Cookie Consent by Free Privacy Policy website 4-4-2 dominante - Pagina 4

Lista tag utenti

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: 4-4-2 dominante

  1. #31
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Non sono molto d'accordo su quello che dice Bizio. Io non gioco pensando a cosa pensa il ME, ma cosa voglio che la mia squadra faccia. Se il mio concetto di gioco è quello poco me ne frega se l'ME non lo riesce a bloccare bene. Sta ai programmatori verificare questo, eventualmente, e fare della patch che sanino la cosa.
    i programmatori non hanno manco risolto il problema dei moduli strikeless figurati se fanno questo. Sta ad ognuno di noi scegliere come giocare, ripeto! Non ho capito su cosa nn sei d'accordo con me, io non ho detto che tu pensi di fregare il ME e lo fai apposta. Io so solo che se schiero la squadra così il ME non mi legge bene la mia tattica e vincere 5-0 sapendo di avere un vantaggio tattico dovuto ad un bug non mi piace, preferisco quindi evitare di avere un sicuro vantaggio tattico e cercare un altro modo di mettermi in campo. Poi è ovvio che non devo snaturare il mio credo (fai benissimo a provare un modo che deve piacerti) però personalmente se voglio che una punta attacchi la profondità metto un centravanti se voglio che tutte e due attacchino la profondità sceglierei un Uomo d'area o un attaccante che pressa con atteggiamento d'attacco oppure un Pco con istruzione di andare avanti appena possibile in coppia con un centravanti. Tutto qua
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Devo dire che dopo una decina di partite l'ME pare che abbia capito come contrastarmi, visto che ho notato che tante squadre hanno iniziato a mettere tattiche, con marcature a uomo sui miei attaccanti, che stanno bloccando le mie ripartenze. E senza quelle fatico molto di più a creare gioco, perchè salgo più lentamente. In questo devo dire che i due esterni di difesa invertiti possono fare la differenza.
    questa è una cosa che io sospetto sia avvenuta dopo l'ultimo update, e se lo noti anche tu mi da la conferma che nn riguarda solo moduli che nn rompono il gioco ma vale un po' per tutti quindi sospetto ancora maggiormente che hanno aggiunto qualcosa nel codice (e nn l'hanno detto apertamente) per cui una tattica per tutto l'anno identica e preconfezionata non funziona più (e questo non sarebbe necessariamente un male se fosse ponderata bene, il problema è che spesso non capisci perchè questo accade, come se nn ci fosse un nesso di causa e effetto ma casualità).

  2. #32
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Ma guarda che il mio CCQ non si allarga mica. Resta anzi molto chiuso al centro.
    si si infatti è proprio questo il punto, i tuoi CCQ fanno le stesse cose non li hai modificati che sostiene Garlic

  3. #33
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    i programmatori non hanno manco risolto il problema dei moduli strikeless figurati se fanno questo. Sta ad ognuno di noi scegliere come giocare, ripeto! Non ho capito su cosa nn sei d'accordo con me, io non ho detto che tu pensi di fregare il ME e lo fai apposta. Io so solo che se schiero la squadra così il ME non mi legge bene la mia tattica e vincere 5-0 sapendo di avere un vantaggio tattico dovuto ad un bug non mi piace, preferisco quindi evitare di avere un sicuro vantaggio tattico e cercare un altro modo di mettermi in campo. Poi è ovvio che non devo snaturare il mio credo (fai benissimo a provare un modo che deve piacerti) però personalmente se voglio che una punta attacchi la profondità metto un centravanti se voglio che tutte e due attacchino la profondità sceglierei un Uomo d'area o un attaccante che pressa con atteggiamento d'attacco oppure un Pco con istruzione di andare avanti appena possibile in coppia con un centravanti. Tutto qua

    questa è una cosa che io sospetto sia avvenuta dopo l'ultimo update, e se lo noti anche tu mi da la conferma che nn riguarda solo moduli che nn rompono il gioco ma vale un po' per tutti quindi sospetto ancora maggiormente che hanno aggiunto qualcosa nel codice (e nn l'hanno detto apertamente) per cui una tattica per tutto l'anno identica e preconfezionata non funziona più (e questo non sarebbe necessariamente un male se fosse ponderata bene, il problema è che spesso non capisci perchè questo accade, come se nn ci fosse un nesso di causa e effetto ma casualità).
    No, non ci sono stati update nel gioco nel frattempo. Mi sembra solo che la AI abbia iniziato a capire come contrastare al meglio la mia tattica. Infatti i 5-0 sono nettamente calati (all'inizio ne ho visti troppi) ed adesso le partite sono molto combattute, spesso finisco con pareggi o sconfitte.

    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    si si infatti è proprio questo il punto, i tuoi CCQ fanno le stesse cose non li hai modificati che sostiene Garlic
    Io si, ho modificato le impostazioni di uno dei due, che ho messo come una sorta di regista con l'indicazione di passare direttamente il pallone con palloni filtranti. Ma solo uno, quello che ha maggiori capacità di fare tale passaggi. L'altro è invece un giocatore che fa da collante fra i reparti e prova ad inserirsi appena può.
    Non lo metto come regista, come mi piacerebbe pure, perchè con quella impostazione tende a voler trattenere troppo il pallone e giocare poco in profondità, facendo solo tanto gioco laterale o dietro. Se lo mettessi regista avanzato con modalità attacco perderei completamente il suo supporto in fase difensiva, e vedendolo invece portare il pallone avanti cercando il passaggio solo quando si trova sulla trequarti. Insomma....anche a me piacerebbe impostare le cose diversamente, ma è lo stesso ME a non permettermelo, mettendo dei paletti su certi profili.

  4. #34
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    No, non ci sono stati update nel gioco nel frattempo. Mi sembra solo che la AI abbia iniziato a capire come contrastare al meglio la mia tattica. Infatti i 5-0 sono nettamente calati (all'inizio ne ho visti troppi) ed adesso le partite sono molto combattute, spesso finisco con pareggi o sconfitte.
    ufficialmente non ci sono stati ma io ho notato troppe differenze rispetto a un mesetto fa circa e anche rispetto a 3 mesi fa.

  5. #35
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Aspè Bizius, stiamo facendo un pelo di macello
    I miei esempi non erano strettamente riferiti alla tattica di Giangy, ma in generale.
    Poi, il ccq che si allarga avvicinandosi all'ala non significa che si pestino i piedi, anzi: se esce solo il terzino avversario, si forma un 2vs1 in fascia, se esce anche il Dc si crea un buco dove può infilarsi il CA, un regista, un libero che avanza, un esterno invertito.
    Per la copertura, basta un terzino su difendere o un mediano.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #36
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Aspè Bizius, stiamo facendo un pelo di macello
    I miei esempi non erano strettamente riferiti alla tattica di Giangy, ma in generale.
    Poi, il ccq che si allarga avvicinandosi all'ala non significa che si pestino i piedi, anzi: se esce solo il terzino avversario, si forma un 2vs1 in fascia, se esce anche il Dc si crea un buco dove può infilarsi il CA, un regista, un libero che avanza, un esterno invertito.
    Per la copertura, basta un terzino su difendere o un mediano.
    si l'avevo capito che ragionavi in generale era per fare un esempio pratico inserendolo su uno schieramento che stavamo vedendo.

    Non mi convince a livello generale fare una tattica che preveda l'occupazione di uno spazio con più di un elemento, perchè temo che il gioco non la veda così. Proverei a spiegarmi, a livello teorico mi piace l'idea che vuoi avanzare (ma se ne parliamo qui in maniera approfondita andiamo OT) però temo che il ME legga l'occupazione di una casella con due uomini come un limite e nn come una risorsa (come per esempio creare un due contro uno); cioè se funzionasse sarebbe top! La mia idea nella tattica è di provare ad occupare il più possibile gli spazi ma senza intasarli (non so se è chiaro).

  7. #37
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    si l'avevo capito che ragionavi in generale era per fare un esempio pratico inserendolo su uno schieramento che stavamo vedendo.

    Non mi convince a livello generale fare una tattica che preveda l'occupazione di uno spazio con più di un elemento, perchè temo che il gioco non la veda così. Proverei a spiegarmi, a livello teorico mi piace l'idea che vuoi avanzare (ma se ne parliamo qui in maniera approfondita andiamo OT) però temo che il ME legga l'occupazione di una casella con due uomini come un limite e nn come una risorsa (come per esempio creare un due contro uno); cioè se funzionasse sarebbe top! La mia idea nella tattica è di provare ad occupare il più possibile gli spazi ma senza intasarli (non so se è chiaro).
    Se riesco a fare qualche screen te lo posto,magari in un topic tattico generale

    edit: fatto https://www.fmita.it/forum/showthrea...ttico-Generale

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Garlic; 14-04-2021 alle 16:01
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •