Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
ma io non dico che non funziona, dico che in un centrocampo a due (peggio se poi hai anche 2 o 3 trequartisti) hai una squadra sbilanciata e nessuno che difende e nn paghi la mancanza di equilibrio che invece dovresti avere... Che poi gli avversari dell'IA lo usino non è sempre un dato che ha valore! A volte mettono il fluidificante con sopra l'ala che dovrebbero correre sulla stessa direttrice per esempio. O in alcune tattiche li vedo disposti con la mezzala al centro dei 3 CC in mezzo (cosa che l'umano non può impostare)
Infatti chi dice che fluidificante e ala non possono stare sulla stessa direttrice? Sai come mettono in crisi il terzino quando salgono insieme a pocgi metri di distanza, e i tuoi devono decidere chi esce su chi, o ti constringono a far ripiegare il tuo esterno alto.
Poi la mezz'ala può sempre essere coperta dall'esterno invertito dello stesso lato, o avere vicino un incontrista che si muove in base a dove è la palla, coprendo quindi l'uscita esterna della mezz'ala, con un terzino stretto o un esterno alto che gioca basso e stretto a sostegno....
Io lo trovo molto verosimile al calcio reale; poi che si possa lasciare scoperta una zona può essere una scelta del mister avversario...pensa solo a come giocava Zeman, o Conte a inizio di quest'anno: a volte andava molto bene, a volte molto male , ma son scelte.
Sulla mezz'ala al centro invece, ho notato che è una cosa temporanea, dura solo qualche momento subito dopo aver spostato al centro una mezzala...

Comunque, non credere a me...prova e vedi i movimenti sul campo...