post partita di ieri, invece di accompagnare FM ad un bel film ho seguito i commenti degli esperti si Sky e ho scoperto che si accusa la juve di aver subito il palleggio del Barca. Non commento neppure, non credo ne valga la pena.

Ho trovato molto lucida invece l'analisi di Danilo

Poi, personalmente sono rimasto molto deluso dall'enorme difficoltà ad uscire dal pressing avversario, situazione abbastanza prevedibile visti i due a centrocampo e la posizione di Chiesa e soprattutto dalla prestazione di Kulu e Dybala. Ma se il primo ha alcune attenuanti sul secondo non so proprio più cosa dire, la ricerca della posizione in campo che si esaurisce a fare il Birindelli sulla fascia è una situazione che vedevamo ai tempi di Allegri e che ieri si è riproposta secondo me in modo allarmante.

Detto ciò i tre davanti per me non possono prescindere da un trequartista che faccia da raccordo, porti pressing e provi ad inserirsi, sia che giochiamo con la punta e i due dietro sia nella situazione opposta. In squadra l'unico che riesce a fare quel ruolo è Ramsey, ovvero un giocatore disponibile per una partita ogni 15/20 giorni. Kulu non ha la rapidità per farlo, Dybala lasciamo stare, credo avrebbe potuto farlo Bernardeschi ma è un progetto totalmente fallito.

Ps: col var dello scorso anno saremmo primi in serie A e a punteggio pieno nel girone