Cookie Consent by Free Privacy Policy website Regista Arretrato - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Regista Arretrato

  1. #11
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Uhm, sarebbe utile vedere la tattica base e le istruzioni di squadra.
    Non sono d'accordo con Bizio sui ruoli difensivi che funzionano male, anzi....
    Faccio delle prove perchè non sto usando qualcosa di simile alla tua tattica, quindi non ho feedback...
    è la stessa cosa con tutte le tattiche, ora uso principalmente un 442 asimmetrico con un terzino che resta indietro (più o meno quel che fa Pirlo... ma un po' meglio ) ma avevo lo stesso problema con il 4231... succede in tutti i casi in cui ho solo due centrocampisti in mezzo (poi ovvio se hai un 3/4ista la situazione viene tamponata perché copre un po' anche lui, ma i problemi di posizionamento del cc rimangono)

  2. #12
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    1. ho provato, non cambia... se lo metto su difensivo si comporta come mediano in fase difensiva, se lo metto come supporto non sta mai davvero indietro in fase offensiva.
    2. uso passaggi corti, ma non ho problemi di risultati, la tattica funziona tranquillamente.. voglio solo capire come fare a far funzionare questa cosa, più per curiosità che per necessità, detesto non riuscire a fare cose così semplici...
    3. ho provato a metterlo rar D, ma come lascia sempre troppo spazio e si muove sempre in ritardo per andare a coprire, perché parte appunto da posizione da mediano
    4. io preferisco lasciare la punta su attacco e metterle la marcatura a uomo sul regista arretrato avversario, così copre l'uomo giusto e appena si recupera palla torna alla sua posizione più in fretta possibile
    1) ma è normale che se lo metti come supporto appunto supporti la fase offensiva, tu non vuoi fare le cose semplici vuoi fare una cosa che va in controtendenza con la normalità
    4) ha un suo senso

  3. #13
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Non ho ancora provato, perchè avevo 2 sfide salvezza (perse )

    Puoi provare a metterlo sulla linea dei mediani, ma a supporto....
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  4. #14
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    1) ma è normale che se lo metti come supporto appunto supporti la fase offensiva, tu non vuoi fare le cose semplici vuoi fare una cosa che va in controtendenza con la normalità
    voglio che stia più indietro in attacco e in linea in difesa... non mi pare una cosa complicata...

  5. #15
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    voglio che stia più indietro in attacco e in linea in difesa... non mi pare una cosa complicata...
    per come ragiona fm si. Se il giocatore è in sostegno, nella fase di attacco va a sostegno dell'azione. Chi rimane bloccato in fase di possesso sono i giocatori a cui imposti l'atteggiamento di difesa

  6. #16
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Provocazione: perché nel 2021 FM ha ancora i ruoli? Il calcio moderno si basa sui compiti che si affidano ai giocatori (tecnica) e alla squadra (tattica)

  7. #17
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Provocazione: perché nel 2021 FM ha ancora i ruoli? Il calcio moderno si basa sui compiti che si affidano ai giocatori (tecnica) e alla squadra (tattica)
    Perché sono pigri e senza concorrenza?

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Riserva L'avatar di Idar
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    553
    Menzionato
    5 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    voglio che stia più indietro in attacco e in linea in difesa... non mi pare una cosa complicata...
    Secondo me devi proprio cambiare ruolo. Il regista ha dei movimenti automatici che lo fanno salire. Prova a mettere un cc dif ce gli dai istruzioni anche da regista

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #19
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,537
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Provocazione: perché nel 2021 FM ha ancora i ruoli? Il calcio moderno si basa sui compiti che si affidano ai giocatori (tecnica) e alla squadra (tattica)
    Credo che sia per una maggiore accessibilità al pubblico, perchè di fondo, a parte qualche ruolo scriptato, si tratta delle vecchie slides con dei preset.
    Credo che tra l'altro siano anche piuttosto limitanti, e in alcuni casi fuorvianti, perchè la gente legge il ruolo e pensa che si debba usare solo in un certo modo, quando così non è.

    Quella di eliminare i ruoli è una delle proposte che volevo protare sul forum SI, sostituendoli con delle posizioni base + istruzioni libere.

    Le altre sono:

    -eliminazione dell'adattabilità ad una posizione: la sostituirei con uno storico dei ruoli occupati fin li in carriera, per poi lasciare che siano i valori a determinare, dopo un periodo di adattamento dettato dal valore nascosto, le prestazioni in una posizione diversa.

    -inserimento della coesione dello staff: se gli allenatori si portano dietro sempre lo stresso staff ci sarà un motivo no?Invece su FM puoi razziare in giro i migliori e subito avrai effetti positivi. Metterei invece un malus di partenza che, col passare del tempo , diventa un bonus a chi resta sempre nello stesso gruppo di staff, con il bonus di coesione e l'intesa tra membri.
    per i giocatori sopra i 23 metterei un valore di adattabilità commisurato alle esperienze pregresse, per gli altri un bel random...
    (questo in realtà già postato e preso in esame dalla SI).


    Citazione Originariamente Scritto da Idar Visualizza Messaggio
    Secondo me devi proprio cambiare ruolo. Il regista ha dei movimenti automatici che lo fanno salire. Prova a mettere un cc dif ce gli dai istruzioni anche da regista

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
    Però il regista ha lo script per cui tutti gli passano il pallone...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #20
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Provocazione: perché nel 2021 FM ha ancora i ruoli? Il calcio moderno si basa sui compiti che si affidano ai giocatori (tecnica) e alla squadra (tattica)
    ha i ruoli perchè l'utenza media deve avere un "aiuto" visivo nella scelta di chi mettere in campo, però è anche vero che per lo meno si è sdoganato il pallino verde e la sua "fondamentale importanza" Quando non si parlerà di ruoli ma solo di compiti credo che ci sarà un ME che ragionerà sulle posizioni (cosa che non è così attualmente) e lascerà spazio libero su cosa si potrà chiedere di fare al singolo (ma sarà dura eh)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •