Cookie Consent by Free Privacy Policy website Football Manager 2021 - Beta - Pagina 7

Lista tag utenti

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 17 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 207

Discussione: Football Manager 2021 - Beta

  1. #61
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,338
    Menzionato
    268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Mi pare di aver letto così in giro
    anche a me hanno annullato un gol grazie al var ma il giocatore non partecipava assolutamente all'azione

    2 domande:
    1) la finestra dugout durante la partite non è personalizzabile...fa vedere le cose che ritiene più interessanti?

    2)c'è il modo di dire alla squadra di attaccare di più su una determinata fascia (p.es. sfruttate di più la fascia sx)? qualche edizione passata mi senbrava ci fosse...

  2. #62
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Lore Viola Visualizza Messaggio
    anche a me hanno annullato un gol grazie al var ma il giocatore non partecipava assolutamente all'azione

    2 domande:
    1) la finestra dugout durante la partite non è personalizzabile...fa vedere le cose che ritiene più interessanti?

    2)c'è il modo di dire alla squadra di attaccare di più su una determinata fascia (p.es. sfruttate di più la fascia sx)? qualche edizione passata mi senbrava ci fosse...
    Sul fuorigioco sbagliato ho appena letto che è un errore della IA che stanno sistemando.

    1) Secondo me è personalizzabile. Bisogna solo capire da dove.
    2) Si, certamente. Sulla parte della tattica che mette le impostazioni per la fase di possesso palla, dove puoi chiedere se giocare per vie centrali, in una (o entrambe) le fasce, etc.

  3. #63
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Primo esame da grande sorpassato da campioni...proprio da dirlo. All'Olimpico arrivava il Real Madrid per il primo turno dei gironi. Non nascondo che avevo una strizza di prendere schiaffi da tutte le parti, quindi ho impostato la squadra, sempre con il 3-2-3-2 (meglio partire con un modulo rodato), ma modificando alcune impostazioni di base e nei giocatori. Regola numero uno...non scoprirsi alle loro ripartenze, coprire le fasce e giocare di rimessa.
    Il primo tempo è stata una sofferenza, perchè il pallone era sempre nei loro piedi, ma fortunatamente le impostazioni personali e le marcature imposte hanno permesso di rendere il loro possesso abbastanza sterile. E la dove non arrivava la difesa, ci si è messo Strakosha che ha salvato un paio di situazioni.
    A fine primo tempo la prima svolta. Guadagno una punizione sulla trequarti laterale sinistra. Luis Alberto crossa al centro, buca la difesa del Real che lascia passare il pallone, e sul secondo palo si presenta solo Fares che insacca a porta vuota. 1-0!!!!
    Arretro ancora di più (cercando di non esagerare per non farmi schiacciare). Passo a questo punto ad un 5-1-2-2, con Leiva davanti alla difesa a fare il regista basso, metto i due terzini fluidificanti a livello della difesa, abbasso il ritmo e smetto il pressing alto facendo ripiegare la squadra nelle transizioni. Impongo un gioco di passaggi lunghi per il contropiede, ma i due di centrocampo (Savic e Luis Alberto) diventano due mezzali libere di buttarsi in avanti.
    Il secondo tempo, sebbene il Real aumenti il ritmo, tengo palla che è una meraviglia. Leiva è un metronomo, tutte le palle che partono dalla difesa passano per i suoi pedi. I centrocampisti e i terzini sono in continuo dialogo con lui, mentre Correa spesso gli va incontro per prendere palla ed iniziare un attacco. Immobile poverino fa tanto gioco di sponda e prova qualche contropiede, ma solo contro la difesa del Real può poco. Nella seconda trequarti del secondo tempo devo iniziare i cambi, e qui rischio. I cambi sicuramente non sono al livello dei titolari, mentre dall'altra parte ogni cambio comporta l'arrivo di un campione. Esce praticamente tutto il centrocampo ed Immobile, entrano Cataldi, Escalante e Parolo (con Escalante a fare il play basso) e davanti Borrè a fare movimento.
    Il lungo gioco a tenere palla, e far correre i loro a vuoto li porta a stancarsi....ed iniziano a calare vistosamente. Alla fine, all'81° su una ripartenza improvvisa Borrè si inserisce bene in area, vede l'accorrente Cataldi entrare in area, passa la palla indietro e Cataldi fa partire un missile che buca la porta. 2-0!!!
    Partita praticamente conclusa. Mi chiudo completamente, perdo tempo e gioco solo di rimessa, ma sono loro a non avere più benzina!!!
    E la prima partita è andata, successo di prestigio.

  4. #64
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Primo esame da grande sorpassato da campioni...proprio da dirlo. All'Olimpico arrivava il Real Madrid per il primo turno dei gironi. Non nascondo che avevo una strizza di prendere schiaffi da tutte le parti, quindi ho impostato la squadra, sempre con il 3-2-3-2 (meglio partire con un modulo rodato), ma modificando alcune impostazioni di base e nei giocatori. Regola numero uno...non scoprirsi alle loro ripartenze, coprire le fasce e giocare di rimessa.
    Il primo tempo è stata una sofferenza, perchè il pallone era sempre nei loro piedi, ma fortunatamente le impostazioni personali e le marcature imposte hanno permesso di rendere il loro possesso abbastanza sterile. E la dove non arrivava la difesa, ci si è messo Strakosha che ha salvato un paio di situazioni.
    A fine primo tempo la prima svolta. Guadagno una punizione sulla trequarti laterale sinistra. Luis Alberto crossa al centro, buca la difesa del Real che lascia passare il pallone, e sul secondo palo si presenta solo Fares che insacca a porta vuota. 1-0!!!!
    Arretro ancora di più (cercando di non esagerare per non farmi schiacciare). Passo a questo punto ad un 5-1-2-2, con Leiva davanti alla difesa a fare il regista basso, metto i due terzini fluidificanti a livello della difesa, abbasso il ritmo e smetto il pressing alto facendo ripiegare la squadra nelle transizioni. Impongo un gioco di passaggi lunghi per il contropiede, ma i due di centrocampo (Savic e Luis Alberto) diventano due mezzali libere di buttarsi in avanti.
    Il secondo tempo, sebbene il Real aumenti il ritmo, tengo palla che è una meraviglia. Leiva è un metronomo, tutte le palle che partono dalla difesa passano per i suoi pedi. I centrocampisti e i terzini sono in continuo dialogo con lui, mentre Correa spesso gli va incontro per prendere palla ed iniziare un attacco. Immobile poverino fa tanto gioco di sponda e prova qualche contropiede, ma solo contro la difesa del Real può poco. Nella seconda trequarti del secondo tempo devo iniziare i cambi, e qui rischio. I cambi sicuramente non sono al livello dei titolari, mentre dall'altra parte ogni cambio comporta l'arrivo di un campione. Esce praticamente tutto il centrocampo ed Immobile, entrano Cataldi, Escalante e Parolo (con Escalante a fare il play basso) e davanti Borrè a fare movimento.
    Il lungo gioco a tenere palla, e far correre i loro a vuoto li porta a stancarsi....ed iniziano a calare vistosamente. Alla fine, all'81° su una ripartenza improvvisa Borrè si inserisce bene in area, vede l'accorrente Cataldi entrare in area, passa la palla indietro e Cataldi fa partire un missile che buca la porta. 2-0!!!
    Partita praticamente conclusa. Mi chiudo completamente, perdo tempo e gioco solo di rimessa, ma sono loro a non avere più benzina!!!
    E la prima partita è andata, successo di prestigio.
    Quello che leggo mi piace molto
    Dunque giocare bassi e di rimessa funziona meglio difensivamente rispetto a prima? Nel 2019 ho riscontrato maggiore difficoltà a difendere basso , anche con una squadra top contro una inferiore...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #65
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Quello che leggo mi piace molto
    Dunque giocare bassi e di rimessa funziona meglio difensivamente rispetto a prima? Nel 2019 ho riscontrato maggiore difficoltà a difendere basso , anche con una squadra top contro una inferiore...
    Diciamo che funziona tutto, se lo fai bene. Sto notando che ogni tattica ha i suoi pro e contro, con giocatori più adatti ed altro meno adatti. E' un gioco veramente fatto bene questo, sperando solo che non si dimostri troppo facile nel capirlo e battere la IA dell'avversario.
    Personalmente sto vedendo una Lazio un po troppo forte rispetto alla realtà. E' stata tarata sicuramente all'ottima stagione passata, come l'Atalanta, e quindi ho una serie di giocatori veramente sopra la media. Come dicevo Immobile, Correa, Luis Alberto sono delle ire di dio con la palla fra i piedi. Ma come tutti....vanno messi nei ruoli giusti e messi nelle condizioni di dialogare con giocatori capaci.

    Ho fatto un'amichevole a metà settimana (turno delle nazionali), dove per mancanza di titolari fuori con le loro nazionali, ho dovuto alternare i titolari rimasti con quelli della squadra U20. Beh...come cambiava il gioco ed i movimenti a secondo dei giocatori era evidente. Luis Alberto a volte sembrava predicare nel deserto per la pochezza dei ragazzini attorno. In avanti Leiva ha fatto una serie di filtranti illuminanti dove i due ragazzini messi al posto di Correa e Immobile hanno schifosamente sprecato o proprio non capito (rimanevano a guardare il pallone andare senza nemmeno fare il passo per prenderlo).

    Bello bello

  6. #66
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,338
    Menzionato
    268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Diciamo che funziona tutto, se lo fai bene. Sto notando che ogni tattica ha i suoi pro e contro, con giocatori più adatti ed altro meno adatti. E' un gioco veramente fatto bene questo, sperando solo che non si dimostri troppo facile nel capirlo e battere la IA dell'avversario.
    Personalmente sto vedendo una Lazio un po troppo forte rispetto alla realtà. E' stata tarata sicuramente all'ottima stagione passata, come l'Atalanta, e quindi ho una serie di giocatori veramente sopra la media. Come dicevo Immobile, Correa, Luis Alberto sono delle ire di dio con la palla fra i piedi. Ma come tutti....vanno messi nei ruoli giusti e messi nelle condizioni di dialogare con giocatori capaci.

    Ho fatto un'amichevole a metà settimana (turno delle nazionali), dove per mancanza di titolari fuori con le loro nazionali, ho dovuto alternare i titolari rimasti con quelli della squadra U20. Beh...come cambiava il gioco ed i movimenti a secondo dei giocatori era evidente. Luis Alberto a volte sembrava predicare nel deserto per la pochezza dei ragazzini attorno. In avanti Leiva ha fatto una serie di filtranti illuminanti dove i due ragazzini messi al posto di Correa e Immobile hanno schifosamente sprecato o proprio non capito (rimanevano a guardare il pallone andare senza nemmeno fare il passo per prenderlo).

    Bello bello
    come giochi? azioni chiave...importanti...tutta la partita...

  7. #67
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Lore Viola Visualizza Messaggio
    come giochi? azioni chiave...importanti...tutta la partita...
    Azioni importanti. La partita dura un pochino, ma ti permette di gestire meglio l'evoluzione della partita.
    Tutta la partita solo se devi valutare bene gli spostamenti in campo della squadra mentre tari la tattica

  8. #68
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    La cavalcata della Lazio continua. Dopo il Real Madrid dovremmo affrontare, nell'ordine, Juventus fuori casa, OM in Champion, Inter in casa, Borussia Dortmund fuori casa e poi Atalanta fuori casa.
    Direi che il calendario è stato beffardo per difficoltà.

    Ma il vero match clou è quello dello Juventus Stadium, dove si scontrano le prime due della classe ancora imbattute. Io arrivo con la squadra stanca per la partita maiuscola con il Real, ma decido di effettuare lo stesso gioco chiuso e pronto alle ripartenze...ma senza comunque scoprirci troppo. Loro davanti sono fortissimi, Ronaldo e Dybala sono letali.
    La partita infatti è monocorde....loro attaccano, noi ci difendiamo a fortino, tentando ogni tanto di ripartire, ma con scarsi risultati. Personalmente punto ad un pareggio, anche a reti inviolate, perchè vedo la squadra in netta difficoltà nel fare il solito gioco. Il loro pressing è forte, spesso raddoppiano sul portatore di palla davanti alla difesa. Leiva difficilmente ha 5 metri di spazio per alzare la testa, e spesso deve fare passaggi orizzontali ai terzini. Ma il loro pressing porta a tanti errori nostri, e solo uno Strakosha versione super riuscirà ad evitare il goal di Ronaldo su due colpi di testa ravvicinati. Dopo la solita girandola di cambi, vedendo che anche loro inizia a calare l'intensità di pressing (il bello di questo FM 21 è proprio questo...i giocatori si stancano, e si vede), alzo il baricentro negli ultimi 10 minuti. Tenendo sempre la squadra chiusa dietro, tento di dare maggiore spunto all'attacco, iniziando a fare lanci lunghi che scalchino il loro pressing avanzato. Il gioco effettivamente migliora, la palla finalmente è più nella loro trequarti che nella mia, ma non riesco mai a pungere seriamente, e la partita si ferma nel ricercato 0-0. Ora, vista la vittoria dell'Atalanta e dell'Inter, siamo appaiati a 13 punti in 3 squadre, con a 12 l'Inter. Sorprendente la posizione del Crotone, attualmente 5° a 10 punti. Malissimo la Fiorentina, ancora ferma ad 1 punto, ma male anche il Milan, Napoli e Roma, che viaggiano a metà classifica con risultati alterni.

  9. #69
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Una delle tante bellissime funzioni di analisi di FM21, che permette di visionare, giocatore per giocatore, l'andamento della partita in ordine a mille diverse statistiche, confrontando anche diverse partite fra loro per verificare come un giocatore ha reagito a determinate impostazioni o pressioni dell'avversario.

    Qui sotto è riportata la statistica a confronto, per i passaggi, di Lucas Leiva. Il raffronto è fra la partita con la Juve (sulla destra) e quella di CL con l'OM (partita che abbiamo vinto 1-0 con discreta fatica).

    Ma è evidente come la Juve abbia completamente bloccato il gioco di Leiva, che invece solitamente è il cuore metronomo del mio gioco. Con la Juve non è praticamente mai riuscito ad arrivare ai limiti della loro area, ed i passaggi in giallo evidenziano quelli ricevuti dalle punte pressate. Praticamente non c'è un filtrante che arrivi oltre la trequarti, mentre con l'OM le aperture sulle fasce, ed un paio di filtranti (anche se poi sterili) sono stati fatti. Con la Juve ci sono anche svariati passaggi al portiere per alleggerire il pressing, cosa praticamente mai fatta con l'OM.

    Studiare queste statistiche aiuta a capire tante cose di come si deve creare la tattica ricercata, e saperla adattare non solo alla squadra che incontrate, ma anche alle evoluzioni della partita.


  10. #70
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Il calendario avanza, e come poteva essere comprensibile, visto il numero di partite di livello ravvicinate, arriva anche la prima sconfitta.
    Perdiamo, in casa, con un Inter sbarazzina, capace di sfruttare i momenti di difficoltà fisica della squadra. Ho una squadra rimaneggiata, devo preservare anche qualche giocatore che gioca ininterrottamente ad un mese, pertanto entrano in campo al posto di Immobile Muriqui (ancora comunque fuori forma) ed al posto di Leiva un Cataldi in crescita, e Pereira per Luis Alberto.
    Purtroppo la partita non si mette bene da quasi subito, quando Perisic approfitta di un pressing basso davanti all'area di rigore e fa partire un tiro sul secondo palo irraggiungibile per Strakosha...0-1.
    La partita è intensa, sebbene i miei giocatori sono visibilmente annebbiati dalla stanchezza. Ci si mettono anche due infortuni che mi costringono a mettere Patric come esterno di sinistra, visto che Marusic, adattato per l'infortunio di Fares nel prepartita, si arrende ad un contrasto. Ci provo, sterilmente, con Muriqui (evidentemente fuori posizione....non può certo giocare come Immobile), ma anche lui quando entra non brillerà. Alla fine arriva anche il 0-2, con Lukaku che segna a tu per tu con il portiere dopo un filtrante di Lautaro. Al 90°, con il mio all-in d'attacco, trovo il goal della bandiera con Cataldi, che sfrutta un rinvio veloce del portiere dell'Inter (Radu) e lo beffa con un tiro\pallonetto da 30 metri. Bello il goal quanto inutile.
    Viste le vittorie di Juve ed Atalanta, mi allontano di 3 punti dalla vetta, dove ora stanno Juve ed Atalanta appaiate.

Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 17 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •