Cookie Consent by Free Privacy Policy website A.C.F. FIORENTINA stagione 2021/2022 - Pagina 14

Lista tag utenti

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4 12 13 14 15 16 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 161

Discussione: A.C.F. FIORENTINA stagione 2021/2022

  1. #131
    Titolare L'avatar di Lionheart
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    97 Post
    Taggato
    0 Thread

    Dato che segnava pure con il non gioco di Iachini credo che possa tranquillamente adattarsi anche agli schemi di Allegri!

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  2. #132
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,814
    Menzionato
    1538 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Io cmq pensavo che pur essendo indiscutibilmente forte, il gioco di Italiano ha valorizzato e reso più semplice la vita lì davanti al giocatore. Con Allegri sarà lo stesso? Non credo che segnerà così tanto, ho questa impressione.
    se fa tre gol ha fatto più di Kean e Morata insieme




  3. #133
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Quali schemi?


  4. #134
    Bandiera
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,593
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

    Capitolo tattico IMHO: Vlahovic alla Fiorentina non ha attualmente un contesto di gioco che lo valorizzi. Italiano ha in mente un calcio prettamente basato sulla metà campo offensiva, in cui si recupera il pallone alto, e dove il terminale offensivo dovrebbe essere associativo-distributivo in primis. Vlahovic è l'esatto opposto; il serbo sta facendo qualcosa di notevole proprio perché è in grado di farsi da sé le occasioni: in Serie A è primo per passaggi progressivi richiesti (attaccando quindi la profondità), primo per tiri totali e secondo per tiri nello specchio (generando una conclusione appena ne ha l'occasione). Lui vuole la palla nel lungo e solitamente la prende, ma poi non fa molto per costruire: tenta pochissimi passaggi, ne conclude pochini (ma è molto bravo, rispetto alle sue statistiche, su quelli lunghi; dimostrando che ha le potenzialità per diventare un distributore e non solo un finalizzatore). Spalle alla porta non sarà mai devastante, perché non ha la tecnica per difendere il pallone con efficacia: sarà sempre orientato ad aggirare l'uomo. E' grande e grosso (sembra un Avengers) ma la forza offensiva ad oggi ce l'ha nel tiro e meno nei colpi di testa (4 gol in totale in questi anni alla Fiorentina).
    Vlahovic alla Juve troverà un contesto tattico opposto a quello viola: squadra bassissima, ritmi compassati con la tendenza a generare episodi e non occasioni da gol (la Juve in Serie A ha 30 gol non su rigore su 28 expected, quindi il problema non è la finalizzazione ma che non si crea una mazza). Sicuramente continuerà a tirare da tutte le posizioni possibili ed immaginabili, senza però poter attaccare con continuità lo spazio aperto e dovendo gestire molte situazioni rispetto al passato: bisogna capire se possa sviluppare questa capacità di pensiero, perché ad oggi la sua forza è stata quella di non pensare. E' un bel rischio quello che la dirigenza si è preso dando fiducia totale ad Allegri, quando in questi mesi non ha praticamente fatto niente di interessante (ma visto il contratto del toscano era una scelta obbligata), e ora bisogna vedere se i risultati (aka: qualificazione CL) arriveranno.
    Altri pensieri in ordine sparso:
    - E' strettamente correlata la questione Dybala: non penso ci sia margine di manovra per un rinnovo; una spinta così decisa verso Vlahovic subito secondo me va letta nel sapere che l'argentino saluterà a fine stagione. La tiritera del "se ne parlerà più avanti" è per spostare l'attenzione su altro
    - Curioso di vedere come giocherà la Juve ora (o meglio, mi attendo la stessa identica formazione di ora con Cuadrado a centrocampo e Vlahovic dentro per Morata)
    - Certo che un tridente Kulusevski ('00)-Vlahovic ('00)-Chiesa ('97) è qualcosa di potenzialmente incredibile, però andrebbe rifatta mezza squadra per sopportarlo
    Ultima modifica di smoldino; 26-01-2022 alle 15:38

  5. #135
    Fondamentale per la squadra L'avatar di boico
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3,431
    Menzionato
    163 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    - Certo che un tridente Kulusevski ('00)-Vlahovic ('00)-Chiesa ('97) è qualcosa di potenzialmente incredibile, però andrebbe rifatta mezza squadra per sopportarlo
    difesa centrocampo e panchina vanno rifatti comunque

    almeno l'attacco per il futuro c'è

  6. #136
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Io cmq pensavo che pur essendo indiscutibilmente forte, il gioco di Italiano ha valorizzato e reso più semplice la vita lì davanti al giocatore. Con Allegri sarà lo stesso? Non credo che segnerà così tanto, ho questa impressione.

    occasioni ne creiamo e nemmeno poche (tolto S Siro in cui abbiamo giocato palesemente per non perdere con il benestare del Milan), ma manca chi la butta dentro... ormai Dybala tira solo a giro e Morata centra la porta 1 volta su 5

    che fosse Vlahovic o Icardi ho pochi dubbi che continuerà a segnare... potrebbe avere difficoltà iniziali ma quelle credo possano essere messe in conto a chiunque
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  7. #137
    Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verde Umbria
    Messaggi
    6,817
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    A Maggica
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    occasioni ne creiamo e nemmeno poche (tolto S Siro in cui abbiamo giocato palesemente per non perdere con il benestare del Milan), ma manca chi la butta dentro... ormai Dybala tira solo a giro e Morata centra la porta 1 volta su 5

    che fosse Vlahovic o Icardi ho pochi dubbi che continuerà a segnare... potrebbe avere difficoltà iniziali ma quelle credo possano essere messe in conto a chiunque
    Ve lo auguro.


    Anzi no
    Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere

    Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)

  8. #138
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Quali schemi?

    ricordiamo il mantra di Allegri "non possono criticare il tuo gioco se tu un gioco non ce l'hai... il calcio è semplice"
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  9. #139
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,617
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
    Ve lo auguro.


    Anzi no
    male che vada ho trovato il nuovo Airone
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  10. #140
    Er Sentenza L'avatar di ataris
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Hirpinia
    Messaggi
    32,814
    Menzionato
    1538 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    - Certo che un tridente Kulusevski ('00)-Vlahovic ('00)-Chiesa ('97) è qualcosa di potenzialmente incredibile, però andrebbe rifatta mezza squadra per sopportarlo
    Kaio per Kulu sarebbe meglio




Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4 12 13 14 15 16 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •