Cookie Consent by Free Privacy Policy website FM 21 Editor (no in-game): Come si convalida un nuovo database?

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: FM 21 Editor (no in-game): Come si convalida un nuovo database?

  1. #1
    Svincolato
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    8
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    FM 21 Editor (no in-game): Come si convalida un nuovo database?

    Se voglio effettuare una modifica "semplice" nell'Editor di Football Manager 2021, ad esempio trasferire Maignan al Milan, ho capito come farlo. Dopo la modifica, si crea un file .fmf, e una volta avviato il gioco con Impostazioni personalizzate, il file della modifica creata viene correttamente riportato in elenco (come ad esempio il file della riduzione infortuni).

    Fin qui, tutto semplice. Il brutto viene ora:

    Mettiamo caso che io voglia aprire l'Editor per fare una sola modifica relativa alle statistiche di un giocatore. Ad esempio, portare l'abilità nei rigori di Kessié al valore di 20.

    Bene, effettuo la modifica nell'Editor, ma questa volta non mi basta salvare un file .fmf per tenere conto di questa modifica, ma devo creare un NUOVO DATABASE.

    Benissimo, creo il nuovo Database (.xml), ed apro FM21.

    Selezionando una nuova carriera, il Database creato da me non viene elencato tra quelli che posso scegliere (nel menù a tendina in alto a destra, dove vengono elencati tutti i DB originali di Sports Interactive).

    Quindi, selezionando l'unico Database più aggiornato possibile (quello più recente, rilasciato dagli sviluppatori), vedo che nella lista dei file da inserire manualmente per la nuova partita, compare anche il Database creato nell'Editor (.xml), ma il gioco mi dice che questo file deve essere testato nell'Editor, per poter essere accettato in una Nuova Partita.

    Come diavolo si fa questa stramaledetta verifica nell'Editor? Ho cercato ovunque sul Web, e parlano soltanto di una verifica relativa alle NUOVE REGOLE e alle NUOVE COMPETIZIONI CREATE (dal menù in alto, nell'editor). A me questo pulsante, nell'Editor, risulta "spento".

    Insomma, se io volessi modificare un solo parametro di un giocatore, che diavolo dovrei fare per fare questa benedetta verifica, e vedere finalmente il mio file accettato per una Nuova Partita?

  2. #2
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    ciao, ci ho messo un po' a rispondere perchè volevo fare una verifica. Mi è sembrato strano che il gioco ti chiedesse di fare una verifica del db solo per un cambio di un valore su un giocatore, però prima di rispondere dovevo esserne sicuro. Quindi ho messo 20 a kessie, salvato il file e avviato fm

    Come puoi vedere selezionando il file rinominato appositamente carico poi una partita e kessie ha 20 in rigori. Non mi ha chiesto di verificare il file quindi o hai fatto qualche modifica involontaria oltre che a quel 20 in rigori o hai fatto qualche altro tipo di errore nel procedimento.





    L'unico motivo per cui il gioco ti chiede di verificare un file che crei facendo delle modifiche tramite editor è solo se cambi impostazioni che riguardano le regole dei campionati o delle coppe (per esempio se fai in modo che la serie A sia a 18 squadre e non a 20 o se inventi una fase di playoff anche per l'assegnazione dello scudetto ect)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •