Cookie Consent by Free Privacy Policy website Football Manager 2021 - Pagina 51

Lista tag utenti

Pagina 51 di 51 PrimaPrima ... 41 49 50 51
Risultati da 501 a 509 di 509

Discussione: Football Manager 2021

  1. #501
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Ma io penso che in certi casi il gioco generi delle situazioni particolari a causa di "bug". Come spieghi che ho vinto 2 coppe nazionali e sono arrivato 13esimo? È una casualità. Nel creare queste situazioni randomiche secondo me il gioco si "inceppa", e porta a situazioni assurde

    Poi non ci trovo nulla di strano negli script. Tutti i giochi sono pieni di script

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Idar, non si parla di script in senso generale,ma di uno che decide se vinci o perdi.


    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #502
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Idar, non si parla di script in senso generale,ma di uno che decide se vinci o perdi.


    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Forse mi sono espresso male all'inizio. Non è che c'è lo script a inizio stagione che dice "vinci questo" "perdi sempre con tale squadra" ecc. Come dicevo sopra è più una combo di varie cose che ti porta a situazioni che hanno tutta l'apparenza di essere scriptate. Poi non è che posso averne la certezza.

    Visto la carriera che ho fatto col 352 all'Inter sono certo che c'è un match engine funzionante e responsivo, non ci sono dubbi su questo

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #503
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Forse mi sono espresso male all'inizio. Non è che c'è lo script a inizio stagione che dice "vinci questo" "perdi sempre con tale squadra" ecc. Come dicevo sopra è più una combo di varie cose che ti porta a situazioni che hanno tutta l'apparenza di essere scriptate. Poi non è che posso averne la certezza.

    Visto la carriera che ho fatto col 352 all'Inter sono certo che c'è un match engine funzionante e responsivo, non ci sono dubbi su questo

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Ok,messa così stiamo dicendo la stessa cosa
    Solo che c'è gente convinta che fm decida che "devi" perdere una partita perché si, e ti fa perdere...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #504
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Ma seriamente siete convinti che una software house che spende ogni anno migliaia di ore di lavoro di decine di dipendnti per creare un prodotto di una profondità imbarazzante, se ne esca con lo script che decide se devi vincere o perdere?
    E andiamo su....su facebook le posso leggere queste cose...da voi mi aspetto un ragionamento serio, degno delle persone che siete, cribbio

    Ragazzi...ci sono in ballo talmente tanti numeri e variabili in un match di FM che per dare seriamente retta ad ognuna con la giusta attenzione, una giornata ingame durerebbe quanto una reale...
    Sai cosa rovina la fruizione di questo gioco? La cadenza annuale.
    Se ne uscisse uno ogni 3-5 anni, la gente sarebbe costretta ad approfondire le meccaniche, o giocoforza le approfondirebbe alla luce delle centinaia di ore spese sulla stessa versione.
    Io me ne accorgo quando ne salto una o due...ad un certo punto diventi come Neo in Matrix, e capisci cosa fare, come farlo e quando, e tutto diventa semplice e chiaro.
    Io imparo una cosa nuova ad ogni sessione, e capisco l'errore che ho fatto o a cosa può essere dovuta una data situazione nel gioco , semplicemente lasciando da parte il complottismo e ammettendo che solo perchè ci gioco da 22 anni non significa che sappia sempre far andare tutto come desidero....
    mi sa che ci intendiamo male su cosa sia questo script. Hai idea se qualche volta ti è capitato di rigiocare una partita perchè magari ti si crasha il gioco e non avendo salvato prima sei costretto a tornare indietro al save precedente e magari devi rigiocarti due/tre gare che avevi già giocato?

    Quante volte hai rigiocato la stessa partita e ottenuto il medesimo risultato? io mai, e non parlo solo di vincere 5-0 la prima volta e 1-0 la seconda, parlo proprio di avere un risultato differente che spesso è dettato da situazioni in partita che non dipendono da un tuo errore tattico (d'altronde se la stai rigiocando e provi a fare le stesse mosse in linea teorica la dovresti portare a casa esattamente come nella versione 1 disputata). Parlo di un palo che prendi a porta vuota che nella prima gara è stato preso dagli avversari, di un gol annullato per offside e magari di un rigore fischiato contro su azione successiva ad un miracolo clamoroso del portiere avversario che rilancia e partono in contropiede, parlo di un'autorete da mandare a mai dire gol. Io di questo script parlo. L'elemento casualità è enorme in giochi di questo tipo soprattutto quelli che analizzano e calcolano dei dati. L'idea che mi sono fatto è che soprattutto in fm21 questo fattore casualità è stato aumentato (c'è sempre stato da che gioco a fm). Io quello che vedo (e basta vedere l'ultimo mio aggiornamento nella storia) è che se ho la rosa al completo, se gestisco le energie in modo equilibrato, alterno i giocatori in modo da avere una rosa contenta senza malumori, tengo il morale alto in modo sistematico e ovviamente ho una buona tattica efficace riesco a sistemare anche gli errori tipici che possono capitare (la tua punta che per 60 minuti non la struscia e viene da due triplette consecutive viene cambiata e la sblocca il sostituto, il tuo difensore che appena viene ammonito gli imposti di nn fare contrasti aggressivi e nn fa più un fallo in tutta la gara ect ect ect). Se segui queste cose e sei dal lato giusto della sliding door fai la serie interminabile di vittorie come è capitato a me.

    Dal 4 ottobre: post finale persa contro gli Orlando Pirates termino la mia sessione di quel giorno (generalmente iberno sempre pc tenendo fm aperto).

    La sera dopo: riaccendo il pc (due vittorie sofferte) si stanno avvicinando troppe gare e voglio essere lucido ma sono le 22; un po' anche convinto che queste due gare sofferte siano un segnale che nn sta andando bene la striscia decido di fermarmi (solita ibernazione, fm aperto)

    il pomeriggio dopo ho più tempo: si parte con una vittoria che mi fa pensare male, subisco due gol con due tiri in porta, gara teoricamente senza conseguenze perchè cmq vinco 3-2 in trasferta, ma è una partita che so che avrei potuto vincere con almeno due-tre gol di scarto. Gara successiva contro il Kaiser Chiefs, forti ma non fortissimi, sono a centro classifica un po' in crisi. Giochiamo piuttosto male, paghiamo il fatto di avere tanti problemi di organico (e vabbè quelli ci sarebbero stati cmq, quindi la squadra in campo non è certo la più forte possibile). Andiamo nonostante tutto in vantaggio ma inspiegabilmente dopo che mi brucio i 3 cambi per acciacchi e infortuni vari, sono costretto a lasciare in campo uno dei più carismatici, è pure il capitano, ma palesemente fuori partita (ok l'età avanza, ok può avere una giornata storta anche se dalla sintesi non vedo errori clamorosi a lui ascritti, finirà con un 5.9 di valutazione) gol al 70° del pari su una delle poche azioni loro, gol al 94° a tempo scaduto su azione assurda con la palla che in mischia viene buttata dentro in modo maldestro dal mio difensore che sino a quel momento giocava bene (e infatti chiude tra i difensori con il voto più alto dei 4 nonostante il gol sconfitta sia colpa sua). Chiudo il gioco e ne approfitto per fare gli aggiornamenti al pc.

    Ieri mattina riapro tutto faccio riavviare fm dopo aver completato gli aggiornamenti del SO e una squadra che sino a quel momento ha collezionato 2 sconfitte in campionato (su 7 gare) e una in finale di coppa gioca nell'arco dell'intera giornata tenendo sempre il pc acceso completa i due mesi di gioco successivi con:

    tre vittorie in coppa nazionale per 2-0; 3-2; 2-0 compresa la finale finalmente portata casa vs i Pirates sempre vincenti sino a quel momento

    7 vittorie consecutive in campionato senza mai subire manco un gol (31 gol fatti spiccano due 5-0 un 6-0 e un 8-0 è la stessa squadra che ne ha perso due nelle prime sette)
    3 vittorie su 3 nel girone di CL dove spicca un 7-0 a quella che dovrebbe essere la più forte del girone.

    Non dico che non ho perso una sola partita, non l'ho mai manco pareggiata...13 gare consecutive... come lo chiami tu?

  5. #505
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dexter7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lido di Venezia
    Messaggi
    3,954
    Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Depor
    A me anni fa era successo di dover rigiocare una partita per black out e, meravigliosamente, il gioco ha riprodotto le stesse medesime azioni fino al mio primo cambio

  6. #506
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    mi sa che ci intendiamo male su cosa sia questo script. Hai idea se qualche volta ti è capitato di rigiocare una partita perchè magari ti si crasha il gioco e non avendo salvato prima sei costretto a tornare indietro al save precedente e magari devi rigiocarti due/tre gare che avevi già giocato?

    Quante volte hai rigiocato la stessa partita e ottenuto il medesimo risultato? CUT...
    Ho capito cosa vuoi dire: la mia opinione è che sia un mero fatto di percezione, fermo restando che un software è di base composto anche da script, ma non credo che ce ne siano alcuni che abbiano lo scopo di far girare il vento a nostro favore o sfavore.
    Mi è capitato innumerevoli volte di rigiocare una partita causa crash, e i risultati son stati variegati: a volte va meglio, a volte peggio,altre anche uguale nel risultato finale, ma non nell'andamento della gara.... a volte non la rivinci nemmeno dopo 10 tentativi , ma lo trovo normalissimo....anche nella realtà , secondo me, se per assurdo si potesse rigiocare la stessa partita più volte, andrebbe sempre più o meno diversamente.
    Alla fine abbiamo in ballo fattori che ,al contrario di tattica e sitruzioni, non possiamo comandare, tipo morale, forma, risultato dei discorsi, tempo atmosferico....è tutto una sliding door.
    Vincere 13 gare consecutive non è strano in fm, ma questo non significa che tutto sia già deciso...
    Poi oh, finchè non si espone uno della S.I. o qualcuno che sa pistolettare coi files di gioco,non lo sapremo mai al 100%..
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #507
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Ho capito cosa vuoi dire: la mia opinione è che sia un mero fatto di percezione, fermo restando che un software è di base composto anche da script, ma non credo che ce ne siano alcuni che abbiano lo scopo di far girare il vento a nostro favore o sfavore.
    Mi è capitato innumerevoli volte di rigiocare una partita causa crash, e i risultati son stati variegati: a volte va meglio, a volte peggio,altre anche uguale nel risultato finale, ma non nell'andamento della gara.... a volte non la rivinci nemmeno dopo 10 tentativi , ma lo trovo normalissimo....anche nella realtà , secondo me, se per assurdo si potesse rigiocare la stessa partita più volte, andrebbe sempre più o meno diversamente.
    Alla fine abbiamo in ballo fattori che ,al contrario di tattica e sitruzioni, non possiamo comandare, tipo morale, forma, risultato dei discorsi, tempo atmosferico....è tutto una sliding door.
    Vincere 13 gare consecutive non è strano in fm, ma questo non significa che tutto sia già deciso...
    Poi oh, finchè non si espone uno della S.I. o qualcuno che sa pistolettare coi files di gioco,non lo sapremo mai al 100%..
    chiariamo che io non mi lamento ne che si vincano 13 gare consecutive ne che ne perda due ogni tanto. Io sono la squadra favorita del campionato secondo i bookmakers quindi ci sta che vinco tutto e partecipando alla Champions Africana con una squadra sudafricana ci sta che il girone lo passo in carrozza (perchè così come per la seconda coppa continentale anche per la Champions la dirigenza mi chiede di arrivare in finale, per cui il valore del club è quello).

    Quello che non mi piace molto è vedere che quando sei strafavorito e teoricamente sei più forte dell'avversario, quando la gara ti "deve" andare storta io ormai me ne accorga sempre da piccoli segnali che sono sempre uguali (preferirei non che non capiti mai, ma che ci sia più varietà).

    Attacchi per 10 minuti nn sfondi e l'avversario alla prima uscita dal guscio si trova un centometrista che con la precisione di un cecchino serbo uccella il tuo portiere: mi starebbe anche bene che capiti perchè capita anche nella realtà, quello che non mi sta molto bene è che pur provando in gara a cambiare varie cose, sono pochissime le volte che riesci davvero a ribaltare una partita nata sotto la brutta stella. Allora mi sono fatto quindi questa idea... nella realtà le gare che nascono storte sono parecchie (ma quelle che finiscono con una sorpresa nel punteggio sono cmq poche perchè nella realtà il top club attinge dalla panchina o modifica qualcosa tatticamente e anche 45 minuti di merda un'Inter la ribalta contro il Crotone di turno).

    Portare nel gioco queste condizioni dove se l'allenatore umano nn fa un cazzo perde in serie gare senza senso (le famose gare con 15 tiri a 1) con le percentuali alte (perchè se non cambi qualcosa è chiaro che quella partita la perdi, capiterebbe così anche nella realtà) sarebbe un autoflagellarsi per gli sviluppatori del gioco, con consueto abbandono del gioco e pesanti accuse alla giocabilità ect ect, gente che griderebbe ai bug più assurdi... Allora cosa fanno? per riequilibrare queste situazioni, la gara che nasce sotto una cattiva stella ha una bassa percentuale di possibilità di essere ribaltata anche se tu ti inventi le mosse magnifiche (si sto dicendo che le gare se le devi perdere le perdi... nn tutte ovviamente solo una parte.. se la squadra è forte vinci eh nn è che le perdi tutte perchè il gioco è cattivo).

    Non credo sia una questione che gli sviluppatori hanno fatto apposta sta cosa per divertirsi, semplicemente provano a rispettare, nel miglior modo che hanno di farlo da programmatori, quel numero di partite imprevedibili che anche se sul campo una squadra favorita meriterebbe di vincere, poi perde per degli episodi sfortunati.

    Spero di aver chiarito ulteriormente... io continuo a rimanere della mia idea che più sessioni "positive" fai e le tieni attive a lungo e che più interrompi la striscia negativa ripartendo da un riavvio del gioco o del pc quando avvengono più hai chance di arrivare agli obiettivi stagionali. Lo dico con l'esperienza di due carriere diverse su stagioni trentennali tra fm19 e fm21. Ogni obiettivo va commisurato alla situazione... per vincere la CL con il St. Pauli ho dovuto rimanere sveglio a giocare sino a finale di CL giocata (altri anni il fatto di spegnere tutto per ripartire il giorno dopo mi ha fatto uscire anticipatamente dalla competizione tipo agli ottavi o ai quarti perchè magari mi ero fermato a fine gennaio in game e appena riaccendevo c'erano un paio di gare di campionato e poi la CL a eliminazione diretta). Qui su fm21 ho fatto la stessa cosa in Corea con lo Jeonbuk. per fare il treble (campionato, coppa nazionale e CL) stagione intera o quasi in una sessione. Ora in Sudafrica so che passato il periodo di pausa di gennaio, se vorrò arrivare alla vittoria in campionato e CL dovrò praticamente andare avanti per 3-4 mesi senza fermarmi.

  8. #508
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Volevo solo parteciparvi che Daljit, mod e guru tattico del Forum S.I. col nick Rashidi, e ideatore del canale bust the net su youtube, ha iniziato a seguire fmita su instagram.
    Magari non ve ne fotte un cazzo, ma io, da suo fan da anni, ne sono orgoglione

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #509
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Volevo solo parteciparvi che Daljit, mod e guru tattico del Forum S.I. col nick Rashidi, e ideatore del canale bust the net su youtube, ha iniziato a seguire fmita su instagram.
    Magari non ve ne fotte un cazzo, ma io, da suo fan da anni, ne sono orgoglione
    Invitiamolo sul forum

Pagina 51 di 51 PrimaPrima ... 41 49 50 51

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •