Cookie Consent by Free Privacy Policy website FM satura disco su cui NON è installato

Lista tag utenti

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: FM satura disco su cui NON è installato

  1. #1
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/

    FM satura disco su cui NON è installato

    CIao ragazzi, ho un problema da un paio di giorni.
    Qualche settimana fa, vedendo che il vecchio HDD su cui giravo fm stava arrancando, rendendo il gioco di una lentezza esasperante, ho montato un ssd nuovo, su cui ho spostato solo FM.
    Subito il gioco è schizzato a velocità che non vedevo da un decennio , nonostante il DB pesantissimo; da un paio di giorni, non ho capito in seguito a cosa, il gioco ha ripreso a rallentare:
    la cosa che non capisco è che, pur essendo FM installato sull'SSD, quando fa i caricamenti da una pagina all'altra, mi satura al 100% l'HDD.
    In gestione attività mi appare un processo in background di EPIC che è in funzione sull'HDD, ma mi da utilizzo disco 0%.
    A cosa può essere dovuto?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #2
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    purtroppo non ne capisco nulla

  3. #3
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Ne approfitto: su un portatile è meglio avere un HDD da un tera o un SSD da 500? Mi spiego... Vorrei cambiare portatile e ne ho visto uno che può fare al caso mio, con un esborso limitato. Però ha 500 di SSD contro il mio giga attuale. Considerate che finora ho usato solo 200 GB. Cioè..migliora davvero così tanto le prestazioni? Perché ad ora il mio FM gira non granché veloce (eufemismo) :-))
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  4. #4
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Ne approfitto: su un portatile è meglio avere un HDD da un tera o un SSD da 500? Mi spiego... Vorrei cambiare portatile e ne ho visto uno che può fare al caso mio, con un esborso limitato. Però ha 500 di SSD contro il mio giga attuale. Considerate che finora ho usato solo 200 GB. Cioè..migliora davvero così tanto le prestazioni? Perché ad ora il mio FM gira non granché veloce (eufemismo) :-))
    dal poco che ne capisco io direi si... ssd gestisce meglio lo spazio e migliora le prestazioni però aspetta qualcuno di più capace di me.

  5. #5
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Ne approfitto: su un portatile è meglio avere un HDD da un tera o un SSD da 500? Mi spiego... Vorrei cambiare portatile e ne ho visto uno che può fare al caso mio, con un esborso limitato. Però ha 500 di SSD contro il mio giga attuale. Considerate che finora ho usato solo 200 GB. Cioè..migliora davvero così tanto le prestazioni? Perché ad ora il mio FM gira non granché veloce (eufemismo) :-))
    vai sull'ssd senza pensarci due volte, le prestazioni sono impareggiabili, un altro mondo

    per farti capire, gli hdd sono come i vecchi dischi vinile, una testina che si muove su una traccia. ovviamente gli hdd hanno tante testine e tracce magnetiche, ma il concetto è quello

    gli ssd sono come delle chiavette usb, un blocco di memoria, quindi quando vai a leggere i dati non avrai più le testine che devono andare a muoversi su disco per cercare e leggere i dati, ma potranno accederci "immediatamente". abbattendo i tempi fisici di movimento avrai un incremento immenso nei tempi di lettura/scrittura soprattutto quando si tratta di tanti file piccoli

    tempi di lettura/scrittura ridotti, minor problemi di rottura (le parti meccaniche si usurano) e consumi energetici ridotti.


    dall'altra avresti 500 gb in più che non useresti (già adesso ne avanzi 300...)

    nel caso in cui dovessi mai avere bisogno di più spazio vai su un hdd esterno... offerte ne trovi sempre (anche se ora c'è una nuova criptovaluta che va sugli hdd che sta facendo fare razzia di dischi)
    se vuoi metterti al sicuro qui trovi 2tb a 65€ https://amzn.to/3wpc15O
    o 5tb a 140€ che sono un affarone https://amzn.to/3v86Wyu


    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    CIao ragazzi, ho un problema da un paio di giorni.
    Qualche settimana fa, vedendo che il vecchio HDD su cui giravo fm stava arrancando, rendendo il gioco di una lentezza esasperante, ho montato un ssd nuovo, su cui ho spostato solo FM.
    Subito il gioco è schizzato a velocità che non vedevo da un decennio , nonostante il DB pesantissimo; da un paio di giorni, non ho capito in seguito a cosa, il gioco ha ripreso a rallentare:
    la cosa che non capisco è che, pur essendo FM installato sull'SSD, quando fa i caricamenti da una pagina all'altra, mi satura al 100% l'HDD.
    In gestione attività mi appare un processo in background di EPIC che è in funzione sull'HDD, ma mi da utilizzo disco 0%.
    A cosa può essere dovuto?
    immagino che usi fm da epic store, giusto?
    probabilmente il gioco o il client di epic usa della cache (spesso viene salvata nella cartella %appdata% , o %localappdata%), quindi anche se tu hai installato il gioco su un disco ssd, il sistema continua a creare file sul disco di sistema (che a quanto ho capito è ancora un disco meccanico).

    ma di quanto ti satura l'hdd? di quanti gb parliamo?
    hai fatto una verifica dei file del gioco?

    puoi anche installare https://www.jam-software.com/treesize_free e vedere quale cartella ti si riempie
    Ultima modifica di boico; 21-05-2021 alle 11:04

  6. #6
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    vai sull'ssd senza pensarci due volte, le prestazioni sono impareggiabili, un altro mondo

    per farti capire, gli hdd sono come i vecchi dischi vinile, una testina che si muove su una traccia. ovviamente gli hdd hanno tante testine e tracce magnetiche, ma il concetto è quello

    gli ssd sono come delle chiavette usb, un blocco di memoria, quindi quando vai a leggere i dati non avrai più le testine che devono andare a muoversi su disco per cercare e leggere i dati, ma potranno accederci "immediatamente". abbattendo i tempi fisici di movimento avrai un incremento immenso nei tempi di lettura/scrittura soprattutto quando si tratta di tanti file piccoli

    tempi di lettura/scrittura ridotti, minor problemi di rottura (le parti meccaniche si usurano) e consumi energetici ridotti.


    dall'altra avresti 500 gb in più che non useresti (già adesso ne avanzi 300...)

    nel caso in cui dovessi mai avere bisogno di più spazio vai su un hdd esterno... offerte ne trovi sempre (anche se ora c'è una nuova criptovaluta che va sugli hdd che sta facendo fare razzia di dischi)
    se vuoi metterti al sicuro qui trovi 2tb a 65€ https://amzn.to/3wpc15O
    o 5tb a 140€ che sono un affarone https://amzn.to/3v86Wyu




    immagino che usi fm da epic store, giusto?
    probabilmente il gioco o il client di epic usa della cache (spesso viene salvata nella cartella %appdata% , o %localappdata%), quindi anche se tu hai installato il gioco su un disco ssd, il sistema continua a creare file sul disco di sistema (che a quanto ho capito è ancora un disco meccanico).

    ma di quanto ti satura l'hdd? di quanti gb parliamo?
    hai fatto una verifica dei file del gioco?

    puoi anche installare https://www.jam-software.com/treesize_free e vedere quale cartella ti si riempie
    Ok grazie. Già ce l'ho un HD esterno da 1,5 TB.
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  7. #7
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Ok grazie. Già ce l'ho un HD esterno da 1,5 TB.
    se hai spazio lì non pensarci due volte

  8. #8
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,536
    Menzionato
    563 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    vai sull'ssd senza pensarci due volte, le prestazioni sono impareggiabili, un altro mondo

    per farti capire, gli hdd sono come i vecchi dischi vinile, una testina che si muove su una traccia. ovviamente gli hdd hanno tante testine e tracce magnetiche, ma il concetto è quello

    gli ssd sono come delle chiavette usb, un blocco di memoria, quindi quando vai a leggere i dati non avrai più le testine che devono andare a muoversi su disco per cercare e leggere i dati, ma potranno accederci "immediatamente". abbattendo i tempi fisici di movimento avrai un incremento immenso nei tempi di lettura/scrittura soprattutto quando si tratta di tanti file piccoli

    tempi di lettura/scrittura ridotti, minor problemi di rottura (le parti meccaniche si usurano) e consumi energetici ridotti.


    dall'altra avresti 500 gb in più che non useresti (già adesso ne avanzi 300...)

    nel caso in cui dovessi mai avere bisogno di più spazio vai su un hdd esterno... offerte ne trovi sempre (anche se ora c'è una nuova criptovaluta che va sugli hdd che sta facendo fare razzia di dischi)
    se vuoi metterti al sicuro qui trovi 2tb a 65€ https://amzn.to/3wpc15O
    o 5tb a 140€ che sono un affarone https://amzn.to/3v86Wyu




    immagino che usi fm da epic store, giusto?
    probabilmente il gioco o il client di epic usa della cache (spesso viene salvata nella cartella %appdata% , o %localappdata%), quindi anche se tu hai installato il gioco su un disco ssd, il sistema continua a creare file sul disco di sistema (che a quanto ho capito è ancora un disco meccanico).

    ma di quanto ti satura l'hdd? di quanti gb parliamo?
    hai fatto una verifica dei file del gioco?

    puoi anche installare https://www.jam-software.com/treesize_free e vedere quale cartella ti si riempie
    No, ho fm da steam, infatti non capisco perché mi apre questo processo epic...stasera provo a disinstallare il client epic.
    Ho windows su un ssd, fm e skyrim su un altro ssd, il resto dei programmi /giochi/dati su un hhd partizionato.
    Mi è anche passato per la testa che succeda perché sull'hdd ho il file di paging...potrei provare a spostarlo sull'ssd...

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #9
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
    se hai spazio lì non pensarci due volte
    ne approfitto di nuovo...come è possibile che il 3020 sia meglio dell' a9?

    https://www.cpubenchmark.net/compare...20e/3278vs3758
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  10. #10
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    No, ho fm da steam, infatti non capisco perché mi apre questo processo epic...stasera provo a disinstallare il client epic.
    Ho windows su un ssd, fm e skyrim su un altro ssd, il resto dei programmi /giochi/dati su un hhd partizionato.
    Mi è anche passato per la testa che succeda perché sull'hdd ho il file di paging...potrei provare a spostarlo sull'ssd...
    santo cielo sì che al 90% è quello il problema!

    epic se non lo usi eliminalo del tutto... secondo alcuni test (non provati al 100% eh) non è il massimo per la privacy

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    ne approfitto di nuovo...come è possibile che il 3020 sia meglio dell' a9?

    https://www.cpubenchmark.net/compare...20e/3278vs3758
    oddio sui processori non mi aggiorno più da anni, non so davvero indicarti...

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •