere dovuto alla difesa strettissima...farò altri test.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #10
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Aggiornamento!







    Queste partite portano altre 2 certezze:

    -il pressing sulla difesa crea tante occasioni e gol
    -le marcature vanno impostate ad ogni inizio match manualmente, altrimenti si prende gol

    Per il resto confermo tutte le impressioni precedenti.
    Appena ho tempo faccio un post più dettagliato

    Qualccuno vuole testarla?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •