Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM21] Le mini storie di FMIta - Pagina 10

Lista tag utenti

Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 8 9 10 11 12 20 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 243

Discussione: [FM21] Le mini storie di FMIta

  1. #91
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Ma registrare il replay in game non è possibile?

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    puoi farlo (click su registra nel menu dove puoi anche andare avanti e indietro di 10sec nella partita), ma da quanto ho letto poi non puoi rivederlo, devi per forza caricarlo sui social

  2. #92
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    con la skin che uso io (c'è anche il tastino dove si può andare a simulare la gara pur avendo già fatto partire l'elaborazione) credo che ci sia un tasto a forma di pallino come per i cellulari quando fai una foto o fai partire un video (penso sia quell'opzione anche se non l'ho mai usata). Non so nemmeno in quale cartella la salvi poi
    Si , è quello
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #93
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Un po' mi sono dato ad un vero e proprio casting per la ricerca dei giocatori (lentissimo), un po' mi sono messo a leggere post di tattica e allenamenti qua e là dei quali ci capisco poco e mi rendo conto di non essere in grado di arrivare a certi livelli... Fatto sta che mi sta prendendo la Sindrome Civilization . È quella malattia che ti prende quando adori alla follia un gioco ma allo stesso tempo ti rendi conto di essere una pippa e ti passa la voglia di giocarci

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #94
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Un po' mi sono dato ad un vero e proprio casting per la ricerca dei giocatori (lentissimo), un po' mi sono messo a leggere post di tattica e allenamenti qua e là dei quali ci capisco poco e mi rendo conto di non essere in grado di arrivare a certi livelli... Fatto sta che mi sta prendendo la Sindrome Civilization . È quella malattia che ti prende quando adori alla follia un gioco ma allo stesso tempo ti rendi conto di essere una pippa e ti passa la voglia di giocarci

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Non abbatterti in questo modo. Se vuoi, per gli allenamenti posti l'idea tattica di base che hai e ti creo dei programmini settimanali. Anche contando quelle settimane che potrebbero esserci doppi impegni. Alla fine non è così complicato. Per il discorso tattico e di ricerca giocatori, la soluzione potrebbe essere individuare una idea precisa con compiti specifici e poi andare sul mercato a ricercare solo quel tipo di giocatori che vanno bene alla tattica che intendi utilizzare

  5. #95
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Il fattore scatenante è stato leggere un commento del tipo: se butti tutti in attacco e alzi tutte le linee hai fatto una tattica cheat e vinci facile. Fino a un attimo prima pensavo di aver trovato la quadra, invece avevo bucato inconsapevolmente il ME.
    Il fatto è che io non ho mai avuto una tattica preferita in questi 20 anni buttati su CM/FM. Mi sono sempre adattato alla rosa. Con i primi facevo principalmente 3-4-3 o 3-4-1-2, poi ho avuto la fase 4-4-2, poi 4-3-3, 4-1-3-2, vari 4-2-3-1 (anche asimmetrici), per poi tornare in maniera quasi definitiva al 4-3-3. Giocando con squadrette ti adatti ovviamente.
    Altra cosa che interviene: non guardo assiduamente partite di calcio da quasi 15 anni, mi annoiano (sì, sono il bimbominkia di Agnelli anche se di quasi 44 anni). Né l'ho mai praticato. Di tattica ci capisco il giusto: qualche nozione presa da Ultimo Uomo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #96
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Un po' mi sono dato ad un vero e proprio casting per la ricerca dei giocatori (lentissimo), un po' mi sono messo a leggere post di tattica e allenamenti qua e là dei quali ci capisco poco e mi rendo conto di non essere in grado di arrivare a certi livelli... Fatto sta che mi sta prendendo la Sindrome Civilization . È quella malattia che ti prende quando adori alla follia un gioco ma allo stesso tempo ti rendi conto di essere una pippa e ti passa la voglia di giocarci

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Capisco...è il rapporto che ho io con gli stratecigi tutti: mi fanno impazzire, ma sono letteralmente una sega ne possiedo a decine, di tutti i tipi, ma ne gioco effettivamente 2-3 su cui, negli anni, ho aprpeso un minimo di pratica per destreggiarmi a livello infimo

    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Il fattore scatenante è stato leggere un commento del tipo: se butti tutti in attacco e alzi tutte le linee hai fatto una tattica cheat e vinci facile. Fino a un attimo prima pensavo di aver trovato la quadra, invece avevo bucato inconsapevolmente il ME.
    Il fatto è che io non ho mai avuto una tattica preferita in questi 20 anni buttati su CM/FM. Mi sono sempre adattato alla rosa. Con i primi facevo principalmente 3-4-3 o 3-4-1-2, poi ho avuto la fase 4-4-2, poi 4-3-3, 4-1-3-2, vari 4-2-3-1 (anche asimmetrici), per poi tornare in maniera quasi definitiva al 4-3-3. Giocando con squadrette ti adatti ovviamente.
    Altra cosa che interviene: non guardo assiduamente partite di calcio da quasi 15 anni, mi annoiano (sì, sono il bimbominkia di Agnelli anche se di quasi 44 anni). Né l'ho mai praticato. Di tattica ci capisco il giusto: qualche nozione presa da Ultimo Uomo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Il mio consiglio è di ignorare i commenti che leggi in giro...c'è troppa gara a chi ce l'ha più lungo, a smerdare gli altri, e troppa superficialità nel trattare il gioco: la maggior parte usa forse il 10% delle features disponibili.
    A FM si può giocare, e vincere e divertirsi senza diventare scienziati, oppure se ne possono approfondire gli aspetti e imparare a sfruttarlo al 100%
    Fregatene se la tua tattica è buggata...se a fine sessione sei soddisfatto e hai passato bene quel tempo libero, il gioco ha fatto il suo dovere.
    Se vuoi approfondire qualche aspetto, noi siamo qui...alla fine non c'è un modo giusto o sbagliato di giocare, ne solo un modo per fare le cose efficacemente....
    Magari parti da una carriera con poche complicazioni...scegli una squadra senza obbiettivi difficili, con una rosa già adatta a come vuoi giocare e parti con una tattica di default.
    GLi allenamenti son più facili di quello che sembra, non sei obbligato ad approfondirli subito...inizialmente puoi giocare anche solo coi blu e azzurri+ calci da fermo.
    Per il mercato, non è necessario spulciare il globo alla ricerca di wonderkids e avere una rosa di età media 22 anni (se guardi in giro pare non se ne possa fare a meno): dai tutto in mano al tuo staff, e spulcia solo i profili che ti portano loro; ti soprenderai di come la stragrande maggioranza dei giocatori possa rendere bene senza essere dei fenomeni.
    Dopo un campionato giocato così, ti sarai fatto un'idea di come sono realmente i tuoi giocatori, di come vuoi che giochi la squadra, delle lacune della rosa ecc....a questo punto inizi ad approfondire:
    -fai delle ricerche di mercato mirate
    -metti delle sessioni di allenamento specifiche per il tipo di gioco che vuoi proporre
    -affini le tue tattiche
    A questo punto puoi iniziare a guardare più attentamente le dinamiche, il centro medico, le giovanili, e fare quel fine tuning che ti porta a prendere possesso completo della squadra e a plasmarla come ti piace...

    Oppure, se ti piace girare senza fare progetti pluriennali, spostati altrove e riparti da capo...


    nel frattempo io evoco @Red&BlueFan :

    Ultima modifica di Garlic; 06-05-2021 alle 11:59
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #97
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Il fattore scatenante è stato leggere un commento del tipo: se butti tutti in attacco e alzi tutte le linee hai fatto una tattica cheat e vinci facile. Fino a un attimo prima pensavo di aver trovato la quadra, invece avevo bucato inconsapevolmente il ME.
    un commento non deve e nn può avere un peso così elevato. La cosa più importante è che non è vero quello che ha detto/scritto... fosse così facile trequarti di mondo avrebbe sempre una tattica cheat solo perchè alza la linea del pressing e tiene la difesa alta (ma ti assicuro che queste due cose non bastano). Cheat è altro secondo me e ne abbiamo discusso ampiamente (e per esempio non tutti sono d'accordo con me come è giusto che sia, si tratta di opinioni non di scienza e ognuno gioca come vuole). Quoto @Garlic per tutto il resto del post suo. Se serve aiuto siamo qua, ti dirò io pure non credevo di essere così portato per "vincere" in FM, già ti ricorderai, insomma sono tanti anni che scriviamo tra di noi non mi pare di aver mai fatto mistero del fatto che per svariati anni e titoli di FM non abbia vinto una ceppa, ho iniziato a vincere e crearmi un mio stile tattico ma anche a provare, a fare test diversi, mi sono imbarcamenato in sfide più stimolanti per tenere sempre alta l'asticella (gioco con i miei tempi, forse ho la fortuna rispetto a voi di poter giocare certe sere anche se mia moglie richiede un minimo di attenzioni, benedetto il laptop) però l'aspetto tattico di questi ultimi FM mi ha anche stimolato a ragionare di più e meglio. Non mi sento per niente arrivato, anzi, c'è sempre qualcosa da imparare come per esempio vedere le varie soluzioni che sta adottando @Idar o @Giangy oltre che quel fuso di @Garlic che ha un save con 5 carriere diverse incorporate e testa praticamente su 5 differenti squadre. Ognuno di questi lavora a idee in parte un po' diverse in parte totalmente diverse da me, ma è sempre un arricchimento

  8. #98
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,779
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Zé Love è un nome assurdamente bello.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  9. #99
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    un commento non deve e nn può avere un peso così elevato. La cosa più importante è che non è vero quello che ha detto/scritto... fosse così facile trequarti di mondo avrebbe sempre una tattica cheat solo perchè alza la linea del pressing e tiene la difesa alta (ma ti assicuro che queste due cose non bastano). Cheat è altro secondo me e ne abbiamo discusso ampiamente (e per esempio non tutti sono d'accordo con me come è giusto che sia, si tratta di opinioni non di scienza e ognuno gioca come vuole). Quoto @Garlic per tutto il resto del post suo. Se serve aiuto siamo qua, ti dirò io pure non credevo di essere così portato per "vincere" in FM, già ti ricorderai, insomma sono tanti anni che scriviamo tra di noi non mi pare di aver mai fatto mistero del fatto che per svariati anni e titoli di FM non abbia vinto una ceppa, ho iniziato a vincere e crearmi un mio stile tattico ma anche a provare, a fare test diversi, mi sono imbarcamenato in sfide più stimolanti per tenere sempre alta l'asticella (gioco con i miei tempi, forse ho la fortuna rispetto a voi di poter giocare certe sere anche se mia moglie richiede un minimo di attenzioni, benedetto il laptop) però l'aspetto tattico di questi ultimi FM mi ha anche stimolato a ragionare di più e meglio. Non mi sento per niente arrivato, anzi, c'è sempre qualcosa da imparare come per esempio vedere le varie soluzioni che sta adottando @Idar o @Giangy oltre che quel fuso di @Garlic che ha un save con 5 carriere diverse incorporate e testa praticamente su 5 differenti squadre. Ognuno di questi lavora a idee in parte un po' diverse in parte totalmente diverse da me, ma è sempre un arricchimento
    Che poi...dipende anche cosa si intende per "vincere" : si può vincere un titolo, si può soddisfare o superare le richieste della dirigenza, si può soddisfare una challenge che ci si è posti o che è stata proposta da altri...
    Ad esempio, nella ia carriera in serbia, la mia squadra è data ultima, sono terzultimo...retrocederò sicuro, ma la dirigenza è soddisfatta...

    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    Zé Love è un nome assurdamente bello.
    Lui per niente invece
    Speriamo almeno lo sia in campo...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #100
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Io trovai un brasiliano che si chiamava Tròia (non regen). Da notare l'accento che fugava ogni dubbio. C'era una volta il thread dei nomi strani.

    Per quel che riguarda la tattica vedrò di trovare un po' di tempo per parlarne. Avrei voluto qualcosa di meno estremo ma sempre propositivo. Purtroppo ho grossi limiti dovuti alla rosa, soprattutto in attacco in cui non ci sono due giocatori con caratteristiche quantomeno simili. Per dire, ho due fulcri che, in base a chi schieri e senza cambiare compiti, sembrano giocare con ruoli diversissimi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Pagina 10 di 25 PrimaPrima ... 8 9 10 11 12 20 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •