Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM21] - The Journeyman Challenge - Pagina 13

Lista tag utenti

Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 236

Discussione: [FM21] - The Journeyman Challenge

  1. #121
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    La Corea è un'ottima scelta in ottica challenge ovviamente.
    Il Sudafrica ha ottimo materiale per vincere. Buoni vivai, buona reputazione, campionato relativamente incerto. Io lo trovai molto divertente. Se finisci in una fra Kaizer Chiefs, Orlando Pirates o Sundowns sei a cavallo (ma non so se dal 2013 ad oggi i rapporti di forza siano cambiati)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #122
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    La Corea è un'ottima scelta in ottica challenge ovviamente.
    Il Sudafrica ha ottimo materiale per vincere. Buoni vivai, buona reputazione, campionato relativamente incerto. Io lo trovai molto divertente. Se finisci in una fra Kaizer Chiefs, Orlando Pirates o Sundowns sei a cavallo (ma non so se dal 2013 ad oggi i rapporti di forza siano cambiati)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    i pirates mi sa che sono i campioni in carica, io mi sono proposto per la traballante cape town non ricordo bene il nome completo. Ho dato un occhio a bilancio e monte ingaggi e ho visto che tra tutte non è messa malissimo, mi pare che sia pronosticata terza ma è settima o sesta per cui non sono molto soddisfatti dell'allenatore. Anche il Kaizer Chiefs risalta ovviamente ma è secondo o terzo per cui non penso si liberi la panchina. Per questa challenge contano più le strutture di allenamento che quelle delle giovanili anche perchè il primo periodo aveva senso stare 3-4 anni per costruirsi una reputazione minima (come fatto in India), è stato un azzardo farlo in Corea partendo dalla B (e anche li è stato utile fare un trienno e usare la reputazione crescente nel paese per passare ad un team che vince subito o può vincere subito)... d'ora in avanti le avventure nei vari continenti dovranno essere così, 2 massimo 3 anni e poi cambiare continente sino a che non si arriva in Europa dove le competizioni globalmente portano più punti e li si può ragionare anche sul discorso giovanili perchè devi puntare a diventare dominante possibilmente per 10-15 anni. Il nostro target non è solo vincere tutto in tutti i continenti, è anche farlo entro 35 stagioni e arrivare al top dell'albo d'oro superando il miglior allenatore della carriera (ad oggi Guardiola sta collezionando trofei su trofei in Inghilterra 9 premier, 5 CL, 9 FA CUP, 9 Carabao ed è a quasi 9000 punti io sono a poco più di 400... la salita è ripida bisogna correre insomma). Ed è anche per questo che alla fine il Sudafrica ha senso (5 competizioni nazionali che portano punti + due competizioni continentali come in europa e sudamerica)

  3. #123
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    È l'ex squadra satellite dell'Ajax. Non è male effettivamente

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #124
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,780
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Non sono una squadra sconosciuta, anzi... credo Pienaar venisse da lì.

    EDIT: No, Pienaar è cresciuto all'Ajax Cape Town.
    Ultima modifica di matters; 22-03-2021 alle 16:22
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  5. #125
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
    Non sono una squadra sconosciuta, anzi... credo Pienaar venisse da lì.

    EDIT: No, Pienaar è cresciuto all'Ajax Cape Town.
    Mi sa che quella squadra non ci sia più, sostituita da quest'altra che è scollegata dall'Ajax

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #126
    Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Messaggi
    4,780
    Menzionato
    250 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

    PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Mi sa che quella squadra non ci sia più, sostituita da quest'altra che è scollegata dall'Ajax

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    L'Ajax Cape Town è stata una società calcistica sudafricana con sede a Parow, Città del Capo. Prende parte alla National First Division, la seconda divisione del paese.

    La squadra giocava le proprie gare casalinghe nel Green Point Stadium.

    Dal 2020-2021 ha assunto il nome di Cape Town Spurs.

    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

    Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

    #JeSuisFibonacci

    I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"


  7. #127
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Prima di riprendere il racconto, ecco il recap dei trofei. La bacheca si allunga con una new entry di spessore, oltre che ovviamente sale il numero di trofei vinti anche la scorsa stagione portando a due il numero sotto la K-League e sotto la KFA Cup

    Ultima modifica di bizio77; 25-03-2021 alle 08:09

  8. #128
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    In attesa di capire quale team mi vorrà proporre una panchina si inizia l'avventura come CT della Corea del Sud. Arriviamo con 5 gare già disputate, vedo che il precedente CT non è stato mandato via o ha cambiato squadra ma semplicemente si è ritirato dal calcio. Ha vinto discretamente in questi anni ovviamente solo a livello continentale. A me l'arduo compito di portare la Corea ai Mondiali anche se manca l'ufficialità ancora il più in realtà è fatto. Ben più importante penso che sarà il compito di vincere la Coppa d'Asia (valevole per la Pentagon Challenge) e meno importante vincere il torneo per nazioni East Asian Football Championship torneo che vede di fronte in un girone Cina, le due Coree e il Giappone. Di queste competizioni siamo i detentori.

    Primo test da commissario tecnico sono le due gare ravvicinate contro Giordania e Iraq, per quanto possibile alterno un pò tutti gli uomini tra le due gare e ovviamente non corriamo nessun pericolo. 6 punti che ci avvicinano alla qualificazione matematica.





    Archiviata la parentesi nazionale registro un abboccamento con una squadra marocchina che è peraltro ancora in corsa sul fronte campionato e Confederation Cup, faccio il colloquio ma alla fine scelgono un profilo diverso. Passano davvero tanti mesi e rifiuto tutto quello che arriva (nigeria, egitto soprattutto ma squadre senza budget e senza prospettive). A fine Aprile dopo aver sperato nel Cape Town City, arriva la chiamata del Cape Town Spurs che è tutt'altra cosa in realtà. Mi faccio convincere dalle strutture eccezionali e anche dall'ottimo afflusso di giovani, per il resto c'è da stendere un velo pietoso. Soldi pochi, reputazione bassa (ci sono squadre di B che stanno più in alto di noi) ma mi dico che almeno è per non rimanere fermo del tutto ad aspettare qualcosa che non arriva (do un occhio anche al Raja Casablanca sempre in Marocco la cui panchina traballa per mesi ma non crolla).



    E' ovviamente una soluzione di ripiego, nonostante alla dirigenza prometta mari e monti e fedeltà al club penso che scapperò appena sarà possibile. Club ambizioso? No! Per 5 anni gli basta mantenere la categoria, preferisce acquistare U23, insomma sarebbe interessante per fare una carriera che non è questa qua...
    Ultima modifica di bizio77; 25-03-2021 alle 08:10

  9. #129
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Appena arrivati a Città del Capo troviamo una rosa ridotta all'osso e con il morale a terra per aver perso il derby.

    Questa è la classifica che ereditiamo:

    Abbiamo una gara in meno da recuperare per cui la situazione è meno negativa di quel che sembri, ci sono sette gare da fare e nel giro di meno di un mese chiuderemo il campionato.

    Iniziamo molto bene ribaltando il risultato alla prima gara e addirittura vincendo la prima partita (che sarà anche l'unica delle 7). Restiamo imbattuti per 5 delle 7 gare totali però, nonostante le difficoltà di una rosa non profonda e che va ben presto in crisi fisica perchè sono costretto in certi ruoli a far giocare giocatori anche con meno di 90% di condizione ma riusciamo a salvarci pur perdendo le ultime due gare della stagione. Archiviare il prima possibile questa stagione era necessario per poter provare a programmare la prossima valutando le possibilità di fare mercato e migliorare la rosa.









    La stagione in Sudafrica termina cosi:


    Ma ci sono ancora due gare con la Corea di cui un'amichevole di lusso in Spagna. Nessun problema per la gara contro la Siria che ci da anche il pass aritmetico per i prossimi Mondiali, mentre in spagna purtroppo arriva la prima sconfitta da CT; un 4-1 senza troppe recriminazioni non siamo certo al livello di squadre del genere.


  10. #130
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Parte finalmente la stagione in Sudafrica e a fine mercato questa è la situazione generale della rosa. Mi sono concentrato nell'avere una rosa qualitativamente superiore e anche numericamente adatta soprattutto nelle seconde linee, il mercato non è andato malaccio anche se alcune scelte non sono state pienamente condivise ma il potenziale economico è abbastanza limitato e bisogna fare di necessità virtù.




    All'esordio ci facciamo trovare preparati e la vittoria roboante è un bel segnale (ma anche al mio arrivo l'esordio fu ottimo e poi sappiamo che faticammo parecchio per salvarci).



    Il secondo match contro il Sundowns peraltro in trasferta è già un test più probante e anche qui arriva una prestazione importante anche se non arrivano i tre punti (abbastanza sfortunati nell'occasione subendo il pari al 90°). In generale però mi sembra che anche se non ci danno molte chance, forse forse entrare nella prima metà della classifica potrebbe essere alla nostra portata. La gara successiva contro il Kaiser Chiefs capita a fagiolo perchè è un test ancora più probante delle precedenti partite e a parte lo 0-0 che porta un altro punto di sostanza si nota che la qualità anche difensiva si è alzata un tantino rispetto alla stagione scorsa.




    In mezzo a queste gare volo in Corea per organizzare le ultime due partite del girone di qualificazione ai Mondiali anche se la qualificazione è già in archivio, c'è da conquistare il primo posto affrontando il Giappone e nell'ultima l'Uzbekistan. Due gare abbastanza tranquille nonostante il Giappone prova a sorprenderci andando persino in vantaggio ma i ragazzi sono decisamente più forti e ci prendiamo l'intera posta giocando una gara ottima e di sostanza.




    Le due gare successive alla trasferta nazionale però ci risvegliano dai piccoli sogni di gloria che stavamo timidamente iniziando a fare, c'è tanto lavoro da fare, insomma! Potevano essere due sconfitte e mentre ci salviamo al 94° nella prima, nella seconda la sconfitta è lo specchio di una gara nella quale prevale la noia ma siamo con le polveri bagnate.



Pagina 13 di 24 PrimaPrima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •