Cookie Consent by Free Privacy Policy website TFR - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: TFR

  1. #21
    Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    2,042
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

    PSN ID: Andreadan21
    Citazione Originariamente Scritto da Suxmario Visualizza Messaggio
    Io con alleanza ho il fondo pensione, ogni mese, mi accumulo dal conto corrente, un cifra € che si sceglie al momento del contratto e dura 30 anni, i primi 2 anni sono obbligatori lasciarli fermi mentre dopo si possono prelevare! Completato i 30 anni ti ritrovi un bottino di € più interessi... inoltre hai anche assicurazione sulla vita!

    Però il tfr ce lo in azienda essendo quasi famigliare stanno bene li, per dirti mio fratello il suo tfr c’è la alleanza!
    ma questo non è un fondo pensione è un piano di accumulo

    il fondo pensione non dura 30 anni e non lo "devi" lasciare li due e poi non puoi prelevarlo quando vuoi se hai anche assicurazione sulla vita vuol dire che ti hanno fatto una mista...


    il fondo pensione si può prelevare completamente al momento della pensione punto... con vantaggi in termini di tassazione... dal 15 si può scendere fino al 9
    poi ci sono agevolazioni... dopo 8 anni il 30% ma con tassazione al 23%
    poi per spese mediche importanti o per acquisto ristrutturazione prima casa al 75%

    si poteva riscattare dopo 24 o 48 mesi al 50 - 100%
    ora hanno permesso di poterlo riscattare completamente anche appena hai cessato l'attività lavorativa... tassato sempre al 23%

  2. #22
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea21 Visualizza Messaggio
    ma questo non è un fondo pensione è un piano di accumulo

    il fondo pensione non dura 30 anni e non lo "devi" lasciare li due e poi non puoi prelevarlo quando vuoi se hai anche assicurazione sulla vita vuol dire che ti hanno fatto una mista...


    il fondo pensione si può prelevare completamente al momento della pensione punto... con vantaggi in termini di tassazione... dal 15 si può scendere fino al 9
    poi ci sono agevolazioni... dopo 8 anni il 30% ma con tassazione al 23%
    poi per spese mediche importanti o per acquisto ristrutturazione prima casa al 75%

    si poteva riscattare dopo 24 o 48 mesi al 50 - 100%
    ora hanno permesso di poterlo riscattare completamente anche appena hai cessato l'attività lavorativa... tassato sempre al 23%
    hai praticamente detto la sua stessa cosa.. che non si potessero svincolare tutti penso fosse ovvio già anche prima

    poi immagino ci siano enti che abbiano proposto prodotti misti, ma poi li diventa una questione di costi
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #23
    Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    2,042
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

    PSN ID: Andreadan21
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    hai praticamente detto la sua stessa cosa.. che non si potessero svincolare tutti penso fosse ovvio già anche prima

    poi immagino ci siano enti che abbiano proposto prodotti misti, ma poi li diventa una questione di costi
    io ho detto le stesse sue cose?

  4. #24
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Si. Verso un tot a mese (detraibile fino a 4800 euro/anno circa), vincolati i primi anni poi svincolabili in caso di necessità con tassazione che rende la cosa sconveniente. In caso di morte subentrano i legittimi eredi come beneficiari.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #25
    Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    2,042
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

    PSN ID: Andreadan21
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Si. Verso un tot a mese (detraibile fino a 4800 euro/anno circa), vincolati i primi anni poi svincolabili in caso di necessità con tassazione che rende la cosa sconveniente. In caso di morte subentrano i legittimi eredi come beneficiari.
    lui ha scritto: Io con alleanza ho il fondo pensione, ogni mese, mi accumulo dal conto corrente, un cifra € che si sceglie al momento del contratto e dura 30 anni, i primi 2 anni sono obbligatori lasciarli fermi mentre dopo si possono prelevare! Completato i 30 anni ti ritrovi un bottino di € più interessi... inoltre hai anche assicurazione sulla vita!

    io ho risposto che questo non è un fondo pensione. 30 anni è una durata da polizza vita classica il fondo pensione dura fino all'età pensionabile. poi ho aggiunto che dopo 2 anni un fondo pensione non lo puoi prelevare (se non in casi del tutto eccezionali ma dopo 8 anni per legge). sul fondo pensione puoi avere delle garanzie complementari però da come l'ha scritta la sua mi sa essere una polizza tradizionale mista che non deduce (comunque il limite è 5165 non 4800) ma detrae al 19% fino ai 560 euro mi pare ora.

    se ho scritto le stesse cose non so forse ho problemi io

  6. #26
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea21 Visualizza Messaggio
    lui ha scritto: Io con alleanza ho il fondo pensione, ogni mese, mi accumulo dal conto corrente, un cifra € che si sceglie al momento del contratto e dura 30 anni, i primi 2 anni sono obbligatori lasciarli fermi mentre dopo si possono prelevare! Completato i 30 anni ti ritrovi un bottino di € più interessi... inoltre hai anche assicurazione sulla vita!

    io ho risposto che questo non è un fondo pensione. 30 anni è una durata da polizza vita classica il fondo pensione dura fino all'età pensionabile. poi ho aggiunto che dopo 2 anni un fondo pensione non lo puoi prelevare (se non in casi del tutto eccezionali ma dopo 8 anni per legge). sul fondo pensione puoi avere delle garanzie complementari però da come l'ha scritta la sua mi sa essere una polizza tradizionale mista che non deduce (comunque il limite è 5165 non 4800) ma detrae al 19% fino ai 560 euro mi pare ora.

    se ho scritto le stesse cose non so forse ho problemi io
    Boh tutto può essere. Ad ogni modo se non fosse detraibile non varrebbe la pena.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #27
    Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    2,042
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

    PSN ID: Andreadan21
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Boh tutto può essere. Ad ogni modo se non fosse detraibile non varrebbe la pena.
    deducibile

  8. #28
    Importante per la squadra L'avatar di Andrea21
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    2,042
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Golden State Warriors
    Gamer IDs

    PSN ID: Andreadan21
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    Boh tutto può essere. Ad ogni modo se non fosse detraibile non varrebbe la pena.
    un cifra € che si sceglie al momento del contratto e dura 30 anni
    anche questa è una affermazione che stride con la definizione del fondo pensione che è variabile sospendibile ecc in qualsiasi momento

  9. #29
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea21 Visualizza Messaggio
    un cifra € che si sceglie al momento del contratto e dura 30 anni
    anche questa è una affermazione che stride con la definizione del fondo pensione che è variabile sospendibile ecc in qualsiasi momento
    beh però rispecchia quello che ti chiedono alla sottoscrizione (o che per lo meno a me hanno chiesto)... cioè quanto volessi versare volontariamente al mese (o in una singola rata annuale) e mi hanno modulato la simulazione sui 65 anni di età che, se hai 35 anni, sono 30.

    Mi hanno però anche detto che sarebbe stata sospendibile in qualsiasi momento in effetti.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #30
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,532
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar


    Ve torna?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •