Cookie Consent by Free Privacy Policy website Coronavirus - Pagina 43

Lista tag utenti

Pagina 43 di 108 PrimaPrima ... 33 41 42 43 44 45 53 93 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1074

Discussione: Coronavirus

  1. #421
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Fabatt Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere cosa pensate voi su una questione

    In questi giorni si è tanto parlato di altre patologie come la polmonite, che fa fuori più di 13000 persone l'anno in Italia..però contro queste patologie nessuno ricorre a grandi interventi preventivi (se non ricordo male solo il 5% dei soggetti a rischio ricorre al vaccino) né c'è allarmismo

    Mentre per il covid19 è successo tutto quello che sappiamo

    Senza litigare e senza schierarsi da nessuna parte..vorrei semplicemente sapere una vostra riflessione che può essere uno spunto per approfondire la questione

    Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk
    vanno fatte diverse considerazioni: il tasso di mortalità elevato del covid19, l'altissima infettività del covid19, la quantità di posti letto disponibili in ospedale ed il fatto che tutte le persone che si ammalavano prima del covid continuano a farlo e continuano ad aver bisogno di cure


    gli ospedali sono strutturati per avere posti letto per quella che è la media di malati (quando va bene)
    il coronavirus infetta rapidamente tantissime persone, di cui tantissimi (rispetto alla media) hanno bisogno di cure da terapia intensiva
    i reparti di terapia intensiva vengono riempiti da pazienti di coronavirus (di cui la maggior parte viene curata), ma continuano ad esserci i pazienti che normalmente ci sarebbero
    se troppe persone si infettano contemporaneamente non ci saranno abbastanza posti per tutti e molti che potrebbero essere curati morirebbero (sia di coronavirus che di altro)
    per questo c'è tutta questa attenzione, perché tutte le altre malattie non si diffondono così velocemente e non occupano così tanti posti fra quelli di cui ne abbiamo meno.



    come si vede nella gif, se non intervieni ti trovi con troppe persone infette (e conseguentemente troppe da malattia intensiva), e quando non puoi curare tutti, cosa fai? la selezione? scegli chi curare? in che modo? i parenti di chi non viene curato come la prenderebbero?

    sarebbe guerra civile..

    non per nulla i presidenti della regione (soprattutto al sud dove purtroppo il sistema sanitario è già in difficoltà da sempre) hanno richiesto l'intervento dell'esercito (oltre che per i medici dell'esercito)

    la malattia in se è gestibile, ma al contrario di altre non ci si può permettere di non gestirla un po' alla volta o ci sarebbe il collasso del sistema sanitario e di conseguenza il caos sociale



    ovviamente sono mie opinioni tratte da quel che ho capito

  2. #422
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    4,887
    Menzionato
    1349 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

    Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    @boico ti posso assicurare che questa selezione c'è già e un amico dei miei (dieci giorni fa... ) ne è stata vittima... solo per miracolo si è ripreso!!

  3. #423
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Folletto Gigante Visualizza Messaggio
    @boico ti posso assicurare che questa selezione c'è già e un amico dei miei (dieci giorni fa... ) ne è stata vittima... solo per miracolo si è ripreso!!
    dove e per quale malattia?

  4. #424
    Importante per la squadra L'avatar di Fabatt
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,628
    Menzionato
    957 Post
    Taggato
    0 Thread

    Intanto l'ospedale di cui vi parlavo sopra è stato scelto per ospitare tutti i malati di coronavirus della regione.. quindi, dalle prime notizie, pare che sposteranno tutti gli altri pazienti in altri ospedali... è ridicolo quando ne hai uno vuoto e attrezzato e in una posizione strategica migliore

    Ma tant è..questa è una scelta politica per situazioni varie tra comune e regione che va avanti da anni

    Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

  5. #425
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Fabatt Visualizza Messaggio
    Intanto l'ospedale di cui vi parlavo sopra è stato scelto per ospitare tutti i malati di coronavirus della regione.. quindi, dalle prime notizie, pare che sposteranno tutti gli altri pazienti in altri ospedali... è ridicolo quando ne hai uno vuoto e attrezzato e in una posizione strategica migliore

    Ma tant è..questa è una scelta politica per situazioni varie tra comune e regione che va avanti da anni

    Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk
    In casi come questi, si capisce chi fa politica per davvero o chi è solo un quaquaraqua

  6. #426
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Da noi, c'è stata una mossa particolarmente forte di chiudere per quasi 20h il Pronto Soccorso in quanto il carico di pazienti (includendo anche quelli che con il coronavirus non sono correlati) non era più sopportabile. Successivamente si è tornati alla "normalità" ma, oltre a straordinari su straordinari, si stanno creando posti letto dal nulla.

  7. #427
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Folletto Gigante
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    4,887
    Menzionato
    1349 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Atletico Gavinana
    Gamer IDs

    Gamertag: FollettoGigante Steam ID: STEAM_0:0:36686714
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    dove e per quale malattia?
    Era ricoverato in rianimazione per una polmonite ab ingestis.. senza motivo un motivo medico se perchè anziano, invalido e che non voleva essere rianimato fu rimandato nel reparto normale..

  8. #428
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    e gli hanno fatto posto per metterci persone col coronavirus o chi?

  9. #429
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    l'analisi sugli asintomatici sta avanzando.

    stando agli studi per ogni sintomatico ce ne sono 10 (o poco meno) asintomatici.


    questa è una buona notizia ma anche una brutta notizia. diventa totalmente buona se si riuscisse a tamponare più asintomatici possibile.

    l'OMS concorda nel seguire la strada dei test a tappeto.
    Ultima modifica di Bel Vale; 17-03-2020 alle 15:43
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  10. #430
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Domanda...ma posso portare mio figlio fuori casa a farsi un giro in bicicletta? Non trovo notizie nel vademecum per questa possibilità
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

Pagina 43 di 108 PrimaPrima ... 33 41 42 43 44 45 53 93 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •