Cookie Consent by Free Privacy Policy website Football Manager 2021 - Pagina 23

Lista tag utenti

Pagina 23 di 51 PrimaPrima ... 13 21 22 23 24 25 33 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 509

Discussione: Football Manager 2021

  1. #221
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,338
    Menzionato
    268 Post
    Taggato
    0 Thread


  2. #222
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lore Viola Visualizza Messaggio
    Prima di entrare in quella schermata. Selezioni il ruolo e ti appare la colonna con le istruzioni individuali. In fondo a quella

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #223
    Importante per la squadra
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,338
    Menzionato
    268 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Prima di entrare in quella schermata. Selezioni il ruolo e ti appare la colonna con le istruzioni individuali. In fondo a quella

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    non lo trovo...mi postate uno screen?

  4. #224
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread


  5. #225
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Lore Viola Visualizza Messaggio
    non lo trovo...mi postate uno screen?
    Mi ricordavo male. E' in questa schermata


  6. #226
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Io ero entrato in un loop negativo con la mia Lazio (partita iniziata ex novo con la versione definitiva del gioco). Non trovavo una formazione che non solo non mi garantisse un gioco spumeggiante in avanti, ma che almeno mi consentisse una stabilità dietro. Segnavo poco, con azioni sempre banali, con troppo uso delle fasce solo per portare palla sterilmente. E dietro ballavo paurosamente. Avevo messo un 3-2-3-2 con il centrale di difesa messo come libero avanzato ma se era buono in fase di impostazione, dietro gli altri due facevano fatica a marcare o coprire.
    Dopo una serie di risultati mediocri, con tanti pareggi, soprattutto facendomi recuperare i vantaggi (anche di 3 reti....), ho deciso di impostare una nuova tattica. Mi sono fermato a studiarmela bene, valutando anche le caratteristiche dei miei giocatori (che non sono affatto male...panchina un po corta, ma ottimi).
    Alla fine ho optato per un 4-1-2-1-2 con centro campo a rombo. Il mediano (solitamente Leiva) che copre e fa ripartire le azioni ragionate, i due centrocampisti messi come mezzala uno e centrocampista di quantità il secondo. Il trequartista centrale come regista avanzato. Davanti le due punte tutte e due punte che pressano in attacco. Gioco lento e con passaggi corti.
    La squadra è letteralmente cambiata, dopo una partita di adattamento. A metà campo comando il gioco, i giocatori corrono meno a centrocampo e tengono maggiormente la partita (non hanno il crollo degli ultimi 20 minuti). Le due punte dialogano fra loro, con il regista avanzato, a meraviglia. Ho iniziato a segnare a grappoli, soprattutto con inserimenti centrali.
    I due terzini, a necessità, li blocco più dietro facendogli fare lanci lunghi verso i due attaccanti, spesso riuscendo a scavalcare la difesa. Ho trovato la posizione di Correa, come una delle due punte, che dopo metà campionato a secco, in 5 partite ha fatto 6 reti.

    Bene...bene!!

  7. #227
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Io ero entrato in un loop negativo con la mia Lazio (partita iniziata ex novo con la versione definitiva del gioco). Non trovavo una formazione che non solo non mi garantisse un gioco spumeggiante in avanti, ma che almeno mi consentisse una stabilità dietro. Segnavo poco, con azioni sempre banali, con troppo uso delle fasce solo per portare palla sterilmente. E dietro ballavo paurosamente. Avevo messo un 3-2-3-2 con il centrale di difesa messo come libero avanzato ma se era buono in fase di impostazione, dietro gli altri due facevano fatica a marcare o coprire.
    Dopo una serie di risultati mediocri, con tanti pareggi, soprattutto facendomi recuperare i vantaggi (anche di 3 reti....), ho deciso di impostare una nuova tattica. Mi sono fermato a studiarmela bene, valutando anche le caratteristiche dei miei giocatori (che non sono affatto male...panchina un po corta, ma ottimi).
    Alla fine ho optato per un 4-1-2-1-2 con centro campo a rombo. Il mediano (solitamente Leiva) che copre e fa ripartire le azioni ragionate, i due centrocampisti messi come mezzala uno e centrocampista di quantità il secondo. Il trequartista centrale come regista avanzato. Davanti le due punte tutte e due punte che pressano in attacco. Gioco lento e con passaggi corti.
    La squadra è letteralmente cambiata, dopo una partita di adattamento. A metà campo comando il gioco, i giocatori corrono meno a centrocampo e tengono maggiormente la partita (non hanno il crollo degli ultimi 20 minuti). Le due punte dialogano fra loro, con il regista avanzato, a meraviglia. Ho iniziato a segnare a grappoli, soprattutto con inserimenti centrali.
    I due terzini, a necessità, li blocco più dietro facendogli fare lanci lunghi verso i due attaccanti, spesso riuscendo a scavalcare la difesa. Ho trovato la posizione di Correa, come una delle due punte, che dopo metà campionato a secco, in 5 partite ha fatto 6 reti.

    Bene...bene!!
    Anch'io, già da fm2020, risulta il modulo più efficace. In fm2021 poi, con le punte che dialogano assai meglio ed il trequartista molto più incisivino, è davvero un modulo eccellente.

    Io colpivo lealmente con le palle basse dall'esterno per il taglio dell'attaccante alle spalle.

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #228
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Con l'ultima patch e i driver Nvidia aggiornati scatta ancora di più durante la partita. Bah...

  9. #229
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Ho trovato non solo il ritmo giusto, ma una partita in cui mi sto appassionando come non mi succedeva da anni con FM.

    Dopo aver avuto una netta difficoltà nel tarare la tattica, trovare i giusti posti ai giocatori in rosa (e fare anche qualche prestito), ho trovato una tattica che, di base, mi sta dando tante soddisfazioni. Tattica che deve essere sempre tarata partita per partita, studiata anche nelle piccole impostazioni per cercare di sfruttare le debolezze avversarie o cercare di arginare lo strapotere di altre.
    Risultato che sono a 2 giornate dal termine del campionato, e mi trovo nel giro di 2 settimane ben 4 partite....tutte finali. E due vere finali!

    Ebbene si, in campionato la lotta allo scudetto, dopo una lotta a 3 (Juve, Atalanta ed Inter) sembra arrivata al termine. Alla Juve basta un pareggio con la diretta contendente Atalanta per festeggiare i dieci scudetti. I primi tre posti sono rimasti oramai appannaggio di quelle squadre. Ma dietro la lotta per il 4° posto, fino al 7°, è serratissima. Io per ora sono 4° a pari punti con il Milan, in 6° posizione abbiamo un sorprendente Verona ad un solo punto da noi. E c'è lo scontro diretto Lazio-Verona adesso. Qui si decide buona parte del mio campionato. Sono costretto a vincere, perchè in caso di pareggio (che sarebbe buono nei confronti del Verona), sarei quasi sicuramente sorpassato dal Milan che va gioca in casa con un Bologna senza alcuna ambizione. Se perdo facilmente finirò 6°, perchè a meno di harakiri all'ultima giornata di Milan e Verona non li potrò sorpassare. Se vinco posso quindi andare poi all'ultima giornata in casa del Benevento (salvo) a giocarmi da solo le mie carte per la qualificazione in CL.

    Ma arriviamo per l'appunto alla CL. I gironi li ho passati con estrema difficoltà, giungendo 2° dietro il Porto, ma riuscendo a far fuori il Borussia Dortmund. Ero già al settimo cielo per questo, anche perchè negli ottavi avevo il PSG. Pensavo di essere asfaltato, e difatti all'andata mi sono attrezzato per difendere al massimo le sfuriate del loro attacco stellare. Dopo un primo tempo di sofferenza, dove Strakosha ha salvato due goal, ho deciso di alzare il ritmo, sfruttando il fatto che il PSG aveva alzato tantissimo la squadra per schiacciarci. Risultato che nel giro di 20 minuti ho trovato prima il vantaggio e poi il 2-0 con un rigore. Al ritorno mi sono completamente chiuso, cercando, ogni tanto, di alzare il ritmo della partita. Sono andato sotto per 2-0 ed ho tenuto con i denti. Andiamo ai supplementari, dove levo uno spento Immobile per Caceido. Il panterone non si fa intimorire e buca con un contropiede la difesa parigina. A nulla serve il 3-1 del PSG al 121°....si passa ai quarti!!

    Ai quarti derby con l'Inter, squadra che in campionato ci ha fatto sempre male. Anche qui utilizzo la stessa strategia del PSG. Attendo difendendo, ma ogni tanto alzo il ritmo mettendomi all'attacco. Vado quasi subito sotto 1-0 con un tiro da fuori di Brozovic, ma al 81° trovo il pareggio con un missile su punizione di Luis Alberto. Crollo al 92° su un rigore dubbissimo (spinta di Patric su calcio d'angolo...il VAR inspiegabilmente conferma). Al ritorno non posso controllare, devo almeno segnare un goal per sfruttare il goal fuori casa.
    Attacco subito, mettendo sotto pressione una difesa dell'Inter ballerina. Vado subito sul 2-0, con Immobile e Caceido, ma al 38° arriva il 2-1 di Lautaro, che pareggia il risultato complessivo. Ma chi di rigore ferisce, di rigore perisce. Ed al 82° un rigore (qui meno dubbi) di Immobile ci da il pass alla semifinale!!!

    Semifinale con il Liverpool!! In pratica la dirigenza era già contentissima del risultato (abbiamo anticipato le richieste per il 2023), quindi gioco con il cuor leggero. Talmente leggero che dopo un primo tempo di sofferenza, difendendo in casa lo 0-0, sblocco la partita al 73° con il solito Caceido, maestro nel tirare un missile da dentro l'area. A questo punto rischio....devo sfruttare il momento di sbandamento del Liverpool, che si scopre ancora di più (quattro attaccanti). E faccio benissimo. Nel giro di 20 minuti colpisco altre 3 volte, con Caceido, Immobile e una punizione di Cataldi al 92°....4-0!!!! Praticamente un'ipoteca sulla finale.
    Ma le ipoteche a FM non esistono, pertanto mi preparo al fortino del ritorno a casa loro. Parte ovviamente malissimo....nemmeno 3 minuti e sono già sotto. Devo a tutti i costi almeno fare un goal, importante per i goal fuori casa. E ci riesco, incredibilmente, con un Immobile scatenato. 1-1!!! Ora deve fare almeno 6-1 per passare. Si butta avanti tutto il Liverpool, e fatico come una pazzo a tenere la difesa. Arriveranno infatti il 2-1, il 3-1 ed il 4-1 nel secondo tempo!! Tremo....ho paura del crollo psicologico. Non mi perdo d'animo, faccio alcuni cambi ed invece di fare il fortino dietro inizio ad attaccare (senza esagerare). Ed i risultati arrivano...Luis Alberto si inventa un uno\due con Caceido e buca la porta...4-2!! Ora non rischio più, e la partita si conclude!! FINALE con il Bayern Monaco!!!

    In Coppa Italia ho fatto fuori ai supplementari la Roma (squadra mediocre) per 2-1 nei quarti (il Parma negli ottavi), e nel doppio confronti in semifinale con l'Atalanta ho avuto la meglio grazie ad una partita di ritorno magistrale, vinta 3-2 in casa, dopo aver pareggiato da loro 1-1. Ora mi aspetta la Juventus in finale!!!

    Stay tuned per le Ultime 4 partite....

  10. #230
    Svincolato
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    Talking

    Statistiche: sapete se è possibile vedere i gol che ha fatto un giocatore divisi per tipologia? Cioè si può vedere quanti in una stagione sono segnati di testa, quanti di dx/sx ecc... Mi sono incuriosito perchè Ronaldo oltre a viaggiarmi ad una media impressionante (mai capitato nelle vecchie versione di FM che la mia prima punta segnasse così tanto) e guardando il 3d ne butta dentro una caterva di testa (ma sbaglia i rigori)

Pagina 23 di 51 PrimaPrima ... 13 21 22 23 24 25 33 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •