Cookie Consent by Free Privacy Policy website Football Manager 2021 - Beta - Pagina 15

Lista tag utenti

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5 13 14 15 16 17 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 207

Discussione: Football Manager 2021 - Beta

  1. #141
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid


    Allora, sono arrivato alla partita clou della stagione per un laziale: il derby!
    Di fronte ho una Roma in evidente crisi di risultati e gioco, a differenza della mia spumeggiante squadra.

    Quello che ho notato, riguardo alla pochezza della Roma, non è tanto nei giocatori non corretamente valutati, ma nell'impostazione tattica pessima.
    A vederla nello schema sopra sembrerebbe quello che solitamente gioca nella realà, un 4-2-3-1 che dovrebbe essere a forte impatto d'attacco. Ed invece no!
    La squadra, così come è stata "creata" nel gioco è totalmente sconnessa in campo. I due mediani sono praticamente sempre bloccati dietro, raramente arrivano alla trequarti. Il trequartista, a sua volta, raramente scende a metà campo per cercare il pallone. In pratica l'azione della Roma parte....e finisce con una serie di passaggi fra difensori e mediano, fino a quando un difensore non spara la palla in avanti sperando nella spizzata di Dzeko o nell'errore di posizionamento della difesa. Quindi loro in pratica hanno 3 giocatori stabilmente fuori dal gioco (tutti i tre quartisti). Quando i terzini salgono gli attaccanti esterni invece di seguirli e fare sovrapposizioni, tendono ad accentrarsi in attesa di chissà quale cross....che puntualmente non arriva in quanto il terzino da solo viene pressa e costretto o a sparare la palla addosso al difensore (prendendo magari un corner), oppure a dover ridare la palla indietro....ai mediani che sono a centrocampo.

    Sebbene sia andato sotto quasi subito, con un goal di Pedro abbastanza casuale su una ribattuta da una punizione dalla trequarti, dopo i primi 25 minuti di paura in cui non sapevo come reagire, ho visto che la loro squadra era totalmente inefficace in zona d'attacco, quindi la mia "paura" nell'espormi troppo nell'attacco è stata cancellata. Ho alzato la difesa altissima, marcatura stretta su Dzeko (l'unico vero pericolo), e messo le due punte (Correa ed Immobile) a giocare in avanti. Nel frattempo a centrocampo il mio rombo basso (Cataldi centrocampista difensivo, Savic centrocampista di quantità e Luis Alberto regista avanzato) l'ho messo a gicoare con passaggi corti e veloci. Hanno letteralmente preso possesso del centrocampo, costringendo i loro mediani a salire sul pressing, e quindi lasciare i loro 3 difensori soli con le mie due punte veloci. Risultato? Abbiamo pareggiato quasi subito con Correa, lesto a riprendere la ribattuta di un suo tiro deviata da un difensore, che aveva messo fuori porta il portiere. Nel secondo tempo abbiamo letteralmente dominato, segnando con Immobile e Correa (doppietta) con dei contropiedi letali. Difesa loro molto lenta.

    Ariviamo alla gestione della IA della tattica. Oltre la tattica a mio avviso sbaglaita di base (ma secondo me è errata proprio come impostazione il 4-2-3-1 standard come detto sopra), Fonseca non ha fatto cambi tattici reali fino al 89°, quando oramai a partita congelata, è passato prima ad un 4-3-3, poi ad un improbabile 3-5-2. C'è da dire che, sebbene io abbia fatto entrare alcune riserve meno di qualità, e mi sia leggermemte chiuso (ho abbassato i miei centrocampisti laterali come terzini fluidificanti), la Roma ha macinato più gioco ed azioni pericolose in quei 5 minuti finali che in tutto il resto della partita.
    Quindi....la IA deve muoversi PRIMA se vuole ottenere dei cambi effettivi sul risultato. Se perdi 3-1 al 65°, al 70° devi impostare altro....non al 89°.

    P.S. La formazione della Roma sopra non è quella di partenza, ma giocatori in campo alla fine con lo schema di base
    Ultima modifica di Giangy; 17-11-2020 alle 09:44

  2. #142
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Differenza fra il 4-2-3-1 della Roma, bloccato dietro e sconnesso, e quello del Milan. Qui i mediani giocano con impostazioni ben differenti (uno mezzala, l'altro incontrista) e sono impostati per seguire l'azione e portarsi avanti. Risultato....la squadra è compatta, i giocatori sulla trequarti sono riforniti di palloni con la mia squadra costretta a coprire anche a centrocampo, e diventano pericolosi. Inoltre Ibra, la punta, non resta fisso davanti, ma scende fino a centrocampo a dialogare con i centrocampisti.


  3. #143
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,544
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Fonseca incompetente
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  4. #144
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Come immaginavo, a differenza della Roma, la partita doveva essere giocata con attenzione. I loro mediani erano tuttaltro che tranquilli. Benaccer era un pendolino che appena poteva si gettava in area di rigore mettendo difficioltà alla difesa che si concentrava maggiormente su Ibra.
    Ma detto questo sono riuscito a prendere delle contromosse, pericolose, ma vincenti. Cataldi è stato messo a uomo su Bennacer, lasciando spesso sguarnito il suo posto, ma bloccando quei pericolosi slanci. Ibra è stato preso ad uomo da Acerbi, che lo ha controllato molto bene, anche usando le maniere forti (ammonito).

    Sta di fatto che il mio gioco davanti è ben fatto. Correa ed Immobile sono veloce e giocano negli spazi. Luis Alberto e Savic dietro sanno portare palla, cercare filtranti e tirare quando serve. Cataldi (che ha preso il posto di Leiva infortunato) fa il mediano, ma ha le qualità tecniche per fare all'abbisogna di un lancio lungo sulle punte che partono. Quindi nel giro di 40 minuti arrivano 3 goal, Immobile doppietta e Savic. Tutti fatti con giocate su filtranti.
    Questa volta il Milan ha cambiato in corso, non lo schema ma l'atteggiamento. Mi ha messo sotto, ritornando quasi in partita, segnando 2 goal. ll secondo per un chiaro mio errore di impostazioni sui corner. Avevo messo come difensori fermi dietro Cataldi e Acerbi, entrambi con marcature personali strette. Morale...non appena un difensore del Milan ha rinviato di testa il corner, e la palla è andata a Calabria (terzino del Milan), i miei due difensori sono partiti come due pazzi per andare a marcare i loro giocatori...dimenticandosi del buon Calabria che andava con la palla verso l'area. E' arrivatto solo soletto davanti a Strokosha e lo ha fulminato. Ho rischiato il pareggio, ma alla fine in contropiede, con il Milan buttati avanti, ho trovato con Correa il 4-2.

  5. #145
    Riserva L'avatar di Teo77
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    483
    Menzionato
    59 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Teo77 Visualizza Messaggio
    Nella mia partita ho notato invece che le squadre lasciano andare a scadenza troppi giocatori anche importanti, tipo Donnarumma, Ibra, per esempio io ho preso a 0 Milik, Rugani, Mangala.
    Sono riuscito a prendere anche Donnarumma e il Tottenham mi ha soffiato Depay e Eric Garcia. Da una parte sono contento di aver preso Donnarumma ma non credo che se anche nella realtà andasse a scadenza il giocatore stesso verrebbe alla Lazio, anche se tra le promesse mi ha fatto mettere di trattare la Lazio come trampolino di lancio.

  6. #146
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    142
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    Gamer IDs

    Steam ID: danemcgowan
    Grazie Giangy per le informazioni che condividi, trovo veramente indecente che nemmeno abbiano aggiornato la tattica della Roma che ormai gioca con un modulo completamente diverso dalla fine della scorsa stagione con la difesa a 3 (ed è tuttora imbattuta da mesi salvo la partita persa a tavolino). Ma perché poi in quello schema postato Mancini fa l'ala, Santon il centrale e Pedro il terzino?
    Secondo voi dove è più utile fare presente le lacune, sul forum SIGAMES o direttamente su quello della ricerca italiana? Qualcuno ha dei link? Grazie mille

  7. #147
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da juanpablo Visualizza Messaggio
    Grazie Giangy per le informazioni che condividi, trovo veramente indecente che nemmeno abbiano aggiornato la tattica della Roma che ormai gioca con un modulo completamente diverso dalla fine della scorsa stagione con la difesa a 3 (ed è tuttora imbattuta da mesi salvo la partita persa a tavolino). Ma perché poi in quello schema postato Mancini fa l'ala, Santon il centrale e Pedro il terzino?
    Secondo voi dove è più utile fare presente le lacune, sul forum SIGAMES o direttamente su quello della ricerca italiana? Qualcuno ha dei link? Grazie mille
    Sull'immagine non guardare i giocatori che ha messo. Ha in pratica inserito i nomi dei giocatori di fine partita (che aveva messo cambiano il modulo) con quello iniziale. Guarda solo le posizioni. Ad inizio partita Mancini era difensore centrale insieme a Smalling

  8. #148
    Giovane interessante
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    142
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    Gamer IDs

    Steam ID: danemcgowan
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Sull'immagine non guardare i giocatori che ha messo. Ha in pratica inserito i nomi dei giocatori di fine partita (che aveva messo cambiano il modulo) con quello iniziale. Guarda solo le posizioni. Ad inizio partita Mancini era difensore centrale insieme a Smalling
    Ok, ma indipendentemente dai giocatori fuori ruolo il modulo è vecchio, non è aggiornato e non è che sia cambiato ieri...è da marzo scorso che la Roma gioca a 3 dietro.

  9. #149
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da juanpablo Visualizza Messaggio
    Ok, ma indipendentemente dai giocatori fuori ruolo il modulo è vecchio, non è aggiornato e non è che sia cambiato ieri...è da marzo scorso che la Roma gioca a 3 dietro.
    Proprio adesso è stato esonerato l'allenatore con il ritorno del figliol prodigo Montella. Vediamo come gioca lui

  10. #150
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,543
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    GraZie Giangy, se riesco rielaboro i tuoi post sulla A.I. e ci faccio un feedback alla S.I.
    Per quello che riguarda la Roma, io direi di segnalare ad entrambi, SI e ricerca.
    Sicuramente a gioco uscito ci metterò mano via editor...non sopporto certe incongruenze...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5 13 14 15 16 17 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •