Cookie Consent by Free Privacy Policy website Regista Arretrato - Pagina 4

Lista tag utenti

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Regista Arretrato

  1. #31
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    sì, ma se hai sergio ramos che a inizio gioco è segnato com DC e DD (faccio un esempio, non so come sia in reatà), lui DD lo sarà sempre anche se non ci gioca più per 10 anni (ed è assurdo)
    mentre se gli insegno io un ruolo se lo può dimenticare
    capisco il problema e lo sconforto... ci vorrebbe una posizione netta e chiara della SI in merito a questi pallini verde, verde chiaro, arancio, rosso e nessun pallino.

    Io ripeto quello che faccio da fm19 e anche in fm21 non è cambiato; uno Tdx lo metto ala destra sulla linea di metà campo anche se lui ha solo il pallino verde a trequarti destra e non ha altri pallini di nessun colore (se lo alleno durante la settimana come ala destra ed è pure già over 25 non mi aspetto nemmeno che arrivi sul verde chiaro, ma il rendimento in campo non influisce minimamente). Il mio secondo mi avvisa in continuazione che andrebbe messo in un ruolo più appropriato perchè li è fuori ruolo e semplicemente lo ignoro. Segna, fa assist ha media del 7.00 minimo e allora rimane li.

  2. #32
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    capisco il problema e lo sconforto... ci vorrebbe una posizione netta e chiara della SI in merito a questi pallini verde, verde chiaro, arancio, rosso e nessun pallino.

    Io ripeto quello che faccio da fm19 e anche in fm21 non è cambiato; uno Tdx lo metto ala destra sulla linea di metà campo anche se lui ha solo il pallino verde a trequarti destra e non ha altri pallini di nessun colore (se lo alleno durante la settimana come ala destra ed è pure già over 25 non mi aspetto nemmeno che arrivi sul verde chiaro, ma il rendimento in campo non influisce minimamente). Il mio secondo mi avvisa in continuazione che andrebbe messo in un ruolo più appropriato perchè li è fuori ruolo e semplicemente lo ignoro. Segna, fa assist ha media del 7.00 minimo e allora rimane li.
    A FM 19 ho messo un trequartista a fare il libero con immenso profitto, nonostante inizialmente fosse inutile
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  3. #33
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    A FM 19 ho messo un trequartista a fare il libero con immenso profitto, nonostante inizialmente fosse inutile

  4. #34
    In prova
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    43
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta

    lo schema è un 442 (ali a centrocampo o trequarti dipendentemente dal bisogno) ed i centrocampisti sono in due sulla linea di centrocampo (nessuno in mediana), quindi non potrei usare il metodista
    il tenere posizione è già attivo di dafault per il regista arretrato anche quando a supporto

    il problema è appunto che mettendolo difensivo si comporta come un mediano anche se è un cc... e no, non avevo messo marcatura stretta e a uomo, di solito non la uso sui centrocampisti perché altrimenti stanno sempre sul loro e "lasciano andare" chi passa in quella posizione solo per lo sviluppo dell´azione

    le punte le voglio entrambe in attacco perché altrimenti la punta a supporto scala sulla trequarti in fase difensiva (come il cc scala sulla mediana) io li voglio entrambi avanti pronti per il contropiede


    il problema si presenta sia con linea di pressing alta che bassa, ma non ho problemi di tenuta difensiva vorrei solo capire come gestire il problema del rar...
    Hai contropiede attivato come istruzione?

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    lo fanno indifferentemente dal contropiede

  6. #36
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    lo fanno indifferentemente dal contropiede
    Non avevi mai risolto?
    Hai provato a mettere la marcatura a uomo sul diretto avversario, in modo da farlo avvicinare a lui appena si perde palla...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #37
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Non avevi mai risolto?
    Hai provato a mettere la marcatura a uomo sul diretto avversario, in modo da farlo avvicinare a lui appena si perde palla...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    mi sono semplicemente rassegnato a usare sempre due su supporto o centrocampo a 3 con uno solo su difensiva


    con la marcatura a uomo non si risolve molto e anzi finisce che bada troppo a quello e se un altro nello sviluppo dell'azione passa di là resta smarcato

  8. #38
    In prova
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    43
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    mi sono semplicemente rassegnato a usare sempre due su supporto o centrocampo a 3 con uno solo su difensiva


    con la marcatura a uomo non si risolve molto e anzi finisce che bada troppo a quello e se un altro nello sviluppo dell'azione passa di là resta smarcato
    Prova a settare i ruoli tanto da avere fluidità strutturata o dare meno libertà di movimento

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #39
    In prova
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    43
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da shameless Visualizza Messaggio
    Prova a settare i ruoli tanto da avere fluidità strutturata o dare meno libertà di movimento

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Edit. Più fluido = mentalità più vicine e più gioco di squadra

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #40
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    mi sono semplicemente rassegnato a usare sempre due su supporto o centrocampo a 3 con uno solo su difensiva


    con la marcatura a uomo non si risolve molto e anzi finisce che bada troppo a quello e se un altro nello sviluppo dell'azione passa di là resta smarcato
    So di arrivare con un ritardo assurdo, ma forse ho trovato la soluzione: prova a metterlo regista avanzato su sostenere!
    Lo sto usando nel mio 352, schierato così:


    Quando difendiamo, resta in linea:



    Quando attacchiamo resta dietro (addirittura si sposta al centro, nonostante parta dal centro sinistra.

    Prova e fammi sapere...



    So che hai già provato, come dicevi nel primo post, ma magari è una questione di caratteristiche del giocatore.
    IN questa formazione, TOnali sale solo nell'ultimissima fase dell'azione, quando i DC sono ormai a centrocampo e ci son loro ad aiutare il riciclo del possesso.
    Ultima modifica di Garlic; 27-01-2023 alle 12:09
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2 3 4 5 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •