Cookie Consent by Free Privacy Policy website SuperLega - Pagina 27

Lista tag utenti

Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 17 25 26 27 28 29 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 296

Discussione: SuperLega

  1. #261
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Ma i tifosi tradizionali accettano di pagare il biglietto di juve - chievo quanto quello di juve - real? Se fosse così non ci sarebbero problemi. Perché il punto della superleague è proprio questo, giocare più partite che ppssono essere vendute facendo ricavi più alti.

    Se esistesse un interesse vero a quello che dici, il problema non sussisterebbe.

    Poi sinceramente io vedo un solo campionato che funziona come dici tu, che è la premier. In tutti gli altri ci sono massimo 2-3 squadre top e sotto il vuoto o quasi.

    Meritocrazia: perché in CL non ci vanno 6 o 7 inglesi? 4 tedesche, 4 italiane, 4 francesi sono un insulto alla meritocrazia

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Beh, visto che i biglietti allo Juventus Stadium vanno a ruba, e sono praticamente tutti abbonamenti, direi di si, vanno a vedere anche il Chievo.

    Il problema che il calcio non è solo grandi campioni, ma soprattutto tifo. Se tu releghi lo spettacolo a solo 12-15 squadre in europa, queste a breve saranno seguite solo dai tifosi di queste squadre. Dubito fortemente che un napoletano, un romano, un genovese si metta a tifare magicamente la Juve, il Milan, l'Inter...ma anche il Liverpool per poter vedere partite di livello. O seguirebbe solo la sua squadra nel campionato nazionale (con ovviamente grande perdita di valore), o semplicemente si disinnamora del calcio.
    E resterebbero solo i tifosi da poltrona, quelli che stanno in Arabia, in Cina o in tutte quelle nazioni dove non esiste un campionato di calcio come dio comanda, che non avendo ALCUNA affezione alle loro squadre locali, si mettono a tifare la "forte".
    Un po come accade per i tanti tifosi della Juve in Italia, che di torinese non hanno niente.

  2. #262
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Beh, visto che i biglietti allo Juventus Stadium vanno a ruba, e sono praticamente tutti abbonamenti, direi di si, vanno a vedere anche il Chievo.

    Il problema che il calcio non è solo grandi campioni, ma soprattutto tifo. Se tu releghi lo spettacolo a solo 12-15 squadre in europa, queste a breve saranno seguite solo dai tifosi di queste squadre. Dubito fortemente che un napoletano, un romano, un genovese si metta a tifare magicamente la Juve, il Milan, l'Inter...ma anche il Liverpool per poter vedere partite di livello. O seguirebbe solo la sua squadra nel campionato nazionale (con ovviamente grande perdita di valore), o semplicemente si disinnamora del calcio.
    E resterebbero solo i tifosi da poltrona, quelli che stanno in Arabia, in Cina o in tutte quelle nazioni dove non esiste un campionato di calcio come dio comanda, che non avendo ALCUNA affezione alle loro squadre locali, si mettono a tifare la "forte".
    Un po come accade per i tanti tifosi della Juve in Italia, che di torinese non hanno niente.
    Ne fai un discorso di tifo buono e tifo cattivo. Ognuno tifa come crede. Non sta scritto da nessuna parte che il tifo buono è quello della tradizione e dell'attaccamento religioso a una maglia.

    Penso facciano bene a non cercare di accontentare un certo tipo di tifo a discapito di altro, ma a cercare di tutelare il movimento in generale.

    Sugli abbonamenti: ma che cos'è un abbonamento? Uno sconto sul costo delle singole partite, che però paghi tutto in anticipo. Il costo delle partite "piccole" abbatte il costo dell'abbonamento in generale.

    Infatti gli abbonamenti CL totali non esistono

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #263
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Ne fai un discorso di tifo buono e tifo cattivo. Ognuno tifa come crede. Non sta scritto da nessuna parte che il tifo buono è quello della tradizione e dell'attaccamento religioso a una maglia.

    Penso facciano bene a non cercare di accontentare un certo tipo di tifo a discapito di altro, ma a cercare di tutelare il movimento in generale.

    Sugli abbonamenti: ma che cos'è un abbonamento? Uno sconto sul costo delle singole partite, che però paghi tutto in anticipo. Il costo delle partite "piccole" abbatte il costo dell'abbonamento in generale.

    Infatti gli abbonamenti CL totali non esistono

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    NO, su questo non ci siamo proprio. Il tifo è tifo. Non puoi cambiare squadra da tenere a seconda dell'umidità. Gli altri al massimo sono appassionati di calcio che simpatizzano per una squadra. Sono due cose ben distinte.
    I primi seguono la squadra anche quando perde, si sentono parte della squadra. I secondi se la squadra perde, il giorno dopo magari si mettono a seguire quella che li ha battuti.

    Purtroppo stiamo facendo passare il calcio da uno sport di sentimenti ad uno di spettacolo itinerante, meramente per alzare i guadagni di alcuni. A me che certi soggetti continuino a tenere stipendi del tutto spropositati non interessa, soprattutto perchè sono soggetti che al 90% non frega nulla dei tifosi e della squadra, ma puntano solo a gratificarsi personalmente.

    Io un calcio senza il VERO tifo non riesco a seguirlo. Mi stanca. Come mi stanca vedere la partita fra big ogni anno 20 volte. Il bello di certi match risiedono anche nell'unicità, spesso dovuto a finali o partite di estremo valore (una qualificazione). Se nella stessa giornata mi ritrovo 10 big match non riuscirei nemmeno a vederli, dovendo forzatamente sceglierne uno....e di squadre che oltretutto non provo alcun trasporto. E come me la stragrande maggioranza dei tifosi europei, che dovrebbero essere i depositari di questo gioco...non i cinesi e gli arabi.

    Facessero la superlega li, tanto cosa gli cambia? In tv la mandano lo stesso, a loro interessa solo il ritorno (enorme) dei diritti tv, cosa gli interessa di alcuni spiccioli provenienti dai botteghini. Si creano la loro superlega, tutti i maggiori club si spostano li e ciao. Vediamo quanto dura, quanto ancora i tifosi del Real Madrid resterebbero tali.

  4. #264
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Ne fai un discorso di tifo buono e tifo cattivo. Ognuno tifa come crede. Non sta scritto da nessuna parte che il tifo buono è quello della tradizione e dell'attaccamento religioso a una maglia.

    Penso facciano bene a non cercare di accontentare un certo tipo di tifo a discapito di altro, ma a cercare di tutelare il movimento in generale.

    Sugli abbonamenti: ma che cos'è un abbonamento? Uno sconto sul costo delle singole partite, che però paghi tutto in anticipo. Il costo delle partite "piccole" abbatte il costo dell'abbonamento in generale.

    Infatti gli abbonamenti CL totali non esistono

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    quello che auspichi tu è il modello NBA, campionato chiuso che gestisce mettendo davanti a tutto lo spettacolo.
    Ed è un discorso che riesco anche ad approvare, ha i suoi limiti ma fa contenti tutti, i proprietari perchè possono guadagnare senza curarsi di piccole squadre che non esisteranno più, giocatori che avranno contratti colossali, televisioni perchè venderebbero un campionato atto solo a divertire.

    Se invece vuoi mantenere i campionati nazionali allora non regge più, la Juve ha bisogno del Crotone come il Crotone ha bisogno della Juve
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

  5. #265
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    quello che auspichi tu è il modello NBA, campionato chiuso che gestisce mettendo davanti a tutto lo spettacolo.
    Ed è un discorso che riesco anche ad approvare, ha i suoi limiti ma fa contenti tutti, i proprietari perchè possono guadagnare senza curarsi di piccole squadre che non esisteranno più, giocatori che avranno contratti colossali, televisioni perchè venderebbero un campionato atto solo a divertire.

    Se invece vuoi mantenere i campionati nazionali allora non regge più, la Juve ha bisogno del Crotone come il Crotone ha bisogno della Juve

    Negli USA lo hai potuto fare perché parliamo di uno stato del tutto differente dall'Europa, con le sue tradizioni e storia, dove in ognuno esiste da un secolo ed oltre un campionato nazionale con storia e tradizioni. Li non c'era nulla, parliamo di uno sport che ha preso vita dopo gli anni 50-60 e che in pratica in breve si è federato . I campionati nazionali non hanno alcuna tradizione e storia, se non quelli collegiali (che sono infatti seguitissimi, ma sono solo giovani pronti per il passo in NBA).
    Li inoltre è tutto portato all'estremo dello spettacolare e sono abituati a girare per la nazioni come trottole.

  6. #266
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    quello che auspichi tu è il modello NBA, campionato chiuso che gestisce mettendo davanti a tutto lo spettacolo.
    Ed è un discorso che riesco anche ad approvare, ha i suoi limiti ma fa contenti tutti, i proprietari perchè possono guadagnare senza curarsi di piccole squadre che non esisteranno più, giocatori che avranno contratti colossali, televisioni perchè venderebbero un campionato atto solo a divertire.

    Se invece vuoi mantenere i campionati nazionali allora non regge più, la Juve ha bisogno del Crotone come il Crotone ha bisogno della Juve
    Io non conosco minimamente la NBA, ma potrebbe essere.

    Però non è che ho un modello in testa, è che secondo me non esiste attualmente un sistema competitivo/meritocratico e sostenibile. C'è un gruppo di squadre che crea risorse per tutti.

    Chiaramente è inevitabile in uno sport, dove lo scopo non è vendere più dell'avversario fino a farlo sparire, ma collaborare per fare partite insieme.

    Però capite che se il grosso dei costi ricade sempre su questi soggetti, prima o poi il castello crolla.

    Poi sui ricchi che guadagnano di più: quanti utili hanno distribuiti dalle società. Io credo 0. I ricavi rimangono nel circuito calcio, ma devono andare dove rendono, se no il gioco finisce (ovviamente nel rendere ci stw anche sostenere squadre meno competitive per alimentare lo spettacolo)

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #267
    Fondamentale per la squadra L'avatar di mark_lenders
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,336
    Menzionato
    179 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Eppure sia il Milan, che l'Inter, che il Tottenham, ma come l'Arsenal degli ultimi anni, perchè avrebbero avuto diritto a stare li dentro?
    mai detto che ne avessero diritto

  8. #268
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da mark_lenders Visualizza Messaggio
    mai detto che ne avessero diritto
    Non tu, ma chi ha organizzato la Superlega si. Sebbene siano squadre ovviamente non idonee, rispetto ad altre, per quel campionato.

  9. #269
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    In tutto questo, non ho ancora capito dove tireranno fuori le partite per le nuove CL, EL, ConfL da questi calendari senza buchi

  10. #270
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    la nuova CL partirà nel 2024, c'è tempo per trovare buchi.
    EL e ConfLeague giocheranno negli stessi giorni credo ma non so chi si guarderà la terza coppa
    BEVI ROMANO, BEVI ECB!!!!

    http://www.eternalcitybrewing.it/

Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 17 25 26 27 28 29 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •