Cookie Consent by Free Privacy Policy website Coronavirus - Pagina 42

Lista tag utenti

Pagina 42 di 108 PrimaPrima ... 32 40 41 42 43 44 52 92 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 1074

Discussione: Coronavirus

  1. #411
    Fondamentale per la squadra L'avatar di mark_lenders
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,336
    Menzionato
    179 Post
    Taggato
    0 Thread

    se si ammalano di coronavirus tutti gli italiani, non muoiono 13mila persone
    13mila persone è lo 0,02% degli italiani, la mortalità del coronavirus è di un paio di ordini di grandezza superiore quindi moltiplica quel numero per 100

  2. #412
    Importante per la squadra L'avatar di Fabatt
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,628
    Menzionato
    957 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da mark_lenders Visualizza Messaggio
    se si ammalano di coronavirus tutti gli italiani, non muoiono 13mila persone
    13mila persone è lo 0,02% degli italiani, la mortalità del coronavirus è di un paio di ordini di grandezza superiore quindi moltiplica quel numero per 100
    Allo stato attuale non mi pare..e non tutti prendono la polmonite...bisogna considerare quei numeri in base a quanti casi ci sono

    Ad oggi di covid19 sono morte 2000 persone circa in un mese.. diciamo il doppio, ma non 100 volte di più
    Ultima modifica di Fabatt; 17-03-2020 alle 00:05

  3. #413
    Fondamentale per la squadra L'avatar di mark_lenders
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,336
    Menzionato
    179 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Fabatt Visualizza Messaggio
    Allo stato attuale non mi pare..e non tutti prendono la polmonite...bisogna considerare quei numeri in base a quanti casi ci sono

    Ad oggi di covid19 sono morte 2000 persone circa in un mese.. diciamo il doppio, ma non 100 volte di più
    il doppio dello 0,02%?
    ad oggi in italia abbiamo circa l'8% di vittime sui casi accertati di coronavirus, se anche ipotizzassimo ottimisticamente che il 90% dei contagiati reali stia al di fuori dalle cifre ufficiali (asintomatici, con sintomi lievi o non "tamponati") avresti un numero 40 volte più alto, quindi mezzo milione su tutta la popolazione

  4. #414
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da Fabatt Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere cosa pensate voi su una questione

    In questi giorni si è tanto parlato di altre patologie come la polmonite, che fa fuori più di 13000 persone l'anno in Italia..però contro queste patologie nessuno ricorre a grandi interventi preventivi (se non ricordo male solo il 5% dei soggetti a rischio ricorre al vaccino) né c'è allarmismo

    Mentre per il covid19 è successo tutto quello che sappiamo

    Senza litigare e senza schierarsi da nessuna parte..vorrei semplicemente sapere una vostra riflessione che può essere uno spunto per approfondire la questione

    Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk
    intanto i morti per polmonite sono 11.000 ed è polmonite batterica. il vaccino per il pneumococco c'è e se uno non si trascura c'è anche la cura.

    Poi, qui i morti rischiano di essere molti di più ma quel che rende ancor più grave la situazione non sono i morti ma tutte le persone che hanno bisogno di essere seguite in ospedale. Non ci sono letti e non c'è attrezzatura, respiratori, caschi...addirittura scarseggiano le scorte di ossigeno. E leggevo ieri che si stanno spaccando le canne dell'ossigeno perché sotto stress e non resistono al congelamento.

    Quindi, significa che se non si argina la crisi rischiano di morire tutti quelli che si stanno salvando grazie alle cure ospedaliere perché non ci sarà più posto per tutti.


    il modello inglese, presto abbandonato, prevedeva di non bloccare nulla. Beh, credo che tempo 20 giorni si sarebbe bloccato tutto lo stesso perché anche saturando tutti gli ospedali con il coronavirus, se uno fa un incidente in macchina (e Dio solo sa quanti ce ne sono sulle strade tutti i giorni) va a finire che muore sicuramente visto che gli ospedali sono stracolmi.

    Una ecatombe.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  5. #415
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    comunque a 11.000 morti ci arriviamo facilmente tra marzo ed aprile. "non preoccupatevi".
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  6. #416
    Importante per la squadra L'avatar di Fabatt
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,628
    Menzionato
    957 Post
    Taggato
    0 Thread

    I dati li avevo presi dall'istituto superiore di sanità, ma cambia poco

    Un'altra cosa che non mi spiego è proprio la saturazione degli ospedali. Abbiamo pochi posti in terapia intensiva dovuti si tagli (da me ad esempio sono 4 posti per un bacino d'utenza di 150mila abitanti circa). Però a 30km c'è un ospedale che hanno dismesso negli ultimi anni, enorme; funzionano solo il pronto soccorso e alcuni ambulatori (psichiatria e culistica). È vuoto e ci si potrebbero allestire le attrezzature necessarie (molte sono ancora presenti all'interno e lo dico perché ci ho lavorato), ma non viene preso in considerazione neanche come sgabuzzino

    Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

  7. #417
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    il modello inglese, presto abbandonato, prevedeva di non bloccare nulla. Beh, credo che tempo 20 giorni si sarebbe bloccato tutto lo stesso perché anche saturando tutti gli ospedali con il coronavirus, se uno fa un incidente in macchina (e Dio solo sa quanti ce ne sono sulle strade tutti i giorni) va a finire che muore sicuramente visto che gli ospedali sono stracolmi.

    Una ecatombe.
    Sul modello inglese: sentivo ieri, per caso, in radio parlare una tizia, affermando che Johnson non avesse del tutto detto quanto riferito dai media italiani. Sarebbe curioso ascoltare l'intervista originale, perché pareva particolarmente furente per via della traduzione fatta a casso di caane

  8. #418
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Fabatt Visualizza Messaggio
    I dati li avevo presi dall'istituto superiore di sanità, ma cambia poco

    Un'altra cosa che non mi spiego è proprio la saturazione degli ospedali. Abbiamo pochi posti in terapia intensiva dovuti si tagli (da me ad esempio sono 4 posti per un bacino d'utenza di 150mila abitanti circa). Però a 30km c'è un ospedale che hanno dismesso negli ultimi anni, enorme; funzionano solo il pronto soccorso e alcuni ambulatori (psichiatria e culistica). È vuoto e ci si potrebbero allestire le attrezzature necessarie (molte sono ancora presenti all'interno e lo dico perché ci ho lavorato), ma non viene preso in considerazione neanche come sgabuzzino

    Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk
    Il problema è trovare le risorse necessarie, alcune regioni se lo possono permettere, le altre o attendono l'intervento statale o stanno fresche. Citando l'Emilia e la Lombardia, che sicuramente fondi ne hanno, non è così immediato neanche per loro tirare fuori posti letto "istantanei" sul modello cinese.

  9. #419
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da Fabatt Visualizza Messaggio
    I dati li avevo presi dall'istituto superiore di sanità, ma cambia poco

    Un'altra cosa che non mi spiego è proprio la saturazione degli ospedali. Abbiamo pochi posti in terapia intensiva dovuti si tagli (da me ad esempio sono 4 posti per un bacino d'utenza di 150mila abitanti circa). Però a 30km c'è un ospedale che hanno dismesso negli ultimi anni, enorme; funzionano solo il pronto soccorso e alcuni ambulatori (psichiatria e culistica). È vuoto e ci si potrebbero allestire le attrezzature necessarie (molte sono ancora presenti all'interno e lo dico perché ci ho lavorato), ma non viene preso in considerazione neanche come sgabuzzino

    Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk
    in Veneto per domenica ne avranno ripristinato 5 o 6 non ricordo, più un piano dismesso di un altro ancora in funzione. Ne faranno dei sanatori, sposteranno gli infetti non gravi. Poi però bisogna comprare i macchinari per fare i nuovi posti di terapia intensiva. Infine per ogni 2 letti di terapia intensiva ci devono essere 1 dottore e tot infermieri.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  10. #420
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    free dobby cmq.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

Pagina 42 di 108 PrimaPrima ... 32 40 41 42 43 44 52 92 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •