Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2019] Grattacapi tattici e dove trovarli.... - Pagina 4

Lista tag utenti

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: [FM2019] Grattacapi tattici e dove trovarli....

  1. #31
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    A che modulo sei passato?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Mi son dimesso e son passato poi ad u a squadra piu scarsa. Li ho adottato il 3-5-2 molto diretto con uso del FG. Due stagioni buone dove mi son salvato agilmente.

    Poi ho sospeso la carriera in serie c per fare una carriera con l'Inter. Qui ho preso la strada del 4-4-2 a rombo gasato da eriksen asd. Premesso che eriksen è piuttosto scarso, all'inizio ho copiato una tattica suggerita da Lucullus games (non ricordo il video purtroppo). Da li poi ho affinato la tattica e in 3 anni con acquisti mirati ho tirato su uno schiacciasassi. Se dopo vado al pc provo a fare qualche screen.
    Le impostazioni di base sono: pressing alto e tutto campo, difesa alta con fuorigioco, passaggi corti ma con terzini larghi e pronti a salire. Dopo vari tentativi ho optato per una punta completa in attacco e un attaccante che pressa in attacco. La punte si allargano quando sono in possesso palla e creano spazio per poi accentrarsi.
    Al terzo anno (ma già al secondo) con intesa molto sviluppata tra giocatori, si vedono pure bellissimi scambi corti in area, che ho sempre fatto fatica ad ottenere.

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    EDITATO CON FOTO CHE SPERO VISIBILI

    4-4-2 a Rombo

    Tattica sviluppata in 3 anni, divenuta estremamente efficace l'ultimo anno (da completare).

    Quadro generale (il DD è errato, me ne sono accorto ora. Dovrebbe essere un T/F Attacco)






    Passiamo alle istruzioni individuali: T/F a Supporto. Tende a finalizzare molto, non arrivando sul fondo ma accentrandosi dal limite


    T/F Attacco: l'arma definitiva della tattica. Con Manuel Lazzari la cosa diviene quasi imbarazzante, perché ha una continuità nel raggiungere il fondo micidiale. Importanti i crossi bassi e il passaggi corti, che consentono di ampliare le opzioni (palla radente nel mezzo all'attaccante, appoggio al centrocampista in arrivo).


    Anche le mezzali devono essere ben istruite: Per prima cosa dico che ho scelto le mezzali e non CCQ o CC base perché con gli altri ruoli vedevo gli uomini ammassarsi al centro. Come mezzali si posizionano meglio al limite dell'area. Come vedete quella sinistra è più difensiva e in possesso si allarga, in contrapposizione al terzino che si accentra (per me è la catena di sinistra, ma ovviamente non cambia). La mezzala destra è quella più tecnica (di norma Sensi) e quindi ha facoltà di fare passaggi diretti



    Il trequartista è un ruolo buggato. Tende ad avere sempre voti bassi. Con questa configurazione son riuscito a farlo inserire più spesso in area (se resta fuori area tende a farsi schiacciare dal regista arretrato a supporto) e fargli tentare il passaggio lungo decisivo, soprattutto in contropiede.


    Infine le punte. Le istruzioni più importanti sono passaggi corti e stai largo. Passaggi corti è indispensabile per favorire gli scambi stretti. Stai largo aiuta a muovere le difese, che tendono a stare molto strette.

    Ultima modifica di Idar; 12-05-2020 alle 21:10

  3. #33
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Io sto sviluppando il rombo a Cagliari..al quarto anno sono terzo, ma attraverso un periodo in cui gli attaccanti non segnano nemmeno con le mani...
    Dopo vedo gli screen da pc, che sul cell son sgranati...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #34
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    4-4-2 a Rombo

    Tattica sviluppata in 3 anni, divenuta estremamente efficace l'ultimo anno (da completare).

    Quadro generale (il DD è errato, me ne sono accorto ora. Dovrebbe essere un T/F Attacco)







    Passiamo alle istruzioni individuali: T/F a Supporto. Tende a finalizzare molto, non arrivando sul fondo ma accentrandosi dal limite


    T/F Attacco: l'arma definitiva della tattica. Con Manuel Lazzari la cosa diviene quasi imbarazzante, perché ha una continuità nel raggiungere il fondo micidiale. Importanti i crossi bassi e il passaggi corti, che consentono di ampliare le opzioni (palla radente nel mezzo all'attaccante, appoggio al centrocampista in arrivo).


    Anche le mezzali devono essere ben istruite: Per prima cosa dico che ho scelto le mezzali e non CCQ o CC base perché con gli altri ruoli vedevo gli uomini ammassarsi al centro. Come mezzali si posizionano meglio al limite dell'area. Come vedete quella sinistra è più difensiva e in possesso si allarga, in contrapposizione al terzino che si accentra (per me è la catena di sinistra, ma ovviamente non cambia). La mezzala destra è quella più tecnica (di norma Sensi) e quindi ha facoltà di fare passaggi diretti



    Il trequartista è un ruolo buggato. Tende ad avere sempre voti bassi. Con questa configurazione son riuscito a farlo inserire più spesso in area (se resta fuori area tende a farsi schiacciare dal regista arretrato a supporto) e fargli tentare il passaggio lungo decisivo, soprattutto in contropiede.


    Infine le punte. Le istruzioni più importanti sono passaggi corti e stai largo. Passaggi corti è indispensabile per favorire gli scambi stretti. Stai largo aiuta a muovere le difese, che tendono a stare molto strette.

    SAi che non si vedono più le immagini?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #35
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Io le vedo, sicuro?

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Io le vedo, sicuro?

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    si vede solo l'anteprima

  7. #37
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Sono sgranate in effetti. Mi sa che non le ho più purtroppo

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #38
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Peccato....mi ero perso il tuo reply.
    Appena posso aggiorno, perché dopo tanto tempo ho fatto delle modifiche...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #39
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Peccato....mi ero perso il tuo reply.
    Appena posso aggiorno, perché dopo tanto tempo ho fatto delle modifiche...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Le ho ritrovate. Se si vedono aggiorno il topic


  10. #40
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    si vede

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2 3 4 5 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •