Cookie Consent by Free Privacy Policy website Football Manager 2021 - Pagina 29

Lista tag utenti

Pagina 29 di 51 PrimaPrima ... 19 27 28 29 30 31 39 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 509

Discussione: Football Manager 2021

  1. #281
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    sai che invece io ho avuto abbastanza conferma che gli ultimi due aggiornamenti di ME abbiano reso meno funzionanti le istruzioni sul singolo giocatore e sull'avversario? (parlo più in categorie basse in realtà tu sei in serie A è diverso forse). Cioè l'impressione è che dare troppe indicazioni se il singolo è complessivamente scarso (serie C o campionati di 2 massimo 3 stelle di reputazione) incasini di più che se stare più sull'essenziale
    Sicuramente dare troppe indicazioni può causare confusione, soprattutto se a livello squadra dici A ed a livello personale dici B. Le impostazioni vanno messe bene, precise, e tenendo conto molto del giocatore. Inutile che dica a Correa di tirare da fuori, se lui è un giocatore che ama portare il pallone e puntare l'uomo. Lui continuerà a tentare quello, sbagliando spesso tiri senza senso. Molte volte è meglio mettere un giocatore meno "importante" ma più idoneo alla posizione e gioco richiesto. La differenza nelle squadre fanno i giocatori jolly, che ti permettono in corso di partita di cambiare moduli senza troppi patemi.

    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    altra cosa che ho notato è che è tornato di più come in fm19 la necessità di cambiare a seconda del casa/trasferta, quindi avere due tattiche differenti (che lo siano sia come posizionamento in campo sia come atteggiamento)
    Più che tattiche direi l'atteggiamento. Puoi sempre giocare con un 4-1-3-2 a casa e fuori, ma sono le impostazioni dei giocatori o le posizioni di movimento che devono essere valutate. Altra cosa importate sono le impostazioni sull'avversario, che fanno la differenza sui movimenti del giocatore in fase di difesa, cosa che a livello "alto" è difficile fare.

    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    che fastidio!!! E i pali in considerevole aumento?
    su questo non ho visto grande differenza...erano tanti prima e sono tanti oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    io ho notato che sono tornate le imbucate su lancio lungo alla viva il parroco soprattutto se l'avversario ha due punte, un pò meno se ha una punta e due ali
    Dipende molto come giochi. Le mie squadre sono sempre molto chiuse, difficilmente vengo preso sulle imbucate. Soffro molto di più le giocate palla a terra e manovrate

  2. #282
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Vi capita di avere problemi con i contrasti? A me spesso succede che i miei vadano a chiudere gli avversari, ma dopo il contrasto la palla torna agli avversari, anche 2-3 volte di fila.

    Poi dopo anni ancora i giocatori sparano la palla calcio d'angolo quando hanno tutto il tempo di controllare e gestire. Mi ha sempre fatto impazzire sta cosa

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #283
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Vi capita di avere problemi con i contrasti? A me spesso succede che i miei vadano a chiudere gli avversari, ma dopo il contrasto la palla torna agli avversari, anche 2-3 volte di fila.

    Poi dopo anni ancora i giocatori sparano la palla calcio d'angolo quando hanno tutto il tempo di controllare e gestire. Mi ha sempre fatto impazzire sta cosa

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

    Si, notato anche io.

  4. #284
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Sicuramente dare troppe indicazioni può causare confusione, soprattutto se a livello squadra dici A ed a livello personale dici B. Le impostazioni vanno messe bene, precise, e tenendo conto molto del giocatore. Inutile che dica a Correa di tirare da fuori, se lui è un giocatore che ama portare il pallone e puntare l'uomo. Lui continuerà a tentare quello, sbagliando spesso tiri senza senso. Molte volte è meglio mettere un giocatore meno "importante" ma più idoneo alla posizione e gioco richiesto. La differenza nelle squadre fanno i giocatori jolly, che ti permettono in corso di partita di cambiare moduli senza troppi patemi.
    assolutamente... certo se sei in categorie scarse la qualità (scarsa) conta per quanto tu abbia un fenomeno per la categoria magari ha 9 in dribbling e 10 in tiri da lontano che a livello generale sono pochini per chiedere di correre più rischi o di dribblare di più o di tirare di più questo è evidente


    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Più che tattiche direi l'atteggiamento. Puoi sempre giocare con un 4-1-3-2 a casa e fuori, ma sono le impostazioni dei giocatori o le posizioni di movimento che devono essere valutate. Altra cosa importate sono le impostazioni sull'avversario, che fanno la differenza sui movimenti del giocatore in fase di difesa, cosa che a livello "alto" è difficile fare.
    si ci può stare però se io gioco con 3 trequartisti e una punta centrale sono sempre 4 uomini sopra la mediana in quel senso dico di cambiare anche la disposizione, magari con un mediano e due CC tieni le ali alte ma non hai il TC oppure tieni il TC ma le ali le metti sulla linea dei CC insomma piccole modifiche anche come disposizione (non per forza stravolgere tutto e difendere a 5 bassi se di norma sei con 4 difensori di cui due sono fluidificanti)

    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    su questo non ho visto grande differenza...erano tanti prima e sono tanti oggi.
    bisogna parametrare il tanti, sino a che si colpiscono 2 legni a partita (tra tutte e due le squadre) non lo considero esagerato, devo dire che solo di recente ho visto situazioni con 5-6 legni in una gara

    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Dipende molto come giochi. Le mie squadre sono sempre molto chiuse, difficilmente vengo preso sulle imbucate. Soffro molto di più le giocate palla a terra e manovrate
    eh si quello chiaro, però io generalmente sto con difesa alta e pressing molto alto. Al Dayone beccavo lanci lunghi come se piovesse poi hanno ridotto l'efficacia man mano e ultimamente ho notato che la linea di difesa devi tenerla sotto controllo (diciamo che non è totalmente sbagliato, non lo reputo un errore nel senso che prima forse l'atteggiamento tanto aggressivo era quasi un cheat bastava stare alti e corti contro chiunque e battevi anche squadre con qualità superiori alle tue). Adesso si torna ad avere più senso. Se hai una coppia di difensori dove il più veloce ha 12 in velocità, agilità è giusto che sai che ti esporrai all'agilità di un avversario che ha una punta con 15 poi ti può andare bene o male nell'uno contro uno tra lui e portiere ma quello è un altro aspetto.

  5. #285
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Vi capita di avere problemi con i contrasti? A me spesso succede che i miei vadano a chiudere gli avversari, ma dopo il contrasto la palla torna agli avversari, anche 2-3 volte di fila.
    si lo interpreto come una difficoltà del difendente nel gestire il contrasto con successo (magari per la qualità dell'attaccante o per la sua maggiore agilità che lo porta da arrivare per primo di nuovo sul pallone)
    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Poi dopo anni ancora i giocatori sparano la palla calcio d'angolo quando hanno tutto il tempo di controllare e gestire. Mi ha sempre fatto impazzire sta cosa
    forse non ho capito, per esempio sui cross c'è un miglioramento secondo me, sta capitando decisamente meno (anche se fa ancora incazzare a volte) che l'ala o il terzino aspettino apposta l'arrivo del difensore in ritardo di secoli, del tempo giusto per sparagliela addosso e buttare alle ortiche l'occasione di servire la punta sola in mezzo all'area

  6. #286
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    si lo interpreto come una difficoltà del difendente nel gestire il contrasto con successo (magari per la qualità dell'attaccante o per la sua maggiore agilità che lo porta da arrivare per primo di nuovo sul pallone)

    forse non ho capito, per esempio sui cross c'è un miglioramento secondo me, sta capitando decisamente meno (anche se fa ancora incazzare a volte) che l'ala o il terzino aspettino apposta l'arrivo del difensore in ritardo di secoli, del tempo giusto per sparagliela addosso e buttare alle ortiche l'occasione di servire la punta sola in mezzo all'area
    Il fatto è che capita un po' con tutti i giocatori e contro anche gente scarsa. Mi è capitato anche con diversi tipi di formazione.

    La questione del cross sul terzino rimane piuttosto frequente e fastidiosa. Sto facendo un save dove cerco di replicare il gioco dell'Inter e puoi immaginare com'è vedere hakimi che sfreccia sul fondo e poi sta li in attesa che l'Augello di turno arrivi a chiuderlo con tutta calma asd

    Ho visto invece un netto miglioramento quando si difende basso. Prima era un suicidio sempre e comunque. Adesso invece può essere una tattica vincente. Ho tirato su un 1 a 3 col real Madrid da sturbo, con tanto di lancione di Bastoni per lukaku che va in porta bruciando tutti sullo scatto

    EDIT: in realtà intendevo il difensore che raccoglie palla sul fondo e spara in angolo anche quando potrebbe gestire facilmente la palla



    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #287
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Il fatto è che capita un po' con tutti i giocatori e contro anche gente scarsa. Mi è capitato anche con diversi tipi di formazione.

    La questione del cross sul terzino rimane piuttosto frequente e fastidiosa. Sto facendo un save dove cerco di replicare il gioco dell'Inter e puoi immaginare com'è vedere hakimi che sfreccia sul fondo e poi sta li in attesa che l'Augello di turno arrivi a chiuderlo con tutta calma asd

    Ho visto invece un netto miglioramento quando si difende basso. Prima era un suicidio sempre e comunque. Adesso invece può essere una tattica vincente. Ho tirato su un 1 a 3 col real Madrid da sturbo, con tanto di lancione di Bastoni per lukaku che va in porta bruciando tutti sullo scatto

    EDIT: in realtà intendevo il difensore che raccoglie palla sul fondo e spara in angolo anche quando potrebbe gestire facilmente la palla



    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    ah ok, si confermo entrambe le cose. io con la tattica che volevo ricreare dello scudetto del 70 ho provato a replicare un atteggiamente non troppo sullo stile gegenpress anche perchè negli anni 70 solo gli olandesi facevano pressing asfissiante sui portatori di palla avversari gli altri passeggiavano per il campo ho notato in effetti che subisco poco e spesso me la cavo anche contro squadre di molto superiori (però poi segnare è una fatica immonda)

  8. #288
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Sto accendendo ora dopo molti giorni, mi state facendo venire paura
    Soprattutto per i pali, che in fm2019 mi facevano uscire di testa, con 3-4 pali in molte partite...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #289
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Non so voi,ma trovo che questa edizione gravi particolarmente sull'hhd...
    Appena ho tempo installo un ssd e vedo se ne trae giovamento...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #290
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Non so voi,ma trovo che questa edizione gravi particolarmente sull'hhd...
    Appena ho tempo installo un ssd e vedo se ne trae giovamento...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Io riscontro tanti freeze anche fuori dalle partite

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 29 di 51 PrimaPrima ... 19 27 28 29 30 31 39 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •