Fa parecchio strano inaugurare questo thread il 24/09 dell'anno successivo l'uscita del gioco, ma a me piace scriverci anche per una specie di mio promemoria di (vecchio) videogiocatore incallito. Probabilmente ci bazzicherò solo io. Pace...

Dopo aver simulato un paio di mesi col Sochi ed aver seriamente pensato di fare una nuova partita in terra russa (sarebbe stata la quarta per me da CM01-02 ad oggi), malgrado la presenza del presidente spendaccione in quella squadra, per una serie di fisime mie ho deciso di mollarla per cominciare la prima partita vera. I tempi ormai sono ristretti e non c'è più tempo per partite di prova.

A questo giro si prova una nazione nuova: la Slovacchia. Sia la nazione che la squadra sono state scelte a caso come sempre. A questo giro mi è toccato il Michalovce e anche stavolta mi sembra un bell'inizio in salita. Pronosticati da tutti decimi su 12 (quindi si suppone con una rosa da zona retrocessione), reduci da un 5° posto (replicato nella realtà, fra l'altro), la dirigenza (senza scucire un euro) vuole la parte alta della classifica. Al momento abbiamo 75k€ da spendere sul mercato ma spazio salariale full. Quindi fra estate e mercato di riparazione ci saranno da fare i salti mortali per migliorare la rosa. Di positivo c'è che, a parte la mancanza di un terzino destro decente, la rosa attuale mi pare abbastanza equilibrata e permette di lavorare su diversi moduli.