Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
accontentiamoci dell'argento. Ci stanno massacrando

le parole di uno degli allenatori dei fiorettisti, lo conosco da anni:

Guarda…la sciabola fino ad ora è andata molto bene, poteva fare meglio curatoli (il closer della squadra) ma il livello medio è molto alto…fioretto maschile: Garozzo molto bene, replicare un olimpiade non è facile, con una gamba sola in finale ancora meno, Foconi campione del mondo in carica…ma le Olimpiadi ti fanno sentire il mondo sulle spalle, non è uguale. Il fioretto femminile è diventato una banda di matti anarchici..salvo solo la volpi che è stata sfortunata, le altre sono da ritiro - a squadre rischiano (spero di sbagliarmi). Spada maschile: abbiamo fatto quello che potevamo…la squadra può prendere il bronzo…spada femminile è una squadra per metà giovane alla prima esperienza il bronzo e ottimo….all’individuale abbiamo perso 2 medaglie per una stoccata…. Siamo a 4 medaglie…penso ne arriveranno almeno altre 2..minimo. 6 medaglie non sono poche…ovviamente la cosa che più pesa è che manca l’oro. È stata un’olimpiade strana perché uno sport come il nostro in Europa è stato penalizzato con forti chiusure e pause…e questo ha pesato…..io la penso così…