Cookie Consent by Free Privacy Policy website Referendum - Pagina 5

Lista tag utenti

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5
Risultati da 41 a 42 di 42

Discussione: Referendum

  1. #41
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Wolves85 Visualizza Messaggio
    Credi che sia così difficile aggregare dei dati personali per definire dei cluster di analisi?
    Credi che l'ISTAT non sappia esattamente dove vive, quanto dichiara e che titolo di studio ha ogni italiano?
    Lo sai che le liste elettorali (ovvero gli elettori per sezione) sono di dominio pubblico?

    E queste sono informazioni molto più di dettaglio rispetto a quelle presentate nell'articolo.

    Risultato dell'analisi è che a Roma Torino Milano il No ha vinto nei quartieri centrali (il ministero dell'interno pubblica anche i voti per sezione, oltre ai dati aggregati) , che si presume siano i più ricchi sulla base dei valori immobiliari (anche immobiliare.it ha i prezzi medi delle diverse zone, non è un dato così difficile da ottenere) ed i più istruiti sulla base del titolo di studio dei residenti (l'ISTAT sicuramente ha questo dato, visto che fa parte delle informazioni richieste durante i censimenti, e comunque le proclamazioni dei titoli di studio sono atti pubblici).

    Onestamente il dato non mi stupisce, alla fine è prerogativa delle politiche populiste mirare alla pancia, con argomentazioni deboli che fanno ben presa su individui meno istruiti, tipo "i terroni ci rubano il lavoro. Mandiamoli a casa", "i rom rubano i bambini, avanziamo con le ruspe " ecc..

    Allo stesso modo un becero "risparmiamo 70 milioni all'anno per sempre!" È un argomento che può far presa solo finché vai oltre la punta del tuo naso e vedi che l'Italia ha un debito pubblico di 2.600.000.000.000 (duemilaseicentoMILIARDI), a cui ne vanno aggiunti 107.000.000.000) all'anno.

    In pratica vogliamo fare la dieta dimagrante togliendo solo uno spaghetto dal piatto
    Ma l'analisi rimane inutile comunque, visto che votano sia i laureati che i non laureati, è un'analisi che non serve a niente. Cosa porta di nuovo alla discussione? Che c'è chi in testa ha piani a lungo termine e chi deve pensare come portare i soldi a fine mese? Un referendum è una domanda, poi il cittadino la analizza come ritiene meglio e di conseguenza risponde. Al 70% dei votanti bastava una riduzione di costi? A posto così, sta alla politica adeguarsi e trovare una soluzione per essere più efficiente con meno risorse --> A leggerla, sembra il più tipico dei tipici casi aziendali

    PS: quali sono quei partiti che non parlano alla pancia del paese? Il PD che ha detto tramite segretario di votare Si, annunciando riforme per le quali senza i 5S non si va da nessuna parte?

  2. #42
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Ci vogliamo (o si vogliono) raccontare che i colti hanno votato NO mentre i bifolchi hanno votato SI, poi però guardano con invidia le rivoluzioni dove era il popolino a sollevarsi nei confronti delle classi più colte ed agiate.


    Ma se persino un movimento dichiaratamente di sinistra come le sardine pensa ai fascisti, al NO e agli alberi ma se ne sbatte dei lavoratori capiamo che la sinistra oramai non esiste più in Italia. Ma era già noto da tempo.
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 3 4 5

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •