Cookie Consent by Free Privacy Policy website Coronavirus - Pagina 90

Lista tag utenti

Pagina 90 di 108 PrimaPrima ... 40 80 88 89 90 91 92 100 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 1074

Discussione: Coronavirus

  1. #891
    Importante per la squadra L'avatar di Fabatt
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,628
    Menzionato
    957 Post
    Taggato
    0 Thread

    Il punto è, e parlavo con dei giovani medici, che prima c'erano i medici, ma scarseggiavano i posti (perché fondamentale non c'erano soldi, ora ci sono i posti per necessità e i medici non ci sono

    Mi spiego meglio.. esempio pratico di questo ragazzo.. laureato che ha iniziato con la guardia medica..dopo varie peripezie per provare ad entrare in ospedale se n'è andato all'estero..li fa parte di una delle poche equipe AL MONDO che esegue un certo tipo di trapianto, qui non riusciva a farsi strada

    Ora: 1 chi glielo fa fare a tornare in un paese allo sbando, 2 quanto costerebbe (a prescindere dalla qualità, perché siamo un paese che sulle figure capaci e di qualità non ha mai investito se con gli stessi soldi ne prendo due/tre)

    Adesso che mancano i medici, sapendo com'è conciata l'Italia in generale e più nello specifico la Campania, ma chi volete che ci vada?! Qua da me hanno fatto il concorso una quindicina di anestesisti e solo 1 su 12 ha accettato il posto perché sperano di entrare a 100km da qua che c'è possibilità di fare carriera

    Se partecipi a un bando per un certo ospedale e rifiuti, dovrebbero impedirti di partecipare ad altri concorsi per i due anni successivi e invece se rifiuti appena si libera un posto di gradimento a sua maestà, hai diritto ad entrare.. risultato: 12 posti disponibili con altrettanti vincitori, ma un ospedale con una carenza di personale

    Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

  2. #892
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Fabatt Visualizza Messaggio
    Il punto è, e parlavo con dei giovani medici, che prima c'erano i medici, ma scarseggiavano i posti (perché fondamentale non c'erano soldi, ora ci sono i posti per necessità e i medici non ci sono
    Articolo odierno del Corriere: "Dal 2015 sono stati formati oltre 13mila dottori in meno rispetto a chi è andato in pensione"

    Si raccoglie quello che si semina, sempre

  3. #893
    Importante per la squadra L'avatar di Fabatt
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,628
    Menzionato
    957 Post
    Taggato
    0 Thread

    Anche perché se in una regione ne servono 450 e ci si ricorda a novembre, c'è qualcosa che non va

    Il sistema sanitario è al collasso da anni..la gente ricoverata su letti di emergenza nei corridoi c'è da anni, non per il covid

    Hanno aperto un ospedale dalle mie parti e chi ci lavora si gira i pollici perché mancando gli oss, non ci mandano i pazienti

    Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

  4. #894
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    tutti in campania mancano?

    tutti quelli che si laureano in campania dove vanno a lavorare?




    che domande del cazzo che faccio.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  5. #895
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Fabatt Visualizza Messaggio
    Il sistema sanitario è al collasso da anni..la gente ricoverata su letti di emergenza nei corridoi c'è da anni, non per il covid
    Ormai è una cosa puntuale della stagione invernale. Avevo ricercato su un paio di quotidiani dei risultati analoghi, dove si parlava di anomalie e emergenze sanitarie, e dal 2015 ad oggi sono sostanzialmente una costante articoli di questo tipo

  6. #896
    Importante per la squadra L'avatar di Fabatt
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,628
    Menzionato
    957 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Ormai è una cosa puntuale della stagione invernale. Avevo ricercato su un paio di quotidiani dei risultati analoghi, dove si parlava di anomalie e emergenze sanitarie, e dal 2015 ad oggi sono sostanzialmente una costante articoli di questo tipo
    Infatti..ho vari amici che hanno studiato medicina e affini e chi è rimasto in Italia, soprattutto chi lavora in reparti come geriatria, malattie infettive, rianimazione, questo periodo va sempre in crisi

    Secondo me la sanità pubblica avrà vita breve..si passerà a quella privata come in ogni altra parte del mondo (personalmente preferisco il modello tedesco, ma non arriveremo mai a quelli livelli organizzativi altrimenti non ci mangia più nessuno)

    Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

  7. #897
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    tutti in campania mancano?

    tutti quelli che si laureano in campania dove vanno a lavorare?
    Guarda Vale, mancano in tantissime parti d'Italia.

    Ci sono poi situazioni migratorie diverse da regione a regione, ma che ricalcano quelle di tutte le tipologie di lavori (al sud si emigra principalmente verso il nord e al nord verso l'estero).

    Penso che sia normale che le regioni che già sono in difficoltà lo siano ancora di più per questioni sanitarie, tenendo conto di quanto non si sia investito in questi anni.

    Faccio notare che essere una regione "forte" non è sinonimo di sistema sanitario all'altezza, basta vedere le condizioni lombarde.

  8. #898
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Guarda Vale, mancano in tantissime parti d'Italia.

    Ci sono poi situazioni migratorie diverse da regione a regione, ma che ricalcano quelle di tutte le tipologie di lavori (al sud si emigra principalmente verso il nord e al nord verso l'estero).

    Penso che sia normale che le regioni che già sono in difficoltà lo siano ancora di più per questioni sanitarie, tenendo conto di quanto non si sia investito in questi anni.

    Faccio notare che essere una regione "forte" non è sinonimo di sistema sanitario all'altezza, basta vedere le condizioni lombarde.
    il punto è che abbiamo smesso di stupirci che le cose vadano da culo
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  9. #899
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,338
    Menzionato
    268 Post
    Taggato
    0 Thread

    qualcuno mi può spiegare questa cosa?

    quando si fa il tampone ci vuole qualche giorno per avere il risultato

    allora...p.es....perchè oggi dicono meno nuovi contagiati ma fatti anche meno tamponi perchè è domenica? come è possibile che abbiano i dati in tempo reale?

  10. #900
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,532
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da Lore Viola Visualizza Messaggio
    qualcuno mi può spiegare questa cosa?

    quando si fa il tampone ci vuole qualche giorno per avere il risultato

    allora...p.es....perchè oggi dicono meno nuovi contagiati ma fatti anche meno tamponi perchè è domenica? come è possibile che abbiano i dati in tempo reale?
    I rapidi (che non ho capito se si contano o no alla fine) sono quasi immediati
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Pagina 90 di 108 PrimaPrima ... 40 80 88 89 90 91 92 100 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •