Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM21] - The Journeyman Challenge - Pagina 15

Lista tag utenti

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5 13 14 15 16 17 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 236

Discussione: [FM21] - The Journeyman Challenge

  1. #141
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    alla fine la classifica non è malaccio, e con la nazionale stai andando alla grande
    vero, mi trovo nella stessa situazione dell'Ansan però, una squadra decisamente sotto dimensionata per ambire a vincere trofei a livello nazionale da cui riesco a cavare il massimo e anche oltre. Adesso ho affrontato il mercato di metà anno provando a prendere diversi giovani under 18 dalle squadre più blasonate a parametro zero (e alcuni li provo poi a comprare subito a cifre ridotte) ma alcuni mi rifiutano dopo che ci vanno 3-4 club meglio di me. Questo secondo anno poi tirerò le somme, in due anni mi sto costruendo la reputazione africana un po' come feci nel passaggio dall'india alla corea, in base ai risultati valuterò se sia il caso di restare e provare a vincere qualcosa con un gruppo giovane che cresce o se sia meglio puntare ad una squadra più pronta anche economicamente come fu il Jeonbuk.

  2. #142
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Passato il mercato di riparazione, arrivano un paio di acquisti, un paio definitivi convertiti da un accordo a parametro zero e uno in prestito. La squadra mi sembra migliore soprattutto con il discorso delle riserve, le amichevoli servono a rinforzare i legami e dare morale, ma la prima partita ufficiale è subito un impegno importante perchè c'è il derby. Gara tirata dove esprimiamo un bel gioco e vinciamo in modo molto più convincente di quanto non dica il risultato. In gol l'acquisto in prestito che gioca come incontrista.



    La gara successiva però anch'essa in trasferta è un brusco risveglio dai sogni di gloria. Inutile fare i calcoli e mettere i titolari in campionato e le riserve in coppa (che ci sarà pochi giorni dopo) se questa è la partita che offriamo ma vabbè questo passa il convento. Gara abbastanza buttata al cesso, sono molto deluso dico la verità però la tiritera è sempre la stessa, siamo oltre le nostre possibilità forse sono io che chiedo troppo.


    la gara di coppa è un vero rischio perchè faccio un turnover esagerato e questo in fm è sempre un pericolo. I ragazzi infatti partono malissimo (anche se a dire la verità subiamo gol con il tiro della domenica ed è l'unico tiro in porta, andiamo all'intervallo clamorosamente sotto in maniera totalmente immeritata e scuoto i ragazzi perchè non è tollerabile perdere contro una squadra di categoria inferiore. Nel secondo tempo c'è un minimo di reazione che porta al gol del pari con un bel tiro della nostra ala sinistra ma non ci evita i supplementari. La freschezza dei 17 anni del nuovo arrivato in attacco con le squadre sostanzialmente sulle gambe si fa sentire subito e una doppietta ci manda al secondo turno.



    Pochi giorni prima della gara di campionato il mondo del calcio sudafricano è scosso da una bomba di mercato. Il Sundowns che è la nostra prossima avversaria, licenzia l'allenatore pur stando al quinto posto in classifica a pochi punti dalla seconda. Il motivo non è chiaro, in campo la squadra è inarrestabile con una punta che ci devasta la difesa in maniera incredibile nonostante i miei sforzi. Altro gol per il centrocampista serbo arrivato in prestito, ma zero punti. A fine gara entro nello spogliatoio e guardo i ragazzi tutto sommato scanzonati. E' li che mi rendo conto che devo fare qualcosa di diverso, è una mossa che ha tanti rischi (perfino quella di terminare la challenge in caso di licenziamento) ma guardo la classifica, vedo la situazione in casa mia e quella panchina libera con una squadra pienamente in corsa anche per il titolo paradossalmente ed è un'occasione troppo ghiotta.



    Ebbene si, inoltro il mio CV direttamente nel pullman degli avversari e attendo che mi facciano sapere. La dirigenza del Cape Town forse cosciente che la squadra è molto meglio della loro non si incazza e nn dice nulla (mi avrebbero potuto chiedere spiegazioni e secondo come licenziarmi ma non avviene nulla di tutto ciò) e per tutta risposta anche se la testa potrebbe andare altrove, il calendario ci vede affrontare il kaiser chiefs in trasferta quarto e il stellenobosch secondo, due rivali diretti del Sundowns. Le gioco con la doppia aspettativa della panchina dove mi siedo e anche in funzione di quella dove potrei sedermi. Grandi prestazioni in entrambe le gare e 4 punti (con due che svaniscono al 90°).



    Ed è forse grazie a queste prestazioni (che sicuramente fanno da contraltare con la sconfitta contro di loro) che mi arriva la chiamata che aspettavo:



    Affronto il colloquio leggendo per bene tutte le possibili risposte tremante ma mentre sto salendo con la squadra per andare in ritiro per il secondo turno di coppa mi squilla il telefono ed è il proprietario del Sundowns che mi dice di presentarmi in sede e firmare il contratto!


    Questa è la classifica al momento dello switch! Spero di aver fatto la scelta giusta... rischiosissima ma con questa squadra mi sa che me la posso giocare per vincere qualche trofeo.

  3. #143
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    L'inizio non è dei migliori. Per errore non convoco una conferenza stampa al mio ingresso in società e i giornalisti sembrano infuriati come normale che sia. Avere i media dalla propria parte è sempre importante soprattutto in challenge di questo tipo ma avrò modo di recuperare la fiducia nel tempo. Purtroppo entro in un momento in cui siamo fuori da tutte le coppe nazionali e ci rimane sostanzialmente solo il campionato su cui puntare; il mercato è chiuso ad eccezione dei parametri zero e la rosa con mio stupore è costruita per giocare con la difesa a 3 che io non ho mai seriamente provato in nessuna carriera fatta su fm. Complici le idee interessanti di @Garlic nella sezione apposita, mi riprometto di buttare giù una tattica mai creata e mai testata. Di sicuro sapremo subito se possiamo fare dei cambi o se dobbiamo farli... anche perchè il primo match è contro gli Orlando Pirates che dominano il campionato da 5 stagioni consecutive ed è al primo posto anche ora, poi avremo i Kaiser Chiefs (5°) poco sotto di noi e poi ancora lo Stellenbosch (3°).

    L'idea di base è attaccare, pressare in modo asfissiante, coprire il più possibile gli spazi ma senza regalare le fasce (una buona parte delle squadre giocano a 4 in difesa e quasi tutti con ali). Anche in base al tipo di giocatori che ho e la qualità media ecco quello che esce fuori dal mio cilindro:



    L'ampiezza della difesa è standard, almeno per il momento.

    Prima partita contro i campioni del Sudafrica che per fortuna è almeno in casa. Ci sono almeno inizialmente un paio di potenziali problemi, almeno 2-3 giocatori considerati importanti in questo modo finiscono in panchina. In avanti spazio per il 18enne Nhlapo che dovrà dialogare con il capocannoniere del campionato.

    La squadra si muove bene (per la prima volta scelgo la visione con zoom abbastanza dall'alto e partita intera). C'è qualche problema sulla nostra fascia destra dove la nostra ala si perde l'ala veloce dal suo lato e ogni tanto va al tiro ma il nostro portiere è ben presente tra i pali. Per il resto la difesa a tre non va mai in crisi contro i due attaccanti avversari (un trequartista che agisce dietro la punta centrale). In mediana nonostante la giovane età Xulu si disimpegna bene, fenomenale il lavoro della mezz'ala che recupera tanti palloni ed è subito pronto a far ripartire l'azione, in generale il terzetto in mediana si disimpegna bene e riesce a gestire il pallone e il ritmo che chiedo con una discreta serie di scelte corrette legate ai passaggi corti che ci permettono di tenere il possesso e quando serve lanciare in fascia dove le due ali creano qualche problema ai due terzini avversari in diverse occasioni. Il 2-0 finale sarebbe potuto essere ancora più rotondo se Tshabolala realizzasse il rigore procurato dall'ala destra in una delle sue puntate dentro l'area di rigore, ma spedisce il penalty sul palo esterno.


    E' ancora presto ma sono contento anzi quasi stupito di aver da subito superato questo scoglio, certo che se vogliamo puntare al titolo già da questa stagione è necessario sfruttare al meglio questi 3 scontri diretti. La vetta non è così irraggiungibile ma bisogna sicuramente recuperare punti prima che si allontanino troppo e questa prima affermazione è sicuramente importante.

  4. #144
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Nel frattempo però ci sono due amichevoli della Corea contro Belgio e Colombia che sono più avanti di noi nel ranking. La gara in Belgio ricalca quella in Spagna, con una squadra decisamente più forte di noi purtroppo soccombiamo (ci servirà di lezione per i mondiali se e quando avremmo da affrontare squadre più forti della nostra). La gara casalinga con la Colombia invece per colpa di una condizione globale dei convocati e l'obbligo di far giocare per massimo 45 minuti alcuni giocatori nonostante una buona serie di azioni, dopo aver raggiunto il pareggio strameritato, arriva la sconfitta nel finale che ci lascia con l'amaro in bocca. Due sconfitte che non cambiano il nostro percorso, di certo l'obiettivo ai mondiali estivi di superare il turno rimane possibile, ma non abbiamo tante chance di andare molto più avanti nella competizione. La nostra mente sarà proiettata soprattutto alla coppa d'Asia dove dovremmo puntare con vigore alla vittoria.




    Terminato il capitolo nazionale si ritorna a lavorare con il nostro nuovo club. La gara d'esordio è stata un trionfo ma ci sono alle viste altre due gare egualmente difficili contro i Kaiser Chiefs (quindi potenzialmente a pari punti con noi avendo una gara in meno) e lo Stellenbosch (che è secondo/terzo in classifica).

    La gara con i Chiefs è un trionfo, il modulo sta girando alla grande. Unica nota dolente la prestazione sotto porta della punta Thsabalala che ancora nonostante sia il capocannoniere del campionato, con me è a secco da due gare. Prestazioni da incorniciare invece per il ragazzino che gli gioca a fianco che dopo il gol nella prima gara qui piazza una tripletta (e meno male che quando sono arrivato era scontento perchè non veniva impiegato come da promesse concordate).

    La terza gara invece, fuori casa, mostra qualche difficoltà in più di questo modulo. Subiamo un po' di più sulle ali dando modo agli avversari di creare occasioni pericolose in numero e qualità maggiori delle precedenti gare. Andiamo in vantaggio grazie al redivivo Thsabalala, il loro gol del pari però arriva su rigore dubbio e nel secondo tempo prendiamo coraggio e diventiamo maggiormente propositivi fino all'espulsione per un'entrataccia senza senso che ci permette di gestire meglio la fase finale della gara. Il gol, però, arriva solo a pochi minuti dalla fine della punta Nhalapo che completa il suo trittico con 5 gol e un pallonetto con il portiere in uscita.



  5. #145
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Finalmente mi sono rimesso in pari. Che dire... La faccenda si fa parecchio interessante. La squadra è decisamente migliore. "Ai miei tempi" hanno sempre lottato per i primi posti (ma anche preso qualche batosta)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #146
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Finalmente mi sono rimesso in pari. Che dire... La faccenda si fa parecchio interessante. La squadra è decisamente migliore. "Ai miei tempi" hanno sempre lottato per i primi posti (ma anche preso qualche batosta)
    Si è esattamente quello che sta succedendo anche in questo save. Come sono arrivato in Sudafrica avevo guardato bene le varie squadre presenti e quali sarebbero potute essere quelle a cui puntare e avevo segnato una lista di 4 squadre (Orlando Pirates, Kaiser Chiefs, Cape Town City e Sundowns) sulle quali prestare maggiore attenzione. Gli Orlando vincono da tanto tempo e nel quinquennio mi sa che hanno vinto anche la CL Africana, per cui è quasi impossibile sperare in un crollo tale da far liberare la panchina. Il Sundowns è capitato a fagiolo nel momento di maggiore mio sconforto, perchè mi sentivo frustrato nel non poter lottare per qualcosa di serio. Quindi ho messo da parte la mia naturale tendenza a voler costruire un ciclo con la squadra cenerentola di turno (ed è la seconda volta perchè anche con l'Ansan ero arrivato allo stesso bivio) e ho puntato tutte le fiches su questa porta che si è aperta incredibilmente. L'istinto mi ha detto che non potevo non provarci anche a campionato in corso (poi nel momento in cui con una situazione di classifica del genere mi si chiede solo la "parte alta" come poter rifiutare?).
    Ultima modifica di bizio77; 16-04-2021 alle 09:17

  7. #147
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Il fatto è che non riuscirò a fare il tifo per il Sundowns. Ormai sono diventato troppo tifoso degli Amatuks. L'anno che siamo stati la prima squadra di Pretoria ho esultato come per il mondiale dell'Italia

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #148
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non riuscirò a fare il tifo per il Sundowns. Ormai sono diventato troppo tifoso degli Amatuks. L'anno che siamo stati la prima squadra di Pretoria ho esultato come per il mondiale dell'Italia

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    devo studiarmi bene che è sta squadra in real, di solito vado sempre a Googleare, a maggior ragione con una carriera come questa

  9. #149
    Importante per la squadra L'avatar di BigSu
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,835
    Menzionato
    66 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    ACR Messina
    FM Team
    Espanyol
    Diciamo che il ranking delle squadre di Pretoria sarebbe: Sundowns, Supersport, feccia

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #150
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Diciamo che il ranking delle squadre di Pretoria sarebbe: Sundowns, Supersport, feccia

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    lol

    quindi a maggior ragione sti qua del supersport che stanno ora in seconda posizione devono essere assolutamente sbattuti fuori dalle posizioni di testa

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5 13 14 15 16 17 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •