Cookie Consent by Free Privacy Policy website La Capitale... Italiana! - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: La Capitale... Italiana!

  1. #11
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Siamo tornati alla modalità pagamento a rate di fm13?

  2. #12
    Promessa per il futuro L'avatar di mienos
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    273
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    Parliamo un pò della mia filosofia. Premetto che del gioco preferisco da sempre la parte manageriale a quella tattica. Delego molto, ma ho l'ultima parola su tutto. E questo vale per allenamenti, conferenze, ecc. Gestisco mercato, impostazione tattica, consigli prepartita, e poi vado di risultato istantaneo. Non è per puristi, lo so... Quindi, non stupitevi se andremo a passo veloce.

    Terminato il girone di andata. Dopo un inizio molto positivo subiamo una "lieve" flessione nelle ultime giornate. Veniamo sconfitti nel giro di poche giornate da Juve, Milan e Atalanta. Ci portiamo dietro i malanni della Roma reale, non riusciamo a vincere contro le big.



    In classifica siamo al quarto posto insieme alla Lazio e possiamo vantare il miglior attacco del girone con 39 gol fatti. La difesa, complice il modulo offensivo, soffre un pò subendo 22 gol.



    Passiamo i gironi di Europa League con due giornate di anticipo (girone molto facile).

    Tra i giocatori, si conferma l'ottimo andamento di Belotti autore di 19 reti.



    Ad inizio mercato di gennaio riusciamo a piazzare Smalling in Cina per 17,75 mln, Pedro al Milan per 7mln mentre Mkhitaryan andrà via a parametro 0 a fine stagione, destinazione Napoli. Ci rimane sul groppone soltanto Pastore a causa dell'elevato ingaggio.

    Sul fronte acquisti, siamo riusciti a chiudere per Donnarumma a parametro 0. Il giocatore era in lista trasferimento e scontento per le cessioni del suo club (già mezza difesa l'avevamo comprata noi). Altro acquisto speriamo importante, Brenner, punta del San Paolo che arriva per 18,25mln sempre a rate.

    Per eventuali screen... A disposizione!

  3. #13
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4,139
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

    Sei coperto sulla trequarti, dopo le cessioni di Pedro e Miki?

    Comunque Donnarumma a zero, best buy!

  4. #14
    Promessa per il futuro L'avatar di mienos
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    273
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Sei coperto sulla trequarti, dopo le cessioni di Pedro e Miki?

    Comunque Donnarumma a zero, best buy!
    Come hai visto dalle formazioni, non rientravano già nelle rotazioni. Con un bel risparmio sul monte ingaggi!

  5. #15
    FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    23,531
    Menzionato
    501 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

    PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da Crucio Visualizza Messaggio
    Sei coperto sulla trequarti, dopo le cessioni di Pedro e Miki?

    Comunque Donnarumma a zero, best buy!
    Io ho preso Donnarumma e Tonali a zero
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

  6. #16
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Lato mercato mi lascia moooooolti dubbi questo FM. Ma dal tuo punto di vista, bel lavoro

  7. #17
    Promessa per il futuro L'avatar di mienos
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    273
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Lato mercato mi lascia moooooolti dubbi questo FM. Ma dal tuo punto di vista, bel lavoro
    Effettivamente la prima finestra di mercato che era definita più difficile per via della crisi economica post Covid, alla fine si rivela decisamente accessibile. Mettiamoci anche che a differenza degli altri anni, quando si sfora il budget, invece di intervenire col budget stipendi, si interviene con il budget trasferimenti dell’anno successivo.

    Poi diciamo anche che i prezzi, in questa prima stagione almeno nel mio caso, sono stati reali (la realtà è buggata quando Cairo chiede 100mln per Belotti). Anche se ho dovuto svendere più di qualche giocatore come Veretout e Diawara.

  8. #18
    Promessa per il futuro L'avatar di mienos
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    273
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    Una cortesia per chi segue il post... Potete controllarmi nei vostri save se Brenner e De Arrascaeta hanno il passaporto italiano?

  9. #19
    Promessa per il futuro L'avatar di mienos
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    273
    Menzionato
    2 Post
    Taggato
    0 Thread

    E' terminata la prima stagione.

    Dopo i 35 punti del girone di andata, ho provato a rinforzare il centrocampo ma gli effetti non sono stati quelli sperati. Veniamo umiliati in casa dal Napoli e rimediamo un sonoro 5-2 in casa della Juve nei quarti di Coppa Italia. Torniamo al vecchio modulo, che tra alti e bassi qualche soddisfazione ce l'ha data.

    Abbiamo però i soliti problemi di concentrazione (come la Roma reale). Quando gli obiettivi sembrano alla portata, arrivano le figuracce. Agli ottavi di Europa League incontriamo il Milan. In casa li regoliamo con un sonoro 6-2, il passaggio del turno è in tasca! E invece, a Milano succede il finimondo: sconfitta per 5-1 e tutti a casa! A marzo, come al solito, salutiamo due obiettivi su tre.

    Rimane il campionato dove navighiamo tra 3° e 5° posto. Alla penultima, in casa, ospitiamo l'Atalanta seconda in classifica. Partita decisamente equilibrata che viene risolta dagli episodi: 4-1 e siamo matematicamente in Champions, a 2 punti dalla seconda in classifica. Dobbiamo provarci, per l'orgoglio! E invece, la solita sindrome da pancia piena, ci fa fermare a Benevento con un pareggio. Ci dobbiamo accontentare del 4° posto, ma va bene cosi!

    "Hey man we are in Champions League!"




    In classifica, otteniamo 72 punti, migliorandoci rispetto al girone di andata. Abbiamo il migliore attacco con 87 reti, ma anche una delle peggiori difese con 55 gol subiti. Del resto, il motto iniziale era: "O le diamo, o le prendiamo!"



    Parliamo adesso della squadra: Belotti si conferma bomber di razza mettendo a segno 33 reti. Provvidenziale l'acquisto di Brenner a gennaio! Il giovane brasiliano (da me, con passaporto italiano) mette a segno 17 reti. Ottima stagione anche per Pellegrini con i suoi 15 assist e per il giovane Raspadori in prestito dal Sassuolo.

    Delude invece Petagna che non riesce ad ingranare. I suoi 9 gol non mi accontentano per niente! In chiaro/scuro anche il comparto difensivo, ma questo è dipeso anche dal modulo eccessivamente sbilanciato.




    Veniamo ai buoni propositi per il nuovo anno. Già in cantiere gli acquisti di Donnarumma a parametro 0 e di Emerson in uscita dal Chelsea per 11,25mln (per Calafiori cercheremo qualche buon prestito).
    Ci serve un terzino destro. Il giovane Papetti arrivato dal Brescia, è un D DC, quindi abbastanza bloccato, probabile un prestito anche per lui. Resta da capire se il PSG riscatterà Florenzi o meno. Le alternative sono Conti, De Sciglio e il costoso Di Lorenzo.
    A centrocampo, monitoriamo la situazione Tonali al Milan. Se non dovesse essere riscattato, noi ci siamo. In attacco invece, vorrei provare a confermare Raspadori e prendere uno tra Scamacca e Pinamonti cosi da liberarmi di Petagna.

  10. #20
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,429
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da mienos Visualizza Messaggio
    Parliamo un pò della mia filosofia. Premetto che del gioco preferisco da sempre la parte manageriale a quella tattica. Delego molto, ma ho l'ultima parola su tutto. E questo vale per allenamenti, conferenze, ecc. Gestisco mercato, impostazione tattica, consigli prepartita, e poi vado di risultato istantaneo. Non è per puristi, lo so... Quindi, non stupitevi se andremo a passo veloce.
    come fai il risultato diretto?

    Citazione Originariamente Scritto da mienos Visualizza Messaggio
    Una cortesia per chi segue il post... Potete controllarmi nei vostri save se Brenner e De Arrascaeta hanno il passaporto italiano?
    confermo



    il bilancio come è messo?

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •