Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM2018]4-1-4-1 Contropiede-Flessibile.....

Lista tag utenti

Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: [FM2018]4-1-4-1 Contropiede-Flessibile.....

  1. #1
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver

    [FM2018]4-1-4-1 Contropiede-Flessibile.....



    Può diventare anche difensivo flessibile

    1 Portiere Difendere Passa ai terzini
    2 Terzino Supportare Cross da lontano
    3 Difensore Centrale Difendere Tira di meno Dribbla di meno Meno passaggi azzardati Tenere posizione
    4 Difensore Centrale Difendere Tira di meno Dribbla di meno Meno passaggi azzardati Tenere posizione
    5 Terzino Supportare Cross da lontano
    6 Mediano Incontrista Difendere Tira di meno Dribbla di meno Meno passaggi azzardati Tenere posizione
    7 Centrocampista laterale Attaccare Rischiare passaggi difficili Vai avanti appena possibile
    8 Centrocampista quantità Supportare Vai avanti appena possibile Libertà di movimento
    9 Centrocampista centrale Supportare Vai avanti appena possibile
    10 Centrocampista laterale Attaccare Rischiare passaggi difficili Vai avanti appena possibile
    11 Fulcro del gioco Supportare Tenere palla Dribbla di meno


    E' sempre la stessa tattica degli anni passati che mi permette di avere il massimo in difesa, qualche problema in attacco ma il vantaggio di prendere pochi gol è fondamentale

    Sto riprovando il fulcro del gioco in alternativa all'uomo d'area(a)

    Link 2015

    https://www.fmita.it/forum/showthrea...o-e-ripartenze


    Link 2016

    https://www.fmita.it/forum/showthrea...ede-flessibile

    Link 2017

    https://www.fmita.it/forum/showthrea...ede-flessibile
    Ultima modifica di Mark Silver; 04-11-2017 alle 23:26
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #2
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    riservato
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  3. #3
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    riservato2
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  4. #4
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Troppo difensivo per i miei gusti. Nel senso che la difesa è importante, ma poi deve essere presente anche una fase offensiva decente, altrimenti in porta ci arrivi per caso.
    Tattica utilizzabile con squadre di basso livello che giocano contro squadre più forti

  5. #5
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,674
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Ci vedo due potenziali problemi:

    1) centralmente hai poco supporto (solo il CCQ), il CC - S rimarrà in mezzo al campo per tenere il possesso e il mediano non sale di posizione. Chi aiuta la tua punta?

    2) Giocare col Fulcro = molti lanci lunghi. Hai una mentalità di contropiede e 10 uomini dietro la linea della palla. Secondo me, con i lanci lunghi, non dai tempo alla squadra di salire a supporto dell'attaccante. Prova con l'Attaccante che pressa, io mi sono trovato molto bene. Gioca molto di squadra e cerca di coinvolgere i compagni (certo devi anche portare giocatori a supporto).

    Suggerimento ulteriore: prova a giocare con un esterno di piede invertito e dagli istruzione di giocare più accentrato. In difesa terrà comunque la posizione, mentre in fase offensiva sarà più vicino alla punta.

  6. #6
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Troppo difensivo per i miei gusti. Nel senso che la difesa è importante, ma poi deve essere presente anche una fase offensiva decente, altrimenti in porta ci arrivi per caso.
    Tattica utilizzabile con squadre di basso livello che giocano contro squadre più forti
    Infatti gioco sempre con squadre di basso livello, in questa partita test con la beta sono in terza divisione scozzese.
    Ho iniziato con moduli più spregiudicati e sono state solo sconfitte... Sono tornato al mio fido 4-1-4-1...e sono arrivati due 0-0 in trasferta (goduria pura) e una vittoria in casa per 2-1 vittoria maturata aumentando ritmo, ampiezza e linea difensiva, per poi tornare al modulo base.
    L'obiettivo é sempre lo stesso, mantenere questa filosofia di gioco rendendo più efficace il gioco offensivo.
    Il 4-1-4-1 é il modulo che secondo me copre meglio il campo.
    Graditi come sempre vostri consigli, osservazioni e dubbi.
    Ad esempio, per il terzetto di centrocampo (attualmente mediano incontrista-centrocampista di quantità-centrocampista centrale) che ruoli, secondo voi, vanno usati?
    Quale terminale offensivo?

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  7. #7
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
    Ci vedo due potenziali problemi:

    1) centralmente hai poco supporto (solo il CCQ), il CC - S rimarrà in mezzo al campo per tenere il possesso e il mediano non sale di posizione. Chi aiuta la tua punta?

    2) Giocare col Fulcro = molti lanci lunghi. Hai una mentalità di contropiede e 10 uomini dietro la linea della palla. Secondo me, con i lanci lunghi, non dai tempo alla squadra di salire a supporto dell'attaccante. Prova con l'Attaccante che pressa, io mi sono trovato molto bene. Gioca molto di squadra e cerca di coinvolgere i compagni (certo devi anche portare giocatori a supporto).

    Suggerimento ulteriore: prova a giocare con un esterno di piede invertito e dagli istruzione di giocare più accentrato. In difesa terrà comunque la posizione, mentre in fase offensiva sarà più vicino alla punta.
    Grazie, hai anticipato le mie domande.... Interessanti suggerimenti.... Appunto sul mio quaderno...

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mark Silver; 05-11-2017 alle 09:30
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  8. #8
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,731
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    @salento87 come risolveresti a centrocampo?

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  9. #9
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,674
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    @salento87 come risolveresti a centrocampo?

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    Se non vuoi cambiare compiti individuali puoi giocare con le istruzioni del CC. Altrimenti lo metti con compito di attaccare, e magari il centrocampista laterale dalla sua parte a sostegno (però poi devi vedere se la fascia lavora bene).

  10. #10
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
    Ci vedo due potenziali problemi:

    1) centralmente hai poco supporto (solo il CCQ), il CC - S rimarrà in mezzo al campo per tenere il possesso e il mediano non sale di posizione. Chi aiuta la tua punta?

    2) Giocare col Fulcro = molti lanci lunghi. Hai una mentalità di contropiede e 10 uomini dietro la linea della palla. Secondo me, con i lanci lunghi, non dai tempo alla squadra di salire a supporto dell'attaccante. Prova con l'Attaccante che pressa, io mi sono trovato molto bene. Gioca molto di squadra e cerca di coinvolgere i compagni (certo devi anche portare giocatori a supporto).

    Suggerimento ulteriore: prova a giocare con un esterno di piede invertito e dagli istruzione di giocare più accentrato. In difesa terrà comunque la posizione, mentre in fase offensiva sarà più vicino alla punta.

Pagina 1 di 6 1 2 3 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •