Cookie Consent by Free Privacy Policy website Topic Tattico Generale - Pagina 3

Lista tag utenti

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: Topic Tattico Generale

  1. #21
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Se mettete , nelle istruzioni individuali con la palla, di andare verso l'esterno\interno, i giocatori crosseranno molto molto meno.
    Tolto quelle istruzioni, i cross piovono come le bestemmie di Mosconi
    non l'ho capita l'istruzione che hanno quando hanno il pallone? esterno o interno?

  2. #22
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    non l'ho capita l'istruzione che hanno quando hanno il pallone? esterno o interno?
    Entrambe, perchè , li fa muovere palla al piede
    D quando l'ho tolta, tutet e 5 le squadre ne hanno giovato, sto vincendo significativamente di più e segnando finalemente sui cross, fatti al momento giusto...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #23
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Entrambe, perchè , li fa muovere palla al piede
    D quando l'ho tolta, tutet e 5 le squadre ne hanno giovato, sto vincendo significativamente di più e segnando finalemente sui cross, fatti al momento giusto...
    cioè quando la squadra ha la palla e quando il giocatore ha la palla tu levi l'impostazione di stare largo in entrambi i casi e/o di stare stretto.. Insomma non selezioni nulla

    l'ala invertita e l'attaccante esterno però ce l'hanno di base e non è possibile toglierla forse

  4. #24
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Anch'io non ho capito esattamente a quale istruzione ti riferisci

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Anch'io non ho capito esattamente a quale istruzione ti riferisci

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    lui dice qui:



    nn gli metti ne stai largo ne allarga il gioco

  6. #26
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Levo solo quelle "quando il GIOCATORE ha la palla", non quelle "quando la squadra ha la palla".
    E si, alcuni ruoli ce li hanno fissi, tra i quali l'ala, ma basta usare un centrocampista laterale ,che è identico all'ala ma senza imposizioni.
    Sulla trequarti esterna invece è un pelo più complicato..., idem sui fluidificanti...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #27
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Levo solo quelle "quando il GIOCATORE ha la palla", non quelle "quando la squadra ha la palla".
    E si, alcuni ruoli ce li hanno fissi, tra i quali l'ala, ma basta usare un centrocampista laterale ,che è identico all'ala ma senza imposizioni.
    Sulla trequarti esterna invece è un pelo più complicato..., idem sui fluidificanti...
    Proverò con la nuova stagione

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Levo solo quelle "quando il GIOCATORE ha la palla", non quelle "quando la squadra ha la palla".
    E si, alcuni ruoli ce li hanno fissi, tra i quali l'ala, ma basta usare un centrocampista laterale ,che è identico all'ala ma senza imposizioni.
    Sulla trequarti esterna invece è un pelo più complicato..., idem sui fluidificanti...
    questo gioco non finisce mai di sorprendere... io ho sempre considerato il centrocampista laterale un giocatore più "difensivo" e meno propositivo sia dell'ala che dell'ala invertita che dovrebbero essere, anche se con istruzioni diverse, i giocatori che stando in fascia fanno "il gioco" e portano su il pallone (uno tagliando verso il centro e l'altro prendendosi la fascia). Come sarebbe naturale pensare, l'ala dovrebbe essere quella che sforna cross in continuazione (l'ala invertita meno perchè dovrebbe cercare l'imbucata centrale) invece il paradosso è che il centrocampista laterale crossa di più e meglio... bah

    tra l'altro il centrocampista laterale fa proprio dei movimenti e ha atteggiamento in campo di base che tende a stringere verso il centro del campo è assurdo che levando quell'impostazione crossi di più e meglio (quell'impostazione dovrebbe favorire quello che invece avviene se la levi)...
    Ultima modifica di bizio77; 04-05-2021 alle 09:46

  9. #29
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    questo gioco non finisce mai di sorprendere... io ho sempre considerato il centrocampista laterale un giocatore più "difensivo" e meno propositivo sia dell'ala che dell'ala invertita che dovrebbero essere, anche se con istruzioni diverse, i giocatori che stando in fascia fanno "il gioco" e portano su il pallone (uno tagliando verso il centro e l'altro prendendosi la fascia). Come sarebbe naturale pensare, l'ala dovrebbe essere quella che sforna cross in continuazione (l'ala invertita meno perchè dovrebbe cercare l'imbucata centrale) invece il paradosso è che il centrocampista laterale crossa di più e meglio... bah

    tra l'altro il centrocampista laterale fa proprio dei movimenti e ha atteggiamento in campo di base che tende a stringere verso il centro del campo è assurdo che levando quell'impostazione crossi di più e meglio (quell'impostazione dovrebbe favorire quello che invece avviene se la levi)...
    L'ala è solo un centrocampista laterale con istruzioni bloccate; queste istruzioni richiedono delle skill ben precise ed elevate, in quanto dovrà sempre tetnare di saltare l'uomo e corssare dal fondo.
    Va da se che se ho Sottil , che è bravo, ma non è Beckham o Figo, se lo faccio giocare CL avrò comunque un'ala, ma meno pretenziosa e più vicina alle proprie skill.

    Il CL non stringe verso il centro comunque...la posizione da tenere gliela dai tu, con le TI e le PI...
    Non è detto che crossi meglio, ma crossa di più perchè quelle impostazioni dicono al giocatore di muoversi con la palla, quindi spesso, anche se hanno spazio per crossare, tergiversano per portare a termine il compito e vengono recuperati.
    La cosa clamorosa è che l'ho scoperto per caso, ma la descrizione dell'istruzione lo dice a chiare lettere
    Il fatto di giocare da tanti anni spesso ci fa credere che sappiamo già tutto
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #30
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Fatta qualche amichevole col nuovo modulo. Arata la juve, ma in amichevole conta poco.

    I CL li ho impostati attacco, cross dal fondo, corri più rischi e passaggi corti. Quando la squadra ha la palla stare larghi.

    La squadra aveva impostazione generale abbastanza stretta.

    Tendono ad andare molto in area, pure senza palla. Devo ancora capire se è un bene o un male

    Cmq per non imbottigliarmi troppo ho allargato la squadra in generale. Farò un nuovo post in tattica

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •