Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM21] Le mini storie di FMIta

Lista tag utenti

Pagina 1 di 25 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 243

Discussione: [FM21] Le mini storie di FMIta

  1. #1
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol

    [FM21] Le mini storie di FMIta

    Inauguro il thread anche per questa edizione.
    Al momento di tempo ce n'è pochissimo ed infatti non sono riuscito ad andare molto avanti, comunque la squadra prescelta per iniziare la prima e, si spera, unica partita ad FM21 è lo Slavia Mozyr. Il campionato è la serie A bielorussa, soldi pochi, pretese fortunatamente poche e società che vuole puntare sul vivaio. Ci si può divertire

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #2
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Inauguro il thread anche per questa edizione.
    Al momento di tempo ce n'è pochissimo ed infatti non sono riuscito ad andare molto avanti, comunque la squadra prescelta per iniziare la prima e, si spera, unica partita ad FM21 è lo Slavia Mozyr. Il campionato è la serie A bielorussa, soldi pochi, pretese fortunatamente poche e società che vuole puntare sul vivaio. Ci si può divertire

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #3
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Eccomi ad iniziare questa avventura bielorussa. Da quest'anno inauguro un nuovo metodo per la scelta della squadra che è la funzione di scelta random del sito FMScout.
    Mi è capitato questo ritorno dopo più di 10 anni in questo paese non propriamente famoso per il calcio. La squadra non ha un grandissimo blasone ma è stata comunque il grado nel '96 e nel 2000 di fare il double. Il problema è che oltre a questo non c'è traccia di altre vittorie e, anzi, ha assaggiato credo un paio di volte il boccone amaro della retrocessione.
    Trovo una rosa indubbiamente folta, un monte ingaggi saturato, dei prospetti interessanti nelle giovanili (un mediano 15enne ha già esordito sia in campionato che in coppa), una prima squadra abbastanza vecchiotta, 2 soli stranieri con velleità da titolari sui 7 in rosa (in campionato al massimo possono esserci 6 stranieri contemporaneamente in campo e comunque il moldavo Costrov è stato naturalizzato quasi subito) ed un discreto interesse per i miei giocatori. Pronti via e mi arriva un'offerta di 30k€ per la stella della squadra Slyusar (unica vera ala sinistra in rosa). Lo cedo senza pensarci due volte. Idem con un CC scontento finito il squadra riserve. Mentre tolgo dal mercato il DC russo Potapov (russi e kazaki sono gli unici che non vengono considerati stranieri). Il fatto è che, mentre il mio secondo continua a consigliarmi di schierare la squadra col 4-2-3-1, mi accorgo di avere i titolari per un 3-4-3 alla Gasperini parecchio intrigante (oltre al fatto che è stato il mio primo modulo in una partita seria con CM01-02). In realtà del 3-4-3 alla Gasp ci sono giusto i numeri: il TS è un fulcro del gioco largo (Tlapov), altro che Gomez! Di tecnica ce n'è poca, ma provo ad impostare la squadra sulla gestione del possesso palla in modo da avere un buon pressing senza scoprirci troppo. Come Gasp invece faccio largo affidamento sulle marcature ad uomo e sul gioco offensivo dei terzini (che qui più che segnare crossano che è un piacere).
    Capitolo mercato. Io con le cessioni ed il DS con i rinnovi abbiamo fatto un lavorone: dal mio insediamento ad oggi risparmiamo 110k€. Il problema è che la dirigenza al massimo mi fa offrire contratti da 15k€ (come a dire: ti metto due tacche su 4 sull'importanza di far giocare i giovani del vivaio ma poi tanto non ti faccio prendere nessuno) e quindi non sono riuscito nemmeno ad arrivare ai 20k€ richiesti dal DC dello Zimbabwe Chipeta. Ho preso solo i 17enni Dobai (TFD kazako) e Cordova (Por peruviano) già pronti per entrare nelle rotazioni.
    Al momento come risultati siamo stati un po' altalenanti. In coppa è arrivata una prestigiosa vittoria in casa dei campioni di Bielorussia in carica della Dinamo Brest (poi ci hanno asfaltato al ritorno... ma vabbé...), mentre in campionato siamo stati surclassati negli scontri diretti contro Minsk e Rukh Brest (1-4 e 2-4) con formazioni sperimentali (4-3-3 e 3-5-2) per sopperire ai tanti infortuni, per poi vincere 3-0 contro una Dinamo Minsk ormai quarta/quinta forza del campionato quando siamo riusciti a rientrare in formazione-tipo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di BigSu; 23-12-2020 alle 18:25

  4. #4
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    È tutto spettacoloso

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #5
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    bello bello!
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  6. #6
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Bello bello una sega! Giochiamo male, malissimo! Due pareggi contro squadre alla portata e poi bruttissima sconfitta contro l'ultima in classifica. Zero tiri fino al 75'. Loro ne avevano fatti 3 nel primo tempo ed avevano addormentato la partita. Dai report degli osservatori sugli avversari sembra che manchiamo di CA. Siamo sempre sovrastati in ogni ruolo dalle loro stelline. Sembra che il decimo posto pronosticato dai bookmakers sia stato parecchio sovrastimato. Posso farci ben poco. Ho trovato altra gente che potrebbe migliorarci ma non riesco a prenderla per via delle bassissime cifre che posso offrire. A luglio arriverà anche un incontrista (ruolo nel quale finora eravamo un po' scoperti) bielorusso 29enne che si è accontentato di un tozzo di pane per giocare con noi (11k€). Il fatto è che siamo ancora a maggio e la classifica si sta facendo bollente. Siamo solo un punticino sopra la zona retrocessione. Ho molti dubbi su come gestire la cosa. Probabilmente continuare a lavorare sul controllo del possesso non paga. Per il contropiede diretto manca la velocità in attacco, per quello fluido manca la tecnica. Catenaccio? Torno al 4-3-3?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Guarda la media di velocità dei difensori centrali avversari. Difesa a 3, centrocampo folto a fare barriera, 2 tutta fascia e 2 punte, una a fare legna ed una veloce
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  8. #8
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    442?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #9
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    442?

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Eh... Il modulo per le emergenze non lo posso attuare perché ho solo trequartisti esterni.
    In compenso nella partita contro lo Smolevichi (con qualche cambiamento tattico in tutte e tre le fasi) giochiamo 20 minuti, facciamo 2 gol e poi diamo il via al valzer delle coronarie. Finisce 2-1. Rimaniamo la peggior difesa del campionato

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #10
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Eh... Il modulo per le emergenze non lo posso attuare perché ho solo trequartisti esterni.
    In compenso nella partita contro lo Smolevichi (con qualche cambiamento tattico in tutte e tre le fasi) giochiamo 20 minuti, facciamo 2 gol e poi diamo il via al valzer delle coronarie. Finisce 2-1. Rimaniamo la peggior difesa del campionato

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Vabbè...abbassali a centrocampo no?

    Io Ho iniziato la solita, lenta complicata partita di questa edizione.
    5 Allenatori, ognuno con esperienza e patentino automatico basato sulla squadra.
    Al solito, 2 si occuperanno di Inter e Cagliari.
    Obiettivo dei nerazzurri sarà arrivare ad essere il top del mondo.
    Quello dei sardi, crescere e diventare una presenza fissa nelle coppe.
    Il terzo e quarto allenatore si occuperanno di Olbia e Torres, perchè vorrei continuare un'idea che mi è venuta per caso su fm2019: creare una sorta di galassia RedBull o City, ma tutta sarda; manipolero via editor i rapporti tra le squadre sarde, rendendole
    satelliti "a cascata" dalla più importante a quelle di serie D, provando a spingere una crescita di tutto il movimento. Sempre via editor cercherò di forzare la promozione in D della Nuorese, squadra della mia città, per una mera questione affettiva
    Il quinto allenatore sarà quello principale, ovvero la carriera vera che avrei fatto se non avessi in testa le pippe da sardo\interista che odia vedere le proprie squadre del cuore gestite (male) dalla CPU
    Prendo la candidata all'ultimo posto della serie B serba: mercato bloccato al via, e in mano al ds finchè non avrò una fiducia sufficiente da parte della dirigenza per concedermi di occuparmi degli acquisti e cessioni.
    Ho caricato la serie D di Fusion e una quarantina di campionati random di Timo, il no fake di Giangioman e l'editor ingame, che as usual userò per aggiornare le schede dei giocatori a seconda delle prestazioni reali, fare movimenti di mercato simili alla realtà e patchare tutto ciò che mi fa storcere il naso
    Vediamo che ne viene fuori
    Vediamo come va a finire
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 1 di 25 1 2 3 11 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •