Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM21] - The Journeyman Challenge - Pagina 7

Lista tag utenti

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 17 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 236

Discussione: [FM21] - The Journeyman Challenge

  1. #61
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    si, anche io attingo dai centrali o dai terzini dell'altra fascia in caso di emergenza.
    Se la partita è facile puoi far scendere un centrocampista, ma deve essere facile
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  2. #62
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Riprendiamo dopo qualche giorno la narrazione d questa terza stagione alla guida dell'Ansan, seconda in K-League 1.

    Detto del mercato provando a fare nozze coi fichi secchi, la stagione entra nel vivo come sempre a Marzo e nei primi due mesi ci sono una serie di buone prestazioni alternate da qualche deludente crollo. Siamo in tutti i casi ben al di sopra dei nostri limiti e in ogni caso in buona posizione per la classifica finale. Pesa tanto, perchè avviene in un momentaccio, la partita di coppa che ci vede uscire purtroppo praticamente subito.

  3. #63
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Ad un mese dalla pausa di fine stagione però ritroviamo il giusto ritmo, sembra quasi un peccato dover rimanere fermi tutto il mese di Giugno (occupato disputando amichevoli per non perdere forma partita). Peccato che ad Agosto ci sia di nuovo un momento negativo che intacca un po' la nostra fiducia.



    nel frattempo a luglio proviamo a sistemare la rosa con due altre mosse utili ad ampliare la qualità e il numero delle riserve.



    Insieme a questi due acquisti sfoltiamo la rosa con i giocatori non utili o scesi nelle gerarchie e che possono dare una mano dal punto di vista del bilancio (che vede un passivo di oltre 2 Mil di euro, pur senza fare spese folli anzi).

  4. #64
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Nelle ultime giornate della stagione regolare ci riprendiamo a sufficienza da piazzarci ancora una volta in posizione per lottare per il gruppo scudetto. Quest'anno è il Pohang a farla da padrone e si presenta alla fase finale con già lo scudetto in tasca, mentre addirittura l'Ulsan, campione uscente, viene fatto fuori dal gruppo scudetto da un'arrembante Seoul.




    Il Seoul con una cavalcata clamorosa facendo 12 punti su 15 ci supera anche complice la nostra poca dimestichezza con la vittoria. Queste ultime partite e in generale la difficoltà sempre avuta negli scontri diretti mi fanno pensare che questo deve essere il nostro ultimo anno. L'obiettivo dichiarato quindi è quello di lasciare la squadra dopo tre anni cosciente che rimanendo qui potrei solo perdere altro tempo. Devo trovare una squadra che mi permetta di lottare per vincere e provare magari a migliorare una rosa avendo un po' di budget a disposizione.

    La classifica finale:


  5. #65
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Arrivano le dimissioni quindi e ci sono due squadre che sto puntando. La prima è ovviamente l'Ulsan, legata alla Hyundai, la squadra ha vinto spesso in Corea, è una delle squadre con maggior budget e quest'anno ha steccato male. Però c'è anche il Jeonbuk anche loro legati misteriosamente alla Hyundai forse però si distingue dall'Ulsan perchè il Jeonbuk ha il legame con la parte motorizzata. Il Jeonbuk ha licenziato l'allenatore e ho visto che negli ultimi anni partiva sempre con i favori del pronostico, è una delle mie vittime preferite negli ultimi due anni quindi spero di aver fatto buona impressione (oltre che finirgli davanti in questa stagione).

    L'Ulsan ha tutto il tempo l'allenatore traballante sino a che non si scavalla con l'avvio della nuova stagione (e torna "tranquillo"). A quel punto c'è solo una scelta possibile:



    Il passo in avanti è notevole. L'Ansan resterà nel cuore come il Chennai, ma ora è il momento di voltare pagina e dare uno slancio alla nostra carriera e alla challenge. Qui si deve vincere tutto. Champions League compresa.

  6. #66
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    La dirigenza scottata dalle ultime annate mi chiede di essere competitivo per la lotta scudetto e di arrivare in finale di coppa. Segretamente però il mio vero obiettivo è quello di vincere tutto quello che si può vincere e cercare al contempo di farlo il più velocemente possibile.
    Mi tuffo sul mercato immediatamente, inizio a sistemare lo staff e finalmente il budget a disposizione e la situazione finanziaria mi consentono di programmare un salto di qualità sul versante collaboratori. Più o meno nel periodo all'Ansan seguendo giornalmente su twitch Alessandro (Lucullusgames) che streama su fm praticamente ogni giorno, vengo a conoscenza del suo progetto tattico di ricreare un modulo che si avvicini a quello del Milan di Pioli che in quel momento stupisce tutti da primo in classifica. Il modulo ha punti di contatto con il mio 4231 ma lo ritengo troppo spinto per valutarlo all'Ansan una squadra decisamente troppo più scarsa del resto della categoria per affrontarla in modo così offensivo, però il Jeonbuk è la squadra giusta. Le modifiche sostanziali al mio schema all'Ansan sono intanto i ruoli: sulla sinistra non ci sono un ala e un terzino in supporto ma un'attaccante esterno e un fluidificante in supporto, i difensori centrali sono entrambi difensori che impostano, il ruolo del CC "difensivo" non è un carillero o un CCQ ma un incontrista, la punta centrale non è uomo d'area o centravanti ma una punta completa; in secondo luogo l'estrema impostazione del pressing, la mentalità della squadra, e il fuorigioco. Trovare però una punta completa non è mai facile in campionati non di prima fascia, il ruolo però è collante di tutti i movimenti offensivi per cui un centravanti sicuramente può essere inserito in quel contesto ma paradossalmente più sale il suo rendimento più calano le possibilità di rendere devastante il modulo nel suo complesso.

    Ma veniamo alla fase di mercato: dopo anni di vacche magre avere un budget a disposizione scatena la fantasia. La rosa poi ha bisogno di essere svecchiata e adattata alle qualità necessarie per il modulo. Per cui arrivano una serie di giocatori per un totale di spesa di ben 1,5 Mil di euro







    Cediamo anche tutta una serie di giocatori che ritengo non utili o doppioni di ruoli già ampiamente coperti, più una serie di prestiti per permettere di far giocare i giovani presenti in Riserve e U18 ottenendo una cifra addirittura superiore a quella incassata (2,8 Mil).


    Questo aspetto del mercato mi permette di annotare una regola non scritta ma che ha una sua ragione di essere (poi ognuno può decidere di applicarla al 100% al 50% o non tenerne conto). Nella Journeyman challenge proprio per la natura stessa della sfida che ti porta a stare un breve periodo al club, il mercato sarebbe preferibile farlo senza usare le rate (io personalmente sinchè ho potuto ho seguito questa regola, l'ho giusto adattata ad un mio modus operandi, cioè quella di usare rate al massimo semestrali o annuali che ricadessero sui bilanci della squadra che avrei gestito cmq io quindi nel caso specifico ipotizzando di rimanere un minimo di 2 anni l'impatto delle eventuali rate non avrebbe dovuto superare il bilancio di questa stagione e della prossima a venire). Quest'anno però nessun acquisto è stato fatto a rate ed è anche il motivo per cui le cifre pagate sono abbastanza alte.
    Ultima modifica di bizio77; 17-02-2021 alle 18:34

  7. #67
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Ed ecco una panoramica della rosa a disposizione per questa stagione. Appena mi sono insediato al club, mi sono sentito subito in una posizione privilegiata, questa è una rosa che ha il dovere morale di vincere, poche storie. Penso anche, senza falsa modestia, che se ho portato l'Ansan dalle ultime posizione pronosticate fino al 5° posto finale per due anni consecutivi beh allora una squadra di qualità decisamente superiore e con un budget importante la posso portare in cima.



  8. #68
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    grande bizio!!!
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  9. #69
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Eh mister, lei voleva magari un inizio di stagione agevole? E invece no!
    Pronti via faccio innervosire un paio di senatori sia per alcune mosse di mercato sia per delle parole sbagliate (queste si me le dovrò rimangiare con il tempo, meno male che sul momento in parte sono riuscito a recuperare il rapporto con alcuni giocatori soprattutto Deminguet).

    il risultato però è che partiamo con poca familiarità alla tattica e uno scarso sostegno all'allenatore e nelle prime 6 partite incontriamo Ulsan, Seoul e Pohang, cioè per vari motivi le nostre dirette rivali per la lotta per il titolo.
    L'esordio poi è uno schiaffo pieno a tutta guancia. L'Ulsan pareggia a pochi minuti dalla fine una gara sostanzialmente dominata che ci ha visto fare a meno in partita di ben due elementi con crocetta rossa e uno con crocetta gialla.
    Andiamo sul velluto nelle successive due partite ma perdiamo la bussola contro il Seoul perdendo la prima partita stagionale. L'Ulsan ci fa 1 gol con due tiri in porta il Seoul 2 gol con tre tiri in porta... eh vabbè. Ulteriore 3-0 ai danni di una squadra malcapitata e pari finalmente giusto contro il Pohang. Come inizio poteva andare meglio ma tutto sommato le mie impressioni e aspettative si stanno confermando.







  10. #70
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,534
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    E' tutto spettacolosos
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 17 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •