Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM21] Le mini storie di FMIta - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 243

Discussione: [FM21] Le mini storie di FMIta

  1. #21
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Niente male con quella reputazione!

  2. #22
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Breve storia triste. Prima amichevole del 2021 contro una squadra di serie B ucraina. Qualche aggiustamento tattico rispetto alla scorsa stagione. Cominciamo con uno strepitoso xG di 3,25 contro 0,18, 32 tiri a 3 (di cui in porta 11-2). Risultato 1-1, con entrambe le squadre che segnano per strafalcioni dei portieri. Non è cambiato un c@$$0!

  3. #23
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Breve storia triste. Prima amichevole del 2021 contro una squadra di serie B ucraina. Qualche aggiustamento tattico rispetto alla scorsa stagione. Cominciamo con uno strepitoso xG di 3,25 contro 0,18, 32 tiri a 3 (di cui in porta 11-2). Risultato 1-1, con entrambe le squadre che segnano per strafalcioni dei portieri. Non è cambiato un c@$$0!
    ritmo di gioco troppo alto? intensità di pressing troppo alta (sotto sforzo commetti più errori quindi anche sottoporta sei meno incisivo)?

  4. #24
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    ritmo di gioco troppo alto? intensità di pressing troppo alta (sotto sforzo commetti più errori quindi anche sottoporta sei meno incisivo)?
    Il ritmo di gioco è medio. Il pressing è alto e asfissiante. Farei di tutto per non fare avvicinare gli attaccanti avversari a quei pali della luce che ho per difensori centrali

    Io, che sono sempre stato catenacciaro e contropiedista, ho dovuto giocare buona parte della scorsa stagione con mentalità molto offensiva e tanto pressing proprio per tenere gli avversari il più lontano possibile dalla mia area. Paradossalmente l'unica cosa che è migliorata realmente è stata la fase difensiva

  5. #25
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Il ritmo di gioco è medio. Il pressing è alto e asfissiante. Farei di tutto per non fare avvicinare gli attaccanti avversari a quei pali della luce che ho per difensori centrali

    Io, che sono sempre stato catenacciaro e contropiedista, ho dovuto giocare buona parte della scorsa stagione con mentalità molto offensiva e tanto pressing proprio per tenere gli avversari il più lontano possibile dalla mia area. Paradossalmente l'unica cosa che è migliorata realmente è stata la fase difensiva
    in realtà soprattutto negli ultimi FM purtroppo non c'è un vero modo di coprirsi e ripartire che sia efficace al 100%
    Tutte le tattiche che funzionano partono sempre da alcuni paletti imprescindibili: difesa alta/molto alta, pressing alto/estremo, linea di pressing alta/altissima; mentalità offensiva o al limite positiva se non vuoi rischiare troppo. Poi si può valutare tutto il resto a seconda dei casi (giocare la palla negli spazi o no; portare il pallone in area o crossare/tirare, crossare teso o bassi se hai buono crossatori o buon passatori, partire palla al piede dalla difesa, giocare al centro o sulle fasce ect)

  6. #26
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Mercato invernale finito. Qua è quello di inizio stagione quindi dura 3 mesi.

    Portieri
    Ritiratisi Baranovskyi e Romanyuk, è arrivato il 26enne russo Leonov dal Minsk ed è stato confermato il 18enne peruviano Cordova. Quest'ultimo, reduce da un Sub20 da protagonista nel secondo posto della sua squadra, è stato acquistato dal BATE per 30k€ più altri 67k di bonus. L'ho subito ripreso in prestito (totalmente gratuito) per farlo crescere, sperando di incrementare i bonus che raccatteremo.

    Terzini destri
    Confermatissimi Zhuk (26) e Dobai (18). Due ottimi terzini di spinta. Alle loro spalle cresce bene il 16enne Prudnik (che ha già esordito l'anno scorso)

    Difensori centrali
    Qui il caos dovuto all'abbassamento del numero di stranieri contemporaneamente in campo ed una buona offerta da 49,5k€, hanno portato alla cessione del buon Mudrac al Gorodeya per lasciare spazio a Cordova (l'offerta del BATE è arrivata il penultimo giorno di mercato). Ceduti inoltre in prestito i russi Yegor Potapov e il neoacquisto Murachev perché obiettivamente inferiori ai compagni di reparto. Ai confermatissimi Shestylovsky e Tymoniuk si aggiungono il 25enne Bondarenko (reduce da una promozione da protagonista con i nostri rivali del Gomel) ed il norvegese Wollen Steen, che crede di essere un terzino ma in realtà è il DC veloce perfetto. Ceduto sempre al Gorodeya anche il giovane montenegrino Starovlah sempre nella barra rossa di chi si era allenato peggio

    Terzini sinistri
    Confermatissimo l'ucraino Pantya, che ha accettato il rinnovo in extremis, il ritirato Chuckley è stato rimpiazzato con la promozione dalle giovanili di Maxim Potapov, che ha già giocato diverse volte la scorsa stagione. Mi convince poco perché destro di piede ma non ho trovato di meglio. Il brutto è che dietro a questi due c'è ben poco

    Mediano
    Qua è arrivata la nuova stella della squadra: il 26enne ucraino Vasyljev. Si affianca al già presente Aleksievich di cui è la fotocopia ma più forte. Ho due ottimi centromediani metodisti con libertà di colpire con tiri da lontano è punizioni. Fra l'altro Vasyljev è quello che ci ha permesso di prendere il norvegese perché, grazie alle incomprensibili regole bielorusse, lui non ha il passaporto ma è equiparato ad un bielorusso. Mah...

    Centrocampista centrale di destra
    Perso Barsukov a P.0 (non un granché a dire il vero), è arrivato il 33enne tedesco (ma con passaporto brasiliano) Helmke. Un tizio che ha giocato in 3 continenti e che, incredibile a dirsi, sa passare la palla!!! Merce rara a Mozyr! Ragion per cui, malgrado l'età, è stato ingaggiato per fare da chioccia a Konev, 16enne stellina del vivaio, promosso in pianta stabile in prima squadra nella speranza che possa fare il definitivo salto di qualità.

    Centrocampista centrale di sinistra
    Il titolare è il nostro capitano e leader Shevchenko, un classico box-to-box (forse un pelino meglio in fase difensiva) 22enne prodotto della cantera. Confermato come sua riserva l'italo-argentino Guido Ratto Canziani, potenziale da fenomeno, realtà da mezzasega (a 22 anni ormai...) formatosi nel competitivissimo campionato di Gibilterra, agirà da CC offensivo

    Attacco
    Qua ci sarà da divertirsi. Il modulo base sarà un 4-3-3 ma volontariamente mi sono lasciato varie opzioni da sfruttare. Dal più forte al più scarso i 6-7 che ruoteranno sono il TDS ghanese Narh, il gigante russo Tlupov (fulcro del gioco classico ormai abituato a giocare anche sulla fascia sinistra, tipo Mandzukic), l'altro fulcro russo Melnikov (più agile e più tecnico di Tlupov), l'esperto TS/P nigeriano Korfamata (tecnico e brevilineo, viene schierato o come ala a sinistra o come falso 9) e poi i giovani Krivosheev (CDS forgiato da anni di prestiti in serie B), Avramchuk (17enne TD/P che, avesse un pelino più di tecnica, sarebbe fortissimo) e Zhulego (17enne TDS/P che fa la spola fra prima squadra e Under19, utile in caso di infortuni/squalifiche)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di BigSu; 15-02-2021 alle 18:21

  7. #27
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    tutto ok




    Comunque mi son rimesso al passo, e non son d'accordo con Bizio
    Bella partita per ora @BigSu
    Ultima modifica di Garlic; 22-02-2021 alle 22:29
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #28
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/


    Non è iniziata bene la mi avventura all'IMT

    Il pronostico di ultimi ci sta tutto, viste le profonde lacune della rosa, soprattutto a livello di terzini destri.
    Nonostante a sprazzi facciamo un gioco anche piacevole, per ora è un bagno di merda...
    Aspetto con ansia gennaio per mettere mano finalmente al mercato di riparazione...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #29
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Comunque mi son rimesso al passo, e non son d'accordo con Bizio
    Bella partita per ora @BigSu
    su cosa?

  10. #30
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    su cosa?
    Sul fatto che non sia possibile giocare bene con certi tipi di istruzioni

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •