Cookie Consent by Free Privacy Policy website Help! Idraulici ne abbiamo???

Lista tag utenti

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Help! Idraulici ne abbiamo???

  1. #1
    Bandiera L'avatar di Colin_n7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,329
    Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

    Help! Idraulici ne abbiamo???

    Salve.

    Ho un maledettissimo problema con lo scarico del lavandino della cucina. Le tubazioni all'interno del muro sono intasate dio solo sa a che altezza, tanto che dopo 10 secondi che mantengo l'acqua del lavandino aperta questa inizia a risalire e a non scorrere più. Stessa cosa succede con la lavastoviglie in azione, che praticamente mi scarica ormai nel lavandino visto che l'acqua non defluisce più nei tubi.

    Ho provato vari tipi di sgorgante, sia commerciali che professionali ma non risolvono il problema. Del resto il sifone è libero, per cui non hanno la potenza giusta per arrivare nei tubi più a fondo.

    Leggendo in giro ho trovato che molte persone hanno risolto ammorbidendo il tappo di schifo facendo defluire acqua bollente in quantità e poi usando un tubo aspiratore direttamente collegato allo scarico a muro. Non avendo però questo tipo di strumento devo trovare un'altra soluzione.
    Un'altra testimonianza riguardava l'utilizzo del vapore direttamente nel tubo di scarico a muro, attraverso una normale vaporella, per poi rimontare il sifone e far scorrere abbondante acqua bollente per far defluire il tappo grazie al calore e alla pressione dell'acqua.

    La domanda è: il vapore direttamente sparato nel tubo può causare danni? Qualcuno di voi c'è mai capitato?


    Ormai non ci dormo più la notte e volevo provare a risolvere da solo prima di chiamare un idraulico...

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Riempi il lavello di acqua bollente e poi togli il tappo, così scorre tutta assieme e con una certa pressione. Se riesci, contemporaneamente usa anche una ventosa (però devi tappare tutti gli altri buchi, compreso il troppopieno).

    L'acqua bollente di solito riesce a fare più dei ristoranti.

    Riguardo questi ultimi, io mi trovavo bene con quelli liquidi a base di soda caustica. Quelli bruciano tutto quello che trovano e poi senti anche un dell'odore di napalm
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  3. #3
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    L'utilizzo della ventosa mentre i tubi sono pieni d'acqua applica una certa pressione e il blocco potrebbe muoversi. Eventualmente ripeti più volte.

    Una volta, senza ventosa, avevo usato una bottiglia vuota di plastica e avevo pompato dentro lo scarico
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  4. #4
    Bandiera L'avatar di Colin_n7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,329
    Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

    Mi devo procurare una ventosa e provare.

    Avevo pensato di provare con uno sgorgante potente da gettare direttamente nel tubo bypassando il sifone. Almeno così facendo ne arriva di più direttamente sul tappo evitando che la maggior parte rimanga a stagnare nel sifone...

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca

    Help! Idraulici ne abbiamo???

    A me era capitato e tramite l’amministratore di condominio è venuta direttamente la spurghi col camion che ha pompato acqua e non so cosa che ha sturato in 4 secondi.

    Avevo provato di tutto e di più senza successo.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #6
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Si, la soluzione ? l'idraulico munito di lancia a pressione
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  7. #7
    Bandiera L'avatar di Colin_n7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,329
    Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    Si, la soluzione ? l'idraulico munito di lancia a pressione
    A trovarne uno.

    E quanto costerebbe un intervento simile?

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da Colin_n7 Visualizza Messaggio
    A trovarne uno.

    E quanto costerebbe un intervento simile?

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    Poco più dell'uscita credo. Cmq per me la risolvi da solo
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  9. #9
    Bandiera L'avatar di Colin_n7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    8,329
    Menzionato
    783 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    Poco più dell'uscita credo. Cmq per me la risolvi da solo
    Ho appena finito di fare un doppio intervento.

    Prima ho buttato direttamente nel tubo a muro l'acido. Ho rimontato il sifone, ho aspettato 45 minuti e poi ho fatto scorrere abbondante acqua calda. Scarso risultato.

    Ho ripetuto la procedura mettendo nel tubo a muro del bicarbonato col sale, ho buttato nel lavabo chiuso una bottiglia d'aceto con dell'acqua calda e ho stappato. L'acqua è riuscita a defluire.
    Ho ripetuto la procedura e ora sembra andare.

    Non canto vittoria perché anche l'ultima volta che ero riuscito a stappare, il giorno dopo era due volte peggio.

    Però forse ho trovato una strada, magari ripetendola più volte per un po' di tempo potrei riuscire a risolvere.

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    4,887
    Menzionato
    1349 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

    Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    A me quello dello spurgo disse che l'unica soluzione è tanta acqua calda e che la roba chimica fa solo danni, poi fai te...

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •