Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM21] - The Journeyman Challenge - Pagina 6

Lista tag utenti

Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 16 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 236

Discussione: [FM21] - The Journeyman Challenge

  1. #51
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    bigsu poi ti passo le mie tattiche quasi cheat (involontarie ) per fm2020 ahahah
    Ieri sera il mio Slavia è andato a vincere in casa del BATE Borisov

    Questo FM è più facile. Basta mandarli tutti all'attacco tipo partita fra bambini di 6 anni... Bah...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #52
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Perché io in K-League 1 prendevo solo sberloni a destra e a manca di diritto e di rovescio... Giusto per rendere l'idea

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    vorrei risponderti meglio ma farei uno spoiler...

    però secondo me in certe serie basse o in campionati poco qualitativi con 4-5 innesti giusti e una tattica assennata sovverti spesso quelle che sono le gerarchie di quel campionato e anche le statistiche globali dei singoli (compreso i bookmakers che ti danno per esempio ultimo). Molto spesso il gioco secondo me valuta male il valore reale del giocatore come se lo decontestualizzasse (ed è logico che sia così, analizza i freddi numeri). Per esempio confrontare due difensori di fascia uno difensivo e uno propositivo il gioco valuta il totale delle qualità tecniche, mentali e fisiche e poi stila una media. Ma c'è differenza se nel tuo modulo usi un fluidificante o un terzino bloccato; questo il gioco non lo valuta appieno.
    Per non parlare di quando ti segnala che un giocatore è fuori ruolo (sia prima che durante la partita con il tuo vice che si sbraccia per dirti ehi sta giocando fuori posizione dovresti metterlo in una posizione più a suo agio)... questa è una delle grosse cagate che mi ha sempre frenato* per esempio sino a poco tempo fa. Ora me ne fotto e guardo solo i valori non se può o no giocare ala sulla mediana o solo ala sulla trequarti...

    *frenato nel senso che adattavo la tattica a quelle che erano secondo il gioco le peculiarità del giocatore.. tipo se un X lo indica come miglior ruolo terzino fluidificante di difesa io nn contesto il suggerimento, nella tattica lo imposto terzino fluidificante di difesa. Da quando decido la tattica e poi metto i giocatori è cambiato il mio mondo nel vedere sto gioco. Io voglio un terzino che sia a sostegno? ci metto quello che secondo me è meglio per la tattica anche se il terzino mi viene indicato di difesa (è un esempio che vale per tutte e 11 le posizioni).
    Ultima modifica di bizio77; 10-02-2021 alle 16:29

  3. #53
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Affrontiamo quindi questa fase scudetto con l'obiettivo di recuperare qualche punticino utile a salire di classifica, non è vietato sognare anche se l'impresa è abbastanza ardua e in effetti abbiamo già fatto ben oltre il nostro massimo. A volte però il calcio è strano, nelle 3 partite più abbordabili stecchiamo, in quelle proibitive racimoliamo 6 punti. Purtroppo per effetto degli scontri diretti in una situazione del genere è più importante battere i tuoi rivali diretti piuttosto che fare punti con chi in classifica ti distanzia anni luce. Così le vittorie contro la prima e la seconda in classifica servono solo a rendere meno amara quella che è la nostra prima partecipazione al gruppo scudetto.


    La classifica finale vede quindi trionfare l'Ulsan che però in finale di coppa manca il double perchè perde nei confronti proprio del Pohang (che ci aveva eliminato in semifinale).


    Voltiamo pagina e pensiamo alla prossima stagione provando a migliorare la classifica scalandola pian piano. Come primo anno in assoluto per il club direi che è andata benissimo.

    Intanto in India a due anni dalle nostre dimissioni continuano a vincere: 2 Campionati, 2 Federation Cup e 1 Durand Cup segno che ho lasciato buon materiale anche per gli anni a venire.
    Ultima modifica di bizio77; 10-02-2021 alle 19:42

  4. #54
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    La nuova stagione è ai nastri di partenza, ancora una volta mercato a zero euro... però per lo meno quest'anno non siamo pronosticati ultimi.


    Ecco una breve presentazione dei ragazzi che entrano in rosa:





    e questo è il riepilogo prestagionale:



    Purtroppo non sempre le mosse sono azzeccate, infatti Karpov che è un ottimo prospetto, sono costretto a non registrarlo perchè non ho spazio per inserire uno straniero (ho fatto male i conti).
    Ultima modifica di bizio77; 10-02-2021 alle 21:40

  5. #55
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    vorrei risponderti meglio ma farei uno spoiler...

    però secondo me in certe serie basse o in campionati poco qualitativi con 4-5 innesti giusti e una tattica assennata sovverti spesso quelle che sono le gerarchie di quel campionato e anche le statistiche globali dei singoli (compreso i bookmakers che ti danno per esempio ultimo). Molto spesso il gioco secondo me valuta male il valore reale del giocatore come se lo decontestualizzasse (ed è logico che sia così, analizza i freddi numeri). Per esempio confrontare due difensori di fascia uno difensivo e uno propositivo il gioco valuta il totale delle qualità tecniche, mentali e fisiche e poi stila una media. Ma c'è differenza se nel tuo modulo usi un fluidificante o un terzino bloccato; questo il gioco non lo valuta appieno.
    Per non parlare di quando ti segnala che un giocatore è fuori ruolo (sia prima che durante la partita con il tuo vice che si sbraccia per dirti ehi sta giocando fuori posizione dovresti metterlo in una posizione più a suo agio)... questa è una delle grosse cagate che mi ha sempre frenato* per esempio sino a poco tempo fa. Ora me ne fotto e guardo solo i valori non se può o no giocare ala sulla mediana o solo ala sulla trequarti...

    *frenato nel senso che adattavo la tattica a quelle che erano secondo il gioco le peculiarità del giocatore.. tipo se un X lo indica come miglior ruolo terzino fluidificante di difesa io nn contesto il suggerimento, nella tattica lo imposto terzino fluidificante di difesa. Da quando decido la tattica e poi metto i giocatori è cambiato il mio mondo nel vedere sto gioco. Io voglio un terzino che sia a sostegno? ci metto quello che secondo me è meglio per la tattica anche se il terzino mi viene indicato di difesa (è un esempio che vale per tutte e 11 le posizioni).
    Concordo...ma anche su FM19 era così. Spesso schiero una punta come ala o un centrocampista esterno come terzino fluidificante (qui si rischia perchè sbaglia le diagonali ma se l'avversario non spinge ai lati si può fare)
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  6. #56
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    Concordo...ma anche su FM19 era così. Spesso schiero una punta come ala o un centrocampista esterno come terzino fluidificante (qui si rischia perchè sbaglia le diagonali ma se l'avversario non spinge ai lati si può fare)
    esatto, si infatti è proprio da FM19 che ho iniziato a cambiare il modo di intendere le qualità del singolo e ignorare completamente l'abilità del ruolo. Molto spesso uso un destro come attaccante esterno di sinistra e anche se lui non ha familiarità con la posizione di TS se le impostazioni di quel ruolo si amalgamano bene alle sue qualità poco importa se lui si sente CoC oppure TD

  7. #57
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Non ho il vostro coraggio... Mi si sono spaccati tutti i terzini sinistri e, piuttosto che arretrare un mancino dall'attacco, ho attinto a tutta la fuffa presente nelle squadre riserve e Under19

  8. #58
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Non ho il vostro coraggio... Mi si sono spaccati tutti i terzini sinistri e, piuttosto che arretrare un mancino dall'attacco, ho attinto a tutta la fuffa presente nelle squadre riserve e Under19
    vabbè in quel caso io sposto un terzino destro se ce l'ho buono; e non lo faccio in emergenza, è una cosa che capita spesso in partita anche perchè sia in Corea che in India sei obbligato a mettere un portiere in panca e hai 7 riserve in tutto generalmente quindi compongo la panca con portiere, dif fascia, dif centrale, centrocampista centrale, centrocampista offensivo, ala, punta. Se devo cambiare l'ala sinistra e in panca c'è la riserva dell'ala destra valuto se ci può giocare il CoC oppure l'ala destra di riserva (o magari metto l'ala titolare di destra a sinistra e la riserva la metto nel suo ruolo a destra). Idem in difesa se non ho un difensore di sinistra in panca sposto il difensore di destra sulla sinistra e la riserva di destra la metto nel suo ruolo. Se i giocatori sono in riserve o U18 è perchè non li reputo al livello del campionato e non ha nemmeno abbastanza potenziale (raro che possa giocare quindi in campionato, a quel punto meglio un adattato). Altrimenti tutti i più forti o con potenziale stanno in prima squadra e magari li rendo disponibili per le riserve o l'Under però voglio che si allenino con la prima squadra (compreso poi il tutoraggio). Anche perchè della prima squadra soltanto gestisco in prima persona gli allenamenti collettivi e individuali.
    Ultima modifica di bizio77; 11-02-2021 alle 10:18

  9. #59
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Uno dei fuffoni ha fatto un partitone col BATE , comunque alla fine si sono rotti anche loro ed ho dovuto attingere ai centrali

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #60
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Uno dei fuffoni ha fatto un partitone col BATE , comunque alla fine si sono rotti anche loro ed ho dovuto attingere ai centrali

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 16 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •