Cookie Consent by Free Privacy Policy website Topic Tattico Generale - Pagina 4

Lista tag utenti

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76

Discussione: Topic Tattico Generale

  1. #31
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    L'ala è solo un centrocampista laterale con istruzioni bloccate; queste istruzioni richiedono delle skill ben precise ed elevate, in quanto dovrà sempre tetnare di saltare l'uomo e corssare dal fondo.
    Va da se che se ho Sottil , che è bravo, ma non è Beckham o Figo, se lo faccio giocare CL avrò comunque un'ala, ma meno pretenziosa e più vicina alle proprie skill.

    Il CL non stringe verso il centro comunque...la posizione da tenere gliela dai tu, con le TI e le PI...
    Non è detto che crossi meglio, ma crossa di più perchè quelle impostazioni dicono al giocatore di muoversi con la palla, quindi spesso, anche se hanno spazio per crossare, tergiversano per portare a termine il compito e vengono recuperati.
    La cosa clamorosa è che l'ho scoperto per caso, ma la descrizione dell'istruzione lo dice a chiare lettere
    Il fatto di giocare da tanti anni spesso ci fa credere che sappiamo già tutto
    molto interessante... oggi la provo in qualche modo

  2. #32
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    molto interessante... oggi la provo in qualche modo
    Inizio a pensare che molte istruzioni siano state tradotte a CDC, as usual...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #33
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Inizio a pensare che molte istruzioni siano state tradotte a CDC, as usual...
    questo è ovvio ed è così in molti ambiti non mi stupirebbe fosse anche in questo specifico... Gliel'ho detto anche a Lucullus sta facendo un test anche lui su tattiche sue

    ha confermato però la prima parte (cioè dare quell'istruzione o averla predefinita non modificabile) ha senso che possa tramutarsi in una minore efficacia dei cross perchè sono istruzioni che tendono a far perdere un tempo di gioco

  4. #34
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    questo è ovvio ed è così in molti ambiti non mi stupirebbe fosse anche in questo specifico... Gliel'ho detto anche a Lucullus sta facendo un test anche lui su tattiche sue

    ha confermato però la prima parte (cioè dare quell'istruzione o averla predefinita non modificabile) ha senso che possa tramutarsi in una minore efficacia dei cross perchè sono istruzioni che tendono a far perdere un tempo di gioco
    Voglio i diritti a FMITA

    Comunque, mi ha svoltato le prestazioni della squadra, anche se poi mi segnano sempre sulle dannate rimesse laterali...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  5. #35
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Secondo voi pure mettere cross da fondo/cross da lontano potrebbe rallentare la giocata?

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #36
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Secondo voi pure mettere cross da fondo/cross da lontano potrebbe rallentare la giocata?

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Dal fondo in un certo senso si, perchè in qualche modo deve arrivarci al fondo...il resto lo fa il ritmo di gioco e le skill del giocatore.
    Ho notato poco fa anche che, togliendo ai CL di andare avanti e stare più larghi, sono uscito da una serie di partite dove la fase offensiva era un pò poco dinamica, con pochi cross e pochissimi inserimenti dei CC...

    Comunque vi consiglio di seguire un utente del forum di FMFusion, l'Antico, che su Youtube sta facendo una bella serie di video tutorial molti vicini al mio modo di vedere la tattica su FM.
    Lo trovate sotto il nome di Roberto P Manzoni.
    Tra l'altro @bizio77 , dall'accento mi sembra pure sardo
    Ultima modifica di Garlic; 04-05-2021 alle 23:20
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #37
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Dal fondo in un certo senso si, perchè in qualche modo deve arrivarci al fondo...il resto lo fa il ritmo di gioco e le skill del giocatore.
    Ho notato poco fa anche che, togliendo ai CL di andare avanti e stare più larghi, sono uscito da una serie di partite dove la fase offensiva era un pò poco dinamica, con pochi cross e pochissimi inserimenti dei CC...

    Comunque vi consiglio di seguire un utente del forum di FMFusion, l'Antico, che su Youtube sta facendo una bella serie di video tutorial molti vicini al mio modo di vedere la tattica su FM.
    Lo trovate sotto il nome di Roberto P Manzoni.
    Tra l'altro @bizio77 , dall'accento mi sembra pure sardo
    vado a controllare... Ieri in live Lucullus ha detto che ci ha fatto prove su prove tutto il pomeriggio e lui non ha riscontrato sulle sue tattiche una differenza sostanziale (in live più tardi ha anche detto che quando gioca offline gioca in 2D e a questo mi allaccio con il mio pensiero sulla cosa... Per me il cross che sbatte sul difensore davanti al crossatore è una animazione "pigra" del ME che in 2D forse non si vede o si vede poco;

    cioè per intenderci partiamo da questa cosa, il gioco ammettiamo che debba far succedere 10 azioni pericolose della squadra 1, di queste:
    3 sono tiri in porta (1 entra in rete - 1 viene parato - 1 respinto sulla linea dal difensore)
    4 sono tiri fuori dallo specchio con rimessa dal fondo
    3 finiscono in corner

    analizziamo quindi le 3 azioni con il corner! l'animazione in 3D prevede che il corner arrivi su cross dall'esterno e respinta di un difendente per pigrizia l'azione si svolge visivamente nello stesso modo o quasi (quello che ci fa bestemmiare e vorremmo tagliare le gambe al nostro crossatore che ha 15 in passaggi, 14 in tecnica, 15 in agilità ma nei metri precedenti al cross rallenta, cincischia sul pallone fino a farsi rimontare il vantaggio ottenuto con lo smarcamento e al momento che il difendente si avvicina bam gli sbatte la palla sui piedi).

    Io ho questo sospetto, per i vari testing delle tattiche fatte sono passato nella sintesi della partita alla modalità appena sotto di partita intera (non ricordo il nome) devo dire che il numero di azioni in cui arriva effettivamente un cross che sbatte sul difendente che recupera lo svantaggio sul crossatore non sono di più delle azioni che si vedono con sintesi azioni importanti o azioni chiave. Magari è solo una mia impressione ma è il modo del gioco di catalogare quelle azioni (ripetitivo, noioso, pigro) e anche fuorviante... perchè se lo vedi così spesso nelle animazioni allora pensi che sia un problema di tattica, di movimenti, di cose che devi cambiare per evitare tutto ciò.

  8. #38
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    vado a controllare... Ieri in live Lucullus ha detto che ci ha fatto prove su prove tutto il pomeriggio e lui non ha riscontrato sulle sue tattiche una differenza sostanziale (in live più tardi ha anche detto che quando gioca offline gioca in 2D e a questo mi allaccio con il mio pensiero sulla cosa... Per me il cross che sbatte sul difensore davanti al crossatore è una animazione "pigra" del ME che in 2D forse non si vede o si vede poco;

    cioè per intenderci partiamo da questa cosa, il gioco ammettiamo che debba far succedere 10 azioni pericolose della squadra 1, di queste:
    3 sono tiri in porta (1 entra in rete - 1 viene parato - 1 respinto sulla linea dal difensore)
    4 sono tiri fuori dallo specchio con rimessa dal fondo
    3 finiscono in corner

    analizziamo quindi le 3 azioni con il corner! l'animazione in 3D prevede che il corner arrivi su cross dall'esterno e respinta di un difendente per pigrizia l'azione si svolge visivamente nello stesso modo o quasi (quello che ci fa bestemmiare e vorremmo tagliare le gambe al nostro crossatore che ha 15 in passaggi, 14 in tecnica, 15 in agilità ma nei metri precedenti al cross rallenta, cincischia sul pallone fino a farsi rimontare il vantaggio ottenuto con lo smarcamento e al momento che il difendente si avvicina bam gli sbatte la palla sui piedi).

    Io ho questo sospetto, per i vari testing delle tattiche fatte sono passato nella sintesi della partita alla modalità appena sotto di partita intera (non ricordo il nome) devo dire che il numero di azioni in cui arriva effettivamente un cross che sbatte sul difendente che recupera lo svantaggio sul crossatore non sono di più delle azioni che si vedono con sintesi azioni importanti o azioni chiave. Magari è solo una mia impressione ma è il modo del gioco di catalogare quelle azioni (ripetitivo, noioso, pigro) e anche fuorviante... perchè se lo vedi così spesso nelle animazioni allora pensi che sia un problema di tattica, di movimenti, di cose che devi cambiare per evitare tutto ciò.
    Anch'io ho sempre avuto questo sospetto. Ma in 2021 l'avversario crossa sempre molto bene, anche dal fondo. Quindi credo incida meno rispetto al passato

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Voglio i diritti a FMITA

    Comunque, mi ha svoltato le prestazioni della squadra, anche se poi mi segnano sempre sulle dannate rimesse laterali...
    Io ho abbandonato l'esperimento.
    Non riuscivo più ad avere ampiezza.

    Però la tattica è valida. Soprattutto la capacità degli esterni di occupare l'area è molto utile

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #40
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Anch'io ho sempre avuto questo sospetto. Ma in 2021 l'avversario crossa sempre molto bene, anche dal fondo. Quindi credo incida meno rispetto al passato

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Non so, io difendo sempre a 4 e blocco le vie centrali per cui lascio mediamente più spazio ai cross e spesso vedo che il mio terzino finisce per recuperare sul crossatore più o meno come accade nell'altra metà del campo. Va detto anche che con quasi tutte le squadre mi espongo di più al contropiede diretto piuttosto che ad una manovra offensiva ragionata perchè sono sempre molto alto e molto intenso in pressione. Quindi è normale che trovino spazio sulle imbucate lunghe, anzi mi aspetterei molto di più l'uso delle fasce da parte loro ma non capita come dovrebbe

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •