Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM21] Le mini storie di FMIta - Pagina 12

Lista tag utenti

Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 243

Discussione: [FM21] Le mini storie di FMIta

  1. #111
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Mentre prendevo le immagini mi sono reso conto che l'unico che alza il livello della squadra è Borodin. Pazienza per l'esborso, ma a meno di inserimenti sarà lui l'erede di Shevchenko. Le immagini le userò magari per la presentazione della rosa. Intanto vi presento il prescelto

    poca marcatura e poca posizione però in Bielorussia se ci piazzi a fianco un buon interditore, questo ti alza il livello di gioco perchè cmq ha discreta visione di gioco, passaggi, tecnica, controllo di palla sufficiente, passaggi. Se non c'è di meglio va bene come regista. Gli imposterei vai avanti appena possibile (anche se è più lento di mia nonna) e tira di più con quel 12 di finalizzazione, 13 freddezza e 18 tiri da lontano questo deve poter fare sfoggio delle sue qualità davanti all'area di rigore.
    Ultima modifica di bizio77; 10-05-2021 alle 08:24

  2. #112
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    No no... Lui vuole decidere posizione e ruolo (non c'è stato verso di negoziare al riguardo): CC con ruolo di regista arretrato

    Davanti alla difesa ci andrà quest'altro
    se questo gli copre le spalle tanto meglio...

  3. #113
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Vasyljev per una squadra di medio-alta classifica in Bielorussia è un mostro! È lui che spostato più avanti non mi convinceva (anche se nella prima amichevole contro lo Shakhter l'ho provato come incontrista sulla linea dei centrocampisti ed è stato il migliore in campo)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    si tratta di giocare con più o meno gli stessi compiti 10 mt più avanti o più indietro. Di fianco al regista ci può stare e magari se hai un giocatore tecnico lo metti a tre quarti centrale; se invece lo metti mediano con l'altro che fa il regista ci vorrebbe uno a fianco al regista che si prenda lo spazio davanti; mezzala o CCQ con tempi di inserimento (senza palla), finalizzazione almeno 11-12, e qualità fisiche che nn siano da bradipo.

  4. #114
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Mettiamola così... i bielorussi veloci fanno altro in campo da quel che vedo. Qua i grossi li piazzano al centro

    Visto che ormai le immagini le ho prese e che la rosa cambierà ben poco da qui alla fine del mercato, la presento in toto così da poterne vedere pregi e difetti

    Portieri
    Rimangono gli stessi dell'anno scorso. Forse Cordova ha fatto il sorpassino come CA (a livello di prestazioni sicuro)





    Terzini destri
    Boh... Grande indecisione qua. Dobai mi pare che sia come CA che come prestazioni lo scorso anno sia un po' calato. Allo stesso tempo resta per distacco il miglior Under21 russo/bielorusso/kazako a disposizione quindi dovrà essere titolare per forza di cose in molte occasioni. Zhuk invece mi piace molto, anche se è parecchio innamorato del pallone





    Terzini sinistri
    Mawatu titolarissimo. Non sarà un fenomeno ma quando dà le sue sgasate sulla fascia c'è da divertirsi. Il problema grosso è in difesa. Se deciderò per l'incontrista in linea coi centrocampisti, sarà piazzato dal suo lato. Pantya è giocatore da media voto altissima, ma ormai gli anni passano. Resta per la sua grande esperienza. Per entrambi entro l'anno potrebbe arrivare la naturalizzazione.





    Difensori centrali
    Qua c'è la prima new entry. Rafael Vitor proviene dal campionato malese. Anche se di brasiliano ha giusto il passaporto, si parla comunque di un difensore che mi pare abbia tutte le caratteristiche chiave al posto giusto. Il giropalla lo dovrà fare casomai il suo compagno di reparto Wollen Steen (veramente ottimo l'anno scorso). Tymonyuk e Shestilovskiy ottime alternative. I sacrificati alla fine sono stati Bondarenko, Y. Potapov (entrambi finiti in serie B russa) e Murachev (ancora in prestito). Dietro loro è stato preso un 18enne (Bruy) come tappabuchi visto che l'anno scorso il terrore degli infortuni mi ha attanagliato tutto l'anno.









    Mediani e Centrocampisti centrali
    Ecco i 6 presentati nei giorni scorsi













    Trio d'attacco
    Qua li metto tutti insieme perché la gente che fa un solo ruolo è poca (Melnikov e Vasilenko). Soumah e Zhulego li fanno tutti e tre, Tlupov ormai fa anche il fulcro largo a sinistra a meraviglia, Narh fa entrambe le fasce (per lui mi mordo le mani... forse era da vendere e prendere un ivoriano 23enne che mi propone continuamente Mpenza (ormai fuori budget... non ho capito perché gli africani col contratto scaduto debbano essere pagati dai 350k€ in su))













    Arriviamo ai 4 M/CC che potremmo prendere (scalerebbe Helmke come 7°). Per i miei osservatori l'ordine di CA sarebbe Sovpel > Kaplenko > Borodin > Maranhao. Gli stranieri sono stati scartati perché se ne possono schierare al massimo 5 e noi mi pare che siamo già ad 8/9.








  5. #115
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Dai la rosa sembra buona....
    I difensori sono da blocco basso, i terzini mi sembrano più esterni da difesa a 3.
    Ma Maranhao è quello del BeerSheva?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #116
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Dai la rosa sembra buona....
    I difensori sono da blocco basso, i terzini mi sembrano più esterni da difesa a 3.
    Ma Maranhao è quello del BeerSheva?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    In realtà gioco altissimo perché col blocco basso ho preso sberloni la prima stagione in cui Tymonyuk e Shestilovskiy erano i titolari. Sui terzini ti do ragione, la rosa di inizio partita era tutta da difesa a 3. Ma io ormai non mi ci ritrovo più a livello di tattiche. La uso solo magari a fine partita per difendere a uomo.

    Per quel che riguarda Maranhao no. Solo Brasile, un anno in Svezia e poi 4/5 stagioni al Vitebsk (infatti è naturalizzato)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #117
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    dipende dal modulo... però un centrocampista che ha controllo palla, passaggi e tecnica sotto il 10 lo uso per pulire i cessi anche se deve fare l'incontrista. Se lo metti in un 41221 mediano basso la palla gli arriva lo stesso anche se impostato come fabbricatore di tibie rotte e un minimo di dimestichezza la deve avere (parlo di sovpel) con i dc titolari ti puoi rischiare una difesa medio-alta.

    Io metterei Vasyljev mediano, con Borodin reg arretrato supporto ma non trovo nulla di decente per fare il CC a fianco del regista, oppure:

    centrocampo a due con Vasyljev + Borodin reg arretrato supporto e mi azzarderei Zabelin come TC (regista avanzato sostegno). Manca secondo me uno che la butti dentro la davanti... tutti con finalizzazione e freddezza un po' bassi per questo forse è necessario ancora di più avere 3 uomini che gravitano attorno alla punta per avere modo di essere pericolosi. La punta lasciata sola con due ali offensive e basta forse si fa un mazzo ma poi può quagliare ben poco. Melinkov lo valuterei come attaccante che pressa in attacco soprattutto se fai pressing alto. Il fulcro del gioco lo metterei se stai basso e vuoi avere una boa che usa il fisico per far salire la squadra (è un vero peccato che in mezzo al campo nn ci sia nessuno che abbia modo di dare uno strappo in velocità).

  8. #118
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    In realtà Melnikov segna abbastanza. Ma la nostra forza sono stati sempre i tiri da fuori e i calci piazzati. Comunque è vero che non c'è un classico cecchino lì davanti. Purtroppo finora ho trovato ben poco.
    Fra l'altro Melnikov è stato già abbondantemente provato da attaccante che pressa durante la prima stagione (e anche da centravanti) ma i milioni di fuorigioco mi davano sui nervi. Sarà il senso di posizione basso?
    Il passaggio al 4-2-3-1 lo stavo valutando. Purtroppo Zabelin non avrebbe ricambi. Però non è da scartare
    Poi bisogna considerare anche che è vero che il fulcro è più adatto ad un gioco di rimessa ma è anche vero che questo non è uno squadrone. E la manovra deve partire comunque da dietro. Io il lavoro sporco da fulcro lo vedo fare ad entrambi ed anche molto bene. In genere la costruzione (soprattutto quando si parte dal centro-destra) è difesa -> Vasyljev o Zabelin -> fulcro -> apertura verso il TD in corsa

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #119
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Dal cell non riesco a ragionare
    Deve vedere da pc

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #120
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    poca marcatura e poca posizione però in Bielorussia se ci piazzi a fianco un buon interditore, questo ti alza il livello di gioco perchè cmq ha discreta visione di gioco, passaggi, tecnica, controllo di palla sufficiente, passaggi. Se non c'è di meglio va bene come regista. Gli imposterei vai avanti appena possibile (anche se è più lento di mia nonna) e tira di più con quel 12 di finalizzazione, 13 freddezza e 18 tiri da lontano questo deve poter fare sfoggio delle sue qualità davanti all'area di rigore.
    Ah... Tira di più mi pare che non sia disponibile per il regista arretrato. Ma lui ha la ppm!!!

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •